Season of rain, pumpkins, sighs and falling leaves
di Signorina Granger

26/10/22, ore 14:41

Sono pazza di Håkon bambinone, punto! Probabilmente che io stia morendo di fame aumenta la mia simpatia, oltre al fatto che abbiamo la stessa reazione quando ci sono di mezzo biscotti col burro. Certo, compatisco pure Margot che poveraccia si sente intrappolata dalle pressioni continue di padre e figlia, però come non si può dar loro ragione?

La flash della nostalgia, tanto di Jude ed Isabelle quanto mia e credo anche delle altre che leggeranno. Finalmente qualcuno che condivide la mia avversione per il brutto tempo, e concordo che questi siano i momenti in cui vecchi ricordi si presentano con più facilità. Anche con poche parole hai riportato alla mente vecchie dinamiche e legami che è stato un piacere ritrovare; toccante quanto gli amici di allora siano ancora presenti, chi realmente e chi purtroppo solo nei pensieri.
(Recensione modificata il 26/10/2022 - 02:31 pm)

26/10/22, ore 14:15

Povero Jackson, mi sa che le immagini di ciò che è accaduto in cucina lo tormenteranno con regolarità fino alla vecchiaia. Lui è decisamente traumatizzato e si guarderà bene dal voler ripetere l'esperienza, invece per le ragazze secondo me i disastri e i pericoli scampati per un pelo sono talmente la normalità che il loro guardare solo al risultato ottenuto è perfettamente naturale. Non impegnarsi per migliorare è sbagliato, ma concordo che al momento far provvedere al loro nutrimento a terzi sia la soluzione migliore, dopo il quasi inserimento della carne nel dolce direi che Nia ha ancora parecchia teoria da imparare prima di essere pronta per passare alla pratica.

26/10/22, ore 10:10

Ma che belli sono questi tre?
Posso dire ufficialmente che OMITB è la storia dei trii iconici, letteralmente ognuno di questi micro gruppi ha la potenzialità di avere una storia per sé HAHAHAHAHAH PIPER E NIA ICONE COME SEMPRE. Io le adoro entrambe, seriamente troppo. Mi hanno fatto morire nella loro capacità di rendere la cucina un campo di battaglia. Almeno Carter e Niki, tra litigate e altro, avevano fatto un casino allucinante ma bella lì, invece le due cuginette hanno addirittura rischiato di saltare in aria?? GENTE MA- esattamente, qualche personaggio di questa stupenda storia sa cucinare?? HAHAHAH la cosa assurda è che vivono da soli!

“Quindi soltanto io ho ancora impressa l’immagine di Nia che apre la pagina della ricetta sbagliata e sta per mettere della carne dentro la torta?”
“Cose che capitano, non è certo colpa mia se Piper ha comprato un libro riservato esclusivamente alle pies e le ricette hanno tutte nomi simili! Perché dare lo stesso nome a cibi che possono essere sia dolci che salati? Voi americani siete proprio strani, mi manca il Sudafrica.”

Io: morta.
Ma come si fa a non morire dal ridere?? Le amo queste due. E anche il povero Jackson, completamente traumatizzato da tale esperienza... quella povera stella... ora non penso entrerà mai più in una cucina con Piper e Nia dentro ahahahah
BRAVO JACKSON CHE APPREZZA COME ME LA PUMPKIN PIE PIU' DI QUALSIASI ALTRA COSA. Bravo. Team zucca nel cuore, Asher docet 🎃
Un applauso per l'idea SmartOwl che penso vada avanti grazie agli ordini degli inquilini dell'Acronia AHAHAHAHAH penso sia un miracolo che il palazzo non sia ancora esploso. Dio come adoro questa storia, e grazie davvero per tutti questi piccoli gioiellini che ci stai regalando giorno dopo giorno🧡
Sei una grande🧡

