When it rains
di Arts

04/08/10, ore 23:11

Eccomi qui!!
Allora, me gustaaaa *-*
La protagonista sembra avere proprio un bel caratterino! XD Bene così, è dentro a un Istituto, ovvio che ce l'abbia U__U
Due cose... la prima è: la protagonista è nata dentro a questo Istituto? Come fa a conoscere la Red Bull? °-°
E poi, dice che ci sono 20 creature... dopo però dice che le è stato affibbiato il numero 80 xD Non ho capito quanti sono! XD
Bè, bravissima, mi piace molto il tuo modo di scrivere =)

03/08/10, ore 20:56

Ciao! Alla fine ce l'ho fatta a dare un'occhiata alla tua storia, visto? XD (sono The Devil Clown ~ ma credo tu l'abbia capito!)
Ti avviso subito che sarò lenta a leggere... perché non ho tempo .__. ogni giorno devo scrivere, leggere e studiare quindi le ore volano via subito!
Comunque, passando all'introduzione, beh, che dire, mi piace! =)
Sono pignola, quindi ti faccio natare due cose xD La prima è "Me l’ero chiesto da sola" che sta meglio "Me lo ero..." e la seconda è "rimanere alla mia piccola vita" io ci vedrei meglio un "nella" al posto di alla...
Comunque, non posso dire altro se non che mi ha incuriosito! E tu sai bene quanto mi piacciano le storie con le ali xDDD
Leggerò anche gli altri capitoli (con calma per i motivi che ti ho già detto) e sono molto curiosa di conoscere questa protagonista e "gli altri che si tengono su goffamente"!
A presto! Un bacio. (:

30/07/10, ore 11:54

Non smetterò mai di ripetere che la tua storia è stupenda! La trama è bellissima, il modo in cui scrivi è fantastico e i personaggi sono tutti simpatici, chi più chi meno; i nuovi arrivati (Zack e biondo) mi piacciono!
Il biondo, oltre che figo, è veramente simpatico! Mi piace il suo carattere: riesce a tener testa a Fire! E sono sicura che la frase finale "Sarebbe meglio" è solo perché ancora non si conoscono bene! Sono sicura che andranno d'accordo.
Zack è tenero, ce lo vedo bene con la notra piccola, povera Ari, sìsì U.U Ma poi lei che già pensa "Sono più bella di Sue?": si vede che già il ragazzino le piace!!!! Che carini!^^ Anche perché le love story ci vogliono! (Sono troppo romantica, io) E dico al plurale perché Fire e il biondo... mmh... ce li vedo xD Io continuo a sperare! (Mi ricredo: FirexJames no, meglio questo biondino! E' solo che appena era comparso James, da come descriveva Fire, sembrava che... Vabbè, forse sono io che mi illudo in fretta e sparo conclusioni senza azzeccarci mai nulla! Ma almeno riderai quando leggerai le mie recensioni, questo è poco ma sicuro!)
Sono curiosa per quello che hanno fatto alla povera Fire, ma anche di capire meglio ciò che è successo ad Arijane. Ma poi non vedo l'ora che si scoprino un po' di misteri, tanto per chiarirmi un po' le idee O.O
Stile chiaro e preciso, fluido e scorrevole, per niente noioso. Mi piace veramente tanto tanto tanto!! Sono curiosa di leggere il seguito: come vedi, ho letto questa long tutta d'un fiato in un solo giorno (perché è stupenda, lo ripeto!)...
Aggiorna presto, non mancherò di sicuro! E poi, non sono l'unica che adora questa storia, mi pare ;P

