CROCE E DELIZIA
di gio_dy

08/07/10, ore 17:46

ti davo per dispersa, ma eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo. ultimamente ho avuto più tempo a disposizione per leggere e ho rimediato alle mie mancanza su Blaise e Antilla. devo dire che mi piacciono un sacco come coppia, cocciuti e orgogliosi come pochi, grande Blaise comunque a voler insistere a parlare con lei alla fine e al fato che abbia ceduto.
Fred e Hermione??? mi sa che mi son persa qualcosa, o questo fatto l'hai inserito tu in questo capitolo così e poi spiegherai la situazione man mano.
bella la scena della piscina, Nott e Pansy mi fanno morire la perfetta coppia di amici, fantastici
piaciuta la scena sulla spiaggia anche se la fine non la vedo molto sensata, forse perchè non si sa nulla sulla storia con Fred.
al prossimo capitolo quando sarà

08/07/10, ore 16:13

Ciao, bentornata!!!
Ti aspettavo con impazienza e tu non hai deluso le mie attese.
Blaise e Antlia hanno finalmente chiarito, sono molto contenta anche se non credo che il loro rapporto sarà tutto rose e fiori.
Ho adorato Theo e Pansy: mi piace troppo quando scommettono e battibeccano tra di loro.
Draco e Herm sono più complicati ma del resto sono i protagonisti...
Lei è ancora troppo legata al passato per darsi una speranza per il futuro: ancora non riesce a fidarsi completamente del biondino che di certo non l'aiuta lasciandosi prendere dall'ira e tirando fuori dal cassetto vecchie offese ormai superate.
Complimenti per il primo bacio: mi hai lasciato senza fiato....
Scusa ma questa volta la mia recensione fa davvero schifo perchè sono in vacanza e non ho molto tempo per la connessione, vedrò di fare meglio la prossima volta.
Il capitolo comunque è stupendo.
Grazie per il dolce anche se mio marito non sarebbe molto d'accordo con te.
Baci BABY

08/07/10, ore 16:00

Caspiterina, ragazza! Mi hai tolto il fiato! Girovagavo qua e là cercando requie in questo pomeriggio rognoso pieno di scocciature lavorative e sono incappata nella tua storia. Credo che diventerà la mia personale "croce e delizia", nel senso che terrò d'occhio con attenzione la prosecuzione, perchè è proprio emozionante! E' bella! Hai avuto delle grandi idee! E' così colorata e ricca, si sente persino la musica in sottofondo! Funziona tutto! Posso offrirmi come garzone della sartoria? non è il mio lavoro principale,anzi, ne è l'antitesi, direi, ma la mia seconda vita la passo ricamando. Mi offro quindi per decorare i costumi di scena e per ingallonare d'oro il sipario!
Tra parentesi a Parigi si trova tutto il necessario per eseguire i ricami più fantastici, quindi ci vediamo lì!
Brava ancora
Francesca

