CROCE E DELIZIA
di gio_dy

19/04/10, ore 21:48

Voto questa storia per il personaggio di Marcus Herbell, in particolare, e per quello di Antlia. Sono originali e divertenti e, visto che nessuno dei due fa parte del mondo di Harry Potter, la mia nomination dovrebbe essere valida. Sono due ragazzi normali, che battibeccano in un modo assurdo ed allo stesso tempo realissimo. Vedo rispecchiata in loro la quotidianità di tante persone. Sono allegri e frizzanti e credo meritino un riconoscimento in più che il mio apprezzamento. Payton Sawyer

19/04/10, ore 21:34

Bonsoir ma chérie! Evidentemente i nostri cervelli sono ancora in contatto! hihi Abominio? Tu vaneggi, mi sa che lavori troppo! Questo capitolo mi piace molto, anche se non c'è il "mio" Marcus! hihi E'dolce e inizia a lasciar spazio alla nostra coppietta preferita! Draco mi ha stupita, in senso positivo ovviamente, con il suo senso di protezione nei confronti di Hermione, che caro che è! Che bello che sarebbe essere aprire gli occhi di prima mattina e trovarsi d'avanti Draco Malfoy... sing, mi rattristo pensando che non accadrà mai! (AIUTO ormone libero in cerca di un Malfoy!! haha) Non pensavo che il padre di Hermione si sarebbe rifatto vivo, stronzo fino al midollo! Ho quasi paura a pensare che tipo possa essere il compratore di Hermione... Bel capiolo veramente, fa capire cosa sta accadendo a Londra e cosa a Parigi, e, non da meno, apre gli occhi ai nostri protagonisti.
Si è vero, quello che ho detto su Draco e Marcus è una cattiveria bella e buona nei confronti di Dracuccio bello, ma morirei dal ridere leggendo del caro Herbell che sfrutta una carta d'oro come l'effettiva presenza di sentimenti in Draco per potersi divertire non poco. (Sadica e stronza direi!!:D)Se hai un rapporto con tuo marito come quello di Pansy e Theo ti invidio non poco, anche se la tua dolce metà non è profonda come il signorino Nott. A risentirci, di qua o di la, il prima possibile... un bacio Franci

19/04/10, ore 20:40

Molto bello questo capitolo che mi sembra di capire che sia una specie di passaggio ma non capisco perchè non ti piaccia. Bella la visione della mattina di entrambi con i loro pensieri, sopratutto Draco, che tenero! è disposto pure a contattare Harry. A proposito di Potter mi piace la parte dove le dice di fidarsi delle Serpi, se lui Grifondoro fino in fondo si fida di un semplice giudizio di Herm e si fida di loro è segno di maturità da parte di tutti, in particolare di Draco ed Harry. Penso di essere stata un po' confusionaria nella mia recensone ma non saprei come altro spiegarmi, chiedo venia. Al prossimo cappy Bacioni Nihal Malfoy

19/04/10, ore 19:17

Trovo che la creazione di un personaggio come Antlia sia una vera chicca..La gemella Maganò di un Malfoy è un modo originale e innovativo per "umanizzare/babbanizzare" un personaggio che altrimenti sarebbe impregnato di razzismo...Marcus è adorabile, soprattutto per il "botta e risposta" che gioca con Draco e anche per il ruolo catalizzatore della storia tra Antlia e Blaise.E'un vero artista, nella parte più completa del termine..non tanto perchè si accenna alla sua capacità tecnica quanto proprio nel suo modo di rapportarsi con gli altri, soprattutto attraverso gli epiteti e i parallelismi che usa quando si riferisce alle ragazze. Davvero interessante!!!

19/04/10, ore 19:03

che carinooooooooooooooooo!! questo capitolo mi piace tantissimo.
non mi immaginavo che il padre di hermione fosse cosi insistente e str***o anche il tizio che ha "comprato" hermione.. insomma, è una persona mica un giocattolo.
draco e herm stanno dando il meglio di loro, solo non vedo molto verosimile il fatto che draco era innamorato di hermione sin da hogwarts, in fondo la si odiavano nel vero senso della parola e draco era ancora troppo radicato nelle sue convinzioni da purosangue.
a parte questa piccola cosa, sei stata bravissima
aggiorna presto. kiss sun

12/04/10, ore 17:49

Il capitolo mi è piciuto molto! Pansy e Theo sono stra carini assieme, anche io avevo già letto qualcosa con loro e mi era piaciuto. Carina la serata poteva capitare di peggio ^.^ Al prossimo capitolo CiaoCiao Bacio

10/04/10, ore 17:08

il capitolo è da urlo!
quindi adesso la storia si complica per quel poveretto di blaise...
non vorrei essere nei suoi panni...
non vediamo l'ora di leggere il seguito, e cavolo herm si sta innamorando di draco!! baci baci by erica e giorgia!!
p.s. continua cosi,tranquilla non ci deludi mai!!!

