Season of rain, pumpkins, sighs and falling leaves
di Signorina Granger

16/10/22, ore 22:02

Fa parecchio strano leggere di Sabrina adulta che non ha preoccupazioni riguardanti l'hotel, è stato bello vederla completamente rilassata in versione casalinga assieme al fidanzato, che è tanto dolce a preoccuparsi che dorma il più possibile e non venga disturbata dalla sua musica e a farsi venire subito il senso di colpa quando la vede sveglia, s'impegna proprio per prendersi cura di lei il caro Joël.

16/10/22, ore 11:17

Buongiorno Miss!
Di nuovo grazie per aver accolto la mia richiesta, come potevo non avanzarla visto quanto amo questi due? Vederli vivere la loro consolidata relazione e un piccolo momento quotidiano così bello e intimo scalda il cuore, insieme a Pascal e a Salem formano proprio una splendida famiglia 😍 Leggendo mi sono interrogata su dove i due si trovino, di certo non nell'appartamento dove Sabrina vive attualmente all'interno del Le Mirage... Però sappiamo che dalla finestra si scorge il Mediterraneo, dunque si parla sempre della Riviera Francese. Sono rimasti a Monte Carlo? O si sono spostati altrove? Immagino che lo scopriremo solo al termine della storia, in effetti sono curiosa di leggere come gestiranno la loro relazione considerando che il nostro splendido musicista attualmente vive negli USA.
Lui che si premura di chiudere la porta della camera per non disturbarla e poi sembra preoccuparsi all'idea di averla svegliata è meraviglioso, non so quantificare l'amore che provo per questa coppia, ma posso rassicurarlo: se anche fosse stato il pianoforte a svegliare Sabrina, di certo non avrebbe potuto sperare in un risveglio migliore. Io (e so che Meadow è con me) personalmente provo un'immensa invidia per la nostra bellissima Sabs, che vive con questo genio che suona meravigliosamente ben tre strumenti e che la può deliziare di continuo con il suo talento❤️
Grazie ancora per questo piccolo regalo, mi affeziono a questa coppia sempre di più man mano che ho l'occasione di leggerne, ora non mi resta che andare a recuperare anche il tuo ultimo splendido capitolo.
A tra poco,

15/10/22, ore 19:39

Con questa raccolta mi stai dando l'occasione di parlare finalmente di personaggi su cui non mi era ancora capitato di esprimermi. Concordo appieno su quanto questi due individui tanto diversi assieme funzionino a meraviglia; i loro siparietti sono sempre estremamente divertenti da leggere, chiaramente Joshua avrà imperiture solidarietà e comprensione da parte mie. Mi fa impazzire il modo totalmente razionale e logico in cui funziona la mente di Joshua, la frase sulla geometria mi ha stesa! Medow invece è impulsiva, istintiva e forse un po' ingenua: non possono che provare sentimenti intensi l'uno verso l'altra, e fortuna che sono positivi altrimenti non oso immaginare che disastro sarebbe venuto fuori dalla loro convivenza.

15/10/22, ore 19:23

E cosa c'è da dire sui Jante se non che sono e saranno sempre l'amore, la dolcezza assoluta, la bontà d'animo fatta persone? Davvero, c'è qualcosa su di loro che si potrebbe aggiungere ai fiumi di parole dedicate nel corso degli anni? Ovviamente contentissima di averli ritrovati, troppo bellini e pieni di gioia per il lieto evento tanto sudato quanto meritatissimo!

15/10/22, ore 19:13

Che momento di tenerezza assoluta, Medea era così ingenuamente pura da bimba che è impossibile non trovarla adorabile. Poi ho rivisto tantissimo la me bambina, soprattutto per le considerazioni riguardo gli adulti e la nonna come forte figura di riferimento; mi hai fatto tornare indietro di vent'anni!

15/10/22, ore 19:02

Che discoli questi Miller, ma tanto noi quanto Ingrid sappiamo che in realtà sono buoni come il pane, quindi uno strappo alle regole possiamo anche concederglielo dai. Lei da brava tedesca è piuttosto rigida mentre lui è un giocherellone, eppure funzionano benissimo assieme ed hanno tirato su dei figli splendidi, che è stato carinissimo ritrovare da piccoli assieme alla cara cagnolina. Ovviamente contentissima che ci sia un'altra mia bimba, mi fa particolarmente piacere perché essendo entrata dopo in Magisterium ha avuto meno tempo per conquistare i vostri cuoricini ma ci è riuscita alla grande, assieme chiaramente al suo caro marito.