08/07/10, ore 15:07

Dusca, Dusca, Dusca... sarò ripetitiva, MA LA SADICA SAREI IO????????????????? Non mi pare prorpio sai!? COME PUOI LASCIARMI COSì???
Comuqnue...
Non so come rappresentare qui la contentezza nel vedere l'aggiornamento di Croce e Delizia... cuori, cuori, cuoriiiiiiiiiiiiii, quello vedevo! :)
Sei salva dalla sgridata per il ritardo perchè il capitolo è bellissimo e perchè io mi sono eclissata dagli aggiornamenti su EFP... sono pessima, lo so, ma sembra che, dopo la crisi, tutti i cantieri abbiano deciso di riprendere i lavori contemporaneamente, costringendomi a restare ore ed ore al lavoro, rubandomi così tutto il tempo per scrivere... uffi... già con sto caldo sto perdendo colpi, se poi si aggiunge il lavoro... panico, paura!
Come posso spiegare... mmm... io e la felicità tre metri sopra il cielo? Blasie, il mio caro, dolce, bello, fantastico, Blasie (che ho scoperto avrà una parte in Harry Potter e i doni della morte parte II, yeyeye) finalmente ha tirato fuori le p***e e si è fatto valere!! Ho riso come un'idiota quando ha "escogitato" il suo contorto piano per raggirare le parole di Draco, ed ancora di più quando ha detto "Preciso come sei l'avresti specificato", fantastico! In quel momento credo abbia veramente rischiato una maledizione senza perdono... o.O
Anche il pugno di Draco è stato da morire dal ridere, non pensavo che lo facesse veramente, ma sono stata sciocca, lui è Draco Malfoy, se dice una cosa la fa! ;)
Pansy e Theo, come posso non amarli? Sempre più divertenti, sempre più... reali! La mia coppia preferita, senza dubbio!! Siamo davvero anime affini, con morosi affini! hihi
Tornando a quello che cercavo di dirti all'inizio, COME CAVOLO TI è VENUTO IN MENTE DI LASCIARE DRACO, TUTTO SOLO, IN SPIAGGIA, RIFIUTATO DA HERM, A FINE CAPITOLO????????????? MA TI PARE? Povero, povero, povero, ed ancora povero, Draco! Immagino che rabbia avrà dentro... chissà che penserà (oltre a maledetto Potter, che, a parer mio, fa bene e non dirgli nulla).
Mama, mi hai spezzato il cuore quando il viso di Fred è apparso nella mente di Hermione. La capisco, immagino il suo dolore, quanto si sentirà colpevole, ma Draco mi spiace troppo. Certo, non poteva essere tutto così facile, altrimenti non ci sarebbe trama, ma mi spiace comunque.
Mi è piaciuto il piccolo spazio dedicato ai pesieri di Hermione, mi è venuto da piangere quando hai scritto "paura di cosa potesse volere ancora da lei quel padre che di padre aveva solo il titolo per averla messa al mondo", che frase chèrie, davvero splendida, carica di significato. Come al solito davvero brava. Mi è piaciuta anche la consapevolezza, sia di Hermione,sia di Draco, di desiderarsi, e, perchè no, iniziare ad amarsi. Finalmete vanno oltre... è stato molto bello quando lei si rende conto che dormire con lui le ha fatto bene, e capirai, farebbe bene anche a me!
Ora capisco perchè dovevi inserire LavLav, maledetta pettegola, non potrebbe leggere dentro la sua maledetta sfera di tenere la bocca chiusa???? OCA! INUTILE OCA!
Mi piace la collaborazione tra Harry e Draco, temevo che il moro non si fidasse molto del biondo, ma non ha altra scelta mi sa...
Ora, puoi dire a Marcus che per lui sono sempre libera, sempre, sempre, e agli altri due che mi dispiace immensamente! Digli di scrivermi una mail la prossima volta! ;) hahahaha
Sai cos'è davvero fantastico? Dal prossimo capitolo Marcus tornerà!! yeyeyeyeye!!!!!!! Altri cuori!! :):)
Questo capitolo è stato molto bello, le scene madri, come le hai definte, sono state intense ed hanno reso l'ultimo capitolo delle vacanze il migliore... tu che pensavi di non riuscire a scrivere ancora sul periodo esitivo, guarda un pò che bel capitolo ne è uscito! Te l'avevo detto!!! :)
Ora, visto che il mio collega continua a chiedermi se sono divetata una scribacchina e se sono scema a ridere da sola, e autocad urla il mio nome, torno ai miei doveri... uffi! XD
Spero di riuscire ad aggiornare presto, davvero, e che tu possa fare altrettanto, mi manca tanto Marcus. Ancora tanti complimenti...
A presto chèrie, una bacio ed una abbraccio, Francy

02/06/10, ore 19:54

ciao gio_dy
sono una tua nuova lettrice. ho appena scoperto questa fic, e dopo averla letta tutta d'un fiato posso affermare che è molto carina e originale, una lettura piacevole, quindi: complimenti!
trovo interessante hermione: non è più la ragazzina spensierata e secchiona, è una giovane donna sempre orgogliosa ma che la vita ha reso dura (la vicenda della madre è orribile! il signor granger è veramente una bestia!!), e anche fragile -quindi la condivisione dell'appartamento con marcus e antlia è un ottimo primo passo per ritornare serena!- l'unica cosa che fa trasparire quella sensibilità che la caratterizza è il canto.
è una rivisitazione di questo personaggio molto carina!
anche draco mi piace: è emozionante leggere la sua ascesa, il suo divenire uomo, e nonostante ciò ritrovare l'orgoglio e quella difficoltà nell'esprimere i propri sentimenti (infatti pansy dice ad antlia dopo la litigata in aereoporto - Non è che non capisca, tesoro, ma ha paura di perderti, e di restare solo; ti vuole bene e sei tutto ciò che gli rimane. –) che l'hanno sempre caratterizzato. mi sono commossa quando ho letto:

