9986
di Hideto Takahashi

12/10/24, ore 15:36

Fortunatamente se la sono cavata. Mi incuriosisce molto la nave nemica, la Azalus, deve essere una specie di titano dello spazio. Comunque i nostri sono riusciti a far ritorno. Con i Ferxiani come ospiti inattesi. Yukio si è ritrovato con danni gravi ma riparabili, un occhio e un braccio danneggiati che possono essere sostituiti. E i vaccini sono riusciti a farli arrivare a terra. Si può dire un successo nonostante tutto. L'imperatore gli ha concesso del tempo libero, e meno male. E abbiamo conosciuto anche il figlio, che sembra un bravo ragazzo.
Mi spiace per Aiden, che è rimasto con la sua piccola grande ansia, dopo aver visto il Primo Ministro ferito. Speriamo che i due possano ritrovarsi presto e farsi due chiacchiere.
La minaccia resta, per ora è tutto sospeso, vediamo come si muoverà il nemico prossimamente.

16/08/24, ore 17:46

Molto movimentato questo capitolo e molto bello nel suo complesso. Allora, iniziamo subito con il comprendere la natura del virus. Rubato a un pianeta alieno e in qualche modo introdotto clandestinamente. Scatta la corsa ai vaccini per salvare i contagiati, ci ritroviamo ad accompagnare i personaggi in un viaggio nello spazio e così facciamo anche la conoscenza di due Ferxiani, piuttosto amiconi con Yukio, e poi si scopre anche il perché. Il Primo Ministro è atterrato in modo carambolesco sul loro pianeta. E' stato anni con loro, il passato vien svelato un po' per volta.
Neanche il tempo di finire di caricare le casse dei vaccini che questi "loro" gli piombano addosso per impedirglielo. E a questo punto non rimane che sperare in un modo qualsiasi che gli permetta di uscire dalla situazione critica, contrattacco o ritirata strategica. Speriamo Yukio non si sia fatto niente di grave.

16/08/24, ore 16:58

Eccomi, capitolo tosto che richiama eventi fin troppo realistici, molto verosimile. Aiden si ritrova bloccato nella scuola per una breve quarantena forzata. E' molto bello che si preoccupi per la madre e che la chiami, ed è anche comprensibile vista la triste sorte del padre. Il pensiero va comunque anche a Yukio, stanco ma comunque indispensabile in momenti come questo, il Primo Ministro è in piena emergenza. La situazione non è delle migliori, e la cosa peggiore è l'incertezza degli eventi futuri. Quando non si conoscono le cause e neppure il nemico, se c'è.
Ora che è tornato a casa e gli animi si sono un po' distesi in famiglia, non rimane che attendere notizie.
Vado avanti...

19/06/24, ore 14:47

C'è una svolta nella trama, abbiamo una minaccia aliena in avvicinamento, se ho capito bene. E, sempre se ho ben capito, c'è già stata in passato su quel pianeta e Yukio se la ricorda bene. Quindi sono riusciti a respingerla già una volta, oppure questi se ne sono andati di spontanea volontà? Molto interessante scoprire che succederà da adesso in poi, anche sapere cos'è quella sostanza che hanno rinvenuto in quella zona. Molto perspicace Yukio, nell'agire subito. Resto in attesa.

19/06/24, ore 14:17

Capitolo denso di melanconia e insofferenza. La vita di un mezzo androide che è costretto a portare avanti per così tanto tempo quando deve rinunciare a ciò che lo appaga o lo rende felice può diventare un fardello, è vero. Però, mi auguro che Yukio trovi una ragione per andare avanti, e che magari le cose cambino in un futuro prossimo.
Mi fa piacere che ci sia questo legame antico e forte con Charry, qualcuno che può comprendere il suo malessere a pieno e può anche confortarlo nei momenti più bui, come quello in questo capitolo.
Sorvoliamo sulla cena con l'Imperatore, diciamo solo che non si spendono molto per metterlo a suo agio.

13/06/24, ore 20:05

Alla fine lo possiamo chiamare quasi un appuntamento, tutto il tempo che hanno trascorso assieme da quando si sono incontrati fino a separarsi. Molto interessante che vi siano leggi eque per i mezzi-androidi come per gli androidi, per proteggerli economicamente in caso di necessità come anche per punire chi si accanisce contro di loro senza ragione.
Deve essere strano anche per Yukio, trovarsi Aiden di fronte dopo aver conosciuto suo padre e anche riconoscerne la somiglianza. C'è come uno strascico sentimentale che unisce il Primo Ministro alla famiglia di Aiden. Sarebbe bello se alla fine trovasse il tempo per andare a cena a casa sua.
Riprendo gli altri due capitoli nei prossimi giorni, e complimenti!

13/06/24, ore 19:46

Che bel regalo gli ha fatto Yukio, l'osservatorio. Molto premuroso e gentile anche nel concedergli di avvisare la madre. Viene facile immaginarsi lo stupore di chi non riesce a vedere mail il cielo così com'è per via dell'urbanizzazione, e poi si ritrova davanti a uno spettacolo straordinario come un cielo stellato spaziale.
E poi, eccoci ad un incontro molto ravvicinato tra i due. Il Primo Ministro crolla addormentato proprio quando Aiden stava tentando un'approccio. Una stanchezza tale addosso e allo stesso tempo aveva voluto accompagnarlo lì, con la promessa di tornarci al prossimo eclissi. Beh, che dire, la gentilezza qui è oltre la semplice amicizia. Proseguiamo...

