When it rains
di Arts

28/07/10, ore 14:41

Che shock! Questa sì che è un'apertura ad effetto.. Molto emozionante, coinvolgente, ma non strappalacrime.. Almeno, per me è stata più forte la sorpresa: non me l'aspettavo!
Fire mi piace sempre di più: è forte, davvero; è indipendente, coraggiosa e ribelle, ma non per questo insensibile. La morte di Ari deve averla davvero sconvolta, come anche la promessa non mantenuta. Anche James mi piace, e mi piace soprattutto il fatto che ha ancora dei segreti per noi: amo i personaggi misteriosi!
La caratterizzazione del mondo fuori dall'istituto, con il blackout e le tempeste di sabbia, mi è sembrata davvero originale!
Ma.. ma.. la seconda parte mi ha lasciato sconvolta: come può James comportarsi così? C'è un motivo, ne sono sicura! Non so se Arijane sia realmente viva o morta, ma non vedo l'ora di scoprire come va avanti!

28/07/10, ore 14:34

Prima di tutto ti ringrazio di aver ingrandito il font ^^ Ora si legge decisamente meglio!
Dunque, venendo a questo capitolo: per quanto sia forte, combattiva e ribelle, Fire ha paura. E aver inserito questo stato d'animo rende verosimile la narrazione: eroina, poteri, responsabilità e tutto il resto, ma è pur sempre una ragazza. E, in questa situazione, la paura è più che comprensibile. è quasi doverosa.. Però la sua ironia funziona benissimo, noto con piacere ^^
Hai reso in modo molto efficace le sensazioni di Fire durante l'operazione; non finisco mai di stupirmi di quali esperimenti siano soliti fare in quell'Istituto >.<
Molto tenera la scena del risveglio con James, dei vestiti, ma.. O.o un momento! Cosa vuol dire che James sta dalla loro parte?? Vorrei capire come hanno fatto a convincerlo così, di punto in bianco.. Mi è piaciuto il fatto che Fire non voglia scappare senza Arijane!

28/07/10, ore 14:25

Questo capitolo introduce una bella novità: il punto di vista di James. L'inizio soprattutto è molto incisivo: è una presentazione del personaggio breve, ma molto ben fatta, con poche frasi brevi e dense. Quindi, mi è piaciuta. E mi è piaciuto il fatto che dica di conoscere Fire semplicemente per i suoi modi di fare, semplicemente guardandola, anche se non ci ha mai avuto a che fare. è una cosa realistica^^
E poi, mi è piaciuto molto il passaggio in cui Fire rimane turbata dal fatto che Jekins li vuole vedere, piuttosto che da possibili guerre/ catastrofi / epidemie.. E anche la riflessione sul fatto che la morte è una cosa banale, nel suo ambiente, ci sta.
C'è un h di troppo ('nè ha opporvi')
Ah, mi piace come Arjiane si ribella, è forte, anche se è piccola!

28/07/10, ore 14:18

La descrizione del combattimento è veramente coinvolgente e avvincente, complimenti^^ sembra quasi di poterli vedere dal vivo.. E poi è pieno di ribaltamenti di fronte -il ragazzo serpente non è esattamente un avversario all'acqua di rose- ma Fire è davvero strepitosa! Ed è sorprendente la sua determinazione: nulla, per lei, nemmeno la vita, conta più di scappare dall'istituto. E piano piano capisco anche il perché >.<
Succede sempre così a Fire quando ha paura? Accidenti, questo sì che è un meccanismo di autodifesa che funziona come si deve! XD
C'è qualche piccolo refuso tipo errori di battitura qua e là per il capitolo, ti consiglio di ricontrollare^^
Ora vado a leggere il prossimo!

28/07/10, ore 13:29

L'esordio del capitolo ti catapulta direttamente nell'azione, e nei pensieri dell protagonista. Si capisce subito che è un personaggio forte, sfrontato, irriverente. E mi piace moltissimo il suo nome, Fire.
è interessante anche la parte dove spieghi quello che succede nell'istituto, chi o cosa sono gli esperimenti alati, come nascono e via dicendo. Dopo un inizio così d'impatto, le spiegazioni capitano proprio al momento giusto. Brava :D
Anche Arijane mi ispira, come personaggio (e, ancora una volta, complimenti per il nome: molto bello anche questo.)
E.. Urgh. Bel modo di eliminare i pesi, gli elementi inutili: farli sterminare tra di loro. Urgh, bella roba. Gli Addetti già li odio >.<
Al prossimo capitolo,

28/07/10, ore 11:25

Rieccoti =D
Era da un po' che aspettavo di leggere il capitolo, e nel frattempo rileggevo quelli indietro per non dimenticare la trama... be', speravo in qualche rivelazione, che non c'è stata. Anzi, dubbi, dubbi e dubbi -e forse è meglio così XD
Il confronto tra la realtà di Ari e quella di Zack mi ha fatto venire i brividi.
E cos'è di preciso il Virus di Campbell? Come è dilagato? E' per questo che il mondo è diventato buio? Che ruolo hanno in tutto ciò il Governo, la Resistenza e il terzo fattore dall'incerta esistenza? Il biondo chi è, di preciso? E Fire, cos'ha?
Ecco, Fire. Così caparbia che credo si metterà spesso nei guai. C'è quell'ultimo esperimento che mi inquieta molto, così come le parole di Doc in questo capitolo... una malattia? L'inattività forzata a cui sono state sottoposte le sue ali?
Insomma, tutti questi dubbi esigono risposta, quindi sono ansiosa di leggere i prossimi capitoli =D
Il tuo stile mi piace, non ho più trovato errori e la trama si fa sempre più interessante.
Ti avviso che hai dimenticato di cancellare il capitolo 5 (l'avviso di cancellazione di quel capitolo), e ripeto che la storia mi sta piacendo molto.
Aggiorna presto =D

28/07/10, ore 08:34

In primis grazie per aver commentato la mia storia, ma soprattutto grazie per le critiche costruttive :D Mi hanno fatto molto piacere.. Ma passiamo alla tua: e' una storia fantastica, mi appassionato sin dal principio e ho letto tutto senza fermarmi!! Complimenti, hai un vero talento nella scrittura. Trama avvincente, personaggi particolari e studiati, il modo di scrivere che cattura dal principio. Ancora una volta, complimenti!!

