Long way home
di tsubychan1984

04/08/11, ore 22:57

Ok. solo perché mi hai citato Luciano guadagni 100 punti a tavolino ^_^.
Per il resto, beh... Posso solo dirti che molto probabilmente è il capitolo che preferisco... Per il momento ^_^.
Per un attimo, mentre Teresa rassettava il casino di Sunshine, ho pensato che casualmente trovasse il cellulare di Justin e per caso digitasse il numero di Brian, per farlo venire in soccorso... Ok, ho un po' la mentalità  melodrammatica, lo so ^_^.
Mi è anche piaciuto molto il tratteggio di Teresa, questo capitolo l'ha resa innegabilmente più umana ^_^.
E poi mi fanno impazzire i dialoghi: molto fluidi e naturali... Complimenti!
Aspetto con ansia QUEL capitolo... ^_^
A presto, cara!

04/08/11, ore 22:33

Altro capitolo stupendo. Che bello come hai descritto l'improvvisa amicizia tra Daphne e Teresa, insieme sono un duo esplosivo!
La serata trascorsa al bar, usando Justin come palo per la lap dance, è mitica.
Mi spiace che l'hai spedita a Londra, ce la vedevo bene nella tua fic almeno qualche altro capitolo.
E poi la sbronza. Chissà perchè ma immaginavo che Justin, in preda ai fumi dell'alcool avrebbe detto qualcosa di troppo, si sarebbe lasciato scappare quel nome che fa tanto male.
E anche sta volta mi complimento con te per quanto sei brava e per la trama di questa fic che è sempre più interessante.
L'idea che Justin impari l'italiano è davvero simpatica.
Bene, i complimenti te li ho fatti quindi ora posso leggere il seguito.

04/08/11, ore 21:58

ma che dolce questo capitolo. A parte il solito che non mi stancherò mai di dirti, e cioè che mi piace troppo Teresa, ho adorato la telefonata improvvisa di Brian ma ho amato il finale, così commovente.
Non c'è che dire sei davvero brava!

04/08/11, ore 21:34

ciao, scusa per il ritardo nel recensire ma mi sono persa con altre storie ed ero convinta di aver finito di leggere anche la tua, invece mi sono accorta che avevo letto solo un capitolo... che idiot!!!!!
Ora recupero.

Molto bello questo capitolo, mi piace la complicità che c'è tra Justin e Teresa. E' davvero intenso il rapporto che li unisce.
Teresa è un gran bel personaggio, sfrontata quanto basta. Frizzante. Una tipa veramente tosta direi.

La serata in galleria è stata bella da leggere ma ancor più bella la serata in discoteca.

Gli sms adorabili.

Complimenti per il capitolo. Scritto davvero bene e intrigante.
Corro a leggere il prossimo.

04/08/11, ore 19:28

Sono felice di vedere un nuovo capitolo su questa stpria!! Mi dispiace che Justin si faccia così del male, ma immagino che i sensi di colpa si amplifichino nella nostra coscienza. Teresa è una forza, e arriva con la proposta di Pittsburg proprio al momento giusto; e per fortuna Justin accetta di tornare, sennò non avrei avuto il coraggio di seguire nella letturew :( Immagino che il prossimo capitolo sia solo preparatorio in vista per il clou della Fic, e non vedo di leggere QUEL capitolo xD Per il resto, complimento per come tratteggi i personaggi, sia quelli nuovi che quelli già conosciuti^^ Mi piace anche questa presenza costante delle canzoni, un po' come una colonna sonora. Non vedo l'ora di vedere come procederà la trama!! A presto!!

