Season of rain, pumpkins, sighs and falling leaves
di Signorina Granger

Ho avuto una realizzazione improvvisa: praticamente almeno quattro dei miei bambini hanno una dol-ce metà che o gradisce il freddo o non lo regge proprio. Ma Adela… Adela batte tutti.
La nostra indiana d’Inghilterra però ha tutto il mio appoggio, il freddo è bello solo d’estate o d’inverno se sei a casa al caldo. C’è da dire, Adealina cara, che la famiglia di tuo marito è uno zoo, se vai a casa Grayfall con tutti presenti puoi sfruttare l’effetto branco, quelli corrono, urlano, s’azzuffano, sai l’energia che producono? Sfruttali, non ti preoccupare, ti do il mio benestare.
Adelina è una cosina dolce e freddolosa, ma tesoro, anche Thor è stato fortunato nel trovarti. Non che avrebbe potuto scegliere diversamente eh, così come te, penso che Cece vi avrebbe affatturati e fatti sposare sotto Imperio se non vi foste sbrigati da soli. Sì, la vedo possibile come cosa.
Certo, qualche mala lingua potrebbe dirti che Hectorino di mamma è così gentile e premuroso solo perché site nella fase della luna di miele, ma noi tutti sappiamo che il giovanotto qui è proprio fatto co-sì, è solo un Grayfall atipico, ecco. Ma togli un dubbio poi, si è picchiato nessuno al loro matrimonio? E soprattutto, Charlotte si è buttata nella mischia a mani nude o ha trovato la prima arma contundente a portata di mano? Ah, i matrimoni Grayfall… chissà se anche i loro futuri pargoli saranno colpiti dal-la stessa maledizione, lol.
Adela ed Hector, in ogni caso, mi hanno sempre dato la sensazione della coppia tranquilla, equilibrata. Mi sanno proprio di quei classici genitori di amici che vedi sempre estremamente gentili e rilassati. Certo, poi hanno settordici figli che si immischiano nei problemi più vari, un’amica che fa casini e si mette in pericolo costantemente e finisce per sposare il suo acerrimo nemico, ma questi son dettagli fa-cilmente ignorabili.
Credo che tra le fic lette fin ora questa sia, in qualche modo, quella che mi ha dato più la sensazione di lentezza, di tranquillità, tipo prendersi il proprio tempo per fare le cose, bere una bella tazza di tè bol-lente. Oh! Thor, vai a fare un tè a tua moglie, quello si che la riscalderebbe!
Grazie per queste piccole perle che tiri fuori ogni volta sui miei bambini e sulle loro dolci metà, anche se scrivi moltissimo di tutti alle volte mi sento un po’ vanitosa e mi sembra di vedere sempre i miei di oc in giro, faccio un po’ il pavone in questi casi, eheh. Ora, non diciamolo a nessuno, ma le storie, le vite che dai ai miei bambini sono sempre le più belle. * coff- vanesia – coff *
Alla prossima Miss e grazie ancora!
Byeee!
Phebe

