Pares Vires

10/11/07, ore 13:07

ma non continui più? :-)

wilpoker
27/08/07, ore 17:55

questa si che è una storia!!!!!! devo dire che mi stavo mettendo a piangere quando ho letto di rod.......... xkè è un personaggio fantastico. swcrivi benissimo e la trama della storia e davvero bella. spero che ci sia il lieto fine. complimenti potresti srittore lo sai? ...... :-)!!!!!!!!!

28/02/06, ore 22:37

Ecco anche il 20esimo capitolo... mi è piaciuta molto la risposta che Luna da a Sev "Certo, dobbiamo trovare i fili" dopo tutto il flash back su Luna e suella sua dolce mammina Diana... oscurati dalla consapevolezza si riesce a capire meglio il dafarsi! E i consigli delle mamme (o, più in generale, delle persone saggie) tornano sempre a galla, prima o poi... nevvero?!?!
Mi è piaciuto anche l'abbraccio a Narcyssa da parte di Lucius...finalmente si è accorto di avere un cuore! E che, anche per lui e per la sua bellissima Narcyssa, prima o poi la fine arriverà... certo, l'ha vista coi propri occhi!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli... nel frattempo rileggo i 20, così mi rinfresco la memoria! ciao ciao!

28/02/06, ore 22:04

Charlieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente, non puoi capire come sono felice di "leggerti"!
Ho abbandonato l'operazione "aggiorna continuamente la sua fic", quindi mi hai fatto una bella sorpresa ora che sono tornata a riaggiornare, heeheh!
Che dire di questo nuovo capitolo.. è sensazionale come tutti gli altri,non ho più parole per te, perchè so che sarebbero sprecate o comunque poco lodevoli per la tua meravigliosissima fic... mi piace sempre di più, i tuoi personaggi sono sempre molto azzeccati... questa volta, inoltre, mi hai strappato anche qualche risata nei tratti Luna-Severus ehehhe... mi sono piaciute moltissimo le idee della spilla "Aspirante Suicida" (niente di più azzeccato per un Severus con alle calcagna una Luna!)e gli occhi bianchi di Luna che vedono l'essenza.. ho pensato subito all'episodio con Draco...
Luna che vede l'essenza... Luna che volge lo sguardo verso Sev e capisce... meraviglioso!
corro a leggere l'altro capitolo!

L_Fy
20/02/06, ore 07:27

Avevo intenzione di commentare capitolo per capitolo, come hai fatto tu per la mia storia, e come te avrei voluto usare una terminologia profesisonale ed entusiastica insieme...ma non ce l'ho fatta. Perchè non trovo le parole per dirti quanto sia bella e scritta bene questa storia. La trama non è mai banale e scontata, i personaggi, dai più considerati marginali, non sono mai sembrati così vivi...certo, se proprio devo PER FORZA trovare un appunto da farti, forse ti dovrei dire che è troppo angosciante, troppo "dark" senza mai un attimo di sollievo dall'ombra che la pervade. Ma non posso dirtelo, in realtà, perchè è la trama a richiedere proprio questo. Adesso, con il tempo, proverò a seguirti con assiduità, perchè Pares Vires merita veramente di essere seguita ed apprezzata. Complimenti vivissimi, complimenti di cuore!! Baci, sempre tua ELFIE

