rOckin' rOund 25 ChristmaS treeS
di Halosydne

11/12/10, ore 14:36

Le tue ministorie natalizie sono davvero deliziose, non c'è che dire :)
Questa è dolcissima, davvero! Mi è molto piaciuta... Non ho mai pensato di leggere una storia su Remus e Tonks, non so neanche bene io il perchè, ma dopo aver letto la tua devo dire che effettivamente sono una coppia davvero interessante, da scoprire.
Non vedo l'ora di leggerne un'altra di queste tue mini-storie (speriamo di ricordarmelo ^^'')!

ps: un unico piccolissimo appunto, che mi è saltato agli occhi perchè si trovava proprio in chiusura: c'è una ripetizione della parola 'natalizie' che rompe un po' l'immagine finale.

Ad ogni modo, complimenti!

09/12/10, ore 21:50

Che teneriiii
Proprio come li immagino iooo *w*

09/12/10, ore 03:08

Che tenera! *.*
Mi è venuta la lacrimuccia e mi è battuto il cuore! *.* Ok, forse questi sono gli ormoni in subbuglio... X°D
E' una bellissima storia! ^.^ La trovo realistica: insomma non possono mica restare degli adolescenti immaturi a vita!
Sì confermo che il povero Ron viene bistrattato continuamente! -.-' Ma io difendo le Ronmione! Humpf! u.u

08/12/10, ore 23:13

Molto, molto, molto carini questi mini-racconti! E nonostante non apprezzi particolarmente le storie ambientato prima o dopo Hogwarts, devo dire che la mia preferita (per ora) è stata quella delle sorelle Black da giovani!
Speriamo che mi ricordi di venire a leggere le altre! ^__^ ciau!

08/12/10, ore 20:28

Ho avuto fortuna! Sono riuscita a trovare questa storia tra le ultime pubblicate, quindi sarò la prima a commentare.
Hai deciso di continuare? Questo mi riempie di gioia.
Questa flash è delicata, nostalgica, un po' triste.
Mi è piaciuta molto la tua frase: 'Ma non a Natale. A Natale il freddo era così freddo che sembrava scambiare calore con la sua anima fino a che entrambi non raggiungevano una temperatura sopportabile.'
Riesce a mostrare davvero il carattere di Narcissa da piccola, secondo me: una bambina che vive un o' all'ombra di due sorelle maggiori molto decise e forti (di carattere) e che si scontra con la sua immagine che al loro confronto sembra debole e sbiadita.

Felicissima di aver commentato^^!

22/11/10, ore 12:31

Scusa, mi sono accorta che mancava l'ultimo commento.
Ti commento riportando il giudizio.
Di nuovo i miei complimenti.

Halosydne - Rockin' round 25 Christmas Trees -
Grammatica e sintassi: 4.7/5
Stile: 8/10
Originalità: 14/15
Caratterizzazione dei personaggi:13 /15
Sviluppo della trama: 14/15
Gradimento personale: 9/ 10

Totale: 62.7/70

1. Povero Regulus, ho provato davvero pena per lui in quel momento così delicato, un momento particolarmente toccante che tu hai scelto di regalarci. Trovo Sirius molto vero, Walburga è terrificante, anche lei molto reale. La flash mi è piaciuta, molto.
2. Questa flash invece è molto tenera, il finale è eccezionalmente ‘da Bellatrix’, il tuo stile è molto evocativo, questo vale per tutte le flash. In questa mi ha colpito l’originalità, l’ho trovata particolarmente toccante, hai scelto un momento semplice, ma allo stesso modo semplice hai sollevato emozioni dalle parole.
3. Questa drabble è scritta abbastanza bene, ma in genere per me più una storia è breve, più deve avvicinarsi alla perfezione, per questo ti devo dire che l’ho trovata un po’ lenta, troppe pause che, è vero, danno evidenza alle frasi, ma tendono davvero a far perdere l’atmosfera. Per il resto è carina, ma sicuramente non è il pezzo più pregiato della tua raccolta.
4. Questa a mio parere è quella che trasmette meno, sarà perché il personaggio di James non mi convince troppo, sarà perché James, da quello che mi risulta appartiene a una famiglia di maghi Purosangue, per questo trovo abbastanza difficile che conosca Babbo Natale, ma mi convince poco. Non che non sia carina, lo è, ma non è al livello delle altre.
5. Posso dirti che invece questa è la mia preferita. Aspettavo da tempo di trovare una storia che raccontasse Lily e Petunia nel loro periodo d’amore fraterno. Tu sei riuscita a raccontarlo in modo tenero e semplice. La storia trasmette affetto, leggerezza e gioia. È raro leggere qualcosa di così efficace nell’esprimere le piccole gioie di un bambino.
6. Anche questa è carina, trovo Sirius e Lily particolarmente IC, lei, seria, lui, giocoso, sempre pronto a proporre sfide. Hai raccontato un momento difficile da gestire, povero James, ha scelto proprio un bel modo per dirglielo.
Il livello grammaticale è quasi perfetto, hai perso un po’ giusto per i punti, che hanno a volte la tendenza a diventare troppi. Il tuo stile è buono, forse un po’ frammentario, ma riesci a dare benissimo le immagini di quello che vuoi mostrare, sei brava a scegliere i momenti emotivamente toccanti, a partire dal nastro bianco che evoca in Narcissa il ricordo di Andromeda e la nostalgia, fino ad arrivare all’angelo che unisce Lily e petunia in un momento dolce e infantile, un momento che fa comprendere quanto si volessero bene. Nel complesso la raccolta mi è piaciuta molto, hai gestito dei momenti sempre diversi, eppure sempre interessanti e originali (qualcuno di più, qualcuno di meno), un’ottima idea, spero che tu ne prosegua la stesura.

