When it rains
di Arts

27/04/10, ore 19:39

questa storia mi piace un sacco.... si vede l'ispirazione a maximum ride però ci sono anche molte cose diverse, è molto bella XD bravissima vai avanti così nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!! poi hai ragione il tizio dell'interrogatorio è un figoooooooooooooo XP posta presto il prossimo capitolo per favoreeeeeeee ciaociao

08/04/10, ore 19:16

Capitolo interessante. Devo ammettere che non è che ci abbia capito moltissimo...comunque mi è piaciuto molto come tu sia capace di nrrare per immagini, quasi come degli squarci sulle situazioni, i volti, le persone...
Io avanzo l'azzardata ipotesi che gli uomini che Fire ha incontrato non siano veramente vivi, ma o dei cadaveri ambulanti, cioè dei veri e propri zombie, o delle specie di mezzi morti intossicati (appositamente da qualcuno) da qualcosa come radiazioni nucleari. I poliziotti potrebbero essere manipolati dagli addetti e gli uomini con le maschere essere delle specie di ribelli. altra ipotesi sono tutti delle specie di burattini nelle maini di qualche pazzo che si è divertito a manipolare il mondo. In quanto al fatto che fire abbia visto Arijane può essere o perchè ha troppa fame e quindi soffre di allucinazioni (ma non credo) o perchè quelli sono dei mutanti o perchè Arijane si è unita a loro e allora in un certo senso si trasforma. Sei veramente crudele a lasciare la povera Fire in quell'orribile situazione in cui non sa se verrà fatta fuori o che altro...spero di scoprirlo presto!!!

06/04/10, ore 11:56

Allora, che dire: un sacco di domande! NY è disabitata, ci sono un paio di nuovi supercattivi molto interessanti che non si sa da dove vengono, Arijane è sicuramente viva (o forse è diventata una zombie?!) ma penso che quella fosse un'illusione - se Ari è una zombie e loro e gli uomini-maschera sono in guerra perché assumere l'aspetto di un nemico? - Fire vede nella mente delle persone (ommioddio no!!! Non anche lei, calippo! Calippo? Maccheccazz...) e speravo che ci fosse del sushi fresco. Amo il sushi. La ferita alla spalla come si risolverà? Dubito che Fire verrà catturata anche perché la storia finirebbe subito ù.ù
Vorrei solo segnalarti diversi errori di ortografia, dovuti perlopiù a distrazione, come "come" invece di "con", "gip" invece di "jeep" eccetera. Appena hai un minuto magari buttaci un occhio e aggiusta, si capisce lo stesso ma è più carino corretto.
P.S.: ghghghghghghghghghghghhhghghghghgh!!!! Mi sono divertita un mondo a fare lo scherzetto del pesce d'aprile, anche perché volevo vedere se spingevo qualcuno dei lettori anonimi a uuscire, appunto, dall'anonimato. E ci sono pure riuscita! :3
Vabbé vado, così comincio anche a scrivere. Non lavoro da troppo tempo.
Sayounara

17/03/10, ore 18:22

Mi hai fatto prendere un colpo lo sai??? All'inizio del capitolo pensavo davvero che Arijane fosse morta, poi arriva la fine del capitolo ed è viva...o al meno lo sembra... Accidenti più vado avanti più la cosa diventa un rompicapo! Domandona di storia, in quale improbabile futuro è ambientata la nostra avventura? Perchè Arijane sembrava morta e invece non lo era? E' tutta una macchinazione di James, da quel viscido serpente che è, o fa parte di un progetto più grande? se James pensa solo a sè stesso perchè fa scappare Fire? E tutti gli altri ragazzi chiamati che fine hanno fatto? James capirà che l'egoismo non paga? Avrei ancora un chilometro di domande, ma se le faccio tutte arriviamo a domani mattina. Mi piace come racconti la storia e i sentimenti dei personaggi, mi coinvolge un sacco e quindi tutte le volte che finisco un capitolo rimango a friggere davanti al monitor...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Ci sentiamo lì!!! Posta pretoo!!!

12/03/10, ore 15:13

Okok. Sto per ucciderti. Niente di personale, ovviamente.
Ammetto che il mio cervellino di gallina non ha capito un bel niente, e non riesco nemmeno a formulare delle ipotesi. Ari è stata indotta a uno stato di morte apparente, si sente tradita e passa dalla parte dei cattivi? James è cattivo ma anche buono/schizofrenico/voltafaccia/unsenefrega'ncazzo? Aiuuuutoooooo!!!!!
Bellissimo capitolo davvero, all'inizio mi sono quasi sentita male (Ariiiiiiii) poi mi sono calmata un attimo -.- trovo tutto molto sospetto, e la fuga di Fire mi sembra troppo tranquilla (non ci sono sistemi di sicurezza per evitare episodi come questo?) e non vedo assolutamente l'ora di leggere i prossimi capitoli :3
P.S.: riguardo al fatto che la storia si "scrive da sola", mi hai fatto venire in mente un libro di un autore inglese che adoro (Terry Pratchett, non so se lo conosci), "Streghe all'estero", scommetto che ti piacerebbe!
Divertiti!!
SL :P