Proprio come era accaduto la sera della morte del suo mentore, era salito sul podio di direzione attanagliato dalla morsa del dolore per quella perdita, rabbioso per aver perso quello che, anche se per poco, era stato per lui come un padre e solo in quel momento si era reso conto che il teatro era gremito di persone che erano andate lì per ascoltare un concerto diretto non da lui, ma da qualcun altro, quel qualcuno per il quale in quel momento il suo cuore piangeva, la delusione lo circondava e avvolgeva rendendo ancora più difficile il suo compito e lui aveva accettato la sfida: aveva levato la bacchetta
– per te vecchio –
aveva sussurrato…Poi era stata solo musica.

fai capire la forza dei legami non sanguigni: è il punto d'arrivo della sua maturità, comprendere come quello che aveva detto lucius non era vero, decidere quindi lui stesso quello che voleva dalla vita, e soprattutto chi coinvolgere nella sua vita-cosa che però il litigio con antlia gli fa scordare..ma quello è sfogarsi sul nulla, draco è cambiato in realtà, ma ha comunque un caratteraccio, è molto impulsivo, e poi c'è da tener conto dell'analisi di theo, che dopo draco conferma:

- Per quanto tempo mi hai amato in silenzio, da lontano pensando stupidamente di non essere degna di me a causa della reputazione che ti avevano cucito addosso? Anni! Me lo hai detto tu! -
- Sì, ma cosa c’entra ques… -
le posò un dito sulle labbra
- Shh, fammi finire, e se le cose non fossero andate come sono andate tra di noi, ma la vita ci avesse diviso come ti sentiresti se dopo aver creduto finalmente di essere riuscita a dimenticarmi improvvisamente io ti comparissi davanti in modi e vesti inaspettate -
- Beh, sarei sconvolta… -
- Pansy, Draco era sconvolto, lo conosci da anni se analizzi il suo comportamento ti renderai conto che ho ragione -
- Vuoi dire che provava e forse prova qualcosa per la Granger? -
Il marito le sorrise teneramente

mentre pansy, avendo un carattere diverso, fa trasparire di più il cambiamento.
comunque man mano entrambi si stanno aprendo reciprocamente,e danno vita a scene davvero romantiche!

Il bagliore nella profondità dei tuoi occhi. Quando ci scontravamo, quando litigavamo, quando mi hai preso a pugni – sorrisero entrambi a quel ricordo lontano - sempre, sempre, sempre, ho visto quel fuoco vivo che ardeva dentro di te. Quando ti ho rivista per la prima volta, in quello stupido ristorante, la cosa che più mi ha sconvolto e, ti sembrerà incredibile, ferito è stato il vedere il tuo sguardo vuoto, rassegnato, privo di quella luce che avevo sempre invidiato, ammirato, e per questi stessi motivi odiato, io il purosangue per eccellenza, non avevo in me quella scintilla di determinazione, forza, orgoglio, e la vedevo in te, una mezzosangue che dovevo odiare.
Ho rivisto quel fuoco quando abbiamo litigato quella prima sera, e, a tratti, è ricomparso ad illuminare il tuo sguardo nei giorni passati fino a stasera – - Troppo spesso, come adesso, non vedo quella luce, quel fuoco, quella scintilla. E questo mi fa paura. Perché è come se qualcuno fosse riuscito a spegnere il sole, lasciando solo una stella brulla ed arida.... Cosa ti è successo Hermione? -

o quando sno sdraiati e lui l'abbraccia..
mi piace anche il rapporto tra draco e antlia: quest'affetto misto a gelosia oltre a essere molto dolce è anche realistico.
è davvero coinvolgente questa storia: brava!!
spero tu possa aggiornare presto perchè sono curiosissima!
baci