06/10/22, ore 20:59

E siamo a tre di questo giro! Bene Miss, direi che il mio percorso di redenzione sta procedendo per il meglio fino ad ora. Forse non dovrei dirlo, saranno le mia ultime parole famose, lol.
Ma abbiamo una principessa Sissi in miniatura e una Sabrinella bella ugualmente in miniatura, quindi cosa possiamo fare se non auspicare per il meglio?
I due fratelli St. John mi sono sempre piaciuti, lo sai, ed il loro rapporto mi è sempre stato a cuore, se così posso dire. Sabri mi pare un po’ troppo fredda e distaccata nei confronti del fratello, anche se tenendo conto del suo passato, di come (e da CHI) è stata cresciuta, i trascorsi e l’ambiente e la situazione particolare in cui l’abbiamo conosciuta per la prima volta, non credo la sia possa giudicare troppo. Sissi invece mi è sempre saputo di ragazzino viziato, sì, ma a cui nessuno aveva mai dato credito e un po’ mi ricorda un cucciolo che cerca approvazione e coccole. Chissà se vedremo mai i due fratellini avere un rapporto più dolcino e carino.
Non lo so, penso di no, non vorrei a Sabrinella gli si alzasse la glicemia, pora stella c’ha già abbastanza problemi de suo senza che la carichiamo pure con questo, ma vederla piccina, così composta, che non mangia dolci, che non si sporca, che non raccoglie le foglie e a confronto Sissi che fa il bambino, beh, mi ha fatto pensare proprio che la nostra futura direttrice aveva e ha tuttora bisogno di passare del tempo come fa il fratellino. E con il fratellino.
Comprendo il suo disprezzo per il fretto, per l’umidità e per l’Inghilterra. Vorrei tanto visitarla ma io sono una di quelle persone che se esce la sera d’estate se deve portà il giacchetto, n’do vado a Londra? A schiaffarmi in un pub e non uscirne finché non spunta il sole, ecco dove.
È stato davvero adorabile, loro due lo sono… o lo erano, ora sono un po’ meno adorabili, sorry, avete perso il visetto da bambini, fate casini, ci mettete una vita per rendervi conto che c’è qualcuno che vi fa il filo, sì, ora siete proprio degli OC problematici come si suppone voi dobbiate essere, sono fiera di voi piccini di zia.
Spero che torneranno ad avere momenti così anche da grandi, ma per ora lascio i nostri fratellini e volo alla prossima storia!
Bye Miss cara, a presto!

06/10/22, ore 20:59

Eccomi per la seconda manche!
Comincio con il dire che May e Pearl hanno ragione: con il burro tutto è più buono, e lo dice una che, da piccola (ma segretamente ogni tanto anche ora) mangiava burro a fette. Sì, lo so, può far senso a qualcuno, ma ne andavo (vado) pazza e mia nonna coglieva ogni opportunità pur di farmi mangiare qualcosa. Quindi per anni ho campato di pane, latte, uova, zucchero e burro. Più occasionali formaggi e bicchieri di passata di pomodoro come fosse succo.
Poi ho scoperto di essere intollerante al lattosio e la nichel, che è nel pomodoro. Fine della mia breve storia triste.
Aggiungerei però, che oltre che con il burro, tutto è buono fritto. May, fa mangiare i broccoli alla pic-coletta fritti in pastella. Una bomba, a casa mia si fanno praticamente solo a Natale, se ne fanno tipo cinque e spariscono prima di freddarsi, non sprechiamo neanche tempo a lasciare uno spazio sul tavo-lo per la ciotola, non serve a nulla.
Certo, la dottoressa Pearl potrebbe dirci che tutto quel burro e quel fritto fa male, ma sembra un po’ di parte quando si parla di cibo calorici, che otturano le coronarie ma che so buoni da far schifo, quindi soprassediamo.
Oh, e le patate dolci so buonissime, che je voi dì?
Ho notato, non per la prima volta ma grazie a questa sequenza di fic un po’ di più, che nelle tue storie ci sono un’infinità di coppie zia/o- nipote che fanno scintille. Penso alle due signorine qui, a Mich e Oz, anche a Belle e Morgan e Melly e Joshua! Ti riescono proprio bene accoppiate del genere, li rendi sempre benissimo!
Certo, mi fa tristezza pensare che in molti casi, proprio come in questo, la nipotina stia con la zia per-ché non ha più la mamma, però May è di una dolcezza pari solo quasi a quella di Pearl, quindi perdo-no la loro autrice e non piango a fiumi. Ma solo perché Dottoressa Pearl e paziente Brutus sono l’amore puro e perché May si è messa a sferruzzare su di un treno con un morto, un assassino e tre agenti di polizia. Miss, ora che ci penso, ma hai una passione per la gente adorabile che sferruzza in treno? May e Lia amiche di ferri e lana? Le facciamo conoscere? Si scambiano segreti e trucchi? Li danno anche a me?
Niente, questa è la conferma dell’Ireverso, ormai è realtà anche senza il tuo consenso, è vivo, ha una coscienza a sé.
Mi sento come il meme del tipo davanti alla lavagna che spiega i complotti.
OMMIODIO SONO ANDERSON!
Penso andrò a piangere in un angolino. Ci vediamo alla prossima recensione, sigh.
Bey, Phebe… o Anderso vista la mia propensione al complotto. Però mi piacciono anche le cose stra-ne, oddio, quindi sono un mix di Anderson di Sherlock e Hoggins di Bones! Me ne vado, adieu.

