Recensioni per
9986
di Hideto Takahashi

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/06/24, ore 14:47
Cap. 16:

C'è una svolta nella trama, abbiamo una minaccia aliena in avvicinamento, se ho capito bene. E, sempre se ho ben capito, c'è già stata in passato su quel pianeta e Yukio se la ricorda bene. Quindi sono riusciti a respingerla già una volta, oppure questi se ne sono andati di spontanea volontà? Molto interessante scoprire che succederà da adesso in poi, anche sapere cos'è quella sostanza che hanno rinvenuto in quella zona. Molto perspicace Yukio, nell'agire subito. Resto in attesa.

Recensore Junior
19/06/24, ore 14:17
Cap. 15:

Capitolo denso di melanconia e insofferenza. La vita di un mezzo androide che è costretto a portare avanti per così tanto tempo quando deve rinunciare a ciò che lo appaga o lo rende felice può diventare un fardello, è vero. Però, mi auguro che Yukio trovi una ragione per andare avanti, e che magari le cose cambino in un futuro prossimo.
Mi fa piacere che ci sia questo legame antico e forte con Charry, qualcuno che può comprendere il suo malessere a pieno e può anche confortarlo nei momenti più bui, come quello in questo capitolo.
Sorvoliamo sulla cena con l'Imperatore, diciamo solo che non si spendono molto per metterlo a suo agio.

Recensore Junior
13/06/24, ore 20:05
Cap. 14:

Alla fine lo possiamo chiamare quasi un appuntamento, tutto il tempo che hanno trascorso assieme da quando si sono incontrati fino a separarsi. Molto interessante che vi siano leggi eque per i mezzi-androidi come per gli androidi, per proteggerli economicamente in caso di necessità come anche per punire chi si accanisce contro di loro senza ragione.
Deve essere strano anche per Yukio, trovarsi Aiden di fronte dopo aver conosciuto suo padre e anche riconoscerne la somiglianza. C'è come uno strascico sentimentale che unisce il Primo Ministro alla famiglia di Aiden. Sarebbe bello se alla fine trovasse il tempo per andare a cena a casa sua.
Riprendo gli altri due capitoli nei prossimi giorni, e complimenti!

Recensore Junior
13/06/24, ore 19:46
Cap. 13:

Che bel regalo gli ha fatto Yukio, l'osservatorio. Molto premuroso e gentile anche nel concedergli di avvisare la madre. Viene facile immaginarsi lo stupore di chi non riesce a vedere mail il cielo così com'è per via dell'urbanizzazione, e poi si ritrova davanti a uno spettacolo straordinario come un cielo stellato spaziale.
E poi, eccoci ad un incontro molto ravvicinato tra i due. Il Primo Ministro crolla addormentato proprio quando Aiden stava tentando un'approccio. Una stanchezza tale addosso e allo stesso tempo aveva voluto accompagnarlo lì, con la promessa di tornarci al prossimo eclissi. Beh, che dire, la gentilezza qui è oltre la semplice amicizia. Proseguiamo...

Recensore Junior
13/06/24, ore 19:11
Cap. 12:

Eccomi, in ritardo ma ci sono.
Bene, Aiden ha una spasimante da tempo, che è diventata anche una cliente fissa per lui, e non ci ha fatto caso oppure sì ma non ci bada poi tanto, del resto ha il cuore che batte già per qualcun altro. Yukio è come un'enciclopedia vivente, dati i suoi anni alle spalle, far due chiacchiere con lui è davvero straordinario. Soggezione a parte di Aiden, a causa dei trascorsi e che l'abbia visto bambino, l'interesse pare reciproco. Anche il ragazzo ha una mente brillante. Sacrificare la natura per il benessere è un dilemma secolare. Chissà cosa ne penserebbe Aiden del progetto di Eleija.
Dove lo porterà a vedere le stelle? Andiamo avanti.

Recensore Junior
08/05/24, ore 15:02
Cap. 11:

Il progetto è senza dubbio avveniristico ma impossibile non concordare che sia altrettanto pericoloso. Specie questa frase "saprà cosa sarà davvero giusto fare" che racchiude in toto il rischio, chi insegna a un robot dotato di coscienza cosa è bene e cosa è male? E se si evolvesse per conto proprio? E un bell'azzardo. Comunque, Eleija l'ha spuntata e avrà i suoi fondi. E il proseguo del discorso si fa molto interessante, addirittura si può trasferire la coscienza e immagazzinarla, per poi convogliarla in un altro. L'immortalità è a un passo, ma i rischi ci sono anche qui.
Si viene a sapere che c'è stata una storia tra i due, in passato. Finita con il matrimonio di Eleija, però la passione si riaccende ancora all'oggi.
Speriamo che Aiden non venga a saperlo. Ma d'altronde, data l'età di Yukio, è anche presumibile che abbia avuto delle storie passate più o meno importanti.
In attesa del seguito, ciao!