15/10/22, ore 13:33

Rieccomi Miss cara 🧡
Cercherò di recuperare quanto prima il capitolo dell'Hotel, al massimo domani ti arriverà la mia solita recensione iper-molestissima, ma nel frattempo ci tenevo a passare anche qui. Mi ha fatto davvero super piacere leggere questa flash dopo aver letto l'ultimo capitolo della storia principale visto l'accenno che abbiamo trovato a proposito del rapporto, evidentemente molto stretto, che lega Medea e sua nonna Hestia (nome meraviglioso, per altro, ma sono usciti dalla tua mente quindi non mi sorprendo), è stato bello ritrovarle e vederle questa volta insieme, avendo così modo di scoprire qualcosa in più sul loro rapporto. Direi che Medea discende da una famiglia di donne veramente molto intelligenti e capaci e la cosa non mi sorprende affatto, la bellissima Meddy è evidentemente dotata di un acume molto sottile e arguto e anche se forse Nonna Hestia non lo comprende del tutto, il suo è un lavoro dove ha eccome l'occasione di mettere in pratica le sue capacità.
Dopo questa flash vado a prepararmi una bella tazza fumante di tè speziato, una delle più grandi gioie della stagione autunnale, di nuovo complimenti per tutti i bellissimi prompt, uno più delicato e calzante per la stagione dell'altro, ma allo stesso tempo non banale.
A presto Miss!
Sesy 🧡

15/10/22, ore 13:25

Buongiorno Miss!
Che bello aver ritrovato anche Oliver e Ingrid dopo Dante e Jane, la nostalgia per Magisterium è sempre tantissima ed è un piacere tornare a leggere dei personaggi di quella meravigliosa storia di tanto in tanto (anche se l'amarezza per certi personaggi, come Rod e Bella, ancora si fa molto sentire). Come Dante e Jane direi che nemmeno Olly e Ingrid sono cambiati di una virgola, lui ci ha sempre uccise dalle risate e lei è sempre tenerissima. Ricordo che in Magisterium eliminasti diversi OC nel giro di pochi capitoli, tra cui appunto Rodericus, e che quindi riapristi le iscrizioni introducendo proprio loro due; per quanto all'epoca mi sia dispiaciuto per quelle perdite ammetto di essere veramente felice che tu abbia riaperto le iscrizioni, o non avremmo avuto Oliver e Ingrid come coppia e nemmeno gli intramontabili siparietti che Olly e Dante regalavano ad ogni lezione. Olly che sbaglia ad interpretare i suggerimenti di Bella durante l'interrogazione è storia, come quando Lyanna beccò lui e Dan a giocare a tris. Mi è piaciuto molto averli ritrovati come una famiglia, con i piccoli Lucy, Jonathan e Lilli, ricordo ancora il modo adorabile con cui Oliver regalò la cagnolina ad Ingrid, che tenero il nostro ragazzo dal cuore d'oro❤️
Devo ancora recuperare la flash di ieri, dunque mi affretto e ti rinnovo, come al solito, i miei complimenti per questa bellissima Raccolta che penso potremmo annoverare come la migliore che tu abbia scritto. Visto che ancora non l'ho fatto ti voglio anche fare i complimenti per le foto che alleghi ad ogni flash, sono tutte meravigliose e splendidamente aestetich per la stagione autunnale, un vero tocco di classe😍🧡
A prestissimo Miss!