30/07/10, ore 02:05

Oddio! Ho... ho... ho intuito bene? Arijane è diventata uno di quei Cacciatori-poliziotti-zombie? Nooo, poverina! So bene che non c'è scritto, ma ormai sto cercando di carpire da sola delle informazioni da questa storia fantastica! (ormai credo di capire come sei fatta: per arrivare ad un chiarimento ci vogliono secoli xD) Almeno, io azzardo ipotesi e congetture di ogni genere, ma questa mi pare la più azzaccata! Bene... Vedremo nei capitoli seguenti, giusto?
Comunque perdonami ma devo riorganizzare le idee (come sempre): c'è questo governo di dittatura di cui fanno parte anche gli addetti con il loro istituto per creare esperimenti (come i mutanti); i poliziotti-zombie-cacciatori sono esperimenti che si nutrono di carne umana e sono al servizio del governo; poi ci sono i ribelli al governo, come questi a new-new york. Fire è stata raccattata (nemmeno fosse un cane! xD) da uno dei ribelli, il bel biondino sarcastico dell'interrogatorio (mi è piaciuto il suo carattere!); James e Ari sono del governo (o forse sono in una sezione a sé stante? Perché James avrebbe potuto formare un'altra fazione, strano com'è!). Giusto? Waa, che roba! E' stupendo! Non vedo l'ora di continuare!

30/07/10, ore 01:42

Scuuuuuusami! Scusa scusa scusa! Chiedo umilmente perdono! Avevo letto il capitolo precedente e siccome dovevo uscire, ho messo questo capitolo nella lista di quelli da recensiere. Ma (come sono stupida!) stasera sono andata avanti (non ce la facevo davvero ad aspettare) e... Ho letto quello dopo! In pratica, avevo saltato questo capitolo! Ero arrivata al 7! In effetti, mancava un pezzo... Ora è chiaro: James è (o almeno, sembra) dalla parte dei "nemici". Sì, insomma, questi maledetti Adetti (fa rima ahaha... okay, basta) non sembrano proprio amichetti di infanzia, ecco.
Comunque, bel capitolo anche questo. Adoro Fire!! James mi delude! Ma ti prego, alla fine passa dalla loro parte, vero? Vero?? AAAAAh!
Okay, mi scuso ancora per la mia sbadataggine! A presto!

30/07/10, ore 01:01

Caspiterinaaa, la storia è sempre più interessante! Il capitolo anche se non è chiaro e pone tante (migliaia, milioni) domande, mi è piaciuto perché ho voglia di scoprire il tutto! Inoltre è dinamico e ne succedono di tutti i colori! Quanti misteri: già ce n'erano un sacco, ora ne arrivano altri tutti insieme in questo capitolo! Augh! Che dire? Non finisci mai di sorprendermi!
Complimenti come al solito per il modo di scrivere... Ma non voglio dilungarmi su cose già dette, o rischio di diventare noiosa!
Solo una cosa piccola piccola: in questo capitolo ti sono sfuggiti un po' più di errorini del solito... eh eh, fai attenzione! ^^ Ovviamente è tutto compresibile, ma come ti hanno già detto, sarebbe più scorrevole se fosse del tutto corretto. Te lo dico perché il tuo modo di scrivere è molto coinvolgente e sarebbe un vero peccato se ne fosse compromesso!
Wow, ormai non riesco più a smettere di leggere questa long! Quindi... alla prossima!

29/07/10, ore 14:19

Oh
mio
dio.
No davvero. Oh. Uffa, James mi piacevaaa, wèèè! Ma chi è veramentee costui? Io pensavo addirittura che gli piacesse Fire! Perché è stato così stron2o e bugiardo?? Ha messo Ari contro Fire! E Fire pensa che sia morta! (ma è viva? mah) Cavoli, che le è successo??? Era morta, e ora è viva (almeno sembra).
Mi bruciavano gli occhi per trattenere le lacrime quando Fire pensava ad Ari mentre volava (accipicchia, 350 Km/h... Vorrei farli io!! ahah)
Povera, piccola Arijane! Le verrà un colpo a Fire quando scoprirà che è viva: magari si rincontrano e Ari le risponde male perché la odia (colpa di James!) e lei ci rimale malissimo e non ci capisce più nulla! Ma ora basta, sto dilagando!
Bello bello bello! Già eri brava prima, a ora sei stata veramente fantastica! Questo capitolo è stupendo, ricco di emozioni!
Mi dispiace, ma ora che ti ho scoperta non ti mollo più U.U
Perciò... VOLO (xD ma come mi vengono??) a leggere il resto!

