Hyperversum - Il Nido del Drago
di cartacciabianca

11/05/10, ore 23:48

Ah.. E tu non sai scrivere??!! *seguono diverse imprecazioni* la miseria!! E io sono Angelina jolie!! Madonna.. Io venero quella Santa donna quale è la randall!! *_* la tua storia mi piace moltissimo, amo con tutto il cuore il Medioevo e pensare di poterci fare un altro "tuffo" è fantastico! Per adesso la storia mi piace, e siamo solo al 1 capitolo!! Continuo subito a leggere e.. Wow.. Davvero. Ps: w Ian xD

11/05/10, ore 22:07

Ciao,finalmente trovo il tempo per scrivere la recensione,tra le verifiche e le interrogazioni è già tanto se rimane il tempo per mangiare.....comunque un altro bellissimo capitolo, povera Hellionor anche lei costretta a questo continuo gioco di maschere,però devo dire che anche io in fondo pensavo che Ian le avrebbe raccontato tutto.....sono scoppiata a ridere quando Ian le dice che non può assicurarle niente riguardo lo stato mentale di Gabriel e lei pensa che al massimo può essere diventato più intelligente di prima XD.....aspetto con impazienza che arrivi il capitolo su Daniel, già me lo immagino quando scoprirà cos'è successo.....per ora è tutto spero che aggiorni presto

baci
Leowynn

07/05/10, ore 17:38

bene, a quanto pare non ho capito nulla! E io pensavo che Ian rivelasse tutto... però ripensandoci è anche giusto così... Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà quando Hellionor sarà costretta a uscire dalla sua stanza! Ma quando arriva il capitolo su Daniel? un bacio alla prossima
(Recensione modificata il 07/05/2010 - 05:39 pm)

07/05/10, ore 17:33

Ciao! Scusa se recensisco solo ora, ma non avevo ancora avuto il tempo di leggere questa splendida fan-fiction. La storia si sta evolvendo proprio bene, è sempre più avvincente! Direi che Ian non si smentisce mai - ha sempre un piano per tutto - e la povera Hellionor ormai è incastrata. Il povero Gabriel, però, se la passa davvero peggio!E a Daniel verrà un colpo...
Scrivi molto bene, ma in quest'ultimo capitolo non ho potuto fare a meno di notare un paio di piccoli errori nel discorso in francese:
- "heureux" è riferito alla nana, quindi è femminile, "heureuse".
- "vous avez vous récupéré", non dovrebbe esserci il secondo "vous", perchè vorrebbe dire "vi avete recuperato": dovresti usare l'ausiliare "etre". Non so perché hai usato questo verbo, che vuol dire "recuperare", ma credo sarebbe meglio usare "se remettre", "rimettersi".
- "course" vuol dire "corsa" o "spesa". Forse tu hai trovato un significato diverso, ma non mi pare voglia dire "passeggiata a cavallo". E nella traduzione, hai scritto "abbiate voglia", ma utilizzando "devriez", sembra essere "dovrete", e la frase perde un po' di senso.
Spero di non aver rotto troppo, e mi complimento ancora per questa bellissima storia. Ciao, alla prossima!
(Recensione modificata il 08/05/2010 - 08:24 am)

31/03/10, ore 11:54

La storia è molto bella. Ho letto da poco tutti e tre i libri e me ne sono innamorata immediatamente! Quando poi ho scoperto che c'era la sezione su EFP... =)
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, anche se all'inizio sono rimasta un po' sconvolta, trovandoli così cambiati...
La storia è intrigante, mi piace!
Nymphy^^

30/03/10, ore 19:10

nooooooo! Ian col sonno pesante nooooooo! xD grazie mille per la traduzione... In pratica hanno trovato Gabriel?! povero... non voglio sapere come lo conceranno! Spero che il tuo "periodaccio" (chiamo così i periodi in cui la scuola stressa troppo) finisca presto... anche io non sto messa abbastanza male -.- alla prossima!