13/10/22, ore 20:37

Buonasera Miss, rieccomi, non potevo certo esimermi dal lasciare un piccolo commento anche a questa flash dopotutto.
I Wellick forse non avranno un gran gusto nel vestire, ma Meadow ha ragione nel dire che il motivo argyle va di moda e mi ha davvero fatta ridere immaginare che fosse stato Silas a dirglielo, adoro come sia lui lo "stiloso" del gruppo.
"Ma perché la gente vorrebbe mettersi addosso roba con sopra delle forme geometriche quando tutti sanno che la geometria è la materia più odiata nella storia dell’umanità?"
Questa domanda, bisogna dirlo, rispecchia meravigliosamente l'animo di Joshua Wellick: è una domanda assurda eppure geniale al tempo stesso, pur senza una risposta precisa. Insomma, i Wellick potranno anche non avere il miglior senso dello stile del mondo, ma sono una delle coppie zio-nipote migliori di sempre e detengono così tante qualità che questa piccola pecca passa per forza in secondo piano, sono convinta che nessuno possa leggere l'Hotel e riuscire a non innamorarsi di loro.
A presto Miss, a domani come sempre per un'altra piccola delizia🧡

13/10/22, ore 15:39

Buongiorno Miss🧡
Mi stai semplicemente viziando con questa raccolta meravigliosa e non so davvero più come dirti grazie, era da almeno un anno che non avevo modo di leggere dei Jante, da sempre e per sempre una delle coppie più iconiche delle tue storie (e io non sono minimamente di parte nell'affermare ciò) e come sempre quando mi capita di ritrovarli mi rendo conto di quanto mi siano mancati. Dante non cambia mai, é sempre il ragazzone che tanto tanto abbiamo amato e Jane, Jane sarà sempre la mia dolce Tassorosso tutta zucchero e miele, ritrovarli rappresenta costantemente un salto indietro nel tempo e non finisco mai di provare stupore per il modo in cui riesci a riprendere in mano personaggi così "vecchi" con tanta facilità. Conosciamo bene la famiglia che un giorno si creeranno e le gioie e i dolori che si ritroveranno a vivere, nello specifico conosciamo molto bene il pargolo che sta per arrivare e forse per il questo leggere questi piccoli momenti é ancora più speciale, grazie per non aver mai smesso di approfondirli pezzo dopo pezzo nel corso degli anni.
Ho un po' di recensioni da recuperare quest'oggi, perciò a prestissimo Miss cara🧡

13/10/22, ore 01:17

OH CIELO.
Oramai i Wellick stanno raggiungendo un livello di disagio talmente alto che sono inarrivabili ormai. Se qualcuno dovesse trovarsi in qualche modo sciagurato a passare con loro più di ventiquattro ore filate di vissuto, io scommetto che scatta il TSO AHAHAHAHAH
Boh non so veramente come ringraziarti, ogni volta che li leggo sono sempre più perfetti e fantastici; oramai hai capito perfettamente come sono e come funzionano, la loro dinamica, anche se molto peculiare e complessa come hai scritto tu, ha il suo strano meccanismo. Joshua funziona in un modo... ehm... da Joshua: non troppo rigido, e per nulla completamente sciolto. Mi sorprendi sempre con lui, perché ammetto che dei due è quello che mi preoccupava di più proporre essendo complesso come carattere. Ma ci credi che più lo leggo più mi stupisco di quanto bene lo caratterizzi? Proprio così mi immagino questo caso umano :') Meadow è, d'altra parte, il suo esatto contrario ma non del tutto. Hanno dei punti che li accomunano e tu sei riuscita a coglierli e sfruttarli!! Ma come hai fatto?? AHAHAH 🧡 Meadow è la mia piccola peste, un'anima difficile da sopportare e apprezzare del tutto, ma col tempo si riesce bene a comprendere 😌 Questa flash mi ha spezzata: un maglione per Joshua osceno e per Meadow no. Prima di tutto: È PROPRIO QUALCOSA CHE JOSHUA ODIEREBBE, BRAVISSIMA. Secondo: Meadow che ha il consenso di Silas (che si sa vestire il piccolo patatino) riguardo un capo di abbigliamento???? 😭😭 ODDIO SILAS SIIII PASSALE UN PO' DI BUON GUSTO NEL VESTIRE TI PREGO.
Ma poco importa a Joshua se va di moda o no, se lui dice che è brutto lo è!
(però sì... Joshua ci tiene alla sua sanità mentale e per evitare giornate d'inferno gli conviene eccome indossare il maglione.... e lo farà anche perché ci tiene al sorriso della nipote :') poi si farà offrire un aperitivo gratis da Silas e Meadow per farsi ripagare dei danni morali ed economici... Joshua è un uomo semplice)
Ti adoro.
Grazie mille per la flesh🥺🧡