08/02/06, ore 21:49

Come sempre un bel capitolo, sempre più intrigante e misterioso. Mi è piaciuta molto la descrizione di quella “dimensione occultata tra le pieghe del mondo” fatta dagli occhi, molto diversi, di Severus e Luna.
Snape e il suo segreto, Snape umano, Snape bellissimo, rassicurante, caldo, avvolgente, vivo. Cose “quasi” ovvie oserei dire, almeno per me, ma forse non per Luna, anche se è evidente che il significato di questa descrizione deve essere molto particolare.
I legami: per alcune persone sono una gioia e per altre un tormento e c’è chi cerca di distruggerli (Voldemort, ad esempio).
“Poteva vederlo con gli occhi resi ciechi dalla consapevolezza” : ecco la frase che più mi è piaciuta in questo capitolo.
Molto bello il pezzo con Lucius e la descrizione del suo amore per la moglie e il figlio.
Ho sempre usato Lucius, nelle mie fictions, come il cattivo “umano” in contrapposizione al cattivo per eccellenza, ma “disumano” che è Voldemort. Ma ora questa “umanità” di Lucius sta travalicando, anche per me (e nella mia ultima fic che pubblicherò a giorni), i confini della “cattiveria” per dare luogo ad un essere umano che sa anche amare. Da un “cattivo con dignità” ad un “uomo con dignità”, nonostante una scelta di campo che non condivido. Una buona crescita interiore, ritengo, per una che era partita vedendo solo il mondo in “bianco e nero”! Così, è evidente che questo tuo lucius profondamente umano mi è particolarmente piaciuto.
Cosa ha visto Lucius nelle recondite profondità della mente di Voldemort? La sua morte (di Voldemort), intrappolata dentro di lui? Non era un qualcosa di simile che avevi scritto pochi capitoli fa, ma troppo tempo fa affinché i miei ricordi siano ancora sufficientemente vividi?
Ok, gli occhi di Luna servono a vedere i fili: è ovvio che ad un’estremità del filo c’è Voldemort. Ma dall’altra parte chi c’è? Snape? E che cosa li legherebbe? O Snape deve solo “riannodare” un legame che Voldemort un tempo ha troncato? La profonda umanità interiore di Snape sarà messa a confronto con la totale “disumanità” di voldemort? Ma dove diavolo stai andando a parer Charlize???

06/02/06, ore 12:17

ciao, sono vale ^_^. che dire, sempre ottima la tua FF. sepre più interessante. nn importa quanto ci metterai, sono proprio curiosa di vedere come finisce. sei davvero brava. un abbrraccio vale.

04/02/06, ore 20:51

Che bello! Ormai avevo rinunciato a sperare, quando ho visto addirittura due aggiornamenti, non credevo ai miei occhi. Non farmi più soffrire in questo modo! La tua storia è stupenda, scritta meravigliosamente, il tuo Severus è...be’... non ho parole, lo amo. Adoro come descrivi i luoghi e fai vivere i personaggi. La tua idea del regno delle ombre poi, è veramente originale, complimenti anche per la fantasia. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Ciao!

Chiara T
04/02/06, ore 20:44

Ciao, pensa che ho messo proprio la tua pagina tra i miei preferiti, quindi...1° Scrivi davvero bene 2° Hai fantasia, ritmo, mai volgarità, mai slash gratuito, rendi bene le psicologie dei personaggi, trasfigurandole romanticamente senza stravolgerle. Grazie x le tue storie,in bocca al lupo x gli esami, e sopr. x il dopo. Chiara

chiaraT
22/01/06, ore 18:58

Bravissima!!!! E per favora, continua!!!!!

chiaraT
22/01/06, ore 18:57

Bravissima!!!! E per favora, continua!!!!!

14/01/06, ore 23:32

Sei splendida Charlie: Snape e Luna insieme sono assolutamente sublimi, è difficile trattenere le risate e la rabbia inesplosa di Severus è assolutamente palpabile e altrettanto godibile.
Certo, quegli occhi di Luna attraverso i quali qualcun altro guarda Snape… devono essere un preciso indizio, ma a me viene in mente solo Diana.
Mmmm… non male l’idea di smaterializzarmi con Snape: posso fingere di avere tanta, tanta, tantissima paura?
“Aveva dimenticato quanto potesse essere caldo”: Povero, dolce, amore mio!

Bellatrix, il ricordo di Azkaban, il libro, le parole di Snape: mi sono venute le lacrime agli occhi. Bellissimo. E intelligente.

Il distintivo da “Aspirante suicida” è favoloso, battuto solo dalla sarcastica, quanto oggettiva, risposta di Snape (mi sto divertendo da morire a leggere questo capitolo… per ora!).
“… un frammento congelato di tempo.”: ogni tanto te ne esci con queste espressioni sublimi che mi piacciono da impazzire!
L’Angelo di Snape ha, come lui stesso “Lo sguardo che vede”. Luna era diventata cieca, prima, con Draco. Ma cosa diavolo vuol dire?
Ora è di nuovo diventata cieca, eppure, da un certo punto di vista (bel gioco di parole!) non lo è. Fai una bella concorrenza alla Cooman e a JKR, non ‘è che dire! Ad ogni modo, la scena dell’entrata nell’arco è splendida ed avvincente, con quella stretta di mano “con fiducia illimitata”
Intermezzo Lupi Mannari e Vampiri: lo sapevo che non mi avresti subito raccontato cosa accadeva dietro il Velo. Ho vinto la scommessa con me stessa.
E quando Snape non ha notato nulla di diverso, ho finalmente capito a cosa servivano i nuovi occhi di Luna. Ma Silente come aveva fatto a prevederlo? Quanto c’entra Diana in tutto questo? Ormai non è più una fiction questa, è un vero giallo intricatissimo!
Cosa diavole vede Luna, cosa diavolo comprende?
Mmmm… Luna vede l’essenza delle cose, guarda lui (Snape) e ne vede l’essenza. E comprende. Quindi lo fissa con occhi bianchi e luminosi. E forse Snape ha capito cosa l’Angelo aveva voluto dire.
… continua…
Posso ucciderti???
Cosa c’è da capire guardando Snape che io ancora non so di lui?