06/10/22, ore 20:59

Buon giorno Miss cara! Oggi ricominciano le maratone di Fabiana alla disperata ricerca di recuperare tutto ciò che c’è da recuperare.
Quindi, per prima cosa, sono venuta qui sulla tua prima storia del Writober per rivedere due dei miei patatini e ringraziarti taaaaaantissimo per questo regalo di compleanno. Purtroppo i giorni che hanno seguito i festeggiamenti sono andati un po’ così, tipo con mio padre di ritorno dal raduno dei qua-rant’anni della sua leva militare che s’è portato da Alessandria cartoline e covid. E io ho anche rico-minciato le lezioni sto lunedì, quindi puoi immaginare il panico: o sto fuori di casa, bardata come quando c’era piena pandemia a farmi prendere in giro perché porto ancora la mascherina, o sto in casa, armata di disinfettante e chiusa in camera. Una favola!
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande!
Mich, fragolino di bosco di mamma, piccolo macaron rosa, ma quanto sei bello versione involtino di lana? La sua sciarpetta preferita… ora, non so se da piccola lo vedevi anche tu, ma ti ricordi Hamtaro? Ecco, ogni volta che leggo di Michael che si avvolge nella sua sciarpetta mi viene in mente una delle cricetine, che si chiamava Sciarpina, se non erro, e mi immagino Michy di mamma versione criceto. Fine della storia, arrivederci, è stato un piacere.
Le altre due sciarpe rossa e verde…verde, il colore giusto per tutti i miei bambini. Si, anche per Dante ed Emil, anche se non sono serpi. Oddio, ma esclusi loro, ti ho mai mandato qualcuno che non fosse un Serpeverde? Ah, sì, Hector, Hooland, Agatha… e basta? Ho appena realizzato che i miei bambini o sono serpi o non sono di Hogwarts. Lol.
Ma torniamo a noi!
La nostra orsetta (che poi, da madre, diventa di diritto “mamma orsa”, altro che) poteva evitare di ri-cordarci di Mich surgelato al banco-frigo, mi sento in colpa ogni volta anche se non sono stata io a metterlo in quella situazione * guarda Miss con fare eloquente *

“Talvolta anche i migliori fanno cose stupide. Per fortuna la mia Orsetta venne a salvarmi.”
Filosofico e romantico, un po’ beffardo come il mio piccolo fragolino è.

“- E comunque tu fai continuamente cose stupide, Hoax.”
E poi arriva Lia e ci rovina i sogni di gloria, ecco qui.

Io li amo sti due, non c’è niente da fare. Spesso mi domando che storia assurda potresti tirare fuori facendo incontra-re personaggi di storie diverse.
Ire, temo sia giunto il momento per te di accettare l’esistenza del Multiverso, che possiamo chiamare Ireverso o Missverso, a te la scelta, e far conoscere i tuoi “peggiori” oc. Sarebbe un bagno di sangue peggio degli Hunger Games, peggio delle nozze rosse. Sarebbe l’urlo dei Cavalieri di Rohan, la carica dei soldati di Gondor. Arrivano i Nazgul, Avenger assemble. PER FRODO!
* coff- coff *
Bene. Sì, ecco.
Grazie ancora per quello che hai fatto per il mio piccolo pasticcino in rosa, per la sua orsetta e per il regalo, leggere di piccoli momenti come questi, in qualche modo, fa sembrare i personaggi sempre più veri.
A presto cara!
Byebye!
Phebe.