25/10/22, ore 07:33

Buonasera mia cara!
JANE E DANTE, quanto mi erano mancati quei due. A Magisterium sono molto affezionata perché da una "semplice" storia hai creato un mondo e questa è forse la prima storia a cui mi sono davvero legata, ai personaggi, alle ship, alle amicizie e sono dispiaciuta che per strada abbiamo perso personaggi che continuano ad essere icone per me come Bella e Will, queste perdite fanno ancora malissimo.
Ma tornando ai nostri meravigliosi Jante mi sono mancati, sono stati una delle prime coppie che ho amato alla follia e fa sempre piacere leggere di loro. Jane come sempre - così come la altrettanto cara Ingrid - è sempre da santificare perché per sopportare quei due pigeon di Dante ed Oliver ce ne vuole di pazienza ma la piccola Jane ormai è abituata e unito alla sua incredibile dolcezza può sopportare il suo adorabile marito. Io qua però totalmente team Dante: il sabato e la domenica sono sacre per quanto riguarda il dormire e Jane mi ricorda moltissimo mia madre che mi sveglia all'alba in pratica per pulire...MA LASCIAMI IN PACE L'UNICO GIORNO CHE SONO A CASA. Tuttavia come Dante sono facilmente corrompibile con dei pancake, soprattutto alla zucca, che vuoi farci Dan, siamo deboli in realtà. Jane invece è sempre la solita, adorabile, fantastica Jane, un po' moglie e un po' mamma (ovviamente di Dante, si intende, sappiamo bene che Ingrid e Jane non dovevano badare ai bambini, dovevano preoccuparsi di chi avevano sposato che erano dieci volte peggio).
Questa OS è stata molto tenera ma se si parla di questi due come poteva non esserlo? Grazie mille per questo tuffo nel passato 🧡

24/10/22, ore 22:06

Io per questi due vado semplicemente in brodo di giuggiole, ci sono vette che non toccherà mai nessuno e sai benissimo a chi alludo, ma so che Carter e Niki entreranno presto negli annali delle amicizie uomo-donna migliori di sempre. Spaventoso e magnifico come siano così simili e al tempo stesso così diversi, hanno degli immensi punti di contatto - stessa ex Casa, non a caso, stesso carattere difficile, sono orgogliosi, testardi, sboccati e molto diretti e sfacciati - ma allo stesso tempo appaiono come molto distanti. Penso che ciò sia principalmente dovuto al differente background, non sappiamo nulla di Niki e del suo passato ma è palese che abbia avuto un'infanzia e una vita molto diversa da quella di Carter, di cui ancora non sappiamo molto ma che sembra avere una famiglia solida alle spalle. Ecco, direi che questo a Niki è mancato e forse ciò che crea questa distanza tra loro è proprio questo, un passato diverso che ti porta a vedere le cose in modo diverso e ad approcciarti ad esse in modo differente di conseguenza.
Immaginarli con i maglioni abbinati è stato troppo tenero, per non parlare di Sarge con il papillon, penso che Niki fosse lì lì per portarselo via definitivamente🧡😍 Carter qui dimostra di avere molta sensibilità, un aspetto su cui sono sicura lo vedremo maturare molto nel corso della storia forse grazie proprio alla sua amicizia con The Queen e di cui ho adorato leggere, ma in fondo a chi non si sarebbe stretto il cuore udendo le parole di Niki? La naturalezza, priva di vittimismo o di dramma con cui dichiara di non avere foto di famiglia e di non aver mai festeggiato la più tipica festa degli States mi dilania, l'assenza di una famiglia Niki l'ha accettata totalmente ed è qualcosa che ti spezza il cuore. Senza contare che di certo per uno yankee sentire di un concittadino che non ha mai festeggiato il Thanksgiving dev'essere un vero e proprio colpo, non mi sorprende che Carter sia rimasto spiazzato.
La foto sul frigo mi ha profondamente emozionato, qui ci sono un Carter e una Niki molto diversi da quelli dei primi capitoli di OMITB, e non vedo l'ora di conoscerli per bene.
Li adoro li adoro li adoro, quella storia sarà fenomenale, e adoro te Nene❤️
Un abbraccione
Sesy

