Il fato e il futuro
di Mea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/12/10, ore 00:06

E' davvero il miglior Draco che abbia mai letto! Mi è piaciuto molto come l'hai descritto, è coerente con quello che aveva creato la Rowling però, allo stesso tempo, sei riuscita a farlo maturare. Stessa cosa per il suo ambiente, sia la famiglia Malfoy che gli "amici" Serpeverde, non sono nè eccessivamente cattivi nè passano arbitrariamente dalla parte dei buoni così tutt'a un tratto. Complimenti, l'ho letta tutta d'un fiato!

30/06/10, ore 16:32

ho appena terminato di leggere questa splendida storia e ne sono rimasta veramente estasiata...complimenti! l' ho letta tutta d un fiato e la trovo veramente azzeccata! sei riuscita ad inquadrare proprio quello che mi sono immaginata che accedesse a draco dopo la grande guerra. quindi ancora complimenti, ciao Liala =)

27/06/10, ore 13:00

Questa fic mi ha colpito veramente moltissimo, ti anticipo solo che sei riuscita a farmi odiare i Grifondoro...
Non mi ero mai immaginata Draco all' ultimo anno e devo dire che nel corso della storia ero letteralmente sconcertata da tutto quello che gli capitava - avrei voluto scagliare diversi Avada a Zabini, a Pansy, ai Serpeverde, a quelli del ministero, a Madama Maclan ecc -
Astoria è stato un personaggio molto particolare all' inizio lo amavo, poi l' odiavo per aver abbandonato Draco, e infine mi l' ho adorato per averlo ascoltato alla fine!
Bè che dire se non ... BRAVA!!! ?
Eowyn

22/01/10, ore 19:58

Eccomi, finalmente, a commentare l'ultimo capitolo! Questo epilogo è veramente splendido, degno di quello del settimo libro di Harry Potter. Anche se è breve, riesce comunque a suggerire tutta l'attesa e l'emozione del momento. Bellissima e d'effetto l'ultima frase "mio figlio è nato". Quando l'ho letta, mi ha fatto rabbrividire. In senso buono, ovviamente. Mi ha fatto commuovere. E spero che accada tutto il bene possibile a Draco in futuro. Beh,non credevo che avrei mai scritto una frase del genere... Invece grazie alla tua fanfiction, ho a cuore il destino di Draco.
Complimentissimi vivissimissimi, questa storia mi è piaciuta davvero tanto tanto tanto, e non lo dico solo perchè sei mia moglie (ih, ih!). Sul serio, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Bacioni!

21/01/10, ore 15:32

Ci sono - in ritardo, ma ci sono.
Alla fine, mi sono commossa un sacco di volte. Sai, penso che tu abbia analizzato, spremuto, strizzato, capovolto, mantenuto nel proprio io in modo talmente perfetto il personaggio di Draco che, ora come ora, ritengo uno dei migliori. E a me lui non piaceva molto, eh.
Questa fic è stata lenta, dura, ci ha fatto piangere, ridere, emozionare e forse un pò arrabbiare. Hai sempre descritto con estrema cura e con un sentimento trasportante Draco e la sua vita, vita che non ha mai desiderato ma che l'ha condotto dove è ora.
Gli ultimi tre capitoli mi hanno lasciato a bocca aperta. E con gli occhi umidi ed il cuore palpitante. Perchè gli hai donato la felicità, ecco tutto. Sai, non mi stupirei davvero se fosse andato davvero come tutto ciò che hai scritto.
Spero di poter leggere altro di tuo. :) Un bacione.

