Victorian
di Swan Song

16/11/23, ore 17:13

Bentrovata SwanXSong!
Finalmente assistiamo alla “famigerata” cena a Buckingham Palace con il Duca John Hamilton, che certamente non spicca per tatto ed educazione.
Se la reazione di Keira potrebbe sembrare esagerata sulle prime, questo pomposo nobile è veramente una “faccia tosta”. So bene che quello che descrivi non è nulla di diverso da quello che realmente accadeva, ma certi atteggiamenti sono intollerabili! Molto carina la reazione di Pine, che avrebbe anche potuto arrabbiarsi, ma continuo a sostenere che Keira fosse nel giusto.
A Villa Potter, invece, Emma e Oliver vengono interrotti, di nuovo. Sembra che il destino stia cercando di dire loro qualcosa… E in questo caso il destino ha le sembianze di Mary Johnson!
E’ divertente il fatto che Emma non si sia minimamente spaventata dalla sua “visione”, mentre Oliver non sembrava dello stesso avviso.
Comincio quasi ad accantonare l’idea del fantasma e del soprannaturale perché chi uccide ha dei motivi molto solidi. E’ vero che uno spirito arrabbiato è sempre uno spirito arrabbiato, ma con tutto il trambusto per la festa, non era difficile per nessuno introdursi indisturbato nella villa, magari fingendosi una cameriera, salvo, poi, attuare il piano per uccidere Frau Fischer. E questo per quanto riguarda la “sosia” di Mary. Se stava fuggendo dalla scena del delitto, è altamente probabile che avesse un complice che la aiutava ad uscire da Villa Potter oppure che fosse lei il diversivo per permettere a qualcun altro di scappare o di “mimetizzarsi” tra gli invitati, in stile Arsenio Lupin. Finora Mary non si era mai mostrata al “pubblico”, mentre in questo caso mi ha dato un po’ troppo l’impressione che VOLESSE farsi notare. A volte, se si è concentrati su qualcosa o su qualcuno, e per giunta in preda alla paura, sono tante le cose che potrebbero accadere sotto agli occhi e passare del tutto inosservate…
Grazie ancora per il bel capitolo di una storia sempre più avvincente.
A domenica! Un saluto!

