CROCE E DELIZIA
di gio_dy

30/03/10, ore 22:13

Questa storia è FAVOLOSA! ^^
Quando l'ho inserita tra le preferite erano quasi le 4 di notte (e l'indomani sarei dovuta andare a scuola) quindi non ho lasciato neanche una recensione.. (I'm so sorry! ç_ç)
Mi ero ripromessa di recensire alla prima occasione ma purtroppo solo oggi ho potuto dedicare un briciolo di tempo al PC..(Però "Meglio tardi che mai", giusto??)
Passando alle cose importanti.. Sono letteralmente incantata dal tuo stile di scrittura: sei bravissimaaaa! Ho anche visitato il tuo profilo(per dare un'occhiata alle altre tue storie) e sono rimasta sorpresa nel riconoscermi perfettamente nella tua frase: "Adoro leggere, ma bazzicando da queste parti mi è venuta voglia di provare anche a scrivere, ho una bella facciata da iperironica, cinica e disincantata, ma in realtà mi rendo conto che per ferirmi basta davvero poco..." Tutto vero anche x me! Sia x quanto riguarda l'improvvisa voglia di scrivere ispirata da questo sito sia x quanto riguarda il carattere. E poi anche io sono Gemelli. ^^

Mi raccomando aggiorna presto (Da che pulpito! Io a volte aggiorno una volta al mese! ç.ç) Baci by Vé!

30/03/10, ore 15:56

Ciao! Volevo farti i miei complimenti, la tua storia è davvero bella, mi piace come hai messo i Serpeverde, Pansy e Theo fanno sempre la parte dei cattivi stupidi e tirapiedi. Aspetto il prossimo capitolo! Bravissima! Nihal

29/03/10, ore 12:28

Ehi ciao^^
Prima di tutto,complimenti!Bel capitolo!
Sai,non vedevo l'ora di leggere del provino *w* E devo dire che non hai deluso le mie aspettative!
Bravissima,come al solito!Mi piace la svolta che ha preso la storia.Pian piano Herm sta entrando a far parte della "succursale Serpeverde" xD
Prima Antlia,poi Pansy..e il prossimo chi sarà?Blaise forse?A proposito di Blaise..mi è piaciuta anche la piccola parentesi riguardante lui e Antlia.
Davvero un bel capitolo,insomma!Spero di rileggerti presto.Ciao
Ps: Grazie alla tua storia mi sto appassionando al teatro *____*

29/03/10, ore 11:08

Ciao Cara! Evviva hai aggiornato! Bel capitolo davvero! Ero molto curiosa di sapere cosa sarebbe successo al provino, ma non mi aspettavo che Hermione finisse a lavorare con Pansy e la cosa mi piace. Sai che loro due amiche mi piacciono molto e con questo lavoro Hermione entra in tutte le sfaccettature della vita di Draco! Sono curiosa di vedere cosa faranno!
Mi ha molto incuriosita l'affermazione di Blasie sul fatto d'aver già sentito la voce di Hermione, ci saranno folgoranti rivelazioni?
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Ora quasi tutte le carte in tavola sono scoperte per Hermione! Bella anche la suspance finale.
A presto P.Sawyer

29/03/10, ore 09:32

Ciao! È sempre bello scoprire storie come la tua :) adoro l'ambientazione (Parigi è una delle mie capitali preferite) e la trama è molto originale :) Buon lavoro, a presto!

28/03/10, ore 00:07

Ciao Dusca!
Sono andata nel tuo profilo e dato che l'ho trovato... bè, mi permetto di usarlo questo nome molto particolare!
Me ne parlerai un giorno? Magari anche del tuo lavoro... come si fa a non ritenerlo più affascinante dell'essere un'impiegata amministrativa? Eh!Eh!
Ma non voglio rubare spazio alla recensione della tua b-e-l-l-i-s-s-i-m-a storia!
La cosa che più in assoluto mi colpisce è l'originalità della trama. I personaggi di Harry Potter trasportati in questo mondo musicale. Il bello? Che li hai resi "loro", pur cucendogli addosso una nuova ubicazione, un nuovo futuro, dei nuovi "amici".
Draco è Draco, ed Hermione è Hermione. Solo che il primo è un musicista, e la seconda una cantante lirica.
Ma sono "loro"!! Spero di essere riuscita a farti capire cosa intendo... e quanto la cosa mi abbia davvero entusiasmato! Perchè? Perchè io per prima, nonostante ne scriva, a volte sono "nauseata" di trovare sempre le stesse dramioni (credo che il termine corretto sia "sovraespozione", quando fai il pieno di qualcosa e quasi non riesci più ad apprezzarlo!). Perciò è una vera "delizia" leggere qualcosa di veramente diverso e che, oltretutto, è anche ben scritto!
Già, perchè c'è scorrevolezza, freschezza, accuratezza nella stesura del testo. E nella gestione dei dialoghi c'è divertimento, ironia, passione... insomma una gamma completa di sentimenti che contribuisce a dare spessore ai personaggi.
Entrando nel vivo della storia... bè, non vedo l'ora di assistere a questa bella cenetta! Dove tutti capiranno il rispettivo ruolo che hanno nella vita di... tutti! La classica commedia degli equivoci! Bravissima!
Comunque, per concludere il discorso con una situazione che ci accomuna... io la porterei una croce che mi conducesse alla delizia di un tipetto come Malfoy! E non aggiungo altro! Eh!eh!
Scusa l'immenso ritardo con cui sono arrivata... ma tra impegni di lavoro e impegni casalinghi/materni trovare un pò di tempo per me è sempre un'impresa!
Spero di risentirti presto... o da me o da te!!!
Un bacio.
Laura