05/10/22, ore 23:42

La storia madre è ancora alle battute iniziali, quindi riguardo questi personaggi, Niki specialmente, ho più domande che certezze (ma avrò sicuramente tempo e modo di imparare a conoscerli e amarli quanto gli altri). Trio abbastanza improbabile, momento leggero e simpatico, riassumibile direi con l'epica frase "soffrirai, ma poi sarai felice, vedrai". Dai ragazzi, ciò che conta è che la torta sia venuta mangiabile, le difficoltà fanno parte del bello dell'arrivare al risultato; fantastico Orion che fa "faticare" gli altri mentre lui s'ingozza, mi ricorda una situazione simile in un certo camp. :)

05/10/22, ore 13:27

Allora non posso assolutamente negare che la cosa che più mi ha stupita di questa os, sia stata il lato tenero di Carter - voglio dire Meemaw, nonnina! Ma che tenerezza è mai questa? -. Cioé io ormai da lui mi aspetto menefreghismo, imprecazioni, egocentrismo allo stato puro, insofferenza verso il genere umano, ma questo suo lato tenero mi lascia proprio a bocca aperta, non c'è che dire 😂. Carter: ogni giorno è una scoperta!
In generale ormai la coppia Carter/Niki è decisamente assodata e mi unisco al coro delle persone che vedono già un futuro come grandi amici per loro due; già... Ma Orion? Boh io morta a immaginarmi Orion in questo contesto, te lo giuro. Tu cara Irene sai quanto adori e mi intrighi questo personaggio, quindi capirai bene che vederlo sbucare in mezzo a questo duo è stato fantastico (nonché decisamente inaspettato). Ma poi in tutto questo come cavolo ci sono finiti questi tre a fare una torta di mele, per giunta A CASA DI CARTER? Mistero misteriosissimo, ancor più della morte dell'ei fu Monty, perbacco!
Lo scorrere del tempo infinito, tutto quel pasticciare, Orion come spettatore passivo, se uno mettesse tutto questo a velocità tripla uscirebbe fuori una puntata di Benny Hill - specialmente aggiungendo quanto quei due siano seriosi in realtà-.
Fortuna che alla fine la torta non ha svergognato la cara nonnina, ma guai a cucinare ancora dopo questa fatica di Ercole!
Buona giornata Irene e a domani con la prossima os ☺️.

05/10/22, ore 11:51

Grazie per aver scritto questa perla, che avrà anche spezzato la catena di momenti dolci e teneri, anche romantici, ma va benissimo così considerato quanto ha fatto schiantare dal ridere. Unire questi tre nella stessa stanza sarebbe stata una garanzia di successo in ogni caso, se poi li metti a fare una torta quando sono uno più incapace dell'altro (è un tantino straniante leggere dell'avversione di Niki per la cucina essendo una tua creatura, lo ammetto, ma è decisamente in linea con il personaggio e comunque con il suo amore per la cannella non si è smentita, ecco il vero tratto distintivo di ogni tuo OC che si rispetti) si ottiene un capolavoro. Carter e Niki sembrano in tutto e per tutto una coppia di fratelli, insieme li amo alla follia ma mai avrei potuto shipparli, bisticciano e si insultano come se si conoscessero da sempre e lo sappiamo che in fondo si vorranno bene, anzi sono davvero in fibrillazione per leggere dell'evoluzione del loro rapporto che innegabilmente regalerà grandi gioie.
Orion spettatore della loro impresa rappresenta un po' tutti noi lettori e la mia personalissima adorazione per lui aumenta ogni volta in cui mi capita di leggerne il nome, Niki l'abbiamo già eletta Queen indiscussa della stora ("Mi hai presa per la cazzo di Martha Stewart", come faranno gli OC di OMITB a non innamorarsi di lei dal primo all'ultimo non so dirlo, perchè io la amo sempre di più) ma Orion è iconico come pochi altri oltre ad essere un vero mood, lì a mangiare biscotti e ad impartire indicazioni senza muovere un dito. Chissà chi ha pulito il macello che devono aver combinato? Leggere del tempo che passava e che pian piano il giorno diventava notte senza che loro ancora avessero finito di preparare la torta è stato il tocco di classe che ha coronato la comicità del tutto, LI AMO.
Grazie ancora per tutti questi regalini giornalieri, so che fai le capriole carpiate per scrivere tutte queste flash/OS 🧡🧡🧡🧡
A domani carissima Ire!
Sesy