11/03/10, ore 23:43

Il capitolo non mi è sembrato affatto male. Mi sono piaciuti molto quel "Sono forte, mi ripetevo mentalmente, sono forte. Posso farcela, io ce la faccio sempre", la metafora con lo specchio rotto e il "Per cosa combattevo ora?"; sono le frasi che più fanno intuire lo smarrimento di Fire. Il suo dolore invece mi è stato trasmesso molto poco, se devo dire la verità.
Interessante il "Non sempre" detto da James, mi ha incuriosita.
Stupenda l'immagine di Fire che vola nel buio e nel silenzio; molto belle e poco pesanti anche le descrizioni del mondo esterno. Descrivere qualcosa senza diventare noiosa non è facile, e devo dire che tu però ci sei riuscita.
Mi ha lasciata piacevolmente sopresa, per non dire spiazzata, il fatto che Ari sia -o sembri- viva. Non me lo sarei aspettato.
Mi è davvero piaciuto anche lo sguardo di James dal punto di vista di Arijane, per non parlare della frase "E’ come il buio di una notte nel bel mezzo di una bufera silenziosa.".
A conti fatti, è forse il capitolo che mi piace di più. Non ha particolare suspence, o molti colpi di scena, però le descrizioni e alcune frasi lo rendono veramente bello, a mio parere. Peccato solo per gli errori di ortografia e per qualche espressione poco comprensibile, ma a quelli si può sempre rimediare.
Attendo il prossimo capitolo^^
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 07:07 pm)

04/03/10, ore 17:44

Dimmi che Arijane non muore se no ti squarto virtualmente!!! In ogni caso questo capitolo l'ho trovato suggestivo. Cosa hanno combinato a Fire? In che cosa l'avranno migliorata? Secondo me James non è tipo di qui fidarsi per ora, dall'ultima reazione mi sembra che gli rimorda la coscienza per quello che sta facendo...Per me è tutta una trappola!
Mi è piaciuto molto l'altruismo di Fire verso Arijane. Sotto l'aspetto da aggressiva spacco tutto c'è un cuore che batte e anche forte.
Non ho capito bene cosa voglia dire essere un figlio degli addetti, cioè che è nato da una mamma e non in laboratorio? In ogni caso se James la tradisce davvero squarto virtualmente anche lui (il che sarebbe un peccato perchè mi sta simpatico e me lo immagino stra carino)
Ancora una volta rimango qui a friggere di fronte al monitor...posta presto!!!(Ovviamente se riesci a farlo dopo i comiti, se non lo fai èper quello ti giustifico).

03/03/10, ore 22:13

Non ho letto il capitolo che avevi postato prima, ma non importa ^^
Non mi ammazzare Arijane! Potrei uscirne distrutta! Distrutta!!!! :@
Ritmo frenetico, eh? So cosa provi, io sto provando a lavorare ma non mi viene in mente niente che non sia me... sterco -.-
Bel capitolo davvero, mi fa sorgere diversi dubbi (oltre a che fine ha fatto Arijane): cosa hanno fatto a Fire? Che ha in mente James? Li tradirà o fuggirà con loro? Aspetto con trepidazione :P
Scusa se come recensione fa schifo, ma non ho proprio idee (nemmeno con le recensioni ù.ù) spero che il blocco passi al più presto, così riesco a lavorare a una o due cose
See you later! SL

16/02/10, ore 18:30

Ho atteso con ansia questo capitolo e... Be' per il momento la notizia brutta non ha sortito ancora risultati anche se sembra quasi che li vogliano mandare alle camere a gas! A meno che non li usino per risolvere il famoso pasticcio degli addetti, che potrebbe essere la terza guerra mondiale con armi nucleari che provocheranno la fine del mondo e quindi quella dell'istituto. Comunque se fossi Fire e sapessi che tutto questo sta per accadere non me ne importerebbe un granchè, come dice lei la morte lì è roba comune e quindi... Un grande hurrà per Arijane e la sua battuta, quella piccoletta è mitica!
Non è giusto! Mi hai rubato tutte le domende, o quasi che volevo farti. Non vedo l'ora di scoprire chi è(o dovrei dire cos'è?) James, che mi sta già molto simpatico. Continuerò a seguirti con il fiato sospeso!!!

