Ragazze sull'orlo di una crisi di nervi;
di Lim Poia

01/11/09, ore 11:57

Oh *w*
Mi sono accorta solo ora di questa raccolta - lo so che sono scema, ehm, ma lascia perdere XD - e dire che la amo è dire poco *w*
Non so perché mi abbia tagliato la recensione, ehm.
Comunque, dicevo che tu sei dannatamente brava e non mi stancherò mai di ripetertelo. Sei geniale e mi piacerebbe essere brava almeno un quarto di quanto lo sei tu *w*
Comunque, shot fantastica, davvero! Per quanto Lily non mi piaccia e per quanto la coppia non rientri tra le mie preferite, direi che mi hai fatto innamorare di loro due *w* insomma, sono davvero perfetti qui! Proprio come li immagino io, davvero *W*
Oh, e Sirius! Sirius lo amo tanto, è davvero perfetto.
Non mi resta altro da dirti se non complimenti *w* so che sto inziando a diventare banale, ma ho perso il mio dizionario dei sinonimi e dei contrari e, be' ... ti accontenti di questo, per ora?
Okay, ora la smetto XD Ancora tanti complimenti, davver.
El.
(Recensione modificata il 01/11/2009 - 12:00 pm)

31/10/09, ore 23:39

Ti ho già dato una recensione, stasera, al primo capitolo... sarà stata la stanchezza (si trovano sempre delle scuse per giustificare la propria pochezza mentale) ma mi ero convinta che la fiction avesse un solo capitolo e che quello fosse l'ultimo, oltre che il primo :-/ Ma l'impressione favorevole non se n'è andata: scrivi in maniera scorrevole, intelligente, ironica, che fa ridere e fa sorridere... Complimenti.
Alla prossima

Giulia

31/10/09, ore 22:19

Ciao... Bellissima la fiction e meravigliosa l'idea di una raccolta tutta la femminile :-) Mi piace. Come inizio, poi, è spettacolare, mescoli con sapienza ironia, sentimento, risate. Ti seguirò con interesse.
Un abbraccio

Giulia

31/10/09, ore 22:03

LOL! Se c'è una cosa che adoro, è la Evans che insulta Potty-Potter. Lily/James piccioncini zuccherosi e pucci-pucci non ce li vedo, li preferisco decisamente così! E Sirius... Che dire, è proprio come me lo immagino io da ragazzino: belloccio, un po' presuntuoso e... scemo, anzi, più scemo! XD
Per quanto riguarda le Rose/Scorpioncino, di solito tendono ad essere un po' troppo emo e mielose per i miei gusti (Scorpius è sempre descritto come l'ultimo dei pirla, sempre dietro ad autocompiangersi e a sospirare come un mantice infoiato; oppure come una copia fotostatica di quel figlio di buona strega di suo padre, Draco "er mejo der dormitorio" Malfoy), ma se son scritte bene, son scritte bene, e non ci sono santi! ^o^

EDIT: Fra parentesi, ho appena riletto il primo libro di HP e mi sono accorta che Ron parla, ad un certo punto, di un incantesimo per far diventare Crosta giallo. Ah, le fini citazioni! :D
(Recensione modificata il 31/10/2009 - 10:14 pm)

31/10/09, ore 21:39

Uh *-* Troppo bella *-* Bravissima! La risposta è assolutamente sì! Mi è piaciuta tantissimo! Meravigliosa! Complimenti! (evvia con la carrellata di complimenti!! [tra l'altro assolutamente meritati!]) Davvero, magnifica! Aspetto un continuo (: Bacii
(Recensione modificata il 31/10/2009 - 09:41 pm)

31/10/09, ore 21:36

AMO la tua storia *-* ti prego, dimmi che continuerai ancora per mooooolto tempo *-* xD sono quasi caduta dalla sedia dal ridere! Diciamo che io mi rivedo molto nell'amica di Lily, in quando, brilla o meno, se mi trovassi davanti ad un soggetto come Sirius Black direi addio alla calma, e all'aria da 'brava ragazza' per mettermi ad urlare le sue qualità anche in mezzo alla strada xD
Daiii continuaaaa *-*
Baci ^^