16/11/23, ore 14:58

Ciao, carissima, eccomi di nuovo anche qui!
Beh, Catherine ha senz'altro avuto un'esperienza devastante, per una ragazza come lei cresciuta a pane e romanzetti rosa trovarsi stuprata (perché è quello che succede, anche se i due sono sposati, quando il marito prende la moglie brutalmente e senza il suo consenso) da un bastardo insensibile come Francis. Per di più dopo i discorsi sentiti la sera prima dall'abominevole Elvira si sente anche chiedere le lenzuola, perché quella là vuole vedere il sangue, la dimostrazione dell'avvenuta consumazione del matrimonio. E sicuramente sono dispiaciuta per lei, è stato un trauma e un dolore anche morale, si è sentita usata e tutti i suoi sogni si sono infranti, lei avrebbe voluto un matrimonio d'amore come quello dei suoi genitori e invece si trova intrappolata con un mostro... anche se c'è sempre la speranza che Mary o chi per lei passi a fare giustizia, in fondo anche lui era uno di quelli che la maltrattavano. Però non posso evitare di dire che un po' se l'è cercata! Insomma, so che a quei tempi le ragazze venivano maritate a forza e non c'era possibilità di scelta, ma la situazione di Catherine era un po' diversa, i suoi genitori sono più comprensivi, Emma le ripeteva di non sposarsi e di fare la giornalista, e, cosa ancora più importante, lei NON CONOSCEVA affatto Francis, tanto che non sapeva nemmeno che era uno dei bulli che tormentavano Mary! E quindi, non dico che non dovesse sognare il matrimonio e il Principe Azzurro, ma visto che nessuno l'avrebbe costretta con la violenza, poteva almeno prima cercare di conoscere meglio Francis e solo POI decidere se sposarlo o meno??? Ecco, mi fa pena ma penso anche che avrebbe potuto agire diversamente e mi fa un po' rabbia perché al tempo le ragazze non avevano le sue opportunità, spesso si sposavano per forza e amen, lei invece avrebbe avuto anche l'aiuto di Emma e non credo che i suoi genitori le avrebbero imposto un marito sgradito. Non so se mi sono spiegata bene, spero di sì! XD
Per fortuna nel suo caso il trauma della violenza subita è servito a "svegliarla" invece che a chiuderla ancora di più e così lei si è presa la libertà di partecipare al bando sul giornalismo e tra l'altro proprio dedicato al caso di Bloody Mary, per cui avrà sicuramente scritto un ottimo pezzo. Ecco che però ricade ancora una volta nella "sindrome da Principe Azzurro" quando riceve il biglietto di Worthington! Io non so che tipo sia questo, ma anche in questo caso Catherine non lo conosce ed è rimasta affascinata da lui solo per averci parlato due volte, proprio come è successo con Francis. Ma insomma, Catherine, mi fai un passo avanti e poi subito tre indietro????
Intanto Oliver e Emma si trovano in una situazione imbarazzante per più di un motivo, devono fare da scorta a questa assurda Frau Fisher e quindi passeranno la notte insieme da soli. A parte il fatto che io sono abbastanza d'accordo con Emma... insomma, questa tipa, così come Francis, tormentava Mary solo per il suo aspetto, merita davvero la protezione della polizia? Non dico che debba per forza finire ammazzata, ma le risorse della polizia sarebbero meglio impiegate nelle indagini che nella protezione di gente che non se lo merita. E però... sembrava veramente che tra Emma e Oliver ci scappasse il bacio, secondo me alla fine Emma starebbe molto meglio con lui, a parte l'età è proprio una questione di esperienze vissute. Oliver ha lottato tutta la vita per farsi una sorta di "maschera" e non farsi prendere in giro perché è un uomo sensibile che ama la poesia e l'arte e, proprio come lui, Emma ha lottato per dimostrare che le donne possono fare gli stessi lavori degli uomini e anche meglio e non solo essere mogli e madri. Se si sposassero, Oliver non farebbe mai sentire Emma sminuita o costretta a fare quello che non vuole, che è la sua grande paura. Timothy è un ragazzo molto dolce e gentile e anche lui vuole bene a Emma, ma non ha mai dovuto davvero lottare nella vita, anche lui un po' come Catherine vive nei libri e nei sogni, ha idealizzato Emma e per questo vuole sposarla, ma poi cosa succederebbe? Lui la ama ed è buono, ma sarebbe capace di mettersi contro la terribile madre Elvira se pretendesse da Emma che stesse in casa e cose del genere? No, per me Oliver è perfetto per Emma e lei per lui!
E poi ritroviamo Pine e Keira, sempre più intimi, legati e bellissimi! Ho sperato fin dal primo capitolo che Pine si interessasse a Keira (inizialmente temevo che avrebbe avuto un interesse per Emma...) e adesso le cose vanno avanti velocemente, lui l'ha invitata a casa sua per insegnarle a scrivere! Intanto sono contenta che Keira, in effetti, sappia già leggere, non era scontato per la gente del popolo, ma lei ha dimostrato di essere sveglia e quindi non ci metterà molto a imparare anche a scrivere, specialmente con un maestro come Pine... È bello il fatto che Pine, pur essendo un ispettore e quindi un uomo di un certo prestigio, se ne freghi e non abbia timore a legare con una persona non del suo ceto, anzi, con una gitana sulla quale ci sono tanti pregiudizi. Lui è affascinato da lei e al diavolo cosa ne pensa la gente! E addirittura la invita a una cena con il portavoce della Regina, per parlare di come stanno procedendo le indagini. Keira, ovviamente, con il suo solito caratterino prende fuoco, rifiuta, non vuole essere "usata"... ma sinceramente non pensa che un uomo come Pine, se volesse soltanto una compagna da sfoggiare per una cena di lavoro, potrebbe scegliere chiunque, volendo anche la stessa Emma? Sicuramente Keira ha ricevuto tante delusioni nella vita e non crede più a niente e a nessuno, ma ormai anche lei dovrebbe aver capito che Pine è diverso, e tanto per ribadire la cosa lui lo dice chiaramente: "Non voglio restare solo. Andarci da solo. Non voglio più essere solo, Keira". Andiamo, quando mai un uomo aprirebbe così il suo cuore se non fosse totalmente sincero?
Insomma, spero che Keira non si faccia sfuggire l'occasione di essere felice, perché uno come Pine non si trova tutti i giorni!
Un altro meraviglioso e appassionante capitolo, tanto che non mi sono neanche accorta che non si è parlato per niente del caso, mi hai emozionata lo stesso tantissimo! Quanto è bella questa storia, e pensare che, come scrivi nelle note, ho rischiato di non conoscerla mai! Hai fatto benissimo a pubblicarla e mi raccomando, se ne hai altre "nascoste" riordinale e pubblicale, non vergognarti mai, sei bravissima e fai felici tante persone con le tue bellissime storie!
Complimenti e a presto!

16/11/23, ore 13:44

Buongiorno!
Cosa dire... Keira si è assolutamente fatta notare, anche se non nel modo in cui sarebbe stato auspicabile! Apprezzo la sua sincerità e la sua spontaneità così come il fatto che un simpatico individuo come il Duca John Hamilton sia stato giustamente contraddetto ma, vorrei segnalarle che attualmente sta, a modo suo, aiutando la polizia nelle indagini, quindi agire sotto copertura, senza fare saltare la copertura dopo cinque minuti contati e rischiare di mettere nei casini chi ha scelto la sua collaborazione, potrebbe essere d'aiuto!