vale
13/01/06, ore 10:29

che bello stai continuando!!! nn son rimasta per niente delusa, anzi, mi piace molto come hai deciso di fare. complimenti davvero! ora aspetto il prossimo capitolo, perfavore, nn metterci troppo!

10/01/06, ore 16:13

Molto bello e particolare il personaggio di Diana (non so perchè, ma ho la fortissima sensazione che possa essere la madre di Luna) svelato lentamente e con piccoli indizi in questa fic dal fascino particolare. Mi è bastato leggere solo poche righe e di nuovo il tuo sogno mia ha avvolta e tutti i ricordi (lontani!) sono tornati vividi nella mia mente.
E’ più che ovvio che io mi soffermi subito sul mio adorato Severus (non sarei io, altrimenti!), il “giovane” Severus tratteggiato in poche, dure e forti linee, espressione di una magia quasi tangibile, “quel giovane uomo che usava il proprio dolore come arma più forte” . Strano questo modo di Diana di percepire Severus, veramente strano.

La descrizione di Barty Jr, della sua essenza di morto che vive per un unico scopo, sconvolge e mette i brividi.
Un infero? No, è qualcosa di ben peggiore! Fermo “nel mezzo del nulla, immobile e invisibile… … … e una fiamma divorante sembra accendersi nel vuoto cieco di cui era fatto.”

La tua Luna è sempre più splendida! Quanto mi era mancata, con quei suoi occhi particolari e quella inarrestabile parlantina!
Caspita, mi hai nuovamente stupito. Ma chi è Luna, veramente? Quando hai introdotto il personaggio di Diana ho subito pensato, ma senza capirne il motivo anche se è stato il primo e immediato pensiero che ho avuto, che Diana poteva essere la mamma di Luna. Ed ora, quel Angelo d’argento, come l’argento si rincorreva nella descrizione di Diana. Diana, la dea della Luna. Il freddo ed il ghiaccio improvviso nell’aula di Difesa e nel corridoio buio intorno a Draco e Luna. Chissà, magari sto straparlando.

Alice e quella “profezia”: è una scena terrificante e quasi incomprensibile. Parla di Barty (o di Voldemort?) e dei gemelli di Bella, credo.
Però il vetro va in mille pezzi , come nell’aula di Difesa.

Quattro pezzi particolari in questo strano capitolo: Diana e Alice – Barty – Luna – Alice. Quattro pezzi apparentemente distinti, ma forse profondamente collegati.

E finalmente (mi hai fatto aspettare per TUTTO il capitolo!) è arrivato anche il mio coraggiosissimo amore che mi rivela che la mia intuizione su Diana e Luna era giusta: chissà se ho indovinato anche il resto?
Bellissimo quel “abbraccio di vita” per ringraziarlo: effettivamente se lo è pienamente meritato per quello splendido incantesimo della quercia. Il suo Custode Segreto, pronto a proteggere Bellatrix e a battersi coraggiosamente contro l’uomo senza anima, che ora deve vedersela con uno zainetto a forma di coniglio bianco che spicca su un mantello rosa caramello! Povero il mio amore, ancora ansimante per il faticoso incantesimo del Sigillo del Custode, ma che gli combini sempre!!!

Sono felice che tu abbia finalmente ripreso in mano questa splendida ed avvincente storia: spero, però, che non ci farai ancora attendere un anno per sapere cosa accadrà dietro al Velo!

Bellatrix
29/09/05, ore 17:04

Finalmente qualcuno che si occupa di lei, la mitica e grandissima Bellatrix! Adoro il suo personaggio. COnvengo che il Capitolo 2 del Principe MezzoSangue sia da elevare assolutamente sugli altri, nella speranza che nel 7 Belllatrix sia più presente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]