Siiiiis, non ho resistito, dato che hai annunciato il delitto! *-* Lo aspettavo con ansia!
Vedo che, come tu stessa ci hai detto nell'introduzione della storia, a lasciarci le penne non è stato il Lord di turno, bensì sua nipote! Non sapevamo sarebbe stata la nipote, ma sapevamo NON sarebbe stato lui.
La scoperta del cadavere e il crollo del ponte creano un’ottima tensione narrativa! *-*
Lord Winterport rivela di sapere molto sull’accaduto e che la nipote ha preso per errore la sua tazza di tè. Ed ecco che la nostra cara protagonista decide di prendere in mano la situazione e raccogliere le testimonianze di tutti coloro che erano presenti, convinta che una giustizia debba essere fatta e il mistero risolto! Adoro queste parti nei gialli vintage! <3
La battuta del Lord su come "non è opportuno uccidere il proprio titolare per poi dover cercare un altro lavoro" è un vero tocco di genio e riesce a strappare un sorriso anche in un contesto così drammatico! Poesia, Sisss! XD
Ora. Al solito, possiamo considerare vari sospettati, ognuno con le proprie motivazioni.
Per ora è facile puntare il dito o su Daniel o su Gabriel...proprio perché
il primo, marito della vittima, avrebbe potuto beneficiare economicamente dalla morte di Alexandra, poiché, in caso di decesso della moglie, gli sarebbero spettate le sue eredità. Nonostante Lord Winterport affermi che Alexandra fosse l'erede principale, la morte di lei avrebbe potuto complicare il testamento.
E il secondo ha un passato romantico con la vittima. Se avesse desiderato riconquistare Alexandra e, vedendo che le sue possibilità di farlo erano nulle, avrebbe potuto commettere l'omicidio come forma di vendetta. E c'è anche da tenere in considerazione il discoro della bassa estrazione sociale.
Magari la sparo grossa ma se fosse proprio Lord Winterport il colpevole?
Nonostante sembri credere fermamente di essere la vittima, non si può escludere la sua colpevolezza.
È chiaro che ci fosse una tensione riguardo all'eredità e alle relazioni familiari. Lord Winterport ha manifestato un certo affetto per le sue nipoti, ma potrebbe anche avere degli interessi che giustificherebbero una simile azione.
Potrebbe aver preso consapevolmente o inconsapevolmente parte a un piano che avrebbe portato alla morte di Alexandra.
Insomma, credo occorrano più informazioni, ma per ora queste sono le mie congetture, mi sono lasciata andare!!
Spero abbiano un minimo di senso e di essermi spiegata, ecco XD
Attendo analisi più approfondite.
Quindi beliximo continuaaaa!1!11!!!
Swan |