Venendo a Emma e Oliver... direi che il loro momento intimo è stato stroncato in maniera piuttosto netta e che Mary - o chi per lei - sia riuscita a fare irruzione sopprimendo Frau Fischer, declassata da "pescatrice" a povero pesce finito agganciato all'amo.
E Mary è arrivata pure quasi fluttuano cantando. Ti confesso che qui ho pensato a Giusi Ferreri:
+++ Una sorta di canzone, che faceva: Non ti scordar di me. +++

Bene, io sono sempre più convinta che Mary non sia un fantasma e che possa essere o lei o quella sosia che viveva in orfanotrofio con il nome di Viola. Avendo congetturato ulteriormente in proposito nelle risposte alle risposte del successivo capitolo, condivido nuovamente per non perderne traccia e, se qualcuno mi legge oltre a te, che almeno capisca di cosa sto parlando:

1) Mary e Viola potrebbero essere gemelle separate alla nascita;
2) una delle due potrebbe essere stata abbandonata alla nascita e Mary chiamata in onore dell'orfanotrofio che ha "accolto" Viola - in alternativa la famiglia di Mary potrebbe avete adottato Mary;
3) non ce la vedo Viola, dopo una vita di soprusi, a vendicarsi di ciò che è successo a Mary invece che a se stessa - vedrei meglio Viola morta al posto di Mary, che uccide in prima persona ma DA VIVA;
4) mi viene il dubbio che la ragione per cui la famiglia è caduta in disgrazia - questo forse non l'avevo ancora detto - possa avere a che fare con l'esistenza delle due sosia/ gemelle.

Questo è tutto, per il momento.
Anzi, non ancora, devo dire la cosa più importante: BELIXIMO KONTINUAHHHH

15/11/23, ore 23:12

Mmmm Catherine, sento odore di idealizzazione del caro Worthington!
Mi dispiace per lei, come ti avevo detto, io ero per il team di farlo crepare prima del misfatto.
E incrocio le dita per lei sulla questione giornalismo, anche se ormai è guastata... Non fisicamente, nella reputazione: potrà anche divorziare, ma avrà una stigmate addosso.

Comunque al carlino con l'espressione scazzata io mi sono piegata perché c'è l'ho proprio in mente 🤣🤣 tipo il mio gatto, che sembra sempre covare un rancore recondito manco fosse l'incarnazione di Attila.

"Non toccate niente, eh!"
"Certo, Frau Fischer"
5 minuti dopo le sminchiano casa.
Good job!!! 👏👏👏👏

Sebbene ti dirò, io non mi sarei mai abbioccata così, nemmeno sotto oppio. Cercavi la lotta? Aspè, fra, mo' ti faccio vedere 25 (quanti anni aveva Emma?) anni di repressione sessuale che cosa possono fare.

Abbastanza spinto e deciso il Signor Pine, e Berto che compare così dal nulla mmm... Non mi convince troppo. Sembra sapere come arrivare all'alta società senza farsi beccare.

Qui non si tratta tanto del caso, quindi non ho molte elucubrazioni, comunque un capitolo che si legge d'un fiato! Brava come sempre :D

15/11/23, ore 18:51

Dunque... sappiamo che la lettera è stata scritta a mano.
A volte i serial killer lo fanno, quelli più sfrontati che istigano le forze dell'ordine a scoprirli, convinti che non ci riusciranno mai. I peggiori sono quelli che non lasciano alcuna traccia, quelli davvero, non vogliono essere trovati.
La scrittura viene confermata essere quella di Mary, strano che Keira, semianalfabeta, la riesca a riconoscere.
Abbiamo a che fare con un assassino colto, però la lettera quando è stata scritta? Prima o dopo l'assassinio? Dato che dice che con la Jackson si è divertita, supponiamo che sia avvenuto dopo, certo che ne ha, di tempo, questo killer... ammazza, scanna, poi fa una letterina, un sonnellino con tanto di testimoni che vedono l'assassinio? Mmm... poi, da dove scappa?
Un errore però è stato commesso: il tessuto nero, che probabilmente la vecchia deve aver strappato durante la colluttazione. Se si potesse analizzare, si potrebbero dire tante cose su quei brandelli di tessuto. Dove è stato prima, di che fattura è...
"la teoria sul vampirismo" quindi è stata resa nota sui giornali? Perchè se non lo fosse, l'assassino potrebbe avere informatori nella polizia, il che stringerebbe il cerchio probabilmente intorno a Keira o ad un suo confidente.

"Oliver, tu mi piacevi, ma adesso...!" manco fosse un complimento, piacere a Connor. Tipo, se devi scegliere di chi fidarti in questa storia, chiedi a Connor chi gli sta sul culo e avrai la lista delle persone di valore xD
Che poi, non è che stanno cercando proprio un fantasma... credo che stiano cercando di ragionare come ragionerebbe il killer, che si vuole spacciare per il fantasma di Mary. Razionalmente, questa dovrebbe essere la linea di condotta di Scotland Yard. Che poi si tratti di un fantasma, di un emulatore, di un vendicatore etc, lo scopriremo a suo tempo. Keira non è della polizia, quindi ciò che crede lei ha senso fino ad un certo punto, ma Connor è troppo stupido per capire certe cose.

La scena di Pine a casa delle gitane è bellissima ahaha mi ha fatto ridere la nonna Nana, brava nonna!