27/07/10, ore 12:33

Ciaooo!
Mmm mi ha incuriosito molto il prologo!
Sono davvero curiosa e scrivi molto bene.
Ho letto ben poco ma scrivi molto bene!
Sei esaudienteee ;)
Leggerò tutto il prima possibile e ti farò sapere, contaci :)
Ci si senteeee
Baciooo!
_GeMeLLinA_

15/07/10, ore 11:38

(Scusami non ho idea del perchè siano venute fuori 3 copie della mia recensione..!)

15/07/10, ore 11:36

Eccomi qui.. Prima di tutto volevo ringraziarti per essere stata la prima a recensire la mia storia.. grazie mille per i tuoi consigli, spero di non deludere le tue aspettative in futuro..
E come secondo.. come posso non congratularmi con te per questa storia.. la adoro! E' scritta in maniera impeccabile e molto fluida, l'ho letta tutto d'un fiato! I personaggi sono grandiosi.. spero di leggere presto i prossimi capitoli! Adoro la suspance che metti nei capitoli-quel capisco/non capisco nulla che ogni tanto si infiltra tra le parole.. Non vedo l'ora di capire tutti i miei dubbi!

15/07/10, ore 11:36

15/07/10, ore 11:35

14/06/10, ore 14:27

Davvero bella tutta la storia, dal prologo a questo capitolo!!! Complimenti, mi ha colpito molto. Fire è una grande, riesce a tener testa al tizio biondo anche con una pallottola conficcata nella spalla O.o E poi, il dialogo di questo capitolo è molto bello, per niente noioso, e spiega molte cose un po' inquietanti O.o Ma quello che mi ha colpito di più è Arijane, poverina =( James mi sta antipatico, purtroppo, perché non riesco a spiegarmi il motivo per cui ha ingannato Fire e Ari X.x Comunque, spero tantissimo che le due ragazze si ritroveranno il prima possibile =)
Ah, i capitoli sono scritti tutti molto bene e soprattutto alla fine incuriosiscono un sacco!
Mi raccomando, finisci questa storia, pleasee!! Vedo che non la continui da un po', però io sono curiosa di sapere come continua *_* Per favooore, vai avanti a scriverla, perché è davvero molto bella! *__*

13/06/10, ore 15:07

Allors, innanzitutto ti ringrazio infinitamente per aver recensito la mia storia! =D E' stata la mia prima recensione, quindi mi hai reso euforica XD Grazie! Ma a quella ti risponderò nel secondo capitolo, ora parliamo della tua storia =)
Ebbene, Fire mi piace molto. E' sarcastica, forte sia dentro che fuori, riesce a non piangere nonostante la tua vita. E non le importa nemmeno della morte, ma fa di tutto per salvare Ari. Mi piace molto, sì! XD Anche la storia è molto bella. E' scritta davvero bene, in modo scorrevole, complimenti. Vai spesso a capo, quindi non risulta nemmeno pesante leggere. Molto brava! ^^ E poi, anche il fatto che Fire si rivolga a noi lettori è molto originale e ti coinvolge nella storia.
Per quanto riguarda la trama, mi piace moltissimo. Anche il prologo è molto bello, anche perché se non sbaglio si riferisce a un fatto che avverrà dopo alcuni capitoli, e quindi incuriosisce XD. Mi è piaciuto moltissimo anche il combattimento con l'uomo serpente (hai descritto molto bene il duello, vorrei tanto esserne capace come te, dato che è spesso molto difficile descrivere bene un combattimento! X.x), e il fatto che l'uomo lucertola sia suo fratello è originale XD Invece la figura di James è molto strana, non riesco a capire se sia buono o meno O.o Però il fatto che sia figlio di uno degli Addetti, secondo me, è significativo: insomma, sti Addetti usano anche i loro figli??? <.<** E il bello è che James nemmeno sa chi sia suo padre X.x Eh sì, questi Addetti mi stanno un po' in quel posto XD
Per ora mi fermo a leggere fino al sesto capitolo, domani o stasera leggo fino al nono! Mi raccomando, continuala, perché mi sembra molto bella e piacevole da leggere! =) E ancora un grande grazie per la recensione!!! =D =D

28/04/10, ore 19:20

Tu dici che non si capisce niente, ma non è vero. io almeno ho capito che più o meno avevo ragione. Ora la domanda è se Fire decide di schierarsi con i ribelli (cosa che penso che farà) oppure se fa tanto la sfrontata da rischire ancora una volta di farsi ammazzare...
Penso che la povera piccola Ari passerà parecchi brutti momenti...E' immortale perchè è già morta ed è una specie di resuscitata o perchè fa parte dell'esperimento che le hanno fatto quello di essere immortale?
In questo capitolo James non compare, ma mi deve un sacco di spiegazioni anche se enigmatiche!!! Rispetto agli ultimi capitoli questo è stato quasi tranquillo... Be' sono avida di risposte e di un seguito!!! Posta prestooo!!!