Writober 2023 - One Piece edition
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/04/24, ore 10:49

Ciao, wccomi qui per il nostro scambio! Scusa il ritardo, ma ora veniamo subito a noi.

La mia OTP è la LuNa, per ciò ho letto questa storia considerando di vedere due amici, due grandi amici che litigano. Ed il che ci sta, in un'amicizia ci sono anche momenti di incomprensioni e litigi ma in fine, ciò che conta è rendersi conto dell'errore commesso e cercare di rimediare. In questo caso, mi sembra che Zoro si sia reso conto di aver ferito i sentimenti di Nami e che voglia rimediare. D'altro canto, ho adorato Nami: non intende più lasciarsi ferire, complice anche il passato complicato e l'essere stata costretta per lungo tempo a servire Arlong. Ora è una donna diversa, che non si vuol più lasciare ferire da nessuno. nemmeno dall'amico di sempre. E mi piace davvero molto questa presa di posizione da parte della navigatrice! Che dire? Speriamo che i due risolvano il loro piccolo conflitto e che torni il sereno dopo la " tempesta ", se così si può dire.

Un grande abbraccio, spero continueremo con il nostro scambio! Alla prossima!

07/04/24, ore 20:53

Ciao,
bella scena, molto forte emotivamente. Un momento di tenerezza tra Shank e Luffy, qui coppia inedita, in cui Luffy non può non provare ancora dolore per aver causato, la perdita del braccio del suo amico, padre adottivo e qui, amante. Ma in realtà a Shank non importa più di tanto aver perso il braccio, anzi lo rifarebbe ancora perché Luffy è molto più importante.
Il bacio è molto delicato e confortante, ma allo stesso tempo inaspettato e scatena nel ragazzo tante emozioni. Ma alla fine la cosa più importante è sapere che loro due saranno sempre uniti e che Shank ha fiducia in lui ed è sicuro che un giorno il suo sogno si avvererà.
E questa consapevolezza, rende Luffy ancora più forte e deciso a realizzare il qiel sogno perché lo farà per entrambi! ❤️
Poche righe ma capaci di descrivere in modo profondo e commovente un grande amore e un grande sogno!
Bravissima, come sempre!
AlbAM

05/04/24, ore 10:17

Ho trovato molto divertente e naturale il comportamento di Luffy, credo veramente che potrebbe comportarsi in quel modo. Soprattutto quando dici che "meno capiva, più si intestardiva" questa frase mi è veramente piaciuta perché descrive bene un lato del suo carattere.
Quella sua ingenuità che spesso lo ha portato a scontrarsi con il governo mondiale, a rifiutare che le persone soffrano per ragioni "più alte" che non comprende come ha risposto quando qualcuno ha provato a raccontarle.
D'altronde anche gli esempi che gli vengono in mente e la reazione finale sono molto infantili. Tratteggiando ulteriormente questo suo tratto, quasi come a contrapporre "la semplicità" di Luffy alla complessità del Governo Mondiale. L'ultima frase è più che altro una riflessione sul personaggio di Luffy che la tua storia mi ha portato a fare, non è direttamente riferita a questa storia in sé.

15/02/24, ore 20:13

Ed eccomi qui a lasciarti, seppure in un ritardo vergognoso, la recensione che ti devo per lo scambio del giardino xD.
Ho trovato questo primo capitolo della raccolta, che io ho iniziato dall'ultimo prompt ma shh, davvero divertente. Shank e Mihawk sono proprio due bevitori allucinanti e insieme ne fanno di cotte e di crude come in questo caso, cioè entrambi non stanno in piedi da quanto alcool hanno bevuto e si reggono, per modo di dire, a vicenda, anche se Mihawk, come al suo solito, butta a terra il povero Shank, ma infondo cosa ci aspettavamo da lui? 🤣 Però dai...la scena finale di loro due che guardano il tramonto, appunto rosso di sera, è stata carina come scena finale...ha un che quasi di romantico **.
Un prompt davvero carino e simpatico, che riesce anche a strappare anche una risata nell'immaginare la scena x'D scritta in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

03/02/24, ore 11:45

Eccomi di nuovo qui ^^
Okay, allora… sono molto emozionata, sì.
Questo capitolo è stato una rivelazione perché, te lo giuro, non avevo mai pensato a questa ship e mi è bastato leggere questo piccolo scritto per innamorarmene, quindi ritieniti soddisfatta CAPITO.