Oliver ed Emma invece ballano una danza tutta loro che non si capisce bene dove li debba condurre... ma parlando di Darcy, ecco Catherine Darcy alle prese con la Suocera. Suocera, con la S maiuscola e tutti i connotati che gli uomini di buona volontà hanno appioppato a questa figura negli ultimi 3000 anni.
E qui non c'è solo la parte della "suocera", ma anche quella di figura genitoriale discutibile. Un mix di narcisismo per il golden child, permissivismo e svalutazione degli errori dei figli. Ebbene, il risultato può essere sempre e solo uno: la crescita di un mostro sociopatico.
Che bellezza. Non per Cate.
Spero che gli venga un crampo all'inguine e che rinunci a consumare, e che Mary lo ammazzi la stessa notte.
Quella sì, che sarebbe una buonanotte. Potrebbe anche evitare di chiamarsi vedova, perchè non avendo consumato le nozze sarebbero annullate. Ah, che bello sperare...

Come sempre, una scrittura sciolta e un piacere da leggere. A prestooooo

15/11/23, ore 14:31

Ma noooo bleah... si sono sposati per davvero!
Ok, ho la soluzione: fai fuori Francis. Resterà vedova ma poco male.
Ammazza anche Sissi, che consuma solo ossigeno. Meglio ancora, falli crepare insieme, che stappo il prosecco.
Vabbè, ormai è un dato di fatto: questi due potrebbero davvero sposarsi e fare schifo insieme.

Questo capitolo è abbastanza breve quindi ho poco spazio per fare ipotesi sull'omicidio. Immagino che lo tratterai nel capitolo seguente, anche se posso dire di essere già triste per Tim, che è stato mandato a zappare per la seconda volta... ma povero figliolo, lo odi proprio eh xD
Nel frattempo possiamo vedere come la tensione tra Caleb e Keira si possa tagliare col coltello e la governante, Tina, è decisamente utile a smorzarla ahaha mi sta simpatica, la Tina.

Credo che passerò al prossimo perchè voglio conoscere le vicende di Miss Jackson, che poi, non ha lo stesso cognome di Mary? Immagino sia una parente... lo scoprirò presto.
Al prossimo! :D

15/11/23, ore 14:14

"Il signorino Francis per lo meno è ordinato", come i serial killer...

Ribuongiorno Swan! :D
Eccoci qui con un nuovo capitolo di Victorian, che non voglio assolutamente lasciare in sospeso troppo a lungo, altrimenti mi perderò i pezzi!
Timothy, un nome che mi ha sempre dato la parvenza di qualcosa di piccolo e fragile, e qui non ci discostiamo troppo dal personaggio, che è molto sentimentale e romantico, e fin troppo ingenuo, al punto da non barricare nemmeno la porta della camera prima di smanettarsi.
Ed è appeso alle sottane di Emma, che è troppo presa da uomini sbudellati e anatonia criminale per accorgersi della reale portata dei suoi sentimenti anche perchè, diciamocelo, se vuoi essere una donna di quel livello, non puoi permetterti troppo romanticismo, o la tua immagine ne verrebbe lesa. Forse è per quello che quando si vuole fare carriera ci si discosta tanto da quelle attività che potrebbero sembrare più categoricamente "femminili" e ci buttiamo in un mondo "maschile", dove sappiamo che, almeno per i primi tempi, non saremo affatto apprezzate, anzi...

Comunque sono riuscita a sentire il CRACK del cuoricino di Tim da qui, a distanza di un secolo. Si vocifera che l'eco di questa frattura sia ancora udibile per i vicoli di Londra nelle serate di luna piena.
Che poi tu sai benissimo cosa far dire ai personaggi per farceli stare sul culo, siamo oneste xD tu VUOI che odiamo Sissi ed Elvira accanitamente. E io ti accontenterò!

C'erano già le macchinette a mnete per il caffè in epoca vittoriana? Perchè in caso, mecojoni, mica lo sapevo! Però sicuramente non c'era questa nonchalance nel contatto fisico... Oliver ci sta provando con Emma? Quando il diavolo ti liscia, vuole l'anima...

"Era una giovane con i baffi" wtf ho dovuto rileggere la frase tre volte prima di capire il senso. Poi, ho afferrato, anche se io, al posto di Julie, avrei provato a mantenere il segreto anche in presenza di altre donne... mai fidarsi, mai. Però la questione di Mary, ancora intatta e tiepida nella bara mi fa boh... che non sia morta? Ma se l'hanno disseppellita, doveva essere morta per forza... il mistero si fa decisamente MOLTO più fitto.

E finalmente qualcuno ha mandato a fanculo Connor. Ci abbiamo messo cinque capitoli ma oh! Che soddisfazione!

Buon colpo di scena far scoprire a Catherine la verità su Francis e la possibilità di iscriversi al concorso... sia mai che si ripiglia in extremis.
Vado al prossimoooo
A presto :*