01/06/10, ore 15:48

Ma come potrei essermi smontata dall'attesa? Mai! Certo vedere che eri un po' in ritardo ti fa stare ancora di più sulle spine, ma so cosa significa faticare a mettere giùù quello che si ha ben chiaro nella propria testa o semplicemente non avere tempo di farlo. Posso farti anche io una confessione vergognosa? Nemmeno io mi ero accorta che eri tu una di coloro che hanno commentato "Intervista" o che avevi aggiunto "Amaro" tra quelle da ricordare. Dopo queste ammissioni da parte di entrambe direi che siamo pari!
Direi che ora è il caso di parlare del capitolo da poco pubblicato da te! Bello è banale e riduttivi come al solito ma non saprei come altro definirlo. Spero che le cose tra il moro e la gemellina bionda vadano a buon fine, Blaise continua a pensare ad un eventuale reazione di Draco ma io sarei dell'idea che al Principe delle Serpi non darebbe così tanto fastidio, sempre meglio lui che uno sconosciuto (come il bagnino), per me ci potrebbe sorprendere con un "alla buon ora!" ^.^ Come al solito la mia fantasia corre e neaviga un po' troppo. Drao ed Herm si stanno avvvicinando e questo è solo un bene per la mia coppia preferita *.* Baci e al prossimo capitolo!

30/05/10, ore 22:24

Ehi ciao carissima^^
Commento solo ora perchè ho letto due volte il capitolo,molto lentamente e molto intensamente..non volevo perdermi nulla!
Sei mancata per un pò,ma sei tornata regalandoci dei momenti splendidi.Tanti tanti complimenti.
Mi dispiace tantissimo per Antlia e Blaise!Cavolo,i loro litigi finiscono sempre molto molto male.Lei,fuori a piangere.Lui,dentro a sfogare la sua rabbia.
Triste,decisamente triste!Spero che tutto si risolvi per il meglio!Ehhehe fra poco arriva il bel fratellino biondo.Attento Blaise!
Parlando di lui...ah è fantastico *w* Soprattutto nell'ultima scena,è di una dolcezza infinita!Ti basti sapere che ho gli occhi a cuoricino.
Per ora Herm non ha ceduto..non si fida completamente di lui,ma sono certa che ,prima o poi, lo farà!Insomma,chi può resistere a Draco Malfoy??
Molto carina anche la coppia formata da Pansy e Theo...comincio ad adorarla!Lei mi diverte tanto e lui è così tenero!
In poche parole?E' una bellissima storia che amo sempre più!Sei decisamente brava!^^
Oh la gita è andata molto bene,ho scoperto di avere un debole per Firenze!^^ Beh sì,sono proprio del 96!Sorpresa?In ogni caso,grazie del complimento!
Un bacione e alla prossima

30/05/10, ore 16:01

Dusca, chérie, immagina i miei occhietti grigiastri illuminati per aver visto che hai aggiornato! Si, avevo giá visto l'anteprima, ma la parte migliore è quella che hai scritto dopo... innanzitutto ti dico che pure io ti considero un'amica, davvero, e sono super contenta di questo! Mi fa piacere esserti stata d'aiuto, almeno non sono totalmente in debito per quello che tu hai dato a me! :) Grazie cara, davvero!
Comunque, passando al capitolo, sapevo che l'avresti concluso egregiamente! È così romantico, ti fa galleggiare nelle nuvolette dell' amore... bello, bello. Pansy e Theo, che dire di loro se non fantastici? Ogni capitolo aumenta la mia adorazione per questa coppia... forse un pò ci rivedo anche me ed il mio ragazzo. Siamo un pò battibeccarelli anche noi! XD come ti avevo detto la parte del passato di pansy mi è piaciuta molto, una donna come la sua balia è solo da elogiare!! Penso che ti troverai benissimo a sadisticland! Tristezza vera per Blasie (il mio amato) e Antlia... cocciuti, orgogliosi serpeverde (perchè lei sarebbe stata smistata sicuramente li!!). Un pò di coraggio grifondoro no? Draco poi non mi sembra nemmeno troppo indisponente per questa coppia!! Magari ci stupisce... sono curiosa di vedere cosa accadrà all'arrivo del biondo ed Herm...
Lavlav da dove ti è uscira? Haha, è come la nuvola di fantozzi!!! Divertente pero! Poi Draco è una vera serpe in questo cap, dalla stanza a lavanda alla frase finale, fantastico! Direi che il suo indirizzo è il primo che voglio, ma anche gli altri due sono graditi!!!;) la parte dell'abbraccio poi è stupenda, la adoro, romatica e piena di sentimenti nascosti o non ancora scoperti. Bellissimo quando draco parla della luce negli occhi della moretta...
Adesso ho già voglia del nuovo cap!!! Un bacio ed un abbraccio cara, ci sentiamo presto, con affetto franci