Recensore Junior
19/04/24, ore 15:47
Cap. 10:

Il mattino dopo la notte delle rivelazioni, Aiden prova a parlare con la madre, e si viene anche a sapere che Hun già aveva le suddette informazioni per confessione della stessa donna che, in difficoltà nel raccontarle la figlio si era sfogata con il generale. Il chiarimento diventa mezzo chiarimento, con Hun come spettatore e, con la promessa di raccontarsi successivamente il resto, inizia una nuova giornata per il protagonista.
Molto interessante la scena finale, con Yukio che si trova davanti questo nuovo progetto in cui si cerca di trasformare ancora di più i robot in qualcosa di terribilmente simile agli umani, dandogli una coscienza? Vedremo che succederà.

Recensore Junior
19/04/24, ore 15:17
Cap. 9:

Comprensibile questo tormento interiore di Yukio, l'immortalità ha questo grosso effetto collaterale, e quando si vive così a lungo è anche molto difficile legarsi agli altri, con la certezza che prima o poi si perderanno. Yukio, con questi pensieri oscuri, mi ricorda molto MacLeod di Highlander.
Intanto Aiden cerca di mettere ordine nella sua testa e nel suo cuore, dopo le ultime scoperte.
E io proseguo nella lettura...

Recensore Junior
27/03/24, ore 17:31
Cap. 8:

In questo capitolo si scoprono molte cose dal passato. Prima di tutte che Yukio è legato alla famiglia di Aiden da tempi atavici, e si rende loro disponibile in caso di necessità anche rimanendo nell'ombra, per non mettere a rischio la famiglia a causa della sua posizione attuale. Si scopre della malattia del padre di Aiden e che è ereditaria, e si spera che il ragazzo non debba subirne le conseguenze. Imbarazzo a parte del più giovane, è chiaro che anche l'altro mostri un certo interesse, forse non solo per i trascorsi passati e per quel legame che lo lega alla famiglia.
E così alle fine della corsa in auto gli rimane un numero riservato e sicuro da poter chiamare. Molto interessante. Recupero i restanti capitoli quanto prima.

Recensore Junior
06/03/24, ore 17:00
Cap. 7:

Un locale nei quartieri dei declassasti, un barista di nome Sam che mi sta già molto simpatico, e chi l'avrebbe mai detto che fosse il punto di ritrovo di Aiden come di Yukio. Addirittura, il Primo Ministro si viene a sapere che lo frequenta da moltissimo tempo. E finalmente i due si parlano un po', come dire, a quattr'occhi. Fa tenerezza l'imbarazzo di Aiden.
Una scelta molto matura quella di non voler ostacolare la relazione della madre con il generale Hun. Nonostante la perdita del padre, ancora dolorosa, antepone la felicità della madre a tutto il resto.
Tornerò a leggere il resto quanto prima :)

Recensore Junior
06/03/24, ore 16:39
Cap. 6:

E così Aiden rompe le righe quando scorge il Primo Ministro. Comunque è fortunato due volte, una perché il Primo ministro (a cui non sfugge niente, pare) corre in suo soccorso contro il generale incazzoso, secondo perché l'altro generale, Hun, ha un debole per sua madre. E così abbiamo conosciuto anche un lato più familiare del protagonista.

Recensore Junior
26/02/24, ore 16:09
Cap. 5:

Ok, e abbiamo capito anche che Aiden ha un debole, o meglio una certa attrazione piuttosto forte per il Primo Ministro, cosa che pare non sfuggire neppure alla sua piccola cerchia di amici. La domanda che resta ora è se il Primo Ministro, con tutto ciò che gli passa per la testa al momento, si accorgerà del ragazzo. Proseguirò nella lettura quanto prima :)

Recensore Junior
26/02/24, ore 15:51
Cap. 4:

Mi viene da domandare che sorta di debito abbia il Primo Ministro nei confronti della dinastia degli Imperatori. Certo, così da come mi pare di intuire, è obbligato a servire, nell'impossibilità di lasciare il lavoro vita natural durante, che nel suo caso pare assai dover durare. Mette tristezza.
Proseguo la lettura dei prossimi capitoli e poi torno a recensire, rimane molto interessante.

Recensore Junior
25/02/24, ore 09:40
Cap. 3:

Bene, si fa la conoscenza di un altro paio di personaggi in questo capitolo. curioso questo giovane Primo Ministro, in cerca di avventure e che sta un po' troppo stretto nel suo ruolo ufficiale. Simpatico il dialogo con Charry.
Un racconto molto dettagliato delle scene e ben curato nei particolari, scrittura che scorre con piacere e trama che si delinea lentamente ma che si mostra interessante. Complimenti!

Recensore Junior
24/02/24, ore 18:31
Cap. 1:

Ciao, ho iniziato a leggerla oggi e la trama mi ha intrigato, un'introduzione molto interessante tra androidi, mezzi androidi e umani, vediamo che succede. Tornerò a recensire man mano che proseguo nella lettura.
a presto :)