15/02/10, ore 21:37

Oh oh oh. Questo capitolo mi piace proprio, specialmente la prima parte, quella dal punto di vista di James. Sono andata in brodo di giuggiole, leggendo i pensieri riguardo alle luci al neon (sono una che si entusiasma per i dettagli, sì XD). Chissà perché, credo che l'incontro con Jekins c'entri qualcosa con l'introduzione (che, mi sono scordata di scriverlo nella scorsa recensione, mi piace davvero molto). Poi farò fiasco, ma mi piace azzardare ipotesi U_U. La storia si fa interessante, sai? Comincia ad esserci suspence XD

15/02/10, ore 17:54

ta-ta-ta-taaaaan!!!!!!
Ecco qui un capitolo un po' incompleto, si, ma che contiene un sacco di messaggi apocalittici stile 2012 XD (non fraintendere, odio i film come 2012 ù.ù)
Quindi James è un ricombinante, era un'opzione che non avevo proprio immaginato S:/ immagino sia una sorta di sensitivo, o qualcosa del genere, visto che parla di guerre e disastri... Oppure ha una televisione in camera? Devo sapereeee!! XP
Ma i cacciatori esattamente cosa sono? Dei tizi armati? Dei ricombinanti prezzolati dagli scienziati? Se lo spieghi mi fai un bel favore :)
Non vedo l'ora di scoprire cosa vogliono fare ai ragazzi che hanno chiamato :P si parla di un coso gigante che squarterà l'allegra combriccola, e un paio di film mentali me li sto già facendo!
P.S.: sto pensando di fare il peluche di Arrow in scala industriale, dato che è diventato la mascotte della mia fanfiction! Per lo meno sto facendo gli schizzi preparatori del personaggio, va...
See you later! SL :P

13/02/10, ore 18:26

La storia sembra interessante, l'ho aggiunta alle seguite. Non ho molto da dire, perché è solo all'inizio. Ti consiglio di dare maggior spazio ai pensieri di Fire e alle sue emozioni, se così facendo riesci a non rendere la narrazione troppo pesante: penso che la storia sarebbe più coinvolgente. Renderebbe la narrazione più accattivante anche prestare maggior attenzione ai dettagli: personalmente, ad esempio, mi sarebbe piaciuto che venissero spese due parole in più sullo sguardo del ragazzo-lucertola, su quello che vi si può leggere, sulle emozioni che suscita in Fire (uno sguardo del genere dovrebbe quanto meno inquietare, o, se si è abituati, si potrebbe dire, ad esempio: "ero così abituato ad incontrare occhi del genere, che non mi suscitarono nulla; ma non era un pensiero rassicurante).
Ti do questi consigli perché penso che non migliorarla sarebbe un peccato^^ Ma, naturalmente, i gusti sono gusti, e quello che piace a me può non piacere a te o ad altri lettori.
Un appunto sulla grammatica: al passato remoto, alla prima persona singolare si usano due i finali, alla terza singolare la i accentata. Quindi, se la narrazione è n prima persona si dovrebbe scrivere, ad esempio, "uscii", non "uscì". Sono piccoli dettagli, ma aiutano a rendere la lettura più piacevole^^
(Recensione modificata il 15/02/2010 - 09:18 pm)

13/02/10, ore 17:10

Che storia strana... Mi ha proprio incuriosito e non vedo l'ora di leggere il resto perchè sono successe un sacco di cose, ma non viene spiegato niente. Mi spiace un po' per il ragazzo serpente, non perchè fosse simpatico, ma perchè è molto triste che uno debba morire così. I rimorsi e i sensi di colpa sono molto ben fatti. Ma anche i più piccoli come Arijane subiscono queste barbare selezioni? Il capitolo l'ho letto d'un fiato perchè le sequenze sono molto dinamiche. Speriamo che le brutte notizie di James non siano troppo brutte... e non vedo l'ora di reincontrare Arijane. Fire come personaggio lo trovo interessante, forse un po' troppo impulsiva, ma molto profonda. Spero di trovare presto il nuovo capitolo!!! Ci si sente.

12/02/10, ore 14:52

Beh, che dire, capitolo veramente interessante!
Bella battaglia, molto dinamica e ricca di dettagli (bella l'immagine iniziale e la scena del morso, ben descritte oltre che suggestive)
Da James non mi aspettavo altro che cattive notizie XD :P immagino sia uno scienziato, o qualcosa del genere...
Sinceramente, FirexRagazzo-lucertola non mi ispira più di tanto u.u credo siano più la coppia di amici/nemici che si stanno profondamente sulle scatole a vicenda ma che sono dalla stessa parte, o (più plausibile) il ragazzo-lucertola in questione fa parte della schiera Antagonisti.
Hasta luego, SL
P.S.: non spoilerare, altrimenti non ti mando il peluche di Arrow a casa ù.ù (la minaccia peggiore che riesco a fare? devo lavorarci su...) ciauz!!

10/02/10, ore 20:24

E vuollà, eccomi di ritorno!
Bell'inizio: lascia in bocca la giusta quantità di suspence, introduce a meraviglia Fire (che tra l'altro, mi sta già simpatica). Non somiglia moltissimo a Max, ne hai tratto e amplificato l'aria beffarda e l'insolenza, dando vita a una ragazza bella tosta ;P
Arijane ha un superpotere davvero figo! Utilissimo per scappare, e vitale nel combattimento, sia in offesa che in difesa. Anche se ho la sensazione che non sarà un personaggio da prima linea... (so che non lo faresti mai, ma ti prego nonrisponderenonrisponderenonrispondereeeee!!! TOT'''')
Chi sarà il ragazzo serpente contro cui combatterà Fire? Chi è James? Non vedo l'ora di leggere ancora un tuo lavoro!
goodbye, SL :P