Shannimal
di candidalametta

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/07/12, ore 11:29

Santo cielo, ho voluto leggerla tutta prima di recensire, cosa che si è dimostrata non molto lunga dato che ho iniziato a leggerla ieri sera ed ho finito stamattina, ma non ho potuto fare altrimenti dato che è una di quelle storie in cui trattieni il fiato dalla prima all'ultima parola, una di quelle storie in cui rinizi a respirare soltanto dopo averla terminata. XD Devo dire che mi è piaciuta davvero tanto tanto tanto tanto tanto ( stile jovanotti ;P ) Ed ogni tanto, molto spesso, verso la fine sei riuscita a farmi venire il magone >.< Cooomunque davvero brava, il tuo stile mi piace davvero mucho, storia che finirà decisamente tra le preferite insieme all'autrice *.* . Baci, bea C:

07/09/11, ore 19:55

Sono arrivata alla fine di questa storia meravigliosa e non so proprio che dirti! Tutto sembrava svolgersi al meglio: le cure simultanee, il lento riavvicinamento dei fratelli, il desiderio da parte di Jared di voler riprendere in mano la sua vita. C'è stata anche la dimissione di Shannon dalla clinica psichiatrica con relativa festa a sorpresa per il suo compleanno! Poi, sul più bello, mi ci metti quel pezzo in corsivo, ricco di suspance e angoscia, e ci lasci così, con mille domande e dubbi sul fatto se Shannon sia effettivamente guarito oppure no... Sei proprio sadica! Però devo dire che un finale diverso, molto probabilmente, non ci sarebbe stato bene. Grazie ancora una volta per aver scritto questo capolavoro! Un bacio, Vale.

07/09/11, ore 00:01

So che questa storia l'hai scritta da un po' di tempo, ma, essendoci arrivata solo ora un commento te lo lascio lo stesso! Avevo intenzione di scriverti una recensione solo alla fine della ff, dal momento che è conclusa, ma arrivata a questo capitolo non posso fare altro che cambiare idea. Devo dirti la verità: è uno dei capitoli, o forse l'unico, che mi ha fatto piangere davvero per tutta la sua durata. Ho iniziato con gli occhi lucidi e ho finito con una pozzetta di lacrime sulla scrivania!! Sei riuscita a dare vita in modo magistrale al tuo Shannon, l'hai riempito di sentimenti in un modo così reale che mi ci sono ritrovata io stessa in quella camera di una clinica psichiatrica forse anche inadatta alle esigenze di un paziente così! Mi sono sentita terribilmente sconvolta dalle emozioni che provava lui per quello che aveva fatto alla persona che amava di più al mondo, e ho cercato anche di immaginare come doveva sentirsi Jay dopo che suo fratello avesse scoperto in un modo così duro ciò che gli faceva durante la notte. E devo dirti anche che mi hai fatto riflettere su una cosa molto importante: adesso parliamo di una storia che, per quanto bellissima, è solo immaginaria; tuttavia questa patologia psichiatrica esiste veramente, e non posso fare a meno di pensare a come può essere una vita vera vissuta così!

Adesso andrò avanti nella lettura perché voglio sapere come procede la storia, se Shannon perdonerà mai se stesso (cosa di cui dubito...), se Jared riuscirà ad accettare l'aiuto di Tomo, e se quest'ultimo abbatterà il muro di "coraggio autolesionistico" del Jay!
Un bacio, Vale.
P.S. Grazie ancora per aver scritto una storia così!

09/03/10, ore 23:45

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ti ringrazio,è stato un piacere seguire questa alquanto contorta e un po sofferta storia...bella cmq ;)piaciuta

07/03/10, ore 15:22

Sì sì... ci metti il lieto fine, come no? E quell'ultimo pezzo in corsivo con il Jay tutto preoccupato ti pare un lieto fine? Vuoi che smetta di dormire, vero? Perchè adesso mi viene da pensare che nonostante il sollievo di tutti, Shan non sia affatto guarito o perlomeno abbia "spostato" la sua violenza su qualcun altro... non si è mai al sicuro con te... ;-)
Baci!
Shanna.

02/03/10, ore 09:48

Questa storia mi ha accompagnato con brividi di paura che piano piano si sono sciolti in lacrime per poi, come spesso accade, aprirsi in un sorriso all'ultimo capitolo... Mi ha preso per mano e accompagnato fino alla primavera, facendomi compagnia in diversi viaggi in giro per il mondo, alcuni dei quali al folle inseguimento dei gemelli di carne dei tuoi personaggi. E' con malinconia che le dico addio.
Ed è invece con gioia e aspettativa che dico a te arrivederci alla prossima storia. Per l'ispirazione... ci sto lavorando su, riuscirò a risollevarmi e a tornare a scrivere, perché se una cosa questa storia mi ha insegnato, è che con l'amore ci si risolleva... sempre.