09/04/10, ore 22:17

ho scoperto solo ora questa storia e gia mi piace tantissimo^^
ma per dare il nome alla "sorellastra" di Malfoy ti sei ispirata alla costellazione della macchina pneumatica, che si chiama giustappunto antlia?
aggiorna presto. baciotti sun

09/04/10, ore 22:17

ho scoperto solo ora questa storia e gia mi piace tantissimo^^
aggiorna presto. baciotti sun

09/04/10, ore 17:49

Va bene inizio col dirti che il capitolo è davvero bellissimo.
Anche a me la coppia Theo/Pansy piace sempre di più, sopprattutto i loro scambi di battuta sono fenomenali: seri ma anche pieni di complicità e ironia.
Finalmente HErm e Draco hanno una conversazione normale e lei sembra cominciare a vederlo con occhi diversi. Sono curiosissima di sapere chi dei due si renderà conto per primo di provare dei sentimenti per l'altro. Forse... no non mi azzardo. Spero che aggiornerai presto, è stata una tortura aspettare questo capitolo. Ciao. BABY
P.S.: io adoro Rigoletto

09/04/10, ore 17:22

Ciao! Mi aspettavo il finimondo, invece questa cena è andata bene. Spero che Draco senta Hermione cantare, magari in un bel contesto romantico ^^
A presto, un bacione!

09/04/10, ore 15:50

Ehi ciao!
Finalmente il tanto atteso incontro-scontro!La casa non è saltata,non ci sono state vittime..insomma puoi definirti soddisfatta!
A parte gli scherzi,davvero un bel capitolo!Sai che la coppia Theo/Pansy mi piace sempre di più?*w* Sono molto carine le scene che li vedono protagonisti!
Dolce a suo modo anche Draco!E parlando del biondino..sua sorella gemella (forte!) è una maganò!Ora tutto si spiega,sisi.
Aspetto sviluppi nel rapporto Blaise/Antlia però!Farebbero davvero una bella coppia loro due!
Beh è tutto!Tanti complimenti e alla prossima!
Ps:Ma no!Sono certa che sei una grande attrice!(a proposito sei un'attrice tu vero?xD)

09/04/10, ore 15:46

Si sono la prima! yeyeye! La mia puntualità è solo dettata dal fatto che ho avuto un pò di tempo libero e quindi ho colto l'occasione per portarmi avanti!
Cavolo per Blasie mi ero già fatta dei viaggi mentali tutti miei. Avevo scordato il funerale! hihi!
Non spreco troppe parole per dirti quanto io adori la complicità che hai descritto in Pansy e Theo. Spero un giorno, se il destino lo vorrà, di trovare qualcuno con cui avere la stessa complicità. Sono magnifici!
Spero che prima o poi Marcus venga a sapere dei "sentimenti" di Draco per Hermione prima della ragazza: lo sa solo Dio quanto potrebbe torturarlo! haha
Adoro quel personaggio, hai fatto davvero bene ad inserirlo. Da una ventata di allegria e leggerezza non indifferenti e poi mi fa morire dal ridere
"TANTO IL MAKE UP NON BASTA: IN CERTI CASI CI VUOLE LA PLASTICA!" hahahahahaha! FANTASTICO!
Finalmente Hermione/Jane si è resa conto che Draco è bello ed affascinate! Dio benedica Antlia per renderlo così felice!
Sono stupita, in positivo, che il tetto della casa non sia crollato veramente, è un buon segno visto che quei due dovranno lavorare a stretto contatto e, non da meno ANZI, innamorarsi!
Rinnovo i miei complimenti, questo capitolo è molto bello. Da scrittrice immagino che il primo incontro "normale" tra i due protagonisti sia difficile per tutti da scrivere, per cercare di non deludere nessuno e tu non hai deluso per niente!
Al prossimo aggiornamento, da te o da me, una bacio P.Sawyer

04/04/10, ore 15:18

Ciaooo!Allora prima di tutto ti auguro una buona pasqua!!!Poi ti vogio fare di nuovo i complimenti perche in questi due ultimi capitoli mi hai lasciata senza parole (si lo so sono un pò esaltata)!Sono fantastici e mi immagino gia la faccia di Draco quando scoprirà che la coinquilina di Antlia è Hermione...Non vedo l' ora!Ti volevo chiedere perchè Blaise dice che non può innamorarsi di Antlia perchè se no Draco ce l'avrebbe con lui?Ora ti lascio,ma ti auguro di nuovo una buona pasqua e ti chiedo scusa per non aver recensito prima bacioni bye Giorgia

30/03/10, ore 22:55

In effetti il provino me lo immaginavo diverso e non pensavo entrasse in scena la "raccomandata". Immagino che farà un sacco di danni. Non vorrei che volesse anche Draco oltre al ruolo di prima donna. Sono curiosa di vedere se Herm parteciperà alla cena o si sentirà troppo circondata da Serpi. Magari è svenuta dopo aver saputo che Antlia è la sorella del suo peggior nemico. Continua così perchè sei sempre bravissima. Il tuo modo di scrivere è favoloso. Ciao BABY