Ammetto che all'inizio pensavo ci fosse stato un errore, nel senso che non avevo pensato a una unrequited love, bensì a una Usopp & Nami come BROTP, E INVECE.
E INVECE TU MI PORTI FINO ALLA FINE CON USOPP CHE PIANGE PER KAYA E NAMI CHE LO CONSOLA MA INTANTO MUORE DENTRO PERCHÉ LEI AMA LUI, SENTI IO RIVOGLIO INDIETRO IL MIO CUORE OKAY
(Tra l'altro, Nami ha aiutato Usopp con la creazione del gioiello, tanto per dire quanto lei nonostante tutto si sia fatta da parte pur di realizzare un suo desiderio e aiutarlo al meglio delle proprie capacità)

Sul serio, questo capitolo è il mio preferito, ormai ho deciso.
Il prompt è stato sviluppato benissimo e si incastra perfettamente con la situazione che hai creato.
Usopp l'ho sempre adorato perché è di una emotività immensa e per quanto sia struggente, ho adorato leggere delle sue fragilità in questo capitolo; e ripeto, Nami che gli offre tutto il suo supporto nonostante il doversi fare da parte è la cosa più bella di questo mondo, un gesto sofferto ma al contempo stupendo.

Ho già detto che questo capitolo è il mio preferito, sì?
Bene, ora lo rileggerò altre seicento volte, GRAZIE TANTE.

M a k o

03/02/24, ore 11:27

Ciao, eccomi qui!
Per come ho imparato a conoscere Shanks dalle storie che ho letto su di lui, una trovata del genere me l'aspettavo, MA non per questo l'ho apprezzata di meno, anzi, mi ha molto divertita e non oso pensare a tutto l'imbarazzo che ha provato Mihawk, lol

Tra l'altro Shanks mi dà proprio l'idea di uno all'apparenza facile da battere, poi però se ne esce con delle trovate assurde ed ecco che ribalta completamente la situazione.
(E in fondo ha pure ragione: scommettere denaro a poker è un conto, ma vogliamo mettere lo strip poker e la possibilità di vedere Mihawk in mutande? Che fa, se ne priva? E no che non se ne priva, suvvia!)

Questo capitolo mi è piaciuto molto, passo subito a leggerne un altro.
A dopo!

M a k o

31/01/24, ore 11:22

NO VABBE.
Sono arrivata alla fine di questa storia con un sorriso da ebete stampata sul viso. Questi due dilf mi sorprendono sempre. Dal poker allo strip poker, direi che Shanks ha colto l'occasione e ha lasciato Mihawk in mutande (e senza manco quelle direi ahahahah). Un piacevole risvolto, lo devo ammettere, si potrebbe scrivere tanto su questi due. Complimenti, a presto !

Nao

31/01/24, ore 11:16

Mamma mia, che incredibile tributo a Bagy ahahah, ma è stupendo. Sarò strana io ma lo trovo incredibilmente sexy, specialmente in questa storia dove ce lo presenti come un famigerato assassino che non si fa problemi a macchiarsi di sangue. E direi che questo rosso cremisi gli dona. A questo punto Bagy ha un po' lasciato da parte il codice d'onore dei pirati per ambire alle ricchezze, al denaro e al potere. E poi incontra Luffy che gli da non poco filo da torcere. Ne sono veramente affascinata, brava <3

31/01/24, ore 11:10

Ciaoo <3
Questa flash l'ho trovata dolce-amara. Vero Luffy sa essere molto ingenuo e ce lo vedo a porre domande simili, tuttavia io credo che ne suo profondo, nel suo inconscio, abbia capito perché c'è stato quel bacio. Shanks è più grande e ha più esperienze, tuttavia vuole lasciare a Luffy il tempo di arrivare da solo a capire il perché, ovvero perché prova dei sentimenti molto forti verso colui che ha sempre considerato un figlio... e beh, cose che succedono immagino ahahah. Secondo me un Luffy più grande e maturo saprebbe come gestire meglio la situazione.

27/01/24, ore 16:20

Ciao cara che bello tornare qui, avevo davvero l'imbarazzo della scelta ma mi sembrava carino passare dalla tua ultima raccolta. Questa storia è davvero deliziosa in bilico (molto in bilico) fra brotpship (che io adoro tantissimo) e lo yaoi vero e proprio. Shanks e Miwhak stanno condividendo un momento molto intenso sull'orlo di quello che potrebbe essere complice una bottiglia di rum. Uno ci prova spudoratamente e l'altro gli rifila un cazzotto: ho riso molto!

27/01/24, ore 10:19

Buongiorno cara, eccomi qui per lo scambio libero!