05/10/22, ore 10:22

Questa flash mi ha svoltato la settimana, sono onesta. Non puoi immaginare quanto mi abbia destabilizzato leggere l'elenco dei protagonisti, è assurdo AHAHAHAHAH io li ho amati. Sono letteralmente al settimo cielo, forse mi sono elevata dopo essere morta dal ridere. Ovviamente abbiamo Carter, una meraviglia di personaggio che spruzza iconicità e autostima da ogni poro, Niki che è la mia cotta fissa (si ho tendenze masochiste) dall'inizio di OMITB e non penso che mai se ne andrà, e Orion che non ha bisogno di presentazioni, il suo nome parla per lui. E sì, sono i nostri tre amati casi umani, ed è la prima volta che leggo loro tre insieme e posso ufficialmente dire: voglio leggere ancora di loro tre. Ti scongiuro, ho riso per anni all'immagine di Carter e Niki che erano vicini a lanciarsi dietro ogni utensile a loro disposizione mentre Orion se la rideva bevendo caffè e mangiando biscotti. Se è così che è la loro amicizia, voglio UN'INTERA STORIA SU DI LORO AHAHAHAHAH li sto già amando. Vorrei difendere la mia Queen, difendendola, perché cucinare apple pie non è semplice e la cannella è buona.
Dannazione ora ho voglia di apple pie.
Io amo Carter e Niki. Leggerei di loro per giorni e giorni senza stancarmi mai. Quanto spero che nel prossimo capitolo ci siano interazioni tra loro due. E poi se posso permettermi, se si vuole mettere qualcuno nella loro stessa stanza penso che Orion sia la perfezione visto che è un esperto ad ignorare le atmosfere tese e stare nel chilling indisturbato. Poi nemmeno se la prende a male, spara boiate non stop fino a che non lo si butta fuori dalla finestra porta.
*sorseggia la sua tisanina*
Concludo questo sclero ripetendo che adoro ogni cosa scrivi e questi personaggi saranno la mia morte. Io amo Halloween e non queste chicche che ci regalerai e stai regalando ogni giorno mi stanno rendendo l'attesa meno straziante🧡
A domani🧡🧡🧡

Finalmente riesco a passare! Ho letto tutte le flash e le ho davvero amate, soprattutto mi ha fatto piacere leggere di alcuni personaggi che mancavano da un po', come May e Natalia e Michael; in particolare ti giuro quando ho aperto la prima storia mi sono venuti gli occhi a cuoricino, perché mi è tornato in mente quanto mi piacessero gli ultimi due come coppia e sono davvero contenta che tu abbia deciso di incominciare questo progetto proprio con loro.
Ovviamente però non poteva essere altri se non la magnifica Adela a spronarmi finalmente a recensire, nonostante l'ora immonda (anche se a quella con me ormai ci avrai fatto l'abitudine ahahah).
Certo, Hector è sempre stato fin da ragazzino la personificazione di boyfriend material, uno di quelli che rovinano lo standard per tutti i comuni mortali e creano false aspettative nel genere umano, però vogliamo parlare di Adela? Non si può stare dietro a CeCe Selwyn con così tanta naturalezza a meno che non si sia dotati di qualcosa di speciale, un guizzo raro e lei di sicuro lo possiede.
Ho sempre trovato tenerissimo il suo essere così freddolosa e direi che è capitato proprio a fagiolo per questo prompt!