10/10/10, ore 01:48

Povero tenero Regulus!
Leggendo questa storia ho immaginato di consolare il fratellino ferito e solo di Sirius, che non comprende ancora la situazione, ma che vuole bene al fratello.

Spero tantissimo che qualcun altro legga questa raccolta, provvederò io stessa a consigliarla in giro, hai scelto i momenti in modo accurato, davvero una raccolta molto bella, spero che nei prossimi mesi l'aggiornerai^^.
Nel frattempo la metto tra le seguite.

10/10/10, ore 01:44

E questa... Mi ha quasi fatto piangere.
Ricordo che quando Bella ha fatto evanescere il nastro ho sospirato.
Nostalgia è la parola giusta.
Sei riuscita a creare la bella atmosfera natalizia, a rendere vero e palpabile l'amore, l'armonia delle sorelle, il loro intervento per 'migliorare l'albero' mostra la loro unione.
Per questo il finale è così triste da far provare tenerezza nei confronti di una Bellatrix che protegge Narcissa dal ricordo della sorella lontana, aiutando in questo modo anche se stessa.
Bravissima.

10/10/10, ore 01:41

Sirius e Andromeda: i miei due Black ribelli preferiti^^.
Questa drabble esprime il distacco dei due nei confronti delle loro famiglie.
Non è Natale quando tua madre ti colpisce alle spalle con un incantesimo: Sirius è diverso, è inadatto ai Black.
Andromeda non ha ancora trovato il coraggio, ma presto capirà anche lei che non ha scelta.

Una drabble molto immediata. Questa è la sua forza.

10/10/10, ore 01:36

Questa invece, tra tutte è quella che ho trovato meno interessante.
Indubbiamente è scritta bene, è simpatica. Manca solo quella magia, quel senso di nostalgia e di calore che invece è presente nel resto della raccolta.
Comunque una scelta interessante.

10/10/10, ore 01:34

Comincio col recensire questa, che indubbiamente è la mia preferita, di una dolcezza infantile e calda.
Una storia che parla di due sorelle che si vogliono bene, che si proteggono e che sono felici, spensierate, bambine.
Racconti qualcosa che tutti, credo, abbiamo fatto da piccoli, la neve in generale è un po' il simbolo della spensieratezza: i bambini vedono in essa il gioco, il Natale. Gli adulti spesso l'associano al ghiaccio e al freddo, smettendo di considerarne la magia.
Io spero di riuscire a restare sempre affezionata come sono ancora alla neve, spero che per me sia sempre magica e pura.
Scusa per il commento un po' strano^^.

08/10/10, ore 13:18

che bella raccolta! davvero, molto originale! adoro questi sprazzi di vita quotidiana che hai descritto, sono naturali, allegri, felici... oppure tristi e malinconici. in entrambi i casi, l'effetto è notevole!  il mio capitolo preferito è sicuramente quello sulle sorelle Black, forse proprio perchè si mischiano insieme spensieratezza infantile e adulta severità... complimenti!

23/09/10, ore 16:15

E' una raccolta bellissima, mi mangio le mani per non averla notata quando l'hai pubblicata! Ma, prima di cominciare il mio pasto, la aggiungo alle storie da ricordare, così me la rileggerò in tempo di clima natalizio u.u
I capitoli che mi sono piaciuti di più sono stati i primi tre, quelli sui Black *-* Io amo i Black, sono la famiglia più affascinante della saga, e ogni volta che leggo su di loro gongolo inevitabilmente. In particolare, la flash dedicata al rapporto tra Bella, Dromeda e Cissy è la mia preferita *-* Sia perché quelle tre sono le mie Black preferite - ed Andromeda è il mio personaggio preferito in assoluto -, sia perché ho trovato molto ben pensato il contrasto tra il Natale di quando erano piccole, ed erano tutte insieme, ed il Natale in cui Bella fa Evanescere il fiocco bianco. Hai lasciato tanti sottintesi con molta delicatezza, non hai spiegato nulla, ma il lettore sa tutto, e capisce. Insomma, l'ho trovata una bella idea *-*
Molto brava, di nuovo :D

04/02/10, ore 14:41

QUANTO SEI BONA U_U
questa robba suppongo non la toccherai mai più a questo punto...

04/12/09, ore 19:50

Ciaoo! ^_^
Bellooo anche questo capitolo! Mi è piaciuto particolarmente, anche se scritto in una maniera, secca, veloce... anzi, direi che è proprio questa la sua qualità migliore!! ^_^ Bellissimo, molto, e poi il rapporto tra Sirius e Andromeda è splendido.
Ho letto anche il secondo capitolo e ci tenevo a dirti che è fenomenale anche quello... il contrasto tra Bellatrix-bambina-e-non-fanatica è unico... non sembra nemmeno possibile immaginare Bellatrix con un carattere del genere O_O.
Ottimo lavoro! ^-^