12/10/09, ore 15:24

Che bello, la mia richiesta è stata esaudita! *___*
E la flash è, a dir poco, perfetta.
L'atmosfera in casa Weasley è sempre qualcosa di caotico e esilarante, il tutto condito dalla complicità dell'ambiente familiare: ambiente che però, in casi come quello da te descritto, può diventare uno zoo con i fiocchi e controfiocchi, viste le mille risorse dei gemelli, i piagnucolii di Ron, i dispetti e via dicendo.
Povera Molly, è normale che prima o poi anche la sua pazienza infinita sia destinata a raggiungere un limite! xD
Geniale, come al solito, l'ultima parte. Nel finale sai davvero sbizzarrirti, e il divertimento suscitato dall'intera lettura del capitolo trova sempre una degna conclusione.
Complimenti, bravissima! :)
Alla prossima,
Ludo.

11/10/09, ore 21:11

Bella!!!!Sei davvero brava a scrivere!!!Sembrano proprio scritti da J.K.Rowling!!!!!Complimenti!!!Poi è così divertente vedere Ron da piccolo,preso in giro dai gemelli!!!!!Al prossimo capitolo ciao!!!

11/10/09, ore 20:39

o.O ...hihi! Caspita! Un finale del genere non me lo sarei mai aspettata, soprattutto da Molly!xD Certo, poveretta lei, eh! Con due pesti per figli... Chissà come è riuscita a tenerli a bada per tutto quel tempo! Naturalemnte, questo è un bellissimo specchi odi vita! Ron è tenerissimo!!! Ti giuro che sorridevo sempre quando parlava!^^ Ma, ovviamente, Fred e George sono mitici!^^ Troppo divertenti! Mi dispiace solo che, alla fine, zia Row ha fatto morire Fred... sigh sigh *me occhi lucidi per via delle lacrime* Comunque, tornando al chap... Naturalmente, forma perfetta, come sempre! ;) Credimi, mi stupisci ogni volta che leggo qualcosa di tuo!!! =) Vabbè, ma come "febbre"??? Spero che tu guarisca presto, sai? In ogni caso, attendo con ansia il prossimo capitolo! Ehi! Ma poi, alla fine, chi la finisce, la torta di Molly se ques'ultima, stufa dei litigi (troppo divertenti e belli) in casa tra i figli, se ne va???xD Di certo non Arthur...xD Alla prossima, bacini bacioni, confettina

11/10/09, ore 16:55

Veramente molto carina (: Mi piace! Spero di leggere presto un altro capitolo.

11/10/09, ore 10:10

Oddio, povera Molly! Quella donna si merita proprio un premio Nobel per la pazienza: io con sette figli così caotici e assillanti altro che crisi di nervi, sarei ricoverata dritta dritta al reparto psichiatria intensiva! Finalmente sono riuscita a leggere questa tua nuova raccolta e ho appurato che è davvero carina; questi primi capitoli mi hanno strappato, di continuo, un sorriso e sono felice del tuo ritorno ufficiale (spero, vivamente, che sia così) perché il tuo modo di scrivere, più o meno serio, variante dalle situazioni, mi incanta sempre! Ed anche in questa occasione concludo le brevi adulazioni (*w*) mi rifarò la prossima volta, giuro! Un abbraccio. Cam.

11/10/09, ore 00:13

ma che bella! è troppo carina, e sono tutti così LORO! non so se mi spiego.
Complimenti come sempre.

10/10/09, ore 23:12

Molto carine anche queste due, sissì. Ron è (in entrambe) IC che più IC non si può, e anche Fred e George. Ce li vedo tantissimo, a fare uno scherzo del genere. Sarebbe proprio da loro.
Per quanto riguarda eventuali errori, io non ne ho visti, e dire che sono parecchio pignola. L'unico appunto è che, quando usi i puntini di sospensione, devono essere sempre 3. Ma ce ne fossero, di fanfiction carine come questa, e in cui l'unica imprecisione è il numero dei puntini! XD
Direi che questa raccolta va dritta nelle seguite (per ora), e se continua così, ahh... *alza le braccia con finta rassegnazione* mi toccherà metterla fra i preferiti!

10/10/09, ore 23:04

Ah, ma che carina questa flashfic! Sei riuscita a rendermi simpatica la coppia Rose/Scorpius, e non è facile!

05/10/09, ore 14:21

oooooh che bella! sarò ripetitiva, ma ti scoccia se continuo a dirti che sei bravissima?