13/06/24, ore 19:11

Eccomi, in ritardo ma ci sono.
Bene, Aiden ha una spasimante da tempo, che è diventata anche una cliente fissa per lui, e non ci ha fatto caso oppure sì ma non ci bada poi tanto, del resto ha il cuore che batte già per qualcun altro. Yukio è come un'enciclopedia vivente, dati i suoi anni alle spalle, far due chiacchiere con lui è davvero straordinario. Soggezione a parte di Aiden, a causa dei trascorsi e che l'abbia visto bambino, l'interesse pare reciproco. Anche il ragazzo ha una mente brillante. Sacrificare la natura per il benessere è un dilemma secolare. Chissà cosa ne penserebbe Aiden del progetto di Eleija.
Dove lo porterà a vedere le stelle? Andiamo avanti.

08/05/24, ore 15:02

Il progetto è senza dubbio avveniristico ma impossibile non concordare che sia altrettanto pericoloso. Specie questa frase "saprà cosa sarà davvero giusto fare" che racchiude in toto il rischio, chi insegna a un robot dotato di coscienza cosa è bene e cosa è male? E se si evolvesse per conto proprio? E un bell'azzardo. Comunque, Eleija l'ha spuntata e avrà i suoi fondi. E il proseguo del discorso si fa molto interessante, addirittura si può trasferire la coscienza e immagazzinarla, per poi convogliarla in un altro. L'immortalità è a un passo, ma i rischi ci sono anche qui.
Si viene a sapere che c'è stata una storia tra i due, in passato. Finita con il matrimonio di Eleija, però la passione si riaccende ancora all'oggi.
Speriamo che Aiden non venga a saperlo. Ma d'altronde, data l'età di Yukio, è anche presumibile che abbia avuto delle storie passate più o meno importanti.
In attesa del seguito, ciao!

19/04/24, ore 15:47

Il mattino dopo la notte delle rivelazioni, Aiden prova a parlare con la madre, e si viene anche a sapere che Hun già aveva le suddette informazioni per confessione della stessa donna che, in difficoltà nel raccontarle la figlio si era sfogata con il generale. Il chiarimento diventa mezzo chiarimento, con Hun come spettatore e, con la promessa di raccontarsi successivamente il resto, inizia una nuova giornata per il protagonista.
Molto interessante la scena finale, con Yukio che si trova davanti questo nuovo progetto in cui si cerca di trasformare ancora di più i robot in qualcosa di terribilmente simile agli umani, dandogli una coscienza? Vedremo che succederà.

19/04/24, ore 15:17

Comprensibile questo tormento interiore di Yukio, l'immortalità ha questo grosso effetto collaterale, e quando si vive così a lungo è anche molto difficile legarsi agli altri, con la certezza che prima o poi si perderanno. Yukio, con questi pensieri oscuri, mi ricorda molto MacLeod di Highlander.
Intanto Aiden cerca di mettere ordine nella sua testa e nel suo cuore, dopo le ultime scoperte.
E io proseguo nella lettura...

27/03/24, ore 17:31

In questo capitolo si scoprono molte cose dal passato. Prima di tutte che Yukio è legato alla famiglia di Aiden da tempi atavici, e si rende loro disponibile in caso di necessità anche rimanendo nell'ombra, per non mettere a rischio la famiglia a causa della sua posizione attuale. Si scopre della malattia del padre di Aiden e che è ereditaria, e si spera che il ragazzo non debba subirne le conseguenze. Imbarazzo a parte del più giovane, è chiaro che anche l'altro mostri un certo interesse, forse non solo per i trascorsi passati e per quel legame che lo lega alla famiglia.
E così alle fine della corsa in auto gli rimane un numero riservato e sicuro da poter chiamare. Molto interessante. Recupero i restanti capitoli quanto prima.

06/03/24, ore 17:00

Un locale nei quartieri dei declassasti, un barista di nome Sam che mi sta già molto simpatico, e chi l'avrebbe mai detto che fosse il punto di ritrovo di Aiden come di Yukio. Addirittura, il Primo Ministro si viene a sapere che lo frequenta da moltissimo tempo. E finalmente i due si parlano un po', come dire, a quattr'occhi. Fa tenerezza l'imbarazzo di Aiden.
Una scelta molto matura quella di non voler ostacolare la relazione della madre con il generale Hun. Nonostante la perdita del padre, ancora dolorosa, antepone la felicità della madre a tutto il resto.
Tornerò a leggere il resto quanto prima :)

06/03/24, ore 16:39

E così Aiden rompe le righe quando scorge il Primo Ministro. Comunque è fortunato due volte, una perché il Primo ministro (a cui non sfugge niente, pare) corre in suo soccorso contro il generale incazzoso, secondo perché l'altro generale, Hun, ha un debole per sua madre. E così abbiamo conosciuto anche un lato più familiare del protagonista.

26/02/24, ore 16:09

Ok, e abbiamo capito anche che Aiden ha un debole, o meglio una certa attrazione piuttosto forte per il Primo Ministro, cosa che pare non sfuggire neppure alla sua piccola cerchia di amici. La domanda che resta ora è se il Primo Ministro, con tutto ciò che gli passa per la testa al momento, si accorgerà del ragazzo. Proseguirò nella lettura quanto prima :)