26/07/11, ore 00:39

ciao, poco per volta, nei momenti liberi come questo (dopo mezzanotte), mi metto d'impegno per leggere le storie che ho inserito tra le seguite ed ora sono giunta anche alla tua.
Come inizio ammetto che mi ha lasciata favorevolmente soddisfatta.
E' una sesta stagione molto originale e mi piace. La trama sembra avvincente e accattivante come pure i personaggi introdotti che fanno da supporto all'unico personaggio conosciuto: Justin.
L'idea di descrivere i primi momenti di lontananza è buona specialmente nel modo in cui tu l'hai rappresentata.
Justin alla ricerca di un nuovo appartamento e un luogo dove lavorare è il modo perfetto per iniziare la nuova stagione.
Il fatto che incontri un personaggio come Jules è positivo. Mi piace come lo hai caratterizzato anche perchè dà l'idea che sia un gran ragazzo e che possa in qualche modo essere un buon amico per il biondino.
Però, il personaggio che più ho gradito, ovviamente è Teresa.
Mi piace troppo questa ragazza. E' decisamente brillante, piena di vita, e mi piace come si è posta nei confronti di Justin.
Mi piace questo inizio di convivenza, di come non vi siano vere regole in casa sua, di come viva la propria vita in tutta libertà. Insomma, se non lo avessi ancora capito, mi sono già innamorata della tua storia.
Il primo capitolo introduttivo è decisamente ben scritto e la trama mi ha conquistata quindi sono certa che anche i successivi saranno altrettanto avvincenti.
La parte finale, in cui c'è la breve telefonata, un semplice scambio di buona notte, mi ha trasmesso un senso di tristezza. Spero che nella tua storia, comunque, faccia il suo ingresso, abbastanza presto, anche il signor Kinney.
Ora concludo facendoti i complimenti per come hai immaginato il proseguo della serie.
Justin è perfettamente IC e i nuovi personaggi sono davvero interessanti, la trama è ottima quindi credo sarà un vero piacere leggere questa storia.
Brava!
A presto col prossimo capitolo e la prossima recensione (che non sarà adesso perchè è tardino e me ne vado a letto)
Comunque tornerò presto a leggere e commentare anche i prossimi capitoli.
Ciao

08/07/11, ore 23:21

Come la scorsa recensione devo farti i miei complimenti per questo capitolo,hai un ottima capacità descrittiva e anche molta fantasia,forse da qualche parte nel mondo esiste una Teresa con tutta la sua combriccola di amici.Davvero simpatica l'idea di far vestire Justin da donna,io l'ho sempre trovato molto femminile,nel senso di delicato,Brian era +maskio,e ke maskio direi:P Ottima come sempre la scelta delle canzoni,sempre in tono con gli avvenimenti.Tra l'altro riflettevo l'altro giorno che l'attore che interpreta Ethan è di origini italiane,quindi magari qualcosa capiva:)Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,sono certa che non deluderai le mie aspettative:)

08/07/11, ore 00:15

Bentornata carissima!
Un capitolo in pieno stile Teresa!
Ogni tanto ci vuole un po' di rilassatezza!
Quando ho letto "Firenze" ho fatto un salto: la mia città!
Non è che magari si incrociano per caso i nostri due amori nella culla del Rinascimento?
Lo so che sarebbe troppo bello, però sperare non fa male ^_^.
Complimenti e alla prossima!

