Tu che mi hai cambiato la vita
di ShopaHolic

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/09/13, ore 10:17

Ho "scoperto" questa storia solo ora e, per quanto tu possa metterci ad aggiornare, rimarrà comunque nella mia lista delle seguite ;)
Scrivi davvero molto bene, senza errori. Cio' che mi piace di piu' sono le riflessioni che scrivi, quei monologhi che mi trovo spesso a pensare anche io!
Ti direi di aggiornare presto, ma siccome so che non è nel tuo stile, mi congedo dicendoti che non vedo l'ora di vedere il seguito!
Al prossimo capitolo:)
-Pola

15/03/13, ore 21:25

Ehi ciao :)
Ho iniziato a leggere la tua storia circa tre mesi fa e mi sono chiesta parecchie volte perchè una storia così coinvolgente fosse rimasta incompiuta. Adesso che hai aggiornato e non importa se a distanza di un anno(l'importante è farlo e non quando),ho finalmente capito che la storia mi piace davvero tanto..mi piaceva anche prima ma quest'ultimo capitolo è proprio perfetto. Fai tutto alla perfezione,adoro il modo con cui descrivi le emozioni dei personaggi e come scrivi sotto punti di vista differenti,una volta Gloria poi Billie ma anche gli altri personaggi della storia.
Spero che riprenda in mano questa ff e che continuerai ad aggionare perchè voglio sapere come va a finire!
A presto..

10/03/12, ore 17:55

uuuuhhh ma sai che anche io mi sembrano anni che non vengo su efp?! accidentaccio adesso tocca rimettermi in pari! e cmq ho cominciato subito da te perchè odddddiiiio amo il tuo modo di scrivere ti giuro sembra di leggere un romanzo sei troppo brava! poi questa cosa che sta nascendo tra BJ e Gloria mi piace davvero tanto sono così theneri e spontanei! bellobellobello spero che continuerai presto anche con la maturità incombente! :D alla prossimaaaaaaa e bravissima <3

23/02/12, ore 10:41

Lo so ti avrei dovuto recensire prima, ma ho letto tutti e 17 capitoli in tre giorni, infatti non mi sono neanche soffermata a leggere le altre recensioni...
Comunque sia, questa storia mi piace moltissimo. Scrivi divinamente, forse sei la mia preferita in assoluto, e la tua storia è davvero impeccabile e originale. Sei stata brava a non farla risultare una Marysue e, quindi, a non esagerare le cose. Questa storia ha una bella trama ed è scritta al punto giusto.
Ad esempio, una cosa che ho apprezzato molto di questa storia è il non esserci stata, ancora, nessuna scena di sesso con il nostro adorato frontman, e questa è un'altra qualità originale, visto che quasi tutte le storie che ho letto almeno una scopata la fanno fare al nostro caro Billie Joe :D.
Il mio capitolo preferito è stato Oceani di parole e pensieri di sale. Non pensare male, non sono una depressa cronica, ma mi è piaciuto molto, in quanto l'argomento è molto difficile da trattare e tu l'hai scritto in un modo che sembrava di provare quelle sensazioni! Complimenti!
Parlando dei personaggi... Gloria mi piace molto, davvero tanto. Mi piace la sua forza, la sua ingeniutà. Amo il rapporto che ha con sua sorella Eva e mi rappresenta molto, visto che io mi ritrovo ad averlo con mia sorella, ed è una cosa stupenda! :D
Anche Eva mi piace moltissimo. E' una ragazza premurosa, molto sveglia e, a quanto ho capito, la cosa che ama più al mondo è sua sorella. Anche se non so ancora il loro passato, mi fa piacere che lei sia così protettiva nei confronti della sorella, anche se oramai cresciuta.
Parlando della madre, bè... non so perchè, ma la immagino tipo zia Muriel di Harry Potter.. *lascia stare la mia pazzia*
Billie Joe.... bè... non potevi farlo meglio di così! E' davvero un personaggio bellissimo e saggio. Si! Perchè no? Io lo immagino proprio così!
Mike e Trè, anche se sono da sfondo della storia, anche loro non potevi fare meglio di così.
Fai capire perfettamente il legame che i Green Day hanno, senza il bisogno di fargli avere una relazione o quant'altro...
Bè che altro dire.... BRAVISSIMA! Non potevi creare una storia migliore e da oggi in poi passi tra le mie autrici preferite. Però sappi che non sei una delle tante autrici preferite, ma sei la prima in assoluto! Davvero brava.