20/01/10, ore 22:43

Bello questo epilogo, hai fatto bene a darci un po' di notizie sui personaggi ed è tutto molto realistico e azzeccato come al solito secondo me! dato che è il finale, ne approfitto per ribadire che questa storia per me è stata davvero bellissima! ben organizzata, completa, approfondita nell'analisi dei personaggi. sia dei loro comportamenti sia dei loro sentimenti e stati d'animo! davvero complimenti

20/01/10, ore 15:02

Hai proprio ragione: la fantasia è la migliore caratteristica di un lettore!
Sono contenta per come hai fatto finire la storia! Draco se la meritava la felicità dopo tutto quello che aveva passato!
Non solo ha l'amore di una persona che adora, ma ben presto si ritoverà a diventare "sdolcinato" per il suo bimbo XD
Complimenti davvero!:)

20/01/10, ore 10:39

Siamo arrivati alla fine allora, un bell'epilogo ci stava. Allora avevo ragione quando ti avevo scritto dell'happy end! ;)) Bravissima, aspetto le tue prossime storie, una che scrive così bene non si può perdere! Un bacione!

19/01/10, ore 20:46

Ciao! Spero vorrai perdonarmi per non aver recensito prima ma sappi che seguivo passo passo ogni singolo capitolo! Anzi.. ultimamente entravo su efp solo per leggere un aggiornamento del Fato e il futuro =)
ad ogni modo.. preferisco farti una bella recensione finale!
Innanzitutto vivissimi complimenti per il tuo stile narrativo, davvero.
Scrivi molto bene (:
Secondo.. hai reso il personaggio di Draco in maniera semplicemente perfetta e con i dubbi e le ansie che mi aspettavo avesse provato dopo la guerra.
è un gran peccato che la Rowling non gli abbia mai dedicato troppa attenzione! :( ma vabbé .. ripeto.. Draco in questa storia era fantastico! *-*
Io amo l'introspezione!!
Ancora complimenti! Conto di seguire le tue prossime storie!
A presto.. <3

19/01/10, ore 19:36

weee ti ho ribeccata XD bello anche questo capitolo

18/01/10, ore 22:30

Bravissima. L'ultima frase è bellissima. La vera guerra è la vita.

18/01/10, ore 19:24

Finalmente eccomi per recensire la fine della storia... Comunque ti ho commentato tutto dal vivo, perciò sono scusata!
Questo capitolo è veramente fantastico, certo molto più veloce rispetto agli altri ma carico di emozioni.
Come ti ho già detto, mi hai fatto quasi innamorare del personaggio di Draco,che fino a poco tempo fa non era esattamente tra i miei preferiti...
E tutta la storia è un capolavoro, che riesce davvero a trasmettere sentimenti reali. Riesci a fare ridere (splendida la questione del Quiddtch all'inizio) e anche a commuovere.
Splendida fanfiction, vorrei che non fosse già finita!
Befty.

17/01/10, ore 21:25

Penultimo? Nooooooooooo. Bello come sempre il capitolo, e la relazione Draco Astoria diventa sempre più dolce. La frase finale poi mi piace tantissimo, si spera che grazie ad Astoria lui possa lasciare il suo passato alle spalle. Che poi la Rowling potrebbe avere la decenza di dire almeno quando è nata Astoria, il 27 febbraio non mi dispiacerebbe così è pesci come me :-P Bon la smetto con dire scemenze. Ancora brava, come scrivi è sempre coinvolgente.

17/01/10, ore 20:50

La scena di quando Draco chiede ad Astoria di sposarlo non c'è??
Comunque, un capitolo che riassume molto bene quello che accade in così tanto tempo..
Volevo sapere se il signor Grengrass fosse morto di vecchiaia o di malattia.. Mi pare di aver capito la seconda, ma di che si tratta precisamente?
Odio Timon -.- e mi dispiace tanto per Daphne :( speriamo che questo scozzese sia migliore di quell'idiota di Zabini..

15/01/10, ore 00:36

Piccolo capitolo ma carinissimo!!:D
Finalmente le cose per Draco cominciano ad andare meglio! Sono troppo contenta per lui e Astoria! Lei è decisamente matura, nonostante sia molto giovane, e credo che abbia deciso la cosa giusta..
Mi piace anche il fatto che Lucius abbia deciso di non costringerlo a partire.. Anche se probabilmente lui voleva un pretesto per rimanere nella sua "vera" casa..
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso, visto che siamo ormai agli sgoccioli!
Ah! Brava, continuare a postare presto ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]