Long way home
di tsubychan1984

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
26/01/10, ore 13:44

Ciao, mi piace molto come stai sviluppando la storia e naturlamente mi è piaciuta "la telefonata"... io adoro Brian!(e Justin naturalmente).
Spero aggiorni presto. saluti. Jaspe

25/01/10, ore 23:26

Oddio i Lunapop!!
Ero alle medie a quei tempi... c'è di che sentirsi vecchi, ma 50 Special era indubbiamente anche la mia preferita XD Altro che cose melense: ritmo incalzante e vivace XD
Cos'altro... ah si il del tedesco crucco <3
Carina l'idea di Teresa è proprio un personaggio che piace e, come avevo scritto nel commento al primo capitolo, mi era sembrata uhn mix tra Brian ed Emmet... e qui me ne hai dato conferma XD
Mi è piaciuto molto anche come hai presentato con brevi ma esarienti pennellate la nuova compagnia - etero - di Justin e la telefonata di quest'ultimo con Brian...
bella fanfiction, ottimo capitolo e, soprattutto, meravigliosamente lungo. E io amo i capitoli lunghi <3

25/01/10, ore 18:24

Oddio povero Brian cosa hai intenzione di fargli fare per farlo tornare in scena? O.o Io mi preoccupo...
Comunque ricambio la stretta di mano^^ anche se tra me e Teresa c'è una grande differenza fondamentale che se ne porta dietro altre... io sono lesbica convinta e pure eterofoba XD
In ogni caso... ripeto, povero Brian, l'hanno incastrato. Mi dispiace per lui, sul serio. E quella telefonata! *-* Noi lo sappiamo che quando ha risposto "allora molto presto" al "tornerò non prima di aver sfondato" (perdona l'adattamento libero XD) di justin in rwaltà più che altro ci sperava. Li hai tenuti ridicolmente romantici, proprio come devono essere ù.ù

Bel capitolo, non c'è che dire *-* anche se ogni tanto mi hai fatto rabbrividire: shopping, discoteche etero... al solo pensiero mi gira la testa XD
Il che è un bene, perché vuol dire che la tua storia la sento, non mi limito a leggerla senza interiorizzarla.

Oddio ho notato ora che nella scorsa recensione ho scritto una frase senza senso O.o quando ho scritto "etero convinta alla stregua dell'eterofobia", mi riferivo solo a Teresa. Volevo solo chiarire, già mi scambiano TROPPO spesso per etero -.-''

Rinnovo i complimenti per lo stile e ne approfitto per dirti che Justin alle prese con l'italiano... poverino, non ci riusciamo noi madrelingua a ficcarcelo in testa XD

Ah! Mi ero dimenticata di commentare la magnificenza dei Lunapop *-* Mio dio quanto amo 50 Special! XD ti giuro che quando ho letto il titolo dell'album nel capitolo ho sorriso come un idiota, ancora di più quando hai nominato la canzone stessa *-*
(Recensione modificata il 27/01/2010 - 02:43 pm)

29/12/09, ore 15:43

Ciao, io adoro Queer as folk ed adoro le post 5.13. Ho appena letto i due capitoli e trovo che oltre ad essere scritta molto bene, leggendo la storia "ti prende"; anche se Brian non si è ancora manifestato, la sua presenza è talmente intrinseca, che non riesci a non sentirla: ho adorato "la telefonata" e gli "sms" . Mi piace Teresa, una vera schizzata... spero che aggiorni presto (...anche se ho visto che il lasso di tempo tra il primo ed il secondo capitolo è un po' lungo) Saluti. Jaspe

04/12/09, ore 22:54

Veramente bella questa fic, complimenti *-* La trovo esauriente, divertente, una di quelle che non ti fanno staccare gli occhi dalla pagina prima di aver finito il capitolo. Il tuo stile è fluido e scorrevole, aggiungi descrizioni dove ci stanno e sei diretta, senza roppi fronzoli. Mi piace proprio, sìsì.
Solo una cosa... tu dici che Teresa è "proprio un personaggio da fanfiction"... quindi io mi devo preoccupare di esserlo? No, perché io sono uguale. Ti giuro, mentre leggevo il primo capitolo ero allucinata, mi riconoscevo sempre di più in ogni parola... sarcastica, esagerata, ironica, etero convinta alla stregua dell'eterofobia... ti giuro che ci sono rimasta di sasso XD Sarà anche per questo, ma mi immedesimo davvero molto bene nella situazione, e trovo che Justin sia perfettamente IC. Poretto, a ritrovarsi con una Brian etero come ospite... XD
Comunque che forza quando JusJus regredisce allo stato adolescenziale mettendosi a fare gli squilli XD E Brian che risponde subito tipo cagnolino °w° Sebbene io me lo immagini più in versione "Io non rispondo alle chiamate. Io non ho nemmeno il telefono. Io non esisto", questa tua visione è veramente dolce... Un povero Brian con il cuoricino distrutto, sigh! T.T
vabbe, ora la smetto di delirare e ti aggiungo nelle seguite... quando farai comparire Brian sappi che filerai nelle preferite XD

15/10/09, ore 22:04

Premettendo che ho adorato questo telefilm dal primo momento che l'ho visto e altrattanto ho odiato il finale, leggere una buona fic sul "seguito" mi fa sempre molto piacere...e devo dire che questa sembra quello che cerco, almeno come inizio non è affatto male. Mi piace molto il personaggio di Teresa e adoro i riferimenti al nord-est!!! Spero che però Brian faccia presto la sua comparsa...in grande stile magari...come gli compete! Attendo con ansia il prossimo capitolo! Baci.

