Sai che non lo so
di Goten

10/11/09, ore 23:28

uuuh cara ciao =) oddio ke bello sto capitolo, dolcissimo!!!! jazz ke porta alice a fare shopping...mmm jazz sta attento, non sarà l'ultima volta ^^' e l'arrivo a casa cullen, esme e carl...tutto perfetto =) davvero bello, mi piace da impazzire sta FF!! continua così idolo, sono stra curiosa ciao!! ^__^

10/11/09, ore 22:38

Ciao! Folletto pazzo alla riscossa! Ahahha...Povero Jazzuccio mio! Stavo scherzando mhuhahahaha! Un po' di tortura da centro commerciale ci voleva dopo che le aveva quasi sbranato la spalla! Ma quanto cavolo ha speso il mio amato folletto del male per fare il guardaroba a Jazz?!? E quanta roba! Altro che due volte, tutti quei vestisti non potrà metterli neanche tutti una sola volta! Oh, accidenti, che sbadata! Dimenticavo che loro hanno l'eternità per cambiarsi d'abito! Ok, ok la pianto di sparare cavolate e mi eclisso! Aggiorna presto. Baci. Norine

10/11/09, ore 22:33

Aff ho perso l'allenamento a commentare! Ma tanto sai già cosa ne penso, vero? XD
Il nostro JaspEmo che non è più tanto JaspEmo e la nostra Alice che sta tornando ad essere la solita Alice *.* (che discorso inutilmente contorto che ho fatto XD)
Ma quanto sono dolcini in camera? Mi sono venute le lacrime! Pucciniiii!
E poi a giro per negozi quel povero svampirozzo XD E l'ultima parte... belloooo XD Anche io vorrei avere un Jazie nudo in camerino ù.ù
Vabbè basta che di cavolate ne sono volate in abbondanza!
Un bacioneeeee!

10/11/09, ore 22:14

Oddio povera beta xD. E' un po' strano k abbiano lasciato andare Jazz così, no? Se poi lo vengono a riprendere e Alice ci rimane male...=(, povera, C'èèèèè Alice ha visto Jazz nudo?!?! Wowwwwww...xD ( so malata, lasciamo perdere ). Sono contenta k ora alice sia felice ( x il momento, non si può mai sapere u_u), mi ero stancata di vederla così triste, a dire la verità, nelle altre ff la dipingono sempre raggiante e diciamocelo, anke un pokino superficiale, e non pensano mai a cm'era PRIMA, anke lei avrà avuto i suoi momenti...U.U
Bhè, k dire, cm al solito complimentONI, x qst ff un po' fuori dall'ordinario, ma è x qst k mi piace=D.
Morsetti:[

10/11/09, ore 22:08

Complimenti, sei stata bravissima in questo capitolo c'è un po di tutto dolcezza, comicità le varie riflessioni dei personaggi, questo è veramente uno dei capitoli più belli.Speriamo che Jasper metta la testa a poso il prima possibile. aggiorna presto!! baci8

10/11/09, ore 21:46

** davvero!?!?!? cioè mi inserisci nella tua storia!?
Guarda...sto facendo le capriole per la stanza...XD
Il pezzo finale è esilerante...però è bello essere nella testa di Jasper. E' un personaggio che d solito si trascura o cmq pochissime persone (si contano su una mano) danno così rilevanza a questo personaggio e quindi alla coppia.
Sono contentissima della tua decisione. Sei proprio brava a scrivere quindi è un piacere continuare a leggere questa tua nuova storia. XD
Al prossimo aggiornamento...
ci sentiamo su msn...
E NON NASCONDERTI KE NN CAPISCO MAI SE CI SEI O NO! ihihihi
Baci vale

10/11/09, ore 21:45

*___________________________* mi piace troppo questo capitolo!
Accenti e apostrofi te li correggo io dai xD no problem e cmq naaaah eddy ti salverebbe xDXDxD

09/11/09, ore 20:47

tesorooo.. oggi ti ho pensataa... mi disp che nn ti sto commentando ma qst ficci nn la sto seguendo :( un po' x il poco tempo, un po' x i xsonaggi... se nn sn ed e bella nn ci riescooo... sorryyyy :( cmq un bacionee e spero di poter leggere ancora le tue opere miticheeee XDXDXD