01/03/10, ore 23:08

Grazie per la risposta. Non speravo piu' in un ultimo capitolo. Tomo, in questo, diventa quasi il personaggio principale. Secondo me e' davvero un po' la coscienza dei fratelli Leto.
Un'ultima cosa: che cos'hai contro il clarinetto? Va beh che Shannon sarebbe un po' ridicolo a suonare un clarinetto (ed io me lo immagino anche con la divisa della banda in cui suono io, pero' e' tutta un'altra storia.)
Mi piace come hai analizzato i personaggi. Anch'io ho scritto una storia, in versione un po' comica a dire la verita'. Pero' io sono fatta cosi': mi piace scherzare su tutto.

01/03/10, ore 21:35

GRazie per la bellissima avventura che mi hai regalato, ho letto ogni singolo capitolo e devo dire, mi sono emozionata fino alla fine. I 30 stm hanno dovuto sopportare tutte queste vicessitudini ma alla fine ne è valsa la pena. Questa storia doveva prendere vita e l' hai fatto.
Dimenticavo, capitolo stupendo, non potevi scegliere finale migliore. Vale

01/03/10, ore 21:18

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo^^
è stato un piacere commentare la tua storia^^
e il finale...veramente bello :)
alla prossima ksssssssssssssssssssssssssssssss

01/03/10, ore 20:51

Altrochè marcire si sono maturare per bene...l'attesa è una ottima amica della lettura secondo me..un pò di suspance(se si scrive cosi XD) ci vuole sempre^^
Davvero è stata una storia meravigliosa, piesa di colpi di scena che non mi aspettavo.
Guarda nei primi capitoli che ho letto non pensavo subito che Jared prendesse le botte...forse un songo malato del frontman.
Piano piano, pensavo che l'artefice di tutto fosse il malefico (povero *__*) Tomo, che guardava sempre circospetto Jared.
I dubbi però su Matt non mi sono mai venuti, era troppo occupato a sapere chi era, non mi dava l'aria troppo furba che da predatore diventasse preda.
Shan invece non ci ho mai fatto caso, forse solamente nel capitolo dell'intervista alla radio, Jared mi sembrava turbato a raccontare di Shannon.
Il capitolo che mi ha fatto tanto (ma dico proprio tanto) male è stato quando il povero Jay racconta tutto a Tomo, e dopo le batoste copre tutto come se non fosse successo nulla.
E poi, cara...c'è il finale, stupendo è poco per descriverlo.
Spero che di storie "malate", come dici tu, ne farai ancora e ancora perchè davvero mi ha colpito.
Un grande applauso e un meritatissimo complimenti !!

10/02/10, ore 21:09

ECCOMI, ECCOMI!!! In straritardo!!! Appena dico che l'ultimo capitolo che hai scritto è meraviglioso, ne piazzi subito un altro di ancora più bello... ecco... io... avrei finito gli aggettivi!!! Non so più cosa dire!! Mi spiazzi ogni volta. E allora cosa vuoi che ti dica che non che questo Tomo è decisamente una meraviglia? Lui con i suoi filmetti in testa, che già si vedeva una zuffa tra fratelli, e che, alla fine, abbastanza supponente, aveva perso la fiducia nella capacità di guarigione dei due fratelli?
Insomma, un personaggio straordinario!
Mia poetessa, chino il capo riverente.
Baci!
Shanna.

26/01/10, ore 15:44

Onorata di averi ispirato.
Eh, sì, qualcuno deve crescere, e nonostante tutto non è Jared, Jared che è chiuso e testardo, radicato nel suo amore per Shannon che è tutta la sua forza, il suo unico punto fermo nella vita; è Tomo che deve crescere e capire che non può rinchiudere Jared per proteggerlo, che, anche se fa male, deve lasciarlo libero di ferirsi e sanguinare, limitandosi a sorreggerlo quando ne avrà bisogno...

26/01/10, ore 11:31

In pratica si...XD Non ti preoccupare^^
Comunque *Search and Destroy* con questo capitolo penso che sia perfetta, come ogni capitolo ovvio, penso che abbia quel suono e dia quei sensi; per farti capire e gustare ancora di più questa FF.
Approvo quello che dici, infatti, tutti abbiamo quelle frasi che pensi che ti diano la luce su tutto quello che è buio; ma riguardo alla ciliegina più ne mangio :P (più ne leggo) e più non riesco a smettere^^..per la precisione non serve...bisogna essere bravi..come te^^

25/01/10, ore 20:50

Che bella questa storia! L'ho letta tutta d'un fiato fra ieri e oggi e sono contenta che tu abbia aggiornato cosi' presto. Sei bravissima a tratteggiare le figure dei componenti del gruppo in questo modo un po' inusuale. E' raro trovare delle storie cosi' profonde come questa. Aggiorna presto.

25/01/10, ore 19:22

ciaoooooooooooooo^^
davvero bello qst capitolo^^
eh si il loro rapporto è davvero forte!!! sarà pkè hanno vissuto sempre insieme? pkè si sono aiutati a vicenda? mmm si sarà x qst!!!
anche tomo è molto dolce e dimostra un grande affetto nei confronti di jared!!!
complimenti e alla prossima^^
ksssssssssssssss