Sono approdata sull'ultimo capitolo di questa tua raccolta, perché cine coppia non etero mi piacciono davvero molto Sanji e Zoro ( mentre in coppia etero, shippo tantissimo la Robin x Zoro e la Puding x Sanji, OTP assolute ahah ). Trovo questa tua storia di una dolcezza davvero unica: mi fa davvero piacere che in fine i due abbiano ufficializzato la loro storia e sono più che certa che la cosa verrà presa bene da tutti quanti, anche se sicuramente la sorpresa generale sarà molta! Ahah, mi piace molto che dai loro battibecchi quasi quotidiani, siano passati ad un sentimento che va invece al di là della semplice amicizia.

Trovo questa breve storia scritta benissimo, amo il modo in cui descrivi le scene e ci fai immergere nella storia come fossimo lì presenti. Mi sono goduta ogni singola scena, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Mi auguro che continueremo i nostri scambi, già ho visto in questa raccolta qualcosina che potrei leggere e mi piacerebbe anche commentare, in futuro. Un abbraccio, alla prossima!

25/01/24, ore 11:09

OH MAMMA MIA.
IO COME NAMI PALESE.
Dopotutto parliamo di Zoro, è quasi scontato che la sua sola presenza ti scateni un certo calore alle parti basse. La loro conversazione mi ha fatto sorridere perché è molto canon, entrambi sono molto IC, con Luffy e la sua genuinità e Nami che si imbarazza e gli intima di andare a chiedere a Zoro certe cose invece che a lei (e secondo me andrebbe così, nel canon di sicuro Luffy - come qualsiasi altro personaggio, chiederebbe a Nami certe cose, giusto per farla sclerare). Ma sai che mi hai fatto venire voglia di scrivere su questo fandom? Grazie per le belle letture, sono molto d'ispirazione. A presto, un abbraccio <3

Nao

25/01/24, ore 11:04

ALLORA.
Spadaccino dilf + giovane spadaccino che vuole superarlo, AMO. Questa storia è ricca di angst a causa di quest'amore impossibile e struggente. C'è tutto ciò che mi piace, il desiderio, la rivalità, il senso di colpa, la differenza di età, tutte cose che mi fanno amare un racconto. Zoro vuole essere guardato, RICONOSCIUTO da Mihawk, come spadaccino e come essere umano. Mihawk si definisce freddo e crudele, ma io non credo lo sia poi così tanto. Vuole tenere lontano Zoro per il suo bene, per non fargli male. Se fosse crudele, se ne sarebbe fregato. E quindi è costretto ad agire con freddezza nei confronti di Zoro, che però non demorde e fa di tutto per essere guardato per essere visto come l'uomo che è. Ci si potrebbe scrivere una long su questi due. Complimenti davvero.

25/01/24, ore 10:59

Ciauuu <3
Ma che storia adorabile, sono sicura che Sanji sarebbe felice di questa storia, considerato il debole che ha sempre avuto per Nami. Bello inoltre che tu abbia inserito Nojiko, che secondo me aveva già capito che c'era qualcosa di diverso nell'aria. Ho visto una Nami serena, sinceramente tranquilla in compagnia di Sanji e più disposta alla dolcezza. Lui, d'altro canto, ha saputo come prenderla, rimanendo dolce ma facendolo con una certa serietà. Ma il nostro Sanji non si smentisce ed ecco che prova a palparla e lei giustamente lo mena HAHAHA, è molto IC!

21/01/24, ore 21:38

Ma che carino questo momento intimo tra amici alquanto sbronzi! 😂
Sembra di vederli caminare traballanti e ridanciani! 🤣Hai reso perfettamente l'idea! Poi mi è piaciuto moltissimo come hai costruito la scena fino all'arrivo del bacio di Shank, che lascia di stucco (ma neanche tanto 😉) Mihawk.
Bellissimo poi quando Mihawk, che sembra il più "concreto" dei due, si lascia andare ai ricordi e alle lacrime e Shank ci scherza su ( anche se il magone ce lo ha pure lui) e poi lo bacia di nuovo prendendosi un cazzotto! 🤣 Mi ha fatto morire anche la battuta finale: faccio quello posso. Cretino!
Seriamente ho adorato tutto di questa flashfic, sei sempre bravissima e spero di ritrovare questi due e magari scoprire qual è il ricordo comune che li ha fatti commuovere!
A proposito, complimenti anche per come hai rispettato il prompt! Sono felice di essere tornata a leggerti!
A presto! ♥️
AlbAM