30/05/10, ore 12:10

Ciao Dusca, sono stata felicissima di vedere che hai aggiornato.
E poi con che capitolo!!!!
L'ho letto due, anzi, confesso, tre volte perchè non volevo perdermi niente.
Nessun indizio, nessuna sfumatura nessuna emozione.
Perchè qui di emozioni ce ne sono tantissime.
Già dall'inizio, quando sono ancora in macchina, la sensazione di benessere che prova Hermione quando si sveglia e sente la "sua" mano che le trasmette sicurezza e calore mi ha fatto battere forte il cuore; poi l'arrivo alla locanda, tutti i pensieri di Draco: volerla avere vicina per passare del tempo con lei per farsi conoscere per provare ad avvicinarla per iniziare qualcosa che prima poteva solo sognare.
E' semplicemente splendido.
Il monologo interiore di Hermione quando il bellissimo biondino va a fare la doccia mi fa molta tenerezza. La nostra Herm ha sofferto tanto in passato (grande il colpo di scena di Fred come primo amore, inimmaginabile)ed ora, in un momento in cui prima la morte dell'adorata mamma poi il comportamento del padre le hanno fatto provare sensazioni di odio puro a lei estranee, vede uno spiraglio di luce rappresentato da una persona che ha sempre detestato ma che si rende conto non avere mai conosciuto veramente. Il fatto che lei abbia paura di soffrire nuovamente fa capire che è già un po’ coinvolta ed anche tentare di tenerlo lontano (addirittura la bugia sul ciondolo!!)non è altro che un modo di arginare le emozioni ed i sentimenti (a questo punto non mi sembra prematuro parlarne)che inizia a provare.
Lo sfogo di Draco è utile non solo per farle cominciare a capire che cosa ha passato lui negli anni della scuola ma anche per farli avvicinare ulteriormente. La reazione di lei (sfiorargli il braccio del marchio)è dolcissima.
La scena della camera e le parole che lui le dice sono poesia pura. Si lascia andare e se lei volesse leggere tra le righe capirebbe quali sono i reali sentimenti del serpeverde.
L'ultimo scambio di battute quando sono a letto mi ha fatto sorridere perché lui tira fuori il suo vecchio io meno cattivo e più macchiavellico e lei le vecchie risposte taglienti, il tutto con il sorriso sulle labbra che prima mancava.
Ho lasciato per ultimo un commento su Antlia e Blaise perché credo che ormai abbiano raggiunti livelli di amore/odio altissimi. La bomba è esplosa e credo che solo Draco potrà far tornare un po’ di armonia. La frase che dice a Theo “ci sono problemi in paradiso” mi fa supporre che non sia proprio all’oscuro dei sentimenti che provano i due piccioncini e che non gli dispiaccia neanche. Dopotutto Blaise è il suo migliore amico e credo che sappia che non farebbe mai del male ad Antlia. Aspetto sviluppi.
Ancora complimenti per tutto e scusa per la recensione chilometrica ma il capitolo è troppo bello per limitarsi. Baci BABY
P.S.: Se provo ad indovinare cosa ha fatto Draco nei dieci minuti in cui ha detto di lavarsi le mani mi regali una scena in cui lui suona il piano per lei?
Ok, facciamo che hai detto di si. Io credo che sia andato a comprarle il ciondolo che le piaceva....Se mi sono fatta dei castelli in testa chiedo scusa, però la scena mi piacerebbe comunque.....

