Ragazze sull'orlo di una crisi di nervi;
di Lim Poia

06/11/09, ore 15:47

Mi consola sapere che non sono stata l'unica a vivere una scena più o meno simile! @.@
Purtroppo, certe cose, accadono sempre nel momento sbagliato ed è sicuro che quando succedono non ci sia a disposizione la persona adatta ma, come in questo e nel mio caso, solamente figure maschili!
Ora riesco a classificare quel ricordo come una situazione divertente e non estremamente imabarazzante come avevo creduto, di certo succederà anche alla nostra Ginny, perdonerà sicuramente l'ingenuità di suo padre! xD
Ma accantonando questi eventi passati...devo riconoscere che questo racconto è uno dei miei preferiti: forse perchè mi viene spontaneo immedesimarmi o semplicemente perchè mi ha veramente divertita.
Quindi, come al solito, ti meriti la tua vagonata di complimenti e venerazione da parte mia!xD
A presto, cara!
Cam.

(Recensione modificata il 06/11/2009 - 03:51 pm)

06/11/09, ore 13:00

Eccomi qui di nuovo, pronta a tormentarti XD
Oddio, sto rotolando dal ridere come una scema da un quarto d'ora. Credo che mia madre mi abbia definitivamente etichettato come pazza, ma, davvero, è stupenda *w*
Ginny non mi piace proprio tanto, ma se la vedo con la famiglia Weasley riesco a farmela stare simpatica e ... be', tu sei riuscita a farmela piacere, ritieniti unica XD
E' proprio così che me la immagino, forte anche nei momenti di crisi XD certo che i Weasley i fatti loro proprio non sanno farseli, eh? XD Ma povero Arthur, voleva solo aiutare la figlia nel momento del bisogno!
"Ha la sindrome dell'eroe, tutto qui." tu non sai quanto ho riso qui XD una cosa incredibile, davvero XD George ha capito tutto ù_ù
Comunque, sono felice che i miei commenti ti facciano felice *w* anche se, davvero, ho urgentemente bisogno di un dizionario dei sinonimi e dei contrari, perché ti ripeto sempre le stesse cose, ehm.
Sei bravissima. E geniale, punto ù_ù non si discute XD Complimenti ancora *w*
El.

05/11/09, ore 18:48

Fantasticoo!!!!Mi sono ammazzata dalle risate!!!!XD
"Ha la sindrome dell'eroe" è stato il pezzo forte!!!!!:D
Ginny l'avrebbe ammazzato in quel momento!!!eheh
Aspetto il prossimo!Ciao!!

05/11/09, ore 14:12

questo capitolo è fenomenale, mi ha fatto morire dalle risate! complimenti e continua così

05/11/09, ore 14:04

Potevo mancare?
No! Certo che no!
Che dire? Fantastico.. mi ha fatto davvero ridere.
Mi ricordo quando una cosa simile è successa a me ma, detto sinceramente, i neuroni del mio cervello sono in azione affinchè il tutto venga rimosso dalla mia memoria xD
Povera Ginny, Fred e George sanno che significa DELICATEZZA.
Vabbè, lei avrà tempo per godersi Harry, no? xD
La scena è davvero azzeccata... Se me la fossi immaginata, l'avrei immaginata proprio così xD
Mi raccomando, aggiorna presto
Ciaooo baciiii
P.S Sono felice che ti piaccia il nick xD Il giorno in cui l'ho scelto avevo decisamente voglia di caramelle gommose xD ^^

05/11/09, ore 09:59

Carina, veramente carina! Immagino che Ginny abbia davvero avuto problemi di questo genere, essendo dovuta crescere in una famiglia di soli uomini! Brava, la sua reazione ai quattro sventurati è proprio in tema con lei, così come i suoi pensieri. Mi ha fatto sorridere. Complimenti anche per le altre ff di questa raccolta, le trovo tutte deliziose! Continua così!

04/11/09, ore 22:38

Eccomi all'appello, ^-^
Anche io ho subito chiamato mia mamma quando..* non divagare non divagare*
Coooomunque mi è piaciuta un sacco, soprattutto la fine.
Brava come sempre =D

04/11/09, ore 22:37

Ciao... Che carina questa! e tremendamente realistica poi ;-) i maschi tendono ad essere ciechi e ignoranti rispetto a ciò che non li riguarda direttamente, o che comunque non li coinvolge in primissima persona... o meglio, li coinvolge in un certo senso senza che però debbano agire in prima persona. (ho sentito interpretazioni curiose riguardo alla pillola anticoncezionale, tempo fa)
Gestisci con ironia e intelligenza tutto il racconto, brava. :-)
alla prossima e buona serata

04/11/09, ore 22:36

mi piace molto la tua storia!!!il titolo è davvero azzeccato!!!davvero bella!!!stavo morendo dalle risate!!!se ti piaciono le remus/tonks io ne sto scrivendo una se ti va leggila e recensisci(lo so lo so publicità gratuita!!)!!!aggiorna presto!!!kiss!!!kiss!!!

