Cinquanta sfumature di idiozia
di Old Fashioned

24/05/23, ore 09:54

In effetti l'idea del pittore e la modella è azzeccatissima. In entrambi i casi si usa un pennello, che volendo può essere fornito da Hank o Oliver...

Ok, torno serio per un attimo. Bellissima la parte nella morgue, molto realistica e a tratti inquietante (purtroppo i maniaci attratti dai cadaveri esistono davvero), ma stupenda. E se per caso i talebani delle idee giuste dovessero iniziare a rompere, ignorali. Oppure presentali a Hank e Oliver, che di sicuro sarebbero più che felici di incontrarli.

Al prossimo capitolo!

PS: Hai mai pensato di far incontrare Hank e Oliver con i due SS? Penso che ne potrebbe venire fuori qualcosa di molto interessante.

23/05/23, ore 19:06

... e Frankenstein muto! :D
Carissimo,
l'incipit è davvero gotico, la scena inquietante e la sequenza che ci porta alla tenda canadese davvero passionale. Sfido che il cadaverico Holly abbia avuto un impeto di resurrezione (in tutti i sensi)! :D
Hank offeso appare molto semplice da convincere, però deve capire che anche gli altri hanno diritto al loro alzabandiera quotidiano. XD
Come sempre, divertentissimo sketch tra i due mattacchioni. Attendo il prossimo!

23/05/23, ore 15:43

Succederà mai che qualcosa vada per il verso giusto? Ovviamente no.
Tu chiamale se vuoi ere... emozioni. Per richiamare Battisti.
Del resto, il povero Oliver è pur sempre un uomo, come poteva restare indifferente davanti alla poetica interpretazione di Hank, così sentita che si è commosso. Come al solito, però, non sono le semplici quisquilie come queste a mettere fine al divertimento, anzi!
Bellissimo il finale in cui si rincorrono ridendo, perché alla fine l'importante è stare bene insieme e divertirsi.
Ancora complimenti, per un capitolo molto "toccante" e divertente.
Attendo con ansia il prossimo!

17/05/23, ore 19:46

Carissimo, il mondo del lavoro è una jungla e le stagiste carine (si, anche quelle palestrate e alte un metro e ottantacinque!) hanno spesso una vita molto dura, quindi che c'è di male se il capo ti offre improvvisamente una comoda scorciatoia? X°D
Basta che non ci si metta di mezzo una tazza di caffé bollente!
La mia imperitura ammirazione va ad Holly, che riesce a rimanere in parte perfino quando si tratta di rimediare al danno con delle pratiche "fuori orario"; quelle faranno pure curriculum, ma non potrà conteggiarle come straordinario :D

17/05/23, ore 13:06

Carissimo,
noto anche la citazione di "Danko", mitico film con perle rare.
Forte la battuta finale, in effetti la meritocrazia è un'utopia. Ma forse nella simpatica coppia no, quel che conta è il gran finale.
Così anche il povero Hank è contento!
Alla prossima.

17/05/23, ore 09:57

La cosa che mi piace di più di queste scenette è che accade sempre qualcosa che rovina l'atmosfera. Che sia Holly o Hank, uno dei due fa immancabilmente qualcosa che li riporta alla realtà. Mi chiedo che sia semplice rincoglionimento, oppure un desiderio inconscio di uno dei due di arrivare subito al sodo. Stavolta si è trattato di un bel caffè bollente rovesciato proprio su un punto fondamentale. Povero Hank, ma tanto c'è Holly con la medicina speciale. Un bel bacino e passa tutto.

16/05/23, ore 21:16

Eccomi qui, anche questa settimana, a commentare questa ennesima perla.
Devo ammettere che non sapevo nulla di "Pratiche fuori orario" e la mia interrogazione all'Oracolo Google ha riportato principalmente una pannocchia che non voglio pensare a come s'incastrasse con il contesto circostante dell'anime.
Per fortuna, la pannocchia si perde nelle contorte fantasie erotiche del Sol Levante, anche se non so se si possa definire fortuna una tazza di caffè bollente proprio sul... levante. Se non altro, Holly ha una soluzione a tutto. Certo, non perdono un colpo questi due.
Non vedo l'ora di scoprire cosa salterà fuori la settimana prossima!