Ahhhh, che regalo meraviglioso 😍🧡 Non che quelli degli altri giorni non lo siano stati, sai che sto adorando ogni singola parola di questa raccolta, ma loro sono loro e lo saranno sempre, semplicemente🧡
Ammetto di essere sollevata di aver letto un momento quotidiano e profondamente rilassato per Jude e Isabelle, sappiamo che anche dopo gli eventi di NS hanno vissuto momenti molto duri - ma qui ancora deve succedere ciò che deve succedere, cosa che mi ha rincuorato durante la lettura anche se a pensarci mi si stringe comunque il cuore - ed é stato bello trovarli felici, affiatati e sereni❤️ Penso anche che non smetteranno mai di sfottersi a vicenda, ma quello é un altro discorso. L'accenno a Phoebe, a Steb e ad Al é stato un magnifico surplus, avevo quasi rimosso i battibecchi meravigliosi tra Jude e Phoebe ed é stato bellissimo ricordare🧡 Steb sarà sempre la dolcezza personificata e Al un triste e tenero ricordo, forse uno tra i più tristi in assoluto insieme a Frankie (se hai sentito il suono di un cuore in pezzi sí, era il mio, posso continuare a maledire la sua autrice anche dopo tutto questo tempo? Mi autorizzi?) e Sean.
É sempre bello tornare dai personaggi di storie storiche, perdonami il gioco di parole, come NS e Magisterium e sapere che lo é anche per te lo rende anche più soddisfacente, grazie per tutto l'affetto che tu stessa hai dato a questi personaggi anche dopo così tanto tempo🧡
La Raccolta sta proprio finendo, come mi mancheranno queste flash, ma nel mentre mi godo le ultime, sono impaziente di scoprire che cosa ci riserverai per questa ultima settimana ma già so che adorerò tutto come al solito.
Un abbraccio cara,

24/10/22, ore 09:42

Che tenerissima questa flash😍🧡 Il finale é pregno di malinconia e nostalgia, ma l'ho trovata davvero bellissima🧡
L'amore di Meg per le zucche é talmente papabile che dalle tue parole traspare perfettamente, quasi quanto il profumo stesso del pane appena sfornato, un amore che da adulta sicuramente la riporta a sua nonna, che dal finale mi sembra abbastanza chiaro che non ci sia più, che cosa triste, quasi speravo che sul finale stessero cucinando insieme💔
Riesco ad immaginare pochi scenari più belli di una Danzica, città meravigliosa, avvolta dall'autunno e dalla pioggia mentre il profumo del pane alla zucca invade casa, ammetto di non riuscire a non provare una sincera invidia per la tua Meg, che sembra davvero tenera.
Mi manca ancora la OS di Niki e Carter che sicuramente recupererò in giornata, perché a quella bisogna dedicare il giusto tempo che sfortunatamente al momento mi manca.
A presto Miss e buon inizio di settimana, grazie per tutte queste delizie quotidiane e complimenti come sempre🧡

24/10/22, ore 09:32

Per questa flash sono davvero molto in ritardo, ma meglio tardi che mai.
Non ho partecipato al Camp, mannaggia a me, ma l'ho letta, seguita e amata, una storia divertentissima piena di personaggi stupendi.
I prof erano tutti clamorosi ma ammetto che Phil si é preso il mio cuore fin dal primo istante, ho amato la sua rappresentazione piena di ironia, il suo essere terribilmente intelligente, un vero genio, e al tempo stesso rappresentato spesso in maniera giocosa, tra ananas e cereali vari, per non parlare dell'eterna faida con Margi, é abbastanza inusuale leggere di due personaggi della stessa autrice che si detestano e a mio avviso loro due sono stati uno dei massimi punti forti della storia. E poi cavolo quanto era bello, quando leggevo delle studentesse che tallonavano Beau mi chiedevo come potessero non farlo anche con Phil.
Certo una componente di dolcezza c'è anche in lui, seppur un po' nascosta, il suo rapporto con suo fratello é dolcissimo, profondo e meraviglioso, si vede quanto Phil tenga a Cliff e a come si sia sempre occupato di lui quando poteva - dove lo trovi un fratello che ti prepara le mele caramellate?? -, aw! Cliff da bambino é ancora più carino, ma sorpresa sorpresa ecco che sfoggia una vena di sadismo che lo rende un piccolo MacMillan a tutti gli effetti🧡
Corro alla prossima per recuperare il più possibile, complimenti come sempre Miss cara🧡