29/07/10, ore 13:45

Riaccomi qui, come un lampo! eh eh...
Capitolo che lascia veramente molte cose in sospeso!
Gli errori di battitura sono davvero ridotti al minimo, brava!
Ma vediamo se ho capito bene: gli Addetti, tipo questo fantomatico Jeckins, sono gli scienziati che fanno gli esperimenti sui ragazzi (chissà poi cosa vuol dire loro... leggerò nel prossimo capitolo); i Cacciatori penso che siano coloro che catturano i ragazzi e li portano dagli Addetti (lo intuisco dal nome e dalla loro aggressività); e poi ci sono i ragazzi-mutanti come Fire, Arijane e Lucertolino.
Giusto? James non s'è capito ancora bene cos'è, ma va benissimo così, crea suspance e attesa! E poi stupirà quando si scopriranno i suoi segreti: cosa nasconde il bello e misterioso James (che secondo me avrà una love story con Fire! O almeno spero!)? Cavoletti fritti, mi stanno già tutti simpatici questi personaggi! >.<
Okay, basta con le domande idiote (che probabilemnte si spiegheranno nel corso della storia... Ah, me impaziente! xD) e mi fiondo a leggere ancora il seguito! Ciao!!

29/07/10, ore 13:04

Wow, bello anche questo capitolo! Hai descritto davvero molto bene il combattimento e mi hai fatto incuriosire ancora una volta. UUUh, questo ragazzo-lucertola mi sa che si vuole vendicare, eh? (ma come sono perspicace xD) Ma poi mi piace davvero il modo in cui scrivi: rendere partecipe il lettore, ecco. La narrazione risulta fluida, scorrevole e non c'è modo di annoiarsi! C'è solo qualche errorino veramente minuscolo di battitura, tipo una lettera mancante o roba simile, ma davvero pochissimi (mi sembra di averne contati solo tre)!! Complimenti. E ovviamente continuerò a seguirti U.U
Ma ora basta star qui a scrivere, devo continuare a leggere la tua storia, santo cielo! ^^

29/07/10, ore 12:48

Bene, eccomi qui: e questo perché questo capitolo mi è piaciuto molto. La trama è davvero interessante e mi sono incuriosita da questo primo capitolo, perciò coninuerò a leggere questa storia e a seguirla. Appena ho un po' di tempo finirò sicuramente di leggere quello che hai già scritto, perché credo che mi piacerà. Comunque per ora evito di dare giudizi affrettati poiché non è facile immaginare solo da un primo capitolo come sarà l'intera vicenda... Quindi a presto!
Ah, giusto, quasi dimenticavo: complimenti per la scrittura, che in questo primo capitolo (lo ripeto, a costo di risultare noiosa, lo so, ma è d'obbligo) è stata proprio come piace a me: l'ho trovata piacevole, priva di paroloni spropositati e eccessive pause riflessive e descrittive, molto scorrevole e anche divertente ma assolutamente non infantile. ^.^

29/07/10, ore 12:47

MMh... Introduzione interessante e anche emozionante, davvero: perché immagino che volare sia una grande emozione... immagino... cioè, penso, almeno credo! xD E poi da come è scritto sembra che sia una specie di "primo volo", quindi ancora di più; che poi è una ragazza, giusto (ho letto "capelli")? Con le ali! Davvero davvero mooooolto interessante!
Comunque mi farò sentire! A presto!