15/11/11, ore 18:46

Ciao,come avrai sicuramente notato sono nuova.
Adoro la tua storia,é una delle poche che mi ha fatto davvero appassionare!
Anche se mi dispiace per Adie,adoro la loro coppia!
A presto

30/08/11, ore 15:23

mi piace molto questa ff, ma perfavore aumenta la dimensione dei caratteri! sono talmente che mi viene mal di testa a leggere xD

29/08/11, ore 19:20

ç________________ç ma che cosa meravigliosa! ç____ç ti giuro mi viene voglia di piangere e sorridere allo stesso tempo per la tenerezza infinita di questa scena ç___ç
cara ma come scrivi bene! mi ero dimenticata della tua maestria e ogni volta mi sorprendi di più, migliori di capitolo in capitolo! sul serio wow bravabravabrava complimentissimi! mi piace tanto questa storia, è così... non so... tenera ma non patetica come alcune ff tremende tipo ragazza-normale-incontra-billie-joe-si-innamorano-e-vissero-tutti-felici-e-contenti è veramente originale bbbbrava!
ok approvo in pieno la nuova coppia e non vedo l'ora di vedere come continua!uuuuuhuu *___*

cicciao <3

09/08/11, ore 16:31

*_______________________*
Cioè, ho preso un colpo quando ho visto che avevi aggiornato!
Ma che bel capitonzolo :D
Allora, Peter, secondo me, è una persona non gentile, ma di più.
Chi è che farebbe lascierebbepraticamente il pomeriggio libero alla barista?
Gloria, stanca e con la febbre.
Mi fa pena T_T
Però con una medicina come Billie Joe,
la febbre a quanto pare non la sente più! xD
Aggiorna presto, ti prego!
Un bacio,
Drunky Bunny

09/08/11, ore 12:33

Sei una grande.Non ho altro da aggiungere.
Passa a leggere la mia storia,se ti va. Ho tanto da imparare da te. Vorrei che mi consigliassi. Un bacio.

xsuburbia_

28/06/11, ore 21:58

Ok. Eccomi. In vergognoso ritardo, ma ce l'ho fatta a recensire prima del nuovo aggiornamento (*w*) e prima che parta. Beeeeeeene xD.
So. Dunque, che dire? Come al solito ti ri-ri-ri-..-rinnovo i miei complimenti. Riesci sempre a trasmettermi qualcosa, nonché a farmi sentire partecipe alle vicende, percependo i sentimenti, le frasi dette e quelle non dette, come se fossi lì anch'io, come se potessi capire Gloria ed Eva. Thank you, sweetheart. *_*
Eva è adorabile. "Io sono qui", cerca di comunicarglielo in ogni modo, perfino con un eloquente sorriso... Anche le sue riflessioni...ha fatto di tutto per la sorellina, per vederla sorridere... ha dovuto privarsi di molte cose, ma alla fine nemmeno si lamenta, a conti fatti, del "peso" che ha dovuto caricarsi sulle spalle in passato... so sweet :) **
La reazione di Gloria, invece, al momento mi ha leggermente "spiazzato"... però, poi, continuando a leggere e ponendo attenzione, mi è parso di poter comprendere le sue ragioni, i suoi motivi per comportarsi così... magari non sempre condivisi da me, ma capibili, sì. :)
Mi spiace per lei, per come si sente, per come cerca invano di passare oltre, di andare avanti, di annullare senza successo i grovigli di sentimenti ed angosce che albergano in lei (poi dovrai spiegare anche a noi i motivi, eh... raccontarci la storia di Gloria, intendo... u.ù **)... Non può essere indifferente, nonostante tenti. Non può lasciarsi tutto alle spalle, perché fa parte della sua storia. Al momento non riesce a conviverci bene, ma spero vivamente per lei che in un futuro molto prossimo impari a farcela, perché non può annebbiare tutto tra serate di tacchi alcool e quant'altro, e lo sa anche lei.
Ma, in fondo, Eva, che la conosce sicuramente meglio di me (lol), ha ragione.
Ne era sicura: ce l’avrebbe fatta, si sarebbe rialzata.
A fatica, forse.
Con le gambe tremanti, probabilmente.
Ma si sarebbe rialzata.
Sarebbe uscita dalla sua stanza con il sorriso allegro di sempre, l’avrebbe abbracciata e tutto sarebbe tornato come prima.
Lo sapeva, non aveva dubbi.
Quel suo sguardo non poteva rimanere vuoto per sempre.