24/10/22, ore 09:24

Rieccomi qui🧡
Allora, io questi due li ADORO (del resto si parla di una OC di Em e di uno tuo, poteva non andare così?) e li shippo con particolare ardore. Spero che prima o poi si mettano insieme perché io, personalmente, percepisco fiumi di tensione romantica, in particolare da parte di Asriel nei confronti di Clodagh, che amo follemente, é un personaggio unico e particolarissimo, a partire dal suo stesso nome e stile di abbigliamento.
Sono due colleghi fantastici, battibeccano come una vecchia coppia sposata e al tempo stesso si capiscono sempre al volo, sono convinta che siano la migliore coppia di partner di tutto il Dipartimento vista la sintonia perfetta che hanno❤️ E Asriel é meraviglioso, oltre che bellissimo, può brontolare quanto vuole, lo sappiamo che in fondo é un tenerone.
Spero che le stalker svaniscano nel nulla perché per me Asriel deve stare solo con Clodagh - e Zorba ovviamente -, e rincuoro la nostra Clo su quanto i suoi calzettoni siano meravigliosi.
A prestissimo Miss!

24/10/22, ore 09:10

Buongiorno Miss! Mi sono presa un tantino indietro ma eccomi qui pronta per recuperare ciò che mi manca.
Håkon e Margot li trovo di una dolcezza unica, li amavo da amici e ancora di più come una coppia. Ci sono alcuni casi di migliori amici che personalmente non riuscirei mai a concepire come una coppia (esempio più illustre di tutti, Loki ed Ebe) ma loro due sono meravigliosi, sono persone molto diverse ma che insieme funzionano benissimo e ho adorato questa svolta nel loro rapporto, come di certo anche la piccola e dolcissima Freya. Sono una famiglia deliziosa, ma in fondo un po' lo erano anche prima, e ho adorato questo piccolo momento così dolce e quotidiano, forse l'aspetto più bello di questa Raccolta é proprio il fatto che tutte le flash rappresentano momenti estremamente realistici e in cui é molto facile immedesimarsi per chi legge.
Non immagino quanto Håkon deve aver assillato Margi per i biscotti se persino lei, una delle donne più pazienti del mondo, ha finito con l'essere scocciata, ma in fondo sappiamo che é un pezzo di pane e ovviamente lo ha accontentato in ogni caso, come al solito. Concludo dicendo che li invidio profondamente, va bene il maltempo ma io pagherei fiumi d'oro per vivere in una cittadina delle Highlands scozzesi, circondata da laghi e montagne.
Complimenti come sempre, vado alla prossima🧡

23/10/22, ore 19:03

Ora, devo per forza spezzare una lancia a favore di Meadow: a me i maglioni in stile argyle mi piacciono un sacco, fanno proprio autunno dai.
Vabbe, non sto qua a ripetere quanto io ami Joshua e Meadow perché facciamo notte ma insomma, non mi stufo mai di leggere delle loro dinamiche perché mi fanno sempre scompisciare dalle risate, sono davvero due opposti ed è questo che secondo me nel complesso li rende una delle dinamiche familiari più divertenti che abbia mai letto. Meadow me la vedo assolutamente con un magione di questo tipo ma mi vedo anche Joshua che per compiacere la sua nipotina adorata fa lo sforzo di mettersi anche lui un maglione del genere, Alphard per solidarietà se ne metterà anche lui uno così...di Gucci ovviamente. Poi diciamoci la verità, tutti dobbiamo avere nel nostro armadio un magione brutto, è proprio un must have. Nel dubbio se vuole Asher accetta volentieri il magione in stile argyle, ovviamente solo se contiene il color zucca all'interno.
Bea🌷