19/03/10, ore 09:44

Ma quanto è bello anche questo capitolo? I Malfoy hanno ancora scheletri nell'armadio a quanto pare? hihi... Mi piacciono molto anche Pansy e Theo sposati, anche nella mia ff sono una coppia!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

17/03/10, ore 09:54

Ciao gio_dy! In verità questo capitolo mi piace molto! Trovo bella l'idea di Pansy e Theo marito e moglie e spero si vedano ancora come coppia nella storia. Anche i sentimenti nascosti di Draco per Hermione e la motivazione della sua sfuriata al ristorante sono ben pensati e descritti! In più posso confermare che i "litigi" di Marcus ed Antilia sono divertenti e danno un tocco di naturalezza alla storia... al prossimo capitolo (spero presto! hihi)
RaccontiNostri

16/03/10, ore 22:56

Che bello, Marcus è un mito. E poi i soprannomi sono carinissimi.
Mi piace molto il rapporto che hai delineato tra Pansy e Theo: sembrano proprio in sintonia.
Draco inizia a sciogliersi (bello ed inaspettato il gesto dei fiori)
Riuscirà a farsi perdonare da Herm? Sono sempre curiosissima di vedere il provino. Aspetto il prossimo capitolo.
Ciao BABY

P.S.: adoro il Barbiere di Siviglia ma siccome sono di Parma il mio preferito è Verdi, metterai alcune sue opere?

16/03/10, ore 21:53

Oh ciao^^
Capitolo molto carino.Sei davvero brava^^ E' un vero piacere per me ,e credo per tutti, leggerti.
Parlando del capitolo..uh beh sto adorando Marcus!La sua ironia da un tocco di allegria e leggerezza che non guasta mai^^
Bel gesto quello di Draco.Dietro quella dura corazza si nasconde un gran cuore,sisi.
Beh complimenti e alla prossima^^
Bacio
Ps:Spero di leggere sviluppi anche nella coppia Blaise/Antlia!

16/03/10, ore 17:31

ora sono ancora più impaziente di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli!
nel prossimo si preannuncia un gran casino visto che hermione e draco si incontreranno...sopratutto perchè hermione non sa che il "fratello" di antilia è proprio lui!
perciò aggiorna presto!!!
baci...

16/03/10, ore 15:19

ciao Giò_dy ti ringrazio moltissimo per la tua recenzione! Si lo so sono un po' sbadataa scrivere soprattutto perchè scrivo prima le cose a penna epoi al pc!!! Comunque questa è una delle tue storie che mi piace di più, specialmente per il fatto che, i protagonisti sono due genietti della musica e poi perchè sono i miei personaggi preferiti.
Ti ringrazio ancora tantissimissimo e spero di non averti annoiato con le mie chiacchiere! a presto
Lala_Nihal

13/03/10, ore 13:19

Ciao!ti scrivo per dirti che la tua storia è davvero fantastica!Quando ho letto la tua fanfiction mi sono venute le lacrime agli occhi dalla gioia sia perchè è scrita davvero bene sia perchè hai avuto un'idea geniale!bè che dire?la storia e perfetta!cintinua così ciao baci baci

12/03/10, ore 10:20

Ho finito di leggere anche gli altri due capitolie trovo che la nuova coppia della storia sia molto bella! Meglio se non si parla solo di Draco ed Hermione visto che per ora si odiano! XD
L'unica cosa che non mi piace è il falso nome di Draco... boh per me suona male... però è un dettaglio, tanto i protagonisti lo chiamano tutti Draco!
Spero posterai presto il capitolo successivo... alla prossima!

11/03/10, ore 15:38

Fino ad ora trovo la tua stoira davvero interessante sono curiosa di vedere come continuerà! Non credo che il capitolo risulti freddino, anzi io lo strovo scorrevole e piacevole.