30/05/10, ore 01:08

Ciao Dusca!
Che piacere aver trovato il tuo aggiornamento! Un pò perchè così ho la possibilità di infestare questo spazio, sentendoti... e un pò perchè adesso andrò a letto, troverò mio marito al posto di Draco e... bè, ti lascio immaginare il resto! Ah!ah!ah! Penserai che sono spietata nei confronti del mio maritino... ma sai com'è dopo vent'anni (tra fidanzamento, convivenza e poi matrimonio) e due bambini... bè, almeno l'amante virtuale te lo devi fare! E chi meglio se non il caro Draco? Anch'io ho problemi di insonnia... gravissimi! Dici che si può fare qualcosa? Può fare da anti-stress anche a me?
Okay, sarà l'ora, ma di cavolate ne ho dette abbastanza... però so che con te lo posso fare, sarà anche questo che conta! Leggere la tua risposta (per inciso letta prima del capitolo, perchè anch'io la aspetto con gioia!) ha visto ogni parola accentuare il mio sorriso... e chi se ne frega di tutta la melasse che ci scambiamo! E' così bello incontrare uno spirito "affine" dove meno te lo aspetti...
E passando alla storia, devo proprio farti i complimenti Dusca! Che bel capitolo! Per prima cosa l'ambientazione: locanda, festa, ristorantino, tutto aveva un sapore terribilmente "romantico"... ma non quel romantico stucchevole, quello che proprio ti fa assaporare l'atmosfera speciale di una serata estiva e vacanziera. Sai cosa mi ha evocato? L'idea che possa rimanere uno di quei ricordi struggenti, forse anche un tantino dolorosi, perchè rimane la sensazione che non potrai vivere più un momento altrettanto "intenso". Infatti tra i due è tutto un pensare, ma non dire. Direi che da ambo le parti c'è già "amore", ma ancora negato. Anche il riferimento al passato, rientra in quel percorso obbligatorio di rielaborazione di situazioni e sentimenti che ci deve essere per arrivare a spazzare via tutte le ombre.
Indubbiamente il percorso è ancora tortuoso, ma direi che i primi passi li hanno già fatti.
Tra Antlia e Blaise la maretta prosegue. Blaise così non l'avevo mai visto! Sei una delle poche che sta approfondendo il suo personaggio e che lo rende davvero "reale" (io stessa non gli attribuisco mai una "storia" tutta sua... diciamo che lo uso più come "spalla"... o come attore non protagonista!.
Un plauso anche per la coppia Pansy/Theo: per certi versi mi fanno venire in mente una coppia alla Mondaini-Vianello, e a me personalmente, piace molto! Li ho sempre adorati...
Che recensione fiume... ma d'altronde tu hai scritto un capitolo fiume... e indubbiamente compensa l'attesa... io non sono stata brava come te in questo! Eh!eh!eh!
Adesso sarà meglio andare a nanna... o domattina quando si svegliano le mie due pesti, avranno una mamma in stato comatoso!
Perciò, un grandissimo bacio, un altrettanto abbraccio e a presto!
Laura.

29/05/10, ore 12:06

ciao, riconfermo la mia presenza come lettrice ;)
bello come capitolo, devo ammettere che Antilla e Blaise li leggo un po velocemente, giusto per capire cosa succede. lo so sono pessima, però Draco e Hermione sono fantastici e son troppo curiosa di sapere cosa succederà tra di loro. tornerò comunque a leggere con calma anche loro come storia
molto brava nell'ultima scena, l'atmosfera che hai trasmesso, i sentimenti le paure e i desideri...a dir poco perfetta. continua così

12/05/10, ore 14:23

l'ho letta tutta in una sera.
ora però continua a scrivere ;)
BRAVA

10/05/10, ore 15:04

Ciao cara! Sono contenta che capisci le mie recensioni e che sopratutto ti piacciano. Capitolo totalmente su Blaise e Antlia, sui loro sentimenti e pensieri, sopratutto sulla loro testardaggine Balise in primis. Come sempre lo zampino di Pansy e Theo, attori da Oscar, Festival di Cannes, di Venezia e di Roma contemporaneamente. Come al solito aspetto con ansia il prossimo capitolo. Tanti baci e abbaracci Nihal Malfoy