Quando ho letto i prompt questo è stato fin da subito il mio preferito 🌷e trovo che Artemisia sia giustissima per "rappresentarlo" al meglio.
Molto bella e delicata questa flash, l'ho trovata davvero in linea con il personaggio di Artemisia pur sapendone molto poco mi è sempre sembrata come una fatina delle favole così dolce ed eterea e hai trasmesso tutto il suo essere soft in questa flash. L'autunno è una stagione bellissima ma pensando alla tua fiorellina non posso che pensare alla primavera come la sua stagione, quando i prati sono pieni zeppi di fiori colorati e profumati. Apprezzatissima la scelta dei tulipani, ma sono di parte visto che sono il mio fiore preferito e si potrebbe dire il mio "marchio di fabbrica".
Mi è piaciuta molto questa flash, diversa dalle altre ma ugualmente bellissima.
A presto,
Bea🌷(qua sono davvero in tema)

23/10/22, ore 11:59

Buongiorno mia cara, ri-eccomi su questi lidi!
Se c'è un prompt riguardo allo shopping non poteva che riguardare la coppia vip per eccellenza, i più belli, i più ricchi,i più tutto che come giustamente dici li odieremmo tutti perché troppo perfetti, ma in realtà ne siamo tutte innamorate di questi due, oh si.
Questi due insieme poi te l'ho ripetuto fino allo sfinimento sono una coppia che mi fa impazzire, sono proprio perfetti l'uno per l'altra, complici e praticamente identici: due icone insomma, penso che nemmeno mettendoci d'accordo io e Sesy saremmo riuscite a fare due personaggi così compatibili. Il fatto del soprannome mi fa sempre ridere, adoro come Alphy li detesti ma siccome Anjali li adora lui accetta di farsi chiamare così, ma ovviamente solo da lei...Alphard può essere un sottone solo per Anjali. Me li immagino poi assolutamente a farsi regali costosissimi a vicenda come gioielli, orologi o maglioni che un solo pezzo vale più di tutto il mio guardaroba, si, tutto nella norma credo. E soprattutto girare per la città con un povero facchino che porti dietro le loro innumerevoli borse suscitando l'invidia dei vari passanti. Il finale poi, Alphy bello sei così idiota ma ti vogliamo bene lo stesso, mi ha stesa perché adoro il suo lato più stupido.
Grazie mille ancora per questa meraviglia e per accontentare sempre le mie richieste ❤️

23/10/22, ore 11:36

Ah, questi due! E' bello leggere, come lo è stato per Anjali e Alphard, qualcosa che ci racconti di loro dopo i fatti dell'interattiva; non che avessi alcun dubbio sul fatto che quello che c'è tra loro non sarebbe stata solo una cotta estiva passeggera, intendiamoci, però fa sempre piacere vedere le coppie che coinvolgono le proprie creaturine realizzate anche nel lungo termine.
E' meraviglioso vederli insieme: Sabrina sembra molto più rilassata e Joël è molto accorto e premuroso nei suoi confronti, riescono a far uscire dei lati delle loro personalità che di solito rimangono celati e trovo che questo sia davvero un segno di quanto bene stiano insieme.
Mi chiedo se questi fatti siano ambientati a Montecarlo o se i nostri due piccioncini si siano spostati in una qualche altra località affacciata sul Mediterraneo...immagino dovrò attendere futuri sviluppi per scoprirlo ;)

Grazie mille per aver scritto di questi due! Un abbraccio,
Em