Concordo anch'io con lei, e spero che questa sua sorta di "profezia" possa trovare presto le condizioni per avverarsi ;)
Beh, ora ti lascio, sweet *w*
Alla prossima, aggiorna as soon as you can! ** (anche se non so quando riuscirò a leggere, e tanto meno a recensire, dato che tra pochi giorni parto e non so con precisione quando avrò ancora un accesso anche breve alla connessione Internet xD)
See yaou soon, my dear
w/ love

31/05/11, ore 22:45

wooooo ma sei una grande!!!quanto mi piace!!però non farci aspettare fino al prossimo natale:),,,fallo x noi...FALLO PER MEEE

08/05/11, ore 22:53

*Pant pant* eccomi! *pant pant*.. *cerca di dissimulare il fiatone con un sorriso a trenta-e-quanti-denti-ha xD*
Scherzi a parte, finalmente sono riuscita a ritagliarmi il giusto tempo per leggere e recensire! *w* E, fortunatamente, in tempo prima dell'arrivo del nuovo capitolo, che da quanto mi hai detto mi pare essere grossomodo imminente! *ç*
Dunque, Sweetheart... che dire?
Inizio col dire che... non me l'aspettavo. Probabilmente l'avevi immaginato anche tu, questo, ma voglio dirtelo comunque.
Già, facevo parte anch'io di quelle lettrici che si sarebbero aspettate che, finalmente ( :P ), ci avresti svelato l'arcana storia di Gloria... e invece... no! xD
E invece sei seriamente piena di risorse, donnaH! lol.
Ok, devo ammettere che da una parte mi sarei anche aspettata, da te, che ci avresti fatto restare ancora un po' sulle spine... ma questo capitolo sull'Incubo proprio non me l'aspettavo!
Anyway, spero ti faccia piacere il fatto che il capitolo mi sia piaciuto comunque. Perché non è, come dire... un capitolo "rompiballe" messo lì solo per tirare avanti, e mantenere ancora la suspance e l'alone di mistero che circondano Gloria e la sua storia, lasciando noi poveri comuni mortali (ma che sto a di', stasera??!!? xD) nell'attesa sconosciuta (giusto per mettere una citazione "a caso", come piace a me... xD).
No. Niente di tutto ciò. *tira sospiro di sollievo...xD*
Il bello è che, nonostante l'iniziale e molto breve disappunto per la scoperta che nulla di quel mistero misterioso ci è stato rivelato, il capitolo mi è piaciuto molto.
Sul serio, ho adorato il modo originale che hai adottato per esporci quell'intricabile groviglio di pensieri, domande con o senza punto di domanda, sentimenti e quant'altro, che regna nella mente di Gloria. Mi è piaciuto questo incubo un po' "particolare", come anche questa tua idea delle 3 voci che dibattevano tra loro, rivolgendosi in realtà a Gloria ma anche sopraffandola... che in realtà rappresentano le tre parti principali in cui è scissa la sua personalità, la sua anima, la sua mente...
Davvero, complimenti. Per come scrivi (ormai lo sai già... ** =D), per le tue idee, e tutte quelle cose che ti avrò già detto altre 1,039 volte ma non mi stanco mai di ripeterti... (;
An, se non l'avessi già capito, la mia opinione è che hai fatto benissimo a lasciarlo così, questo capitolo... ** Magari può non sembrare, ma non è superfluo, no no... :)
Ok, come al solito ho già scritto una sottospecie di romanzo su papiro... spero di non averti annoiato xD. Just kidding (I hope..... XD).
Detto ciò, il mio pc e il tempo mi consigliano di avviarmi ad una conclusione prima che sia "troppo tardi" (impallamenti vari o chi per loro..)
Detto ciò, prima di terminare, solo un piiiiiccolo consiglio alla cara Gloria: la terza voce, cara! Resisti, combatti, non darti per vinta..!! Ce la puoi fare, Gloria... e, più o meno in fondo, dentro di te, lo sai!!
*ok, ora mi definirai una pazza sclerata che arriva a parlare coi personaggi delle fanfic...xD*
Bon, per ora ti saluto, Sweetheart! *_*
Spero di sentirti presto (prima o poi i nostri PC riusciranno a conntettersi assieme ancora, no?! Anzi, più prima che poi..che è meglio, molto meglio.. ;D)...
E, ovviamente, spero che aggiornerai presto! *ç*
See ya soon, my dear **

PS: lo sai, sono una "dislessica da tastiera", in quanto il mio PC non sempre riesce a riconoscere in tempo le mie battute sulla tastiera con il giusto ordine... Ho messo a posto due o tre errori di digitazione qua e là, spero non ce ne siano altri... ^^"

w/ love (Well... Rage 'n' love ;D)
Ema.

(Recensione modificata il 08/05/2011 - 10:58 pm)

16/03/11, ore 23:11

Aaah che bello anche questo capitolo!! Penso che tu abbia fatto bene ad aggiungerlo per far emergere ancora meglio la personalità di Gloria. Mi aspettavo di conoscere il segreto che riguarda questa ragazza, ma essere poco scontati è sempre positivo :) aspetto il tuo prossimo capitolo.