15/10/09, ore 21:35

molto carino il racconto ma spero che ci sia in previsione un ritorno a pittsburg e un ricongiungimento con brian. non ti pare che justin che adoro sia stato un po troppo egoista?

15/10/09, ore 19:03

Dopo la lettura di questo lunghissimo capitolo (me moolto felice) sono assolutamente soddisfatta!!! Sarà che le post 5x13 sono sempre un po' un "sollievo"...^^ In ogni caso mi piace il tuo stile, molto fresco, vivace ed intrigante e mi piacciono anche questi nuovi personaggi, così strambi e simpatici. La cosa che più ho amato e "approvato" è il fatto che Justin sia a metà tra la nostalgia e la mancanza di Brian e della sua vecchia vita, e l'emozione e la felicità di questa nuova avventura. Io penso sia totalmente realistico e plausibile... Inoltre quella telefonata finale è davvero splendida. Mi ha emozionata davvero, l'ho trovata così... nel loro stile... Aspetto con ansia il prossimo! Non vedo l'ora XD

15/10/09, ore 09:19

concordo, anche se funzionale ai fini della trama, la loro separazione è sempre dolorosa, e quella telefonata muta, e lapidaria, è stato un piccolo colpo al cuore. Per il resto, tutta la storia e l'introduzione di questi nuovi personaggi, così sapientemente caratterizzati, hanno supplito splendidamente alla penuria di scene Brian/Justin. Complimenti per lo stile e l'originalità. Al prossimo, cara ^^

15/10/09, ore 09:13

MI piace molto la storia, davvero intrigante e Teresa mi piace un sacco! Va bene che Brian sia latitante per i primi capitoli l'importante è che non lo sia per troppo tempo, saperli separati mi rende depressa! Alla prossima!

14/10/09, ore 14:21

L'inizio è davvero intrigante, il capitolo - con mia somma gioia - lunghissimo. I nuovi personaggi sono stati introdotti piuttosto velocemente ma conmolta attenzione e riuscendo ad ottenere un ottimo risultato. Teresa è un po' un personaggio che trovo irreale, ma proprio per questo credo che ci possa stare bene in una fanfiction del genere: è un misto tra Daphne, Emmet e Brian... Un bel miscuglio ma potrebbe funzionare davvero bene. E' curioso vedere come la vita di Brian venga rivoluzionata in un'ora, ma l'ho trovato un inizio davvero piacevolissimo... e poi sono sempre felice quando mi ritrovo davanti dele post 5x13 =)
A presto e complimenti per questo primo capitolo ^^

14/10/09, ore 14:04

Come inizio, giuro che mi hai lasciata più che soddisfatta! Credo che era tanto tempo che non ridevo così di gusto per una storia. La tua storia mi piacerà molto, già lo so! E la seguirò molto volentieri!
So come ti senti al proposito di "Queer as Folk mi ha stregata".. credo sia una cosa ingiusta che qui in Italia lo mandino in onda solamente su reti private .__. Tutti dovrebbero conoscere questo telefilm, perchè colpisce veramente dritto al cuore!
Ma tornando alla tua storia! Sono rimasta immediatamente colpita da come hai saputo sviluppare l'arrivo di Justin a New York e le varie problematiche. Jules me lo immagino bello (ti sei ispirata a qualcuno per il suo personaggio??) e Teresa.. Ammetto che inizialmente non avevo associato il nome alle origini, ma continuavo a chiedermi com'è che parlasse così tanto xDDD Poi quando ha detto di essere italiana ho realizzato!
Non so tu, ma io gli italiani li vedo tutti logorroici xD (Forse perchè io per prima lo sono .__.)
COmunque Teresa è veramente uno spasso! Certo anche io se mi vedissi arrivare Justin sulla soglia di casa (soprattutto dopo la quinta stagione - Randy diventa meglio ogni giorno che passa -) sarei stata triste di scoprire che è gay. (Per noi ragazza è una cosa moooolto deprimente xD) Però hanno trovato subito degli accordi e mi piace! Ammetto che il fatto che Justin nel giro di un'ora abbia risolto tutti i suoi problemi può sembrare un po' forzato, ma sono quelle inspiegabili coincidenze che mi piacciono troppo, quindi non prendere questo pensiero come una cosa negativa.
Per quanto mi sto dilungando, vuol dire che la storia mi piace proprio molto.
E poi c'è Brian. Beh, credo che per Justin sarà veramente dura stare lontano da lui.. anche perchè ormai al nome Justin ci associo di conseguenza quello di Justin, e mi fa male vederli lontani così.
Per il fatto che Brian non si vedrà molto nei primi capitoli a me va bene comunque, sono troppo affezionata a Justin!
Che dire? Aspetto il prossimo capitolo! E veramente complimenti, perchè il tuo tipo di scrittura è veramente piacevole!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]