05/07/11, ore 17:06

Eccomi qui con tutto il tempo per gustarmi il nuovo capitolo x)
Oddio scusami tanto se rotolo dal ridere, ma Justin che gioca a calcetto non ce lo vedo proprio...anche se in calzoncini corti starebbe una favola <3<3<3............."Ok, se perfino Teresa ci stava era giunto il momento per Justin di iniziare a preoccuparsi!" povero il nostro topino LOL ma Teresa gli ha portato quella ventata di spensieratezza che non ha mai avuto nell'adolescenza...ora può godersela senza troppi drammi esistenziali...in fondo mentre aspetta il ritorno di Brian nella sua vita potrà pure permettersi di divertirsi un po' e con Teresa non c'è dubbio che il divertimento e la follia sono sempre dietro l'angolo....anche io vorrei un'amica così nella mia vita x)..........hihihihihihi "Era davvero curioso per la festa, in ogni caso, anche se la mancanza di spogliarellisti gay non giocava a favore." ed ecco che si fa sentire la "cattiva" influenza di Mr. Kinney XD............"Il biondo si guardò intorno. Era strapieno di gente che ballava nei modi più assurdi, molti ubriachi e altrettanti chiaramente fumati." tutto sommato niente di così tanto diverso dal Babylon nei giorni migliori LOL............"Era chiaro: i suoi amici italiani stavano cercando di ucciderlo!" in effetti nemmeno la sua adolescenza passata tra Darkroom, gogo boys e gli sgabelli del Woody's potevano prepararlo a questa adorabile manica di folli che ti sei divertita a creare appositamente per lui XD......ti prego questo capitolo è un attacco bello e buono alla sanità mentale dei miei neuroni...immaginarmi Justin stretto in un paio di pantaloni luccicanti è già divertentissimo (oltre che da sbavo...ma vabbè io su Justin/Randy sbavo sempre e comunque *ç*) ma immaginarselo sulle note della mitica Raffa è da morire....ti sto adorando veramente XD.....nota a margine, lo sai che rileggendo il testo della canzone della Carrà mi sono accorta che ha un sacco di punti in comune con la filosofia di Brian? Che dire? La zia Raffa la sapeva lunga XD.....e scommetto che il tizio tronfio che Justin si rimorchia è lo stronzo che ha mollato quel tesoruccio di Mauro....se è così si merita una bella lezione dal nostro Sunshine e se non è così se la merita uguale perchè mi sa tanto di soggettone che se la tira manco fosse Brian Kinney appunto u.u.....ci avevo preso e non solo Justin gli da il meritato due di pichhe ma anche il caro Mauro si piglia la sua rivincita.....quanto sto amando sto capitolo...e quanto mi piace il modo in cui fai prendere ai nostri eroi le loro meritate rivincite XDDD.........mio dio O_O hai deciso di concentrare tutto in un capitolo per far prendere un infarto al povero Raggio di Sole? Ora anche la mise da sposa? Ok che ha saltato il suo di matrimonio...ma che gli vuoi far fare le prove per l'eventuale seguito LOL? Non voglio pensare a se o quando Brian lo verrà a sapere come lo piglierà per il culo a vita...magari avrà anche la sfiga di essere immortalato in foto muwahahahahahaha povero topino XDDD...."Il biondo sospirò.- Tanto non ho scelta comunque, vero?-" poverino alla fine ci è arrivato pure lui all'ineluttabile conclusione..con Teresa e la sua banda non avrà mai la meglio LOL e si "Ma prima o poi si sarebbe vendicato, bastava crederci." basta crederci, perchè con Teresa dubito che qualcuno possa avere la meglio...ed è per questo che non vedo l'ora di vedere arrivare Brian...già pregusto i fuochi d'artificio LOL........"Anche perché doveva ammettere, con una certa riluttanza, di non essere per niente ridicolo conciato in quel modo. E poi lui aveva già indossato un abito per un matrimonio e non era un fottutissimo ammasso bianco ma uno splendido completo di Hugo Boss che gli stava a meraviglia. Dovette frenare per un attimo l'impulso di spaccare qualcosa, quel pensiero lo faceva stranamente incazzare." prima frase Justin potrebbe indossare qualsiasi cosa e sarebbe sempre meno che ridicolo <3...seconda frase esatto in Hugo Boss stava da urlo *ç*...e terza frase povera stella ci credo che è incazzato, se pensa che a quest'ora poteva aver realizzato il suo sogno numero uno ed invece si trova si ad un matrimonio ed in versione sposa, ma solo per scherzo...come minimo un po' di magone viene :(.........bella la scena della confessione di Justin...finalmente è riuscito a sputare il rospo con qualcuno e questo gli deve aver levato un gran peso dal cuore, anche se Brian ed il mancato matrimonio per lui restano sempre lì, punti cardini della sua vita.......e dopo la gran bella figura in versione sposa la cerimonia ufficiale dove "La cerimonia fu davvero molto bella, anche se dovette trattenersi nel guardare Mauro che piangeva come una fontana. Emmett non gli era mai mancato tanto." Justin esprime benisimo quello che io pensavo già da un po', ossia che Mauro è la versione italica del nostro adorabile Emmett x).............bella e un po' triste la fine...ma ragazzi ci sta, Justin che assiste ad un matrimonio non può non pensare a quello che ha mancato lui...e poi il finale con il bouquet...splendido x)
Grazie Grazie Grazie infinitamente per questo capitolo...mi sono divertita immensamente a leggerlo e ad immaginarmi il nostro dolce Justin alle prese con questa manica di folli...si sta rifacendo di tutte le cose brutte e tristi che gli sono capittae e se lo merita...mentre noi grazie a te ci prendiamo una favolosissima pausa dalla realtà opprimente ;)
(Recensione modificata il 05/07/2011 - 05:10 pm)

03/07/11, ore 23:59

Sì il capitolo è stato gradito con tutti gli scleri e anche quella vena di malinconia che prende in certi momenti Justin. Spero che non ci farai aspettare troppo per il prossimo aggiornamento, anche perchè c'è il rischio che da una volta all'altra ci si dimentichi la storia... Scherzi a parte, sei brava e quindi accontenta le tue fedeli lettrici o lettori. Ciao alla prossima.