07/03/10, ore 17:55

Bene, bene, bene...sento che presto torneremo al presente e vedremo un Daniel terrorizzato! Inizia a sentirsi la presenza di Marc e questa cosa mi pensare moooolto (i miei filmini mentali già sono iniziati!)... simpaticissimo il soprannome "pulcino". Ho ben due domande: 1) non ho mai studiato francese, perciò ho tradotto la frase di Donna -Mon Dieu, sont les mêmes!- con un "mio Dio, assomiglia alla madre!"... è giusto o sbagliato? 2) Hai fatto parecchi accenni a un Michel abbastanza fuori dall'ordinario e volevo sapere se magari più avanti questo diventerà un problema in primo piano o se rimarrà sempre sullo sfondo. Cmq, do il mio totale consenso al tuo giocare con i personaggi! ^^ baci alla prossima

01/03/10, ore 23:17

Bello, bello, bello! La storia si fa sempre più interessante. fantastica la battuta di Etienne "sembra che tu già lo abbia fatto"... calza proprio a pennello! ancora complimenti per come scrivi... un bacio alla prossima!

01/03/10, ore 21:33

A me sta piacendo molto...
Chissà che faccia farà Daniel quando scoprirà che un'altra delle persone più importanti della sua vita è immischiata in questo gioco di maschere!!!
E quando lo sapranno gli altri che è la figlia di Monsiour Daniel?

01/03/10, ore 20:20

Questa storia sta diventando sempre più intrigante e mi lascia sempre con il fiato sospeso =)
Complimenti sei veramente un ottima scrittrice....continua così ^^

12/02/10, ore 18:38

Ciao.Bellismo capitolo.Anzi, bellissimi tutti e due i capitoli.Sia il sesto che il settimo... uno più bello dell'altro.
Hellionor finalmente ha capito tutto e si è incontrata con il Falco... ora, mi chiedo, lui l'ha veramente riconosciuta come la figlia di Daniel?
O no?
E poi, che fine ha fatto De Bar?
Ho capito male, o è deceduto?
Mi stai veramente coinvolgendo tanto con questa storia, e il tuo fantastico modo di scrivere aumento solo la mia passione.Bravissima... aspetto il prossimo capitolo!

30/01/10, ore 21:42

Ciao.Anche quetsto capitolo è molto bello.
Il tuo modo di scrivere mi ricorda molto quello di una vera scrittrice se non anche quello di cecilia Randall.
Veramente, te lo dirò sempre, brava.
Poco fa mi sono finita di leggere definitivamente l'ultima riga di Hyperversum 3 per la seconda volta e le emozioni che ho provato sono state grandissimie.Tu, me le hai fatte riprovare.
Brava, aspetto il prossimo per sapere come si svolgerà la nuova conversazione.Un bacio.

25/01/10, ore 20:09

ciao! scrivi bene, nonostante quanto dici all'inizio! ed è carina la trama, e devo dire che mi piace anche la protagonista... e mi dispiace per Daniel, ovvio ^^

23/01/10, ore 20:52

wow che bello, già un aggiornamento! spero sarai sempre così veloce, sono un sacco curiosa... Capitolo molto carino, ho rivisto il Daniel "giovane" un pò sbadato... davvero non oso immaginare cosa potrà mai inventarsi quando scoprirà che la figlia ha giocato a hyperversum! x fortuna ha insegnato a Helly un pò di francese! devo farti i complimenti per i tuoi disegni... magari sapessi disegnare così anche io! mi raccomando, non tenermi troppo sulle spine e continua a postare così spesso. alla prossima.

22/01/10, ore 21:43

ciao, non frequento spesso la sezione dedicata a hyperversum, ma oggi ho scoperto per caso la tua storia.
E' davvero molto carina ed originale, poi è scritta davvero bene. Complimenti davvero. Spero che continuerai presto.