13/11/23, ore 15:19

Un saluto, SwanXSong!
Finalmente è arrivato il momento della cena a Buckingham Palace e la complicità sembra crescere tra Pine e Keira. Le sorelle Darcy hanno buon gusto e l’hanno dimostrato anche aiutando la ragazza, non solo a trasformarsi, ma soprattutto a valorizzarsi.
Nel frattempo, Catherine ed Emma partecipano alla festa di compleanno del Sindaco, Walter Potter (e ti faccio molti complimenti per le descrizioni degli abiti, soprattutto per i colori, che rendono la scena molto reale e ben visibile agli occhi di chi legge). Qui, oltre ad avere ulteriori prove dell’antipatia di Elvira e di suo figlio Francis, le due sorelle hanno modo di confrontarsi e di confidarsi, soprattutto riguardo alla frequentazione tra Catherine e Simon Worthington. Ma, quasi a sorpresa, alla festa ci sono anche Vera e Hammer. E non mi stupirebbe se entro la fine della serata ci fosse qualche schermaglia tra quest’ultimo e Timothy.
Poi, ci spostiamo sul serial killer ed emergono molte cose nuove e spiazzanti, prima fra tutte il fatto che Connor sia riuscito a trovare una pista tutto da solo, o quasi!
Sono tante le informazioni che si susseguono. Prima di tutto bisognerebbe capire se Mary e Viola si conoscevano e che tipo di legame c’era tra di loro. Poi, a me torna in mente sempre più vivida la figura del dottor Johnson. E’ un medico ridotto in miseria e non mi stupirebbe affatto se curasse i malati dell’orfanotrofio. Qui potrebbe aver conosciuto Viola e usato la ragazza come sosia di Mary per distrarre le vittime, mentre lui commetteva materialmente gli omicidi. Perché, fino a prova contraria, non ci sono prove che Viola sappia usare degli strumenti così delicati…
Ma due ragazze, così simili nell’aspetto, davvero non sono legate da altro che da una somiglianza casuale?! I Johnson non mi sembrano tipi da abbandonare una bambina all’orfanotrofio. Ma sarebbe diverso se, diciamo, il dottor Johnson avesse avuto una relazione da cui potrebbe essere nata Viola, abbandonata dalla madre alla nascita e magari ritrovata dall’ignaro padre solo molti anni più tardi quando l’ha vista e curata in orfanotrofio…
E nulla toglie che Viola e Mary potrebbero essersi scambiate! Ma per gli omicidi resterebbe sempre il dubbio sugli strumenti utilizzati, secondo me troppo particolari per essere maneggiati adeguatamente da chiunque.
Lo scenario cambia man mano che vengono aggiunti elementi, ma la figura del dottor Johnson mi sembra in ogni caso coinvolta. Non so fino a che punto, ma di certo non è all’oscuro degli omicidi!
Grazie ancora per questo capitolo.
Saluti!!!

13/11/23, ore 10:44

Buongiorno Swan!!
Questo capitolo comincia con una introduzione che si legge d'un fiato, con la questione industriale della fine dell' 800, più o meno intorno all'invenzione dei sindacati per le fabbriche, se non mi sbaglio. Qualche anno prima delle rivolte o forse dopo, a mente non ho bene in chiaro.
E la condizione delle donne e delle minoranze, tristemente realistica. Spesso, per tollerare quel rumore, mettevano pezzi di c'era di candela nelle orecchie, col risultato che il sudore e il cerume talvolta provocavano otiti ancora più devastanti. Quasi tutti, dopo i 40 anni, erano ipoudenti, se non totalmente sordi, per quello una volta, nei romanzi dell'epoca e nei film fino agli anni 60, era famosa la figura del vecchio/a storno/a.

"Due donne contro un pover'uomo" piccola stellina cara e dolce lui, bistrattato e aggredito 😭😭😭 come potrà superare l'onta... Scherzo adoro Caleb Pine, è che quando gli uomini fanno così mi viene SEMPRE da ridere. Così come quando insistono all'infinito, tu continui a ribattere sulla stessa linea perché non intendi cedere terreno e allora, come ultima carta, si giocano il "vuoi sempre avere ragione". Eh sì, perché tu invece no. Mi scusasse vossia, pensavo stessimo giocando a ping pong, per quello continuavo a ributtarvi la palla, non credevo che voleste la mia resa incondizionata alla prima battuta.

Le fantasticherie che si inventavano sui contraccettivi, poi... Poesiaaaaaaa
Ma se sei in vena di cazzate, cerca l'origine dell'omeopatia! Non guarderai mai più le gocce di Bach allo stesso modo e probabilmente non le userai mai più, nel caso tu le abbia mai usate, ma ti dico solo che c'era di mezzo un cavallo e i suoi crini e una Bibbia inchiodata ad un'asse di legno. Volo altissimoooooo

Una domanda mi sorge spontanea... Berto conosceva Mary? Keira gli ha mai parlato della questione? Non lo so, c'è qualcosa in lui che mi stona fortemente.
E ho il presentimento che il prossimo a cadere sia Francis. In caso, io stappo il prosecco, te lo dico 🤣
Finalmente arriviamo alla leggenda e siamo prossimi a scoprire le cause della morte di Mary (ok, soffocamento nella tomba, ma che sia stata drogata prima?)... Non vedevo l'ora!
Bellissimo capitolo! A presto ❤️