03/07/11, ore 22:44

Hai aggiornato e io ti adoro *-*
Il capitolo è meravigliosamente lungo ed appagante!!!!
Ad una lettura superficiale sembra uno sclero continuo e molto divertente, invece credo che in realtà sia tra i più tristi che hai pubblicato..
Passando per le insicurezze (per fortuna riscattate alla grande) di Mauro fino ad arrivare agli anelli che prendono polvere nel loft..a dir poco straziante.
Musica perfetta, scene perfette..Justin ha trovato una seconda famiglia e questo è meraviglioso..sta soffredo ma con l'aiuto di queste meravigliose persone riesce ad andare avanti e vivere con più serenità!
Justin con l'abito da sposa: ok, mi hai fatta innamorare. Inizialmente mi è sembrata semplicemente un'idea bizzarra, originale e molto divertente XD poi piano piano si è formata nella mia testa l'immagine esatta di Justin in abito da sposa..beh...mi sono innamorata. Sì, dichiaro ufficialmente il mio amore per Justin-sposa. Non dichiaro il mio amore per te perchè l'hai già ottenuto quando mi hai regalato un po' di sana violenza contro Ian.
La combriccola degli italiani è meravogliosa e tu riesci a creare atmosfere stupende.
Kurt *-* sarebbe fighissimo vederlo interagire con i personaggi di QaF!!! Emmet lo stritolerebbe come un orsacchiotto da coccolare, Brian lo legherebbe nel loft e lo userebbe come giocattolino insieme a Justin e.. sì il soprannome che gli ha dato Teresa lo approvo in pieno XD XD
Spero di leggere al più presto un nuovo meraviglioso capitolo *-* tu però non ti preoccupare, siamo tutti impegnatissimi. Non importa quanto tempo passi, quello che poi leggo mi ripaga decisamente dell'attesa.
A presto ^^

17/06/11, ore 22:02

Adoro questo capitoli proprio come gli altri complimenti! Li ho letti tutti in pochissimo tempo non riuscivo a smettere :)
Avrei preferito non sapere di dover aspettare ancora così tanto per il ritorno di Brian ^___^
Se posso chiedere a quando il prossimo capitoloo??? Ancora tanti complimenti.... :D

29/05/11, ore 16:16

Ciao,tra tutte le fanfiction che ho letto finora,anche se poche perchè non conoscevo il sito,questa è decisamente la migliore(senza offesa per gli altri autori e autrici).Ho adorato questa magnifica serie,in poco tempo mi sono scaricata tutte le puntate(tra l'altro con continuo rewind per le scene riguardanti Britin,anche quelle in cui litigavano)e ho anche acquistato i dvd originali.Avrei voluto decisamente aggiungere questo capitolo alla serie perchè trovo che Ethan si sia comportato da perfetto str...sia nella serie che nel tuo racconto,e visto che Justin si era vendicato di Chris Hobbs ci sarebbe stata bene anche una"vendetta"(ma sempre nella maniera sensata in cui agisce il nostro"bobino",dopotutto ha detto lui stesso a Brian di essere la persona più matura che conosce)nei confronti dello"strimpellatore" che si finge etero perchè non ha i cojones di vivere la sua vita manco fosse davvero Paganini Junior(copyright Brian Kinney)e pretende che tutti si inchinino davanti al suo grosso talento(copyright JT).Per me il suo grosso talento e il suo archetto pu infilarseli dove vuole,è vero che Brian non ha mai detto a parole di amare Justin,ma è peggio ancora chi usa certe parole tanto per aprire bocca,tanto da far perdere qualunque significato alle parole "Ti amo".Valeva molto di più il ti amo di Brian che i cento detti da Ethan,che oltretutto una volta sbugiardato continua a negare e non trova nemmeno una scusa decente per giustificarsi,forse invece di uno spartito dovrebbe avere un dizionario,magari troverebbe qualche parola che farebbe al caso suo.Dulcis in fundo,adoro da pazzi Teresa,ci sarebbe stata bene una versione così nella serie,una che difende a spada tratta quello in cui crede e non usa mezzi termini.Infine,da appassionata di libri quale sono,devo dire che mentre leggevo immaginavo completamente le scene,anche se non le facce dei protagonisti,a parte quelli che già conosciamo,ma quand'è così la lettura diventa molto più appassionante,unita poi all'argomento trattato e ai soggetti interessati.

27/04/11, ore 12:04

Prima di recensire devo dirti che ho riletto tutta la storia dall'inizio. Non voglio esagerare, ma è bellissima, scritta benissimo, non ho mai provato tante emozioni così contemporaneamente, passando dal riso al pianto in un batter di ciglia, non puoi fare a meno di sentirti coinvolta, totalmente. Spero che aggiornerai al più presto, in quanto ai capitoli lunghi non c'è problema, con una storia così te li divori in un attimo....Ancora tanti complimenti e a presto.

28/02/11, ore 16:24

aspetto con ansia l'arrivo di Brian,l'incontro tra lui e Teresa deve essere epico anche se so già che lei lo amerà alla follia