Grazie per questo viaggio lungo memory lane! Non vedo l'ora di scoprire chi saranno i prossimi personaggi!
Em

Adela è stata decisamente fortunata, non c'è dubbio e la invidiamo tutte; ha un marito che ha tutte le qualità che una donna sogna immaginandosi il suo compagno ideale. è dolce che si chieda come mai abbia scelto proprio lei però CeCe ha ragione: dopo tutto quello che hanno dovuto passare per poter stare insieme devono solo pensare a godersi gli splendidi presente e futuro che li attendono. Non arrivo ai livelli della nostra indiana ma ci vado vicino riguardo all'essere freddolosa e non amare particolarmente il brutto tempo, quindi capisco perfettamente come si senta e quel certo fastidio che un po' però fa anche ridere quando la gente pone certe domande ovvie.

04/10/22, ore 09:39

NOOOOOOOOOOOOO TU NON PUOI ROMPERMI COSI', CON I FRATELLI BELLISSIMI STUPENDI E TROPPO ADORABILI ST JOHN.
Io li amo alla follia, davvero tantissimo. Silas è così adorabile e fantastico, lo amo in tutte le sue versioni, sia da bambino (cercatore seriale di foglie, anche io da piccola ero fissata, sia perché a scuola te lo chiedevano ogni anno praticamente per progetti d'arte, sia perché adoravo disegnarle) che da adulto. Ti giuro con questo personaggio è stato amore a prima lettura e non fa altro che aumentare sempre di più il mio amore per lui, più lo leggo più muoio. Ma vogliamo anche parlare di Sabs? La amo. Anche se questo suo odio per l'Inghilterra... beh... Sabs.... allora... io capisco che la Francia è la Francia, ma odiare l'Inghilterra?? Ci credi che in effetti se ami una delle due, molto probabilmente odi l'altra? Lo sto notando spesso negli individui che conosco, chiunque ama la Francia, odia l'Inghilterra, e chi ama l'Inghilterra (tipo io), bisticcia con la Francia (ci sono stata spesso, ma tra me e la Francia e qualsiasi cosa francese non corre buon sangue... ma solo perché la mia storia con il francese è assurda e traumatica). Quanto mi dispiace che Sabs che per questioni di salute deve negarsi dolci e attività T__T che bello Gideon che prova ad includerla attraverso il fratello, aaaaaaaaaaaah io amo i St John T______T
Questa piccola flash mi ha fatto battere il cuore, oramai sto sotto mille treni per questi due, non vedo l'ora di rileggerli di nuovo!!
Sei fantastica e grazie ancora!

04/10/22, ore 04:18

Sicuramente questa notte passata a fare recensioni non giocherà alla mia giornata lavorativa di domani ma vabbe!
Posso dirlo? Amo alla follia Silas e Sabrina da bambini, il loro rapporto così genuino e tenero mi scioglie sempre il cuore e mi rattrista il fatto che ora non abbiano più quel legame (anche se io ci conto per la fine della storia). Silas si riconferma sempre un personaggio di una dolcezza unica, sia nella versione adulta che da bambino in cui la tenerezza si vede proprio tutta (Sesilia mi ha aperto un mondo e adesso mi immagino anche io questo bambino con un cespuglio di capelli ricci) e adoro come sia sempre lui a cercare di coinvolgere la sorella. Sabrina ha avuto un'infanzia sicuramente impegnativa, non triste, ma nemmeno facile e un po' si percepisce il suo "disagio" di essere in Inghilterra, con un clima avverso e con interessi molto distanti da quelli di suo padre e suo fratello, però Silas che la coinvolge è la cosa più bella di tutte, fa capire molto su come lui sia legato alla sorella non solo da bambino ma anche da adulto, che per me è una scoperta continua quel personaggio che scala la classifica degli OC tuoi che più preferisco, ne sono davvero innamorata.
Grazie per questa piccola perla, leggere di loro è sempre un piacere immenso <3
A domani (cioè, oggi...)