12/11/23, ore 15:57

Ciao, come avevo detto volevo passare anche da questa tua storia e... accidenti che capitolo! Ecco che la teoria del vampiro va a cadere, ma anche quella del fantasma, non per dare ragione a quel grandissimo cretino di Connor (talmente idiota che ha rischiato di farsi licenziare, magari Pine lo sbattesse fuori a calci nel sedere!), ma perché la scena del crimine e la lettera mi sembrano opera di una persona reale e concreta. La lettera è scritta con la calligrafia di Mary ma è vero, se qualcuno la conosceva poteva benissimo imitarla e, anzi, proprio una persona che la conosceva potrebbe aver deciso di vendicarla colpendo le persone che le facevano del male. E ti faccio tantissimi compimenti, proprio per la lettera, che magari solo gli appassionati come noi possono capire, ma è un chiaro riferimento a Jack lo Squartatore, è decisamente il suo stile anche se la firma è diversa, e a dire la verità anche il modo di uccidere è simile. Chissà?
Intanto si approfondisce sempre di più il legame tra Oliver e Emma e questo mi fa molto piacere, Oliver si è dimostrato un ragazzo davvero simpatico, comprensivo e anche profondo, perché parla di matrimonio con Emma e, come lei, afferma di non volersi sposare perché non ne sente il bisogno, anche lui ama la sua libertà. In questo mi viene in mente che Oliver e Emma sembrano proprio fatti l'uno per l'altra, si capiscono e con lui Emma non si sentirebbe oppressa, forse Timothy è davvero troppo giovane per lei e non le dà sicurezza in questo senso. A meno che Oliver non sia omosessuale e che sia per questo che va nei bordelli, per sembrare etero senza doversi impegnare. Comunque è stato proprio buffo quando ha detto a Marcus di buttarsi con Julian, lui crede che sia un uomo e teme di essere gay, chissà che sorpresa se ci prova davvero con lei! XD
E poi Pine accompagna a casa Keira, un gesto interessante visto che lei abita nella baraccopoli, sembra che lui stia pensando a fare sul serio con lei, alla fine Keira lo presenta alla famiglia, alla madre e alla nonna (che adoro!). E la nonna, che la sa lunga, ha già capito tutto e poi le carte le hanno detto che Pine non è come gli altri uomini, chissà, magari si farà davvero avanti prima o poi. Oltre alla bellissima scena tra i due e con le altre due gitane, ti faccio tantissimi complimenti per la splendida rappresentazione del quartiere di Keira, è proprio il mondo gitano come affascina me, non quello dei delinquenti (anche se di sicuro anche lì qualche tagliaborse c'è...), ma quello permeato di magia, musica, dove è vero che gli uomini si approfittano delle donne, ma la sorellanza tra esse è bellissima e i bambini che nascono sono i bambini di tutte, crescono tutti insieme come una grande famiglia. In questo mi viene da dire che sia un mondo più vero e pieno di sentimenti dell'ottusa e ipocrita alta società.
E, quasi a voler confermare la mia ipotesi, ecco che subito dopo troviamo la scena di Catherine, infelice e confusa che ormai pensa solo a Lord Worthington e si è resa conto di non amare affatto Francis, anche perché come sapevamo già è una persona schifosa, ha fatto del male a Mary e adesso trascura e tradisce la moglie senza il minimo ritegno. Mi dispiace per Catherine, ma un po' devo dire che se l'è cercata, perché Emma le aveva detto più volte di non sposarsi, o perlomeno di pensarci bene, ma lei si è lasciata prendere dalle idee sceme lette nei libri e non l'ha ascoltata. Ora io so che nella società vittoriana le donne erano costrette a sposarsi, ma Catherine avrebbe avuto l'appoggio di Emma e avrebbe potuto fare come lei e diventare giornalista, come desiderava. Adesso è prigioniera di un marito bastardo e di una suocera strega, è stato veramente orribile il suo intromettersi, non è certo colpa di Catherine se il matrimonio non è stato consumato, il suo caro Francis era troppo impegnato con Sissi! Che schifo! Spero sempre di più che ci pensi Mary, il suo vendicatore o chi altri sia a liberare Catherine facendo fuori Francis e magari, già che c'è, anche l'insopportabile Elvira!
Davvero complimenti di cuore per questo capitolo meraviglioso e grazie anche per la dedica, sono felice di esserti di supporto per la pubblicazione di questa storia stupenda, che meritava assolutamente di essere conosciuta!

12/11/23, ore 13:29

Buongiorno! Mi ero dimenticata che fosse giorno di pubblicazione del nuovo capitolo e ammetto di essere ststa piacevolmente sorpresa quando mi sono accorta che avevi postato!
Diciamo che ho avuto un livello di felicità simile a quello di Caleb Pine quando ha visto Keira lavata, acconciata e vestita per il ricevimento!

Nel frattempo le sorelle Darcy sono impegnate in un evento che sembra molto meno interessante, ma entrambe hanno comunque visto, Catherine di sfuggita, Emma finendoci proprio a tu per tu, uomini di loro interesse, tra cui Oliver che mi ha fatto indirettamente pensare ai vampiri:
+++ Il suo sguardo si era fatto all’improvviso languido e cadde sul collo scoperto e pallido della giovane. +++

Non ho potuto trattenermi, quella frase mi ha fatto sorridere, ma il top è arrivato quando è apparsa costei:
+++ Frau Fischer si scatenava in pista, ballando con il suo carlino ed aspettando che qualche disperato la invitasse a danzare. +++
Mi sto immaginando la scena, è una cosa di una comicità unica. XD Tra l'altro il carlino deve essere anche bello pesante e da che io sappia non è un cane che apprezza molto il movimento!