28/07/10, ore 15:09

Ti chiedo mille volte scusa!! perchè ho cancellato la precedente recensione per sbaglio! Volevo modificarla, perchè avevo dimenticato un particolare, e invece ho cliccato su cancella -.-'' che tonta che sono! Comunque, il primo capitolo, anche se è breve, è davvero denso. In poche righe sei riuscita ad ottenere un effetto davvero d'impatto. L'immagine del volo, sel salto nel vuoto come liberazione, è ormai un classico, ma il tuo incisivo modo di scrivere l'ha reso molto particolare, almeno secondo me! La fine è scenografica, con il gioco di colori delle ali e del cielo *-* Comunque, ciò che volevo aggiugere alla precedente recensione è: non preoccuparti se ti sembra che la tua storia assomigli a qualcosa di già esistente: è più che normale ispirarsi a qualcosa che conosci, che ti ha catturato e fatto sognare. Non conosco il libro di cui parli, ma dopo aver letto i nove capitoli della tua storia posso dire che i personaggi mi sembrano autonomi, con una loro psicologia e con i loro segreti, quindi assolutamente a sè stanti! E la storia procede bene, quindi ti saluto, mi scuso ancora per la tontaggine (non vorrei che qualcuno pensasse che sono in malafede!) e spero di risentirti presto!

28/07/10, ore 15:02

Eccomi qui, finalmente in pari anche con l'ultimo capitolo!^^
Ed ecco che entra in scena un nuovo personaggio, questo Zack. Mi sembra che abbia una storia interessante, no? Ah, fra l'altro, si nota molto che gli ultimi avvenimenti hanno fatto crescere e maturare Arijane in fretta. Voglio dire, chi direbbe che ha solo undici anni? La differenza tra la Ari dei primi capitoli e la Ari di questo è impressionante, ma ben motivata.
Anche il tuo modo di scrivere mi pare migliorato. Voglio dire, mi piaceva già all'inizio, ma questo capitolo ha, come dire, una marcia in più. è decisamente bello. Oh, è struggente e triste il fatto che Arijane non sappia cos'è una fidanzata >.< ed è tenera la scena del ballo! Gli scambi di battute tra Ari e Zack sono bellissimi ed appropriati^^
Dust

28/07/10, ore 14:55

Sono quasi in pari con la storia pubblicata fin qui! Evvai!^^
Anche qui, colpisci da subito con il cambio del personaggio narrante, o meglio del punto di vista: Ari. Ed ecco che mi accingo a leggere sperando di trovare qualche risposta alle domande che gli ultimi capitoli hanno fatto sorgere..
Non può più morire, Ari? Quindi forse è perché è già morta, come una specie di zombie? Mi piacciono le parole di FIre, che Ari ricorda, a proposito del fatto che non conta tanto quando si muore, quanto quello che si riesce a fare prima di morire. Parole sante!
Uuuh, venendo a Fire. Quel tipo biondo è interessante, decisamente ^^ E mi piace come lei gli tiene testa, come sempre riesce a fare con chi le da del filo da torcere ^^ Grande Fire!
Soprattutto lo scambio di battute finale è davvero davvero bello, hai fatto bene a metterlo nell'introduzione alla storia!
Dust.

28/07/10, ore 14:48

Ancora una volta devo ripetertelo: gli inizi dei tuoi capitoli non sono mai noiosi o semplicemente introduttivi: catapulti i lettori direttamente dentro nella storia, facendo vedere il mondo con gli occhi dei personaggi, in questo caso di Fire -evvai!XD-
è scioccante quello che lei sente (o vede? non saprei come esprimermi, in questo caso).. mi ricorda un po' Harry Potter che legge nella mente di Voldemort, se capisci cosa intendo.. E la descrizione del dolore di Fire (purtroppo) è molto realistica!
La lotta, ancora una volta, è coivolgente e mozzafiato. E tu sì che sai come tenere alta la tensione (Ari: illusione? Burattino? Chissà che cosa..)
Alla prossima,
Dust.