04/11/09, ore 22:25

Gli uomini v.v Non capiscono mai nulla v.v C'ero arrivata già alla prima battuta (beh sai che genio ci sarebbe voluto!*applauso* grazie grazie v.v) Allòòòra. Che dire! Semplicemente meravigliosa, il titolo è sempre più adatto! Ginny non è per niente il mio personaggio preferito e vederla nel pieno di una crisi isterica mi ha fatto sbellicare dalle risate! Bravissima! Bacii

04/11/09, ore 22:18

Ma LOL! Povero Arthur, non era il caso che stesse zitto e buono e lasciasse fare alla moglie, per una volta? :)
Ginny, mia caraH, essere una strega *non* ti esime dall'avere le scocciature e le magagne varie delle donne comuni, ahimè.
Chissà se esiste un incantesimo anticoncezionale, però... Tipo Estrogenus Progestinicus, magari... La Row non ha mai affrontato questo tipo di questio-- Ok, la pianto, la pianto! xD

03/11/09, ore 21:27

Oddio!!Me l'ero perso questo!!!
Stupendo,come sempre!!!!Mi è piaciuto molto!!!Soprattutto per Sirius!!!
Lo adoro!!*_*
Poi che dire...Bravissima!!!!!
Al prossimo capitolo!Ciao!!!!

01/11/09, ore 17:19

Cara, così mi fai arrossire! xD Sono io ad essere estremamente lieta del tuo ritorno; appena posso, fra i mille impegni, entro in EFP incrociando le dita sperando di trovare un tuo racconto. Che dire, starò diventando dipendente dalle tue storie(?).
Ma tornando al nuovo capitolo...non sono solita a leggere racconti su questi due personaggi, ma devo dire che li considero un po' la verifica della teoria "chi disprezza, compra"! Perciò mi è piaciuto vedere una Lily Evans differente dall'immagine seria e troppo matura che ho idealizzato nella mia testolina, infondo è pur sempre un'adolescente tormentata da infinite discussioni interiori.
Povera sirenetta, sempre alle prese con un altezzoso e sicuro di se tritone che si diverte a provocarla, forse anche lei si meriterebbe un premio per la pazienza! xD
Ah colgo l'occasione per farti i complimenti delle altre one-shot che hai pubblicato ultimamente, le ho lette tutte, ma non sempre riesco a recensire perchè il tempo libero a mia disposizione è davvero poco. Spero di rimediare d'ora in poi!
A presto. c:
Cam.

01/11/09, ore 16:46

Sono contenta che tu riesca a capirmi sisi. Solo che devo trovare un altro aggettivo: splendida, bellissima, magnifica ecc.. ormai sono roba vecchia.
Besitos.

01/11/09, ore 14:22

Credo che sia arrivato il momento di recensire.
Sì.
E' questo.
(Tante grazie, che altro momento per recensire ci sarebbe? -.- Ndte)
Vabbèèèèèè, dettagliiiiii U.U
Allora, avevo già letto questa raccolta ma non avevo mai recensito (e non ho so perchè non l'ho mai fatto, se te lo stai chiedendo) ma proprio ieri cercavo la tua storia per vedere se avevi aggiornato ma, naturalmente, con la sfiga che mi ritrovo, non mi ricordavo nemmeno se il titolo era "donne sull'orlo di una crisi di nervi" oppure "ragazze sull'orlo di una crisi di nervi" -.-. Ma oggi, coincidenzona, hai aggiornato *.*
Ora, visto che hai nominato i miei amori (ovvero, Lily e James) credo sia arrivato il momento per dirti che sei una grande!
Non perchè tu abbia nominato i miei amori, no, ma per il semplice fatto che rendi noi ragazze, donne, esseri di sesso femminile, come vogliamo chiamarci, benissimo! Ci sai descrivere e sai descrivere ciò che ci porta sull'orla di una crisi di nervi xD
Ora, passando al capitolo, non farti problemi! Io che li amo, adoro, venero e tutto ciò che potrei fare nei loro confronti, li ho trovati perfetti!
James, Sirius, Lily... sono tutti descritti benissimo! Oltretutto mi hai strappato diversi sorrisi nel momento in cui Samantha inizia ad urlare che Sirius è eccitante xD
Spero che aggiornerai presto
Al prossimo capitolo
Baciiii ^^
caramella_rosa_gommosa
(Recensione modificata il 01/11/2009 - 02:25 pm)