10/05/23, ore 17:59

Carissimo se solo Via col Vento fosse ambientato nel XXI° secolo... la conclusione di Holly sarebbe stata da premio Oscar!
Ho visionato più volte la pellicola nel corso dell'infanzia e dell'adolescenza e il finale mi è sempre stato abbastanza indigesto, quindi ringrazio Holly che ha dato voce al mio disappunto :D
Grazie alla loro capacità di adattamento però anche stavolta la serata "hot" è salva, hanno solo spostato il set da un classico Hollywoodiano ad una commedia sexy anni Settanta (o ad un thriller psicologico... non saprei :).
Attendo con curiosità la prossima ambientazione, stupita dall'inesauribile creatività di questa coppia :D

10/05/23, ore 09:07

La prima parte mi ha fatto immergere completamente nell'atmosfera alla Via col vento, tanto che per un attimo mi aspettavo che Oliver si lasciasse andare a un pianto disperato. E invece no, il vaffa arriva con la rapidità di un uomo con la vescica piena che corre verso il bagno e scombina tutte le carte in tavola. E pur non avendo mai visto Via col vento, concordo con Oliver. Scarlett (o Rossella, che dir si voglia) avrebbe dovuto mandare Rhett a fanculo. Certo, rovina un pò l'atmosfera ottocentesca, ma non è certo un problema per i nostri cari, allupati eroi.

09/05/23, ore 21:43

Carissimo!
Questa credo le batta tutte! Non avrei mai e poi mai pensato alla scena madre di "Via col vento", peraltro descritta attraverso l'in character perfetto dei due attori! :D
La sbottata di Holly mi ha fatto morire dal ridere, anche se penso che Rhett abbia diritto a non farsi stressare da Scarlett.
Nonostante le opinioni personali, la conclusione da set di filmetto di provincia è divertentissima! Il regista severo e l'attrice isterica li immagino già!
Alla prossima! XD

09/05/23, ore 19:18

No va beh. Sto male!
Per una volta non è Hank, ma Holly(wood) a rovinare tutto. Da Scarlett O'Hara con il cuore infranto a prima donna isterica è un rapido battito di ciglia finte. Devo dire che la resa di "Via col Vento" ha fatto piangere anche me, dal ridere. Così come la consueta rapidità con cui la scena cambia e si evolve. Perché l'importante è divertirsi, alla fine.
Colgo, per altro, e apprezzo, un caustico innuendo a vicende contemporanee. Congratulazioni per questa piccola perla, attendo con ansia- come sempre - la prossima settimana per scoprire cos'altro inventeranno questi due. Sapendo che la loro creatività, alla fine è merito tuo, ti rinnovo i complimenti.

04/05/23, ore 17:48

Carissimo stavolta non me la sento di criticare la "donnitudine" di Holly, la ricerca del rotolino fuori posto ci accomuna, anche se a volte è più il vezzo di uno spirito perfezionista che il dramma di un chilo di troppo :D
Chi non si fa problemi è Hank, sordo alle paturnie del partner almeno fino a quando il nostro ragazzone palestrato non gli prospetta un'alternativa perfino più irresistibile del Superbowl.
Il successivo siparietto lo possiamo solo immaginare, ma penso soddisferà entrambi con questa innovativa "dieta proteica" :D

04/05/23, ore 14:11

Nooooo! 😆😆😆😆😆
Questa finora è di gran lunga la mia preferita!
Il tocco finale degli slip light è la giusta ciliegina sulla torta (dietetica) del duetto.
Hank panciuto e debordante fa morire dal ridere, Holly che vuole un risarcimento in shopping è micidiale.
Un po' li invidio, sanno toccare le note giuste!

03/05/23, ore 09:05

Fammi capire. Oliver ha un fisico che molti uomini ucciderebbero per avere, e si mette a fare il diavolo a quattro perchè ha il vago sospetto che potrebbe, ripeto: potrebbe, essere leggermente ingrassato?

Oliver, te lo dico con tutto il cuore: ma vaff...

Scherzi a parte, è stato bello leggere anche questo piccolo particolare della vita quotidiana dei nostri eroi. Molto bella anche la parte sulla cura miracolosa a base di proteine. Mi sa che la proporrò a qualche mia amica...

02/05/23, ore 20:37

No, vabbeh. Da una parte povero Hank che si trova costretto ad interrompere il Superbowl, cioè il momento che qualsiasi maschio americano attende con ansia 364 giorni l'anno, per dare ascolto alle paturnie di Holly. Dall'altra povera Holly che si ritrova un compagno così poco empatico, però è anche vero che, alla fine, le paturnie sono solo paturnie e che, oltre a somministrargli una cura miracolosa, Hank gli farà fare un bel po' di attività fisica e quella sì che brucia i grassi!
Grazie mille per il quarto d'ora settimanale di spensieratezza e divertimento. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!