Veniamo poi alle rivelazioni della parte conclusiva del capitolo. Il fatto che ci fosse una ragazza con la stessa malattia della pelle di Mary che le somigliava è molto interessante, così come il fatto che fosse stata abbandonata all'orfanotrofio.
Da come ne parla la suora, e da come è stato riferito dall' "informatore anonimo", tutto lascia credere che oltre al problema alla pelle, le due potessero anche essere scambiate l'una per l'altra. Quindi capelli simili, corporatura simile, statura simile, ecc...

Viola conosceva Mary? C'era un motivo preciso per cui volesse uccidere per vendicarla? O se avesse dovuto uccidere qualcuno per vendetta, avrebbe più facilmente ucciso chi aveva commesso abusi nei suoi confronti o fatto finta di niente?
E visto dove è cresciuta, la lista potrebbe essere lunga. Mi viene da pensare possa essere lei, quella che è morta ed è stata identificata come Mary. Quindi, se Mary fosse VIVA e fosse lei a uccidere? 🔥🔥🔥

Bene, ho tirato fuori una congettura importante. Attendo di scoprire se possa esserci un fondamento di verità.

11/11/23, ore 09:27

Cavolo! Un bell'omicidio nello stile de "L'alienista" di Caleb Carr... Che se non hai letto, LEGGILO 😍 Se non sbaglio c'è anche una serie Netflix.

Emma è un personaggio che ispira empatia, e anche il tuo Caleb, che piano piano si sta accorgendo che qualcosa non torna.
Emma, però, per quanto voglia emergere ed essere posta a pari grado degli altri, chiaramente ancora non lo è. Certo, si tratta solo di tecnica, perché le sue capacità sono anche più elevate di quelle dei colleghi, ma senza la preparazione rischia di mettersi in imbarazzo davanti a loro.
So che col tempo imparerà in fretta. Solo non vedo l'ora di quando sarà lei a correggere loro.

Interessante come hai reso i dettagli veritieri di come tre quarti di Scotland yard fosse invischiata nei bassi borghi londinesi...

Di tutta la storia, l'unica cosa che non mi torna (te la dico ma non è una critica, quanto forse io ho capito male la dinamica) è il tempo che ha impiegato l'assassino...
Per aggredire qualcuno così ci vuole un po' di tempo, almeno 20-30 minuti. Ancora non sappiamo se ha reagito, ma suppongo di sì, quindi una colluttazione che deve essere durata almeno un minuto, poi doveva avere dietro di sé il materiale per scavare gli occhi e sventrare la vittima (a meno che non li abbia abbandonati lì in giro). Quindi premeditato, colposo, e poi ci sono due possibilità: personale (se la vittima doveva essere proprio Fergus ed è fine a sé stesso) o seriale (se Fergus è stato preso a caso).
In questo caso, visto che l'hanno sentito urlare Mary, forse era personale. Come hanno fatto a fare immediatamente il collegamento con Mary Johnson? Perché hanno pensato subito a lei e non ad un'altra Mary? Ed è qui che lo sentono urlare "davanti allo specchio"... Come fanno a sapere che fosse davanti allo specchio? Lo sentono e per almeno un quarto d'ora (se l'assassino è estremamente esperto, come un macellaio, può metterci anche dieci minuti) nessuno entra a controllare cos'è successo? Da dove è scappato l'assassino?

Scusa le pippe mentali, io mi intrippo davvero TROPPO con i casi come questo.

Come sempre brava! Un capitolo scritto fluidamente e ricco di dettagli!
Io stamattina ho mal di testa porca paletta, non riesco nemmeno a fare le mie battutacce 🤣
Ottimo lavoro, al prossimo capitolo 😘

