GREY DAY IN DARKNESS - Prima parte
di BigMistake

12/01/10, ore 19:03

bellissimi i capitoli ti ringrazio x avermi dedicato il capitolo mi sono commossa meno male ke c'è edward ma nessie allora nn è diventato un vampiro baci

grazieeeeeeeeeeeeee è la prima volta ke qualkuno mi dedica un capitolo leggendo l'ultima parte mi veniva da piangere jake ha scelto l'atmosfera giusta x kiedergli di sposarlo. ma emmett nn mi sembrava così geloso mi sembra egoista da parte sua nn partecipare al matrimonio è cm se lo facesse cn ripicca meno male ke rose farà campiare idea ad em!

12/01/10, ore 17:40

ciao cara!!oddio,ma quanti capitoli mi sono persa..uffà!mi dispiace un sacco di non avere recensito gli altri...ma purtroppo ho letto solo ora!comunque ancora complimenti davvero..sei bravissima nel descrivere scene e personaggi..e poi mi fai ridere un sacco!
innanzitutto,cavolo io non leggo e qua succede di tutto e di più!jacob e nessie si sposano!!!!!!sto facendo i salti di gioia come un'idiota e tra un pò mi rinchiuderanno in manicomio..e poi è stato tutto così inaspettato!ma,d'altronde,dato il carattere della nostra nessie,non era poi così improbabile che fosse lei a fare la prima mossa!
mi è piaciuto molto anche come hai desritto la reazione di emmett..in realtà è proprio vero..in fondo succede a tutti,si cresce e spesso genitori e familiari rimangono sempre un pò indietro!e tra l'altro,mi ritrovo perfettamente in questa situazione,dato che mio zio ad emmett fa un baffo!altro che geloso..mette il broncio pure se vado al veglione di capodanno!
oh ma che bello che torna joy!!!!io adoro quel ragazzo!avercelo un amico così!ma sai che lo vedrei bene come damigella d'onore?!ahahah..e poi a cercare di sbaragliare la concorrenza x acchiappare il bouquet!
bè,però c'è questo vampiro misterioso di cui non sappiamo ancora niente..eh vuoi creare la suspence?!uffà,ma io soffro di curiosite cronica,per cui per me è una tortura non sapere niente!vabè,però non mi posso lamentare dati i tuoi aggionarmenti più che veloci,in perfetto stile vampiro!anzi,sono io che non riesco a reggere il passo!un bacio,e alla prossima puntata!

;)concordo anche Esme è un'ottimo personaggio,molto dolce e premurosa.
Ok non fai "andare diritta nemmeno la scivolina degli sci" ma sei davvero brava a non rendere la storia noiosa monotona ed eccessivamente melodrmmatica anche in situazioni problematiche e delicate.Le sai approfondire e trovarne più risvolti,che portano poi ad un'evoluzione.Penso che sia questa la chiave per scrivere un storia veramente avvincente.

12/01/10, ore 07:45

bellissimo il finale nn vedo l'ora ke ci sia il matrimonio!!!!!!

12/01/10, ore 02:27

Troppo forte il finale la benedizione di Edward,e l'uscita isterica di Bella...in effetti lei da quando viene trasformata in vampira diventa un pò nervrotica.Ma non è che se si sposano presto "finisce" la vita da adolescente di Nessie?niente più fughe di casa?;).Voglio vedere quando Edward non riesce a nascondere i suoi pensieri,che succede...proprio un'idea originale e fantastica.

12/01/10, ore 02:02

Mi è piaciuta moltissimo la riconciliazione Nessie-Bella,hai reso benissimo l'idea che un'apparente adolescente sia madre a tutti gli effetti, con Edward che si intrometteva,veramente ben scritta come tutta questa fanfic.
Concordo Carlisle è veramente eccezionale.Anche io sono attratta dalla forza-debolezza dei Cullen,mi sembra realista,umana.

11/01/10, ore 22:00

oh ma Edward sempre ad interrompere nei momenti meno opportuni -.-'

figata l'inseguimento sulla moto, fa tanto qualcosa sulle spie in stile James Bond xD

e loro due hanno chiarito, e lei ha capito di essere il suo imprinting, e si stavano per baciare *.*

< Carino Tom Cruise vestito da Lestat! >

ehm...ma anche no xD preferisco Banderas in quel film e perfino Pitt (che di solito non sopporto)

bravissimaaaa!!