04/10/22, ore 04:07

Ri-eccomi!

Ah, quanto mi mancano i personaggi di MOTRE (non ti Alexandra) e sono felicissima di leggere della più che adorabile accoppiata zia-nipote.
Pearl è l'emblema della dolcezza, assolutamente, lei che gioca alla veterinaria tutta seria con Brutus che si presta è bellissima, quel cane è assolutamente il miglior compagno di giochi. May e le sue patate, alias unico cibo che sa cucinare, quanto mi era mancata...ammiriamo però l'intenzione di provare qualcosa di nuovo, brava May e brava soprattutto per non aver fatto esplodere la cucina! (JJ chiede se può autoinvitarsi a cena, si? Si offre pure da cavia per i giochi di Pearl). La bambina comunque è evidente abbia seguito un corso di cucina da zio Håkon, il cui motto è "Più ce n'è, meglio è (di burro, ovviamente)".
Se queste sono le premesse io non vedo l'ora di leggere ancora di più e di farmi venire le carie ai denti dalla dolcezza, cosa apprezzatissima, un po' di sano fluff va sempre bene.
A prestissimo,

04/10/22, ore 03:55

Benvenuti nel periodo più bello dell'anno! Io onestamente entusiasta quanto te, sia dell'autunno (vedo un Asher in lontananza che annuisce e sorride con indosso il suo maglione color zucca), sia del fatto che tu abbia deciso di cimentarti nel writober. La lista che hai fatto è davvero bellissima, i prompt sono uno più bello dell'altro e descrivono l'autunno in tutte le sue sfaccettature.
Che throwback con questi due <3 una delle coppie che ho amato di più in assoluto, ma che ci vuoi fare, alla serie di Magisterium ci ho lasciato un pezzo di cuore e ogni volta che vedo uno dei personaggi o una delle coppie di quelle storie mi sciolgo. Con una sciarpa di lana il pensiero non può che andare a loro, l'immagine di Natalia che sferruzza in treno è per sempre impressa nella mia mente e non smetterò mai di trovare adorabile quanto Orsetta tenesse a Michael e no Natalia, tu sei Orsetta da sempre e per sempre, che tu abbia 11, 18 o 68 anni. Dom e la sua sciarpa prediletta fatta dalla sua Lia mi fanno proprio tenerezza, che bellissimi ricordi, Irene.
Sono felicissima di aver letto di loro, mi fa sempre piacere tornare indietro a quei vecchi personaggi che abbiamo amato tutte, in particolare Magisterium - 1962 ha un posto speciale nel mio cuore perché è forse la prima storia in cui mi sono fatta grosse risate, che ci vuoi fare, più della metà di loro erano adorabili imbecilli...ma la scelta di iniziare da loro due è azzeccata, sia per il compleanno di Phebe (augurissimi in ritardo <3), ma anche perché questi due sono un po' la coppia iconica della storia secondo me, ovviamente ho amato pure le altre (John e Julie sempre nel mio cuore) ma loro probabilmente superano tutte.
Perdona la fretta (e soprattutto l'orario), visto che non riesco a dormire passerò pure dalle altre ahahahah.
Grazie mille per le mille cose che pubblichi sempre, sei una compagnia più che gradita e sento sempre di non riuscire a ringraziarti abbastanza per tutte le cose che scrivi.
A presto,

03/10/22, ore 22:30

Sabrina ha avuto un'infanzia tutt'altro che invediabile, e che il fratello ed il padre essendo entrambi maschi sia più naturale per loro condividere i giochi non aiuta per niente a farle percepire meno che a differenza sua Silas può sempre avere il padre a disposizione. Mi ha fatto tanta pena, ma per fortuna Silas si è comportato da vero ometto ed è riuscito a coinvolgerla e magari anche farla divertire. Si nota tantissimo la differenza tra i modi di vivere dei fratelli ed è bello che lei possa sciogliersi un po' grazie al piccoletto.