Beh, non potevo di certo mancare qui.
Buonasera cara Irene, è stato davvero un piacere leggere questo stralcio della vita di Fiorellina e del suo fido amico <3
Sai, credo che vivere in un contesto come quello di Bastardi senza Gloria, nella Corte di Nadia dove, al di fuori, imperversa il caos, faccia davvero perdere le speranze. Ed è emblematico che invece Artemisia si ostini a faticare tanto per far emergere qualcosa di bello da una terra così ostica (sebbene la Corte sia una piccola oasi felice rispetto alla buona parte del mondo conosciuto). Artemisia è una Sentinella atipica e fragile, ma comunque dimostra una tenacia e una forza invidiabili quando si tratta di avere a che fare con qualcosa a cui tiene: ora sono i fiori, ma la mia speranza è che riesca a lottare con caparbietà anche per un paio di personcine a cui tiene <3.
Grazie a te per avermi affidato questa tua ragazza così sensibile e sono davvero felice di sapere che la sto trattando come merita.
A presto e buona notte, un abbraccio!

In quell'universo di motivi per essere felici ce ne sono ben pochi, Artemisia è un po' la calda fiamma che illumina con la sua sola presenza il grigio che la circonda: trovo che il piantare e i fiori e la promessa di un futuro pieno di profumi e colori siano una metafora perfetta della speranza di un futuro migliore che dà la forza tanto ai Ladri quanto alle Sentinelle di andare avanti e lottare ancora nonostante le perdite e le enormi difficoltà. Atlas amico fedele, anche lui si percepisce che contribuisce moltissimo a non far perdere ad Artemisia la sua delicata dolcezza.
(Recensione modificata il 12/10/2022 - 12:19 am)

Buongiorno Miss!
Trovo che questa sia senza dubbio la flash più delicata fino ad ora, perfetta per ciò di cui si parla, ovvero il piantare dei fiori per la primavera (io nella mia tremenda ignoranza non avevo assolutamente idea che i bulbi si dovessero piantare tanto prima, perciò grazie anche per avermi insegnato qualcosa a riguardo). Non conosco il personaggio in questione, anche se sono piuttosto sicura che Artemisia sia la tua bellissima OC che somiglia in tutto e per tutto ad una meravigliosa principessa delle fate, la trovo davvero stupenda, ma la delicatezza di questa ragazza traspare dalle righe che hai scritto anche se non la si conosce, così come la sua dedizione al suo giardino e ai suoi fiori e l'affetto che nutre per il suo cane. Penso che sia stata una scelta molto azzeccata quella di assegnare questo delizioso prompt a lei e mi è piaciuta molto la "luce" in cui lo hai messo, con Artemisia che sembra non amare particolarmente l'autunno e agognare invece il ritorno della primavera, tanto da iniziare a piantare fiori pregustando il ritorno dei colori e del bel tempo. E' un modo un po' diverso per scrivere un prompt autunnale, lei sembra dolcissima ma allo stesso tempo molto determinata, così decisa a riempire il giardino di bellissimi tulipani da essere disposta a congelarsi nel freddo di novembre.
A domani Miss, complimenti come sempre 🧡🍂

11/10/22, ore 09:05

Mamma mia, ma che meraviglia sono questi due?
Una vera poesia per il cuore. Sono seriamente tra le coppie più dolci che ho mai letto, e ne ho lette di coppie. Ma insomma, sono entrambi stupendi sia dentro che fuori, entrambi così particolari e sfaccettati, insieme sono un'armonia emozionante. Poi leggerli in contesti diversi da quelli francesi, mi ha deliziato maggiormente. Sono in luna di miele?? Madonna magari, io questi due già li immagino sposati e felici in un appartamento su un'isola comprata e chiamata come il loro shipname. Un'isola dove Al se ne sta bello, contento mentre accudisce i propri animali (tra cui gli scorpioni il cui veleno produrrà tanto ben di Dio per Joshua) e Anjali apre boutique a destra e manca. Sì, per loro due ho praticamente il futuro già scritto in testa, li amo troppo.
E tu continui a scriverli troppo bene TT__TT io farei anche una standing ovation per le autrici di queste due perle di personaggi che si sono praticamente trovati nella storia, e una bella mole di applausi a te che li hai accoppiati e li scrivi così bene.
Boh io li amo, vi amo, torno a piangere nel mio angolino...