11/01/10, ore 21:53

finalmente hanno fatto pace!!!!!!! ki sarà il vampiro ke ha seguito nessie fa parte dei volturi????

ke emozione questo capitolo nessie si trova in questo momento in crisi nonostante tutto jake corre sempre se lei sparisce

...e io stavo per farlo leggendo questo capitolo,davvero emozionante,scritto benissimo.E' emerso tutto il disagio,l'impulsività,la fragilità di una Nessie adolescente che in momento di "esaurimento" ha agito senza pensare facendo ulteriormente del male a se stessa,in primis e agli altri.Non sono mancati però momenti di ironia e comicità come la scena con gli zii,di riflessione con Carlisle(è uno dei miei personaggi preferiti,lo adoro)e la sofferta riconciliazione col padre.Ogni capitolo è veramente completo,sei bravissima.

ore: 18.34

ho iniziato più o meno un quarto d'ora fa a leggere questo capitolo, e dopo essere stata interrota mille volte, sono riuscita finalmente a finirlo.
e se agli altri capitoli ho fatto un sorriso, a questo faccio un applauso.
il dolore di Nessie, è così palese da far accapponare la pelle. soffre, questo ormai è chiaro, pensa di essere indesiderata, colpevole, e soprattutto un mostro, uno di quelli brutti che diventano gli incubi dei bambini, quei mostri che da piccoli si vedevano uscire dall'armadio o da sotto il letto.
e il suo dolore si accentua con la sua natura di vampira, cerca di nasconderla, ma è inevitabile, l'essere imparentata con Dracula farà sempre parte di lei.

e Jake, che nonostante il divieto che Nessie gli aveva imposto, non esita un attimo per lei. non fugge mai se c'è lei a rischio.
ahh, l'amour!

e ora aspetto in ansia l'amore quello vero che mi farà diventare gli occhi a cuoricino, ovviamente tutto dopo un set completo di pippe mentali da parte di Nessie, che mi sa è solo all'inizio, e durerà per molto.

ti prego continua <3

ciao!!ho appena visto la tua storia..e cavolo,sei velocissima ad aggiornare!per la mia felicità,ovviamente!
innanzitutto ti dico che io adoro la coppia nessie/jake(oddio adoro più jacob per la verità!;-P)..comunque seguirò tutta la storia ovviamente,perchè sono davvero curiosa!
ti faccio i complimenti perchè mi piace molto il tuo stile..riesci a descrivere bene i pensieri e i sentimenti dei personaggi,e poi sei anche molto ironica e questo mi piace molto!è bello unire momenti seri,ma sdrammatizzare con parti più comiche e divertenti..e tu ci stai riuscendo molto bene!
bè,in effetti, questo è stato un capitolo un pò particolare,con una nessie che non sa quello che è,quello che vuole..cosa diventare..e diciamo che possiamo riconoscerci tutte in lei..le pippe mentali chi più chi meno,ce le siamo fatte e ce le facciamo tutte!ahahah...ma davvero,hai fatto un buonissimo lavoro!mi è piacituo il tormento interiore sia di nessie che di edward..ed è ben scritto anche il rapporto padre-figlia..quindi non preoccuparti di continuare una saga "intoccabile"..anzi,leggere di cose già scritte a volte è noioso..invece penso che un pò tutte ci siamo immaginate un ipotetico continuo..bè tu ce lo stai presentando..quindi continua!baci!!

11/01/10, ore 14:06

ke karina nessie si preoccupa x le persone ke ama ma jake ke fine ha fatto??? baci a presto

11/01/10, ore 13:02

Ciao sto seguendo questa storia dal suo esordio e mi piace molto,capitolo dopo capitolo è sempre più interessante.La trovo orginale,ricca dove ironia,sentimeno,avventura sono ben "assortite" rendendo la storia sempre piacevole,scorrevole,ed itrigante.Adoro Renesemeè e da sempre mi colpisce la situazione famigliare in cui si trova,il cambiamento che la sua nascita ha provocato nei Cullen e non solo.Tu adesso hai introdotto un ulteriore elmento innovativo:lei che può leggere nel pensiero del padre.
Ho sempre pensato che con dei personaggi particolari come loro,davvero le autrici si potessero sbizzarrire nel creare.Da una parte Nessie vive un dramma esistenziale essendo un ibrida,con genitori e zii,che sembrano coetanei ma sono circa dei primi del novecento(eccetto Bella),dall'altra è anche vero che la situazione si presta a sconfinare nel "comico".
Sono proprio curiosa di leggere come si evolveranno le future vicessitudini:)