14/03/11, ore 16:41

l'ho letta tutta d'un colpo...veramente molto bella davvero!!ho visto solo quanto ci metti a postare i nuovi capitoli!!!ti prego non farci aspettare così tnt!!!

11/03/11, ore 19:05

Eccomi. *pantpant* Davvero, speravo di poter recensire prima, ma a quanto pare sol ora son riuscita a ritagliarmi un attimo di tempo necessario per recensire, tra sQQuola, malattia, e quant'altro... Ok, come ti avevo già anticipato, appena finito di leggerlo (circa un mese fa o.O) il capitolo mi è piaciuto davvero molto. E' riuscito a trasmettermi parecchio, sul serio, ed è scritto veramente bene (come al solito ^^").

Ahahaha, mi immagino perfettamente la reazione di Gloria, vedendo quel cellulare squillare perché Billie la stava richiamando, dopo che lei aveva riattaccato per paura di disturbare...e capisco il suo dubbio su cosa dire, di preciso, una volta risposto... Beh, perfettamente capibile. E tu hai reso molto bene il tutto. Il senso di disorientamento e tutto il resto.
E poi, beh... Billie pare proprio la persona più adatta per Gloria con cui poter confrontarsi sul proprio passato, su quello che vuol dire per lei, su come tutto ciò la turbi e la coinvolga, le reazioni che questo le provoca e i suoi timori, quello che era successo quella sera e i suoi mille dubbi...

«Gloria, è normale: sei scossa. Cerca solo di calmarti e, se davvero poi vuoi raccontarmi quello che è successo, io ti assicuro che non ho alcuna fretta.» Dentro di sé, Billie moriva dalla voglia di sapere cosa stessero combinando i suoi amici nel locale, ma sapeva che per nulla al mondo avrebbe piantato in asso quella ragazza. Se lo ricordava benissimo, quanto importante poteva essere la presenza di qualcuno disposto ad ascoltarti e a sostenerti nei momenti difficili. Lui lo aveva provato sulla sua stessa pelle quando ancora era solo un bambino, e se non avesse avuto Mike accanto a lui, con le sue parole di conforto e i suoi sorrisi rassicuranti, probabilmente non sarebbe mai diventato l’uomo che era. La spalla del suo bassista era il posto più comodo che conoscesse per accogliere le sue lacrime, e desiderava solo che la sua lo fosse abbastanza per accogliere quelle di quella giovane donna che conosceva da così poco tempo e che, eppure, sentiva già così vicina, così simile a lui.
Ecco, in questo passo si capisce benissimo perché Billie è la persona più adatta che Gloria potesse trovare in quel momento. La disponibilità che può offrirle, capendo bene ciò che la ragazza deve provare, avendolo provato anche lui, sulla sua stessa pelle, e sapendo quanto sia importante avere una spalla su cui sfogarsi... E nonostante "muoia dalla voglia di sapere che stanno combinando i suoi amici" e "odia stare al telefono" (come nota Mike), resta lì tutto quel tempo a cercare di darle una mano, (nonché un orecchio ;D).... Checccccarino *w*

E poi, beh, la storia di Gloria ("..so Gloria.. [...] tell me the story of your life.."). Quella storia che ti tiene con gli occhi incollati allo schermo, a tentare di ricostruire i pezzi di quel puzzle assieme a Billie e alla ragazza...

Poi, cambiando discorso, mi ha fatto morire la similitudine tra Mike e l'Hard Disk alla ricerca di un file... ahahaha grande, ragazza, mi sorprendi sempre più ;D

«Cosa ci faceva Adrienne ancora sveglia alle tre di notte?»
..Cosa dirà/inventerà ora BJ? Riuscirà a convincere il cervello perspicace di Mike? xD

E poi, la parte con la sorella.
Stupenda pure quella.
Eva, che finalmente si rende conto di cosa prova la sorella, che non può tenerle tutto nascosto per sempre, che prima o poi comunque si scontrerà con la dura realtà del mondo, con il fuoco. E l'avvisa, che ciò che sta per rivelarle sarà come gettarsi nel fuoco. Come a tentare un'ultima volta di proteggerla, ma allo stesso tempo di renderla consapevole. Niente più bugie.
E Gloria, che riflette, per giungere infine alla conclusione consapevole dei suoi pensieri: ora è pronta .
E ora, il segreto è alle porte. E ora, quindi, sono sempre più curiosa... E tu ce ne renderai partecipi presto, vero, sweetheart? **

Ok, mi son già dilungata abbastanza... Spero basti per farmi perdonare del lungo ritardo ^^"
See you soon, my dear sweetheart *ç*
W/ love,
Ema.
(Recensione modificata il 11/03/2011 - 07:15 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2011 - 07:16 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]