09/11/23, ore 16:46

Un caro saluto SwanXSong ed eccomi a recensire questo nuovo capitolo!
L’atmosfera con cui si apre è familiare e calorosa, nonostante i Darcy appartengano all’alta società. Un elemento in più che mi fa amare questa famiglia. Ciascun membro a suo modo riesce ad infondere un senso di autentica affabilità, che, ad esempio, manca del tutto a Villa Potter. Sono persone di una cordialità unica e il modo in cui si approcciano a Keira ne è la prova! Bellissimo l’accenno che fai ai risultati delle elezioni e alla radio! E il nome di Simon Worthington non può che richiamare anche Catherine, che starebbe benissimo al suo fianco alle cene con Sua Maestà!
L’aiuto che le sorelle Darcy danno a Keira è lodevole: bisogna dire che, anche con un milione di buone intenzioni, Pine l’ha messa in seria difficoltà invitandola ad una cena tanto importante che creerebbe imbarazzo anche a chi vi è abituato! Sono sicura che con l’aiuto di Emma, Catherine e nonna Elizabeth la ragazza riuscirà a fare un’ottima impressione, ma dovrà impegnarsi tanto!
Infatti, i primi frutti iniziano a farsi vedere già dopo il bagno e la scelta del vestito, ma c’è ancora tantissimo da imparare… E nonna Elizabeth è unica quando inizia ad impartire le sue lezioni di galateo! Una maestra nata!
Non so dirti bene il perché (o forse è per abitudine), ma ogni volta che leggo di questa cena con un portavoce di Sua Maestà, mi viene in mente Mycroft Holmes in persona (o sotto le mentite spoglie di Mark Gatiss). E’ come se lo vedessi, sempre molto indaffarato in situazioni top secret, in attesa di ricevere i suoi ospiti e di riferire a Sua Maestà gli esiti di quell’incontro. Immagino che anche a te piacciano le opere di Arthur Conan Doyle, se sei così brava con i gialli! E, nonostante mi piaccia molto la serie “Sherlock”, mi sono resa conto di non essere entrata nemmeno una volta nella sezione dedicata di questo sito! Chissà se qualcuno si è dilettato a proporre casi gialli analoghi o rompicapi ad essi collegati! Anche per questo ci vuole una particolare predisposizione.
Dopo questa breve parentesi, torno a complimentarmi con te per questa storia, sempre molto interessante e piacevole. Sono proprio contenta di poterla leggere. Ti ringrazio e a domenica! Intanto io continuerò a leggere “Il Lupo Non Teme Il Gelo”, che mi sta ugualmente incuriosendo tanto!
Saluti!!!

09/11/23, ore 13:01

Buongiornooooohhhhh! Eccomi qui a respirare l'atmosfera vittoriana, pare quasi di sentire la puzza da sigaro del signor Darcy!
Detto questo, il capitolo mi è sembrato piuttosto intenso e interessante e spero che Emma riesca, in un modo o nell'altro, a schivare la vacanza se non viene risolto prima il caso. XD

Venendo a Keira, ho adorato assistere alla sua trasformazione in dama che deve andare a cena al Palazzo Reale. Non so se sarà in grado di rispettare tutte quella regola, conoscendola... ma cerco di essere fiduciosa!
La lezione di uso delle posate mi ha ricordato un po' "Pretty Woman", chissà se Keira riuscirà a essere all'altezza di Julia Roberts!

Mi è piaciuta molto anche Catherine in questo capitolo, il suo commento sul marito, fatto così apertamente, mi ha strappato un sorriso.
E pensare che avrebbe potuto addirittura diventare First Lady, se avesse avuto la fortuna di sposare l'amico politico... anche se non ho dimenticato la moglie di cui non parla!

Detto questo, ti faccio i complimenti per il capitolo e ti ringrazio per avermi citata nelle note di fine capitolo.

08/11/23, ore 19:56

Ciao, eccomi di nuovo a leggere questa meravigliosa e appassionante storia e non temere, adesso sono presissima da questa ma poi sarò felicissima di riprendere anche il tuo fantasy!
Dunque Francis e Catherine si sono sposati, ma temo che la sorella di Emma non sarà felice in questo matrimonio in cui tanto spera: Francis si è già scoperto essere un bastardo malvagio che picchiava Mary e adesso se ne va a letto con Sissi, e proprio il giorno del suo matrimonio! Povera Catherine! Meno male che poi ha conosciuto quell'affascinante Worthington, avrebbe fatto meglio a sposare lui... Potrebbe sempre restare vedova, se veramente Mary è in giro per vendicarsi... He he he!
Mi è piaciuto molto lo zio Tony, un personaggio davvero simpatico e originale, adesso però sono davvero curiosa: a chi ti sei ispirata per crearlo? Oddio, in realtà sono curiosa di sapere anche a chi ti sei ispirata per Emma, Keira, Catherine e Pine (Vera l'avevo scoperto subito! XD). Ecco che Tony riesce a scoprire subito il segreto di Emma: lei ama Timothy, ma non ha voluto sposarlo perché ha paura del matrimonio, ha paura magari di soffrire, o che poi non potrebbe fare più la vita libera che ama tanto... Ma io non credo che sia così, Timothy non è certo quel genere di uomo, anzi, spero che si liberi al più presto di quella strega di Sissi (ma andiamo, si è permessa di chiamare Timothy "inferiore"? Ma perché non la butta giù dal balcone e poi dice che è stata Bloody Mary???) e convinca Emma a ripensarci!
Intanto mi è piaciuto moltissimo vedere Keira e Pine insieme, sono proprio carini, si becchettano sempre come se fossero già una coppietta, sarei molto felice se lo diventassero per davvero. Però la morte di Miss Jackson mi ha stupita, sembra che nessuno sapesse che cosa aveva fatto di male a Mary, ma il fantasma, o quello che sia, ha ucciso anche lei. Chissà cosa ci sarà da scoprire?
E insomma, sta nascendo una bella amicizia tra Oliver e Emma, non l'avrei mai detto ma Oliver è simpatico, mi è piaciuto molto come ha risposto a Emma sul matrimonio che non fa neanche per lui e come si è dimostrato complice e amichevole: "Vieni, ce la spassiamo sulla nuova scena del crimine." Che siano anime gemelle?
Bellissima, bellissima, bellissima storia, non so più che aggettivi usare, sei bravissima e spero di proseguire al più presto! A proposito, grazie mille per la dedica, che pensiero carino!