08/11/09, ore 13:44

Ciao tesorina, ho deciso di lasciarti una recensione più lunga e dettagliata perché quella precedente non rende giustizia a questa storia. Comincio dicendo che, finora, è davvero la più bella ficci AlicexJasper che abbia letto. Non solo, ma è anche davvero coinvolgente, a tal punto che non vedo l'ora arrivi martedì per poter leggere il seguito (a tal proposito: perdona il ritardo con cui commenterò ç_ç). Dopo questo preambolo, comincio con:
- Ambientazione: Volterra. Perfetta, assolutamente. PErché? Perché già il nome crea un'immaginario intrigante, perché appunto lo si associa ai Volturi. Questi ultimi sono affascinanti, eppure si sa che non si può dare loro troppa fiducia. Ne è prova tangibile il tradimento (definiamolo così) di Maria e dei vampiri Rumeni. Qui sei stata bravissima perché trasmetti al lettore un messaggio chiaro e mai banale (nonostante tutti tendano a dimenticarlo): bisogna selezionare bene le persone con cui interagiamo, in particolare quelle "forti". Perché sono proprio le persone deboli a cedere al male, alla sete di potere. Quindi complimentissimi per il significato fortemente filosofico, mia tesora.
- Caratterizzazione di Jasper: Perfetta! Okay, forse dirai che sono di parte (beh, in un certo senso lo è, dato che Goten=garanzia^^), ma ti dico ciò che penso. E' fedele al suo mestiere, razionale, posato ed educato nei confronti di Alice. Insomma, un personaggio di alto lignaggio (che, ammettiamolo, vorremmo tutti al nostro fianco ... no?). Mi è piaciuto in particolare l'impatto realistico che gli hai dato: ovvero, lui è fortemente combattuto tra il lato vampiresco-mostro e quello umano (che cmq è il suo passato, e in quanto tale resta per sempre nella memoria ... sei d'accordo??), ecco perché non cede subito alle avance di Alice. Percepisce una carica di emozioni destabilizzanti, forti, difficili da ignorare, eppure resta sulla sua linea di carattere. Ed è qui la tua abilità di scrittrice: in questo fandom, succede spesso che il carattere di un personaggio varia in maniera troppo netta da un cappy all'altro, invece tu mantieni la linea razionale, logica, originaria (Beh, dopotutto anche in Come un girasole non sei mai uscita dai binari!!). Quindi sono anche felice (in un certo senso) che Jazz non abbia accettato subito di seguire Alice.
- Alice: sa il fatto suo, è calcolata ma al contempo è molto razionale. Cioè la Meyer ha fatto prevalere il suo carattere esuberante, mentre tu hai trovato un ottimo bilanciamento. In altre parole: è esilarante il fatto che sia andata direttamente da Jazz con il suo entusiasmo, ma al tempo stesso è perfetto che lei lasci a Jazz la libertà di scegliere cosa è giusto lui faccia. No????
- Personaggi secondari: Rose appare palesemente IC, ovvero acida, scontrosa e soprattutto egoista. Hai mostrato volutamente poco di Edward e Bella, eppure sono già riuscita a percepire il loro affetto. Emmett prende la palla al balzo e si getta a capifitto nelle battaglie.
- Azione/punto d'attacco: bellissima suspense e colpi di scena!! Sai che non m'aspettavo l'intervento dei Cullen???? Mi hai piacevolmente sorpresa. Certo, sapevo che Jazz non sarebbe morto, ma credevo avesse non so ... combattuto da solo e poi raggiunto Alice in seguito ... okay, che fantasia ahahaha Però insomma bel colpo di scena. Mi è piaciuta molto anche la frase di Edward "Non dimentichiamo gli amici" (scusa se non è testuale, non la ricordo in questo momento ahahahahaha ^^).
- Suspense: ottima!! Infatti ora voglio sapere che succedeeeeeeeeeeeeee!! Quindi ora Jazz li segue a Forks, no??? Wow wow wow! Non vedo l'ora si mettano insieme *_* Dillo, sono la solita inguaribile romantica ahahahahaha
- Dimenticavo la cosa più importante: stile! Ma sei migliorata tantissimo, tesora! Cioè davvero, il lessico è altamente sofisticato a mio parere e si sposa alla perfezione con il carattere che hai forgiato per Jasperino!!! E quindi si legge che è una meraviglia.

Ops, mi sono appena resa conto di aver scritto un papiro ahahahaha spero non ti dispiaccia, ma ripeto che meritavi un resoconto dettagliato del mio pensiero. Talvolta mi dispiace scriverti solo "Wow, che bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito" ... ma il tempo è sempre tiranno (Oggi ho quasi concluso di studiare un libro e mi sono concessa una lauta pausa!!!).
Bene, ho detto tutto ( e tu dirai: era ora XD ahahaha). Non vedo l'ora di sentirti e chiacchierare ancora con te, mi mancano le nostre risate.
DAdone non lo sento da parecchi giorni ... speriamo stia bene. Sai che a dicembre va in America??? Ha trovato un buon lavoro. Bon, speriamo si faccia sentire presto.
Bacione stellina, TVB

07/11/09, ore 00:44

Tesora, perdona il ritardo T_T DAvvero un capitolo ottimo, e loro due sono dolcissimi!! Scusa, ma scappo!!
Dadone è da parecchi giorni che non lo sento! Domani gli mando sms e ti faccio sapere!! BAcioneeee (p.s. non so se hai letto l'avviso che ho messo giorni fa, ma lui si è operato la menisco!!!)
(Recensione modificata il 07/11/2009 - 12:44 am)

06/11/09, ore 15:54

Bello ,bello, bello... proprio scritto bene. Che bella scena, l'arrivo di Cullen fenomenale!!!!

06/11/09, ore 14:08

Ah, mo sì... xD... Comunque bellissimo cap... quando si trasforma Bella? nasce Nessie? Jazz fa del male a Bella come in New Moon? e, ultima ma non meno importante... mi dai lezioni di scrittura??? ok, finito l'interrogatorio... Posta prestissimissimo e baci^^!

06/11/09, ore 14:02

Stavolta recensisco in ritardo ù.ù Ma sai già che questo capitolo mi è piaciuto troppo! Ma quanto sono dolciniiiii!!!

06/11/09, ore 12:56

E ha fatto benissimo ad essere testona in quel modo! Gli ha salvato la vita! E adesso si beccherà anche un bel fascio di rose blu! ^^

05/11/09, ore 23:28

Tu accenti e apostrofi litigati a morte xDDDD ma cmq ù.ù ti adoro lo stesso xDDD
se mi piace??? CERTO! Ovvio!
le rose blu *__* chissà da chi hai preso il fiore preferito *fischietta*
=P continua così *yeah!*
(Recensione modificata il 13/04/2010 - 04:54 pm)