10/05/10, ore 14:45

Carissima Dusca,
che piacere aver trovato il tuo aggiornamento! Risentirti dopo la parentesi un pò no... bè è stato un sollievo!
Non vogliamo certo perdere la tua verve e la tua ironia!
E neanche la tua storia!
Che oggi ha portato un raggio di sole in questa giornata triste e piovosa (sembra novembre anzichè maggio!), raccontando di mare, sole, estate, amori... e solo Blaise poteva rovinarmi l'atmosfera! No dico, togliergli le fette di salame dagli occhi? Vedo che hai deciso di provvedere, ragazza... come si fa ad ignorare la deliziosa Antlia? Anche se - e qui entra in gioco il pregio di essere "mature" - ho adorato e ringraziato la tua capacità di rendere sia Sandrine che Ed due persone e non due caricature da odiare! Come hai detto tu, si può vivere un'avventura senza per forza essere una/un poco di buono! Un'atmosfera davvero distensiva in questo capitolo (per noi lettrici, certo, non per i due che si sono anche azzuffati! Ebbene sì adoro lo schiaffo a cinque dita... quando ce vo', ce vo! - Eh!eh!).
Certo mi sono mancati i miei due piccioncini per eccellenza, ma la tua bravura non me li ha fatti rimpiangere del tutto!
Con il capitolo ho concluso... per la parte "melassa", invece, sono letteralmente in brodo di giuggiole... ovvio che puoi dirmi di essere affezionata anche se non ci conosciamo... è così anche per me! Ti avevo detto che ti sentivo "affine" come spirito... e più leggo di te, più me ne convinco!
Direi che per oggi ci siamo "smielate" abbastanza! Eh!eh!
Perciò mi ritiro... non prima di uno smack! enorme...
Laura.

10/05/10, ore 10:27

*o* ohhh! Una dedica, che bello!!! Il regalo migliore l'hai fatto tu sai?! ;) Come ho già detto i tuoi personaggi mi piacciono e si sposano alla perfezione con quelli che già conosciamo, quindi perchè non elogiarli?
Sono passata dal dentista, ma tutto a posto, niente carie! hihi
Ma scherzi vero? Quello che hai detto non è sdolcinato, anzi fa molto piacere!! Ti dirò un segreto: anche io mi sono affezionata, grazie a questo sito, a persone che non ho conosco, e tu sei sicuramente tra quelle! :D (Adesso prenoto una visita anche per te).
Ora possiamo passare al capitolo.
Fortuna che abbiamo aspettato, perchè così è arrivato questo bel cap!(Che mi è piacuto anche senza Marcus!!)
Antlia e Blasie sono troppo carini, orgogliosi e fieri al punto da non ammettere i loro sentimienti... e non credo che sia tutta colpa di Dracuccio nostro!! La parte iniziale, quella dei pensieri di Antlia, mi è piaciuta un sacco! A parte che è scritta molto bene l'ho trovata molto intensa, soffrivo con la ragazza per Blasie, che se non fosse per gli occhi cobalto che mi distrarrebbero nel tentativo prenderei a schiaffi!!
Non ci sono parole per descrivere la mia coppietta preferita, Theo e Pansy, lei è FANTASTICA! Ufficialmente la mia preferita: Pansy Parkinson for president!!!! Da oggi apro ufficialmete la sua campagna elettorale nella speranza di vederla a capo del mondo pronta a guidarci verso un futuro roseo, fatto di scarpe, vestiti e felicità! (Si, è lunedì mattina e sto delirando!!)
Da oggi sei l'erede al trono del mio regno, Sadisticland... questa pulce nell'orecchio cosa mi rappresenta? ahhhhhhh... sapere, sapere!! uffi...
Ora mi defilo, ma prima devo dirti che mi spiace che i tuoi problemi non si siano risolti nel modo giusto, davvero. Posso solo sperare che non sia troppo grave.
Alla prossima chèrie, un caloroso abbraccio accompagnato da un bacio, Franci.