Domandalo alle fatine (new version)
di hope16

Ciao!! Complimenti, complimenti, complimenti e ancora complimenti! Questo capitolo è bellissimo! Sono rimasta di stucco, quando Federico ha detto, con molta tranquillità, "Matias , non posso fare altro che appoggiare la tua decisione di andartene": mi sarei aspettata che Federico l'aggredisse, gli dicesse che è un degenerato e iniziasse una scazzotata, in cui il nostro cavaliere dagli occhi verdi avrebbe steso Federico l'inarrestabile, facendogli capire che lui non avrebbe mai sacrificato l'amore della sua vita; Be', se devo essere sincera, sono contenta che non sia successo: non mi piace vedere che due fratelli dell'anima inizino a picchiarsi! Questo capitolo è stato un gran colpo di scena: dalla sincerità di Federico, alla calma di quest'ultimo, ci mancava la forte reazione di Maia, che, come una donna, non si perde d'animo, si mette in testa di non perdere Matias, va da Flor e le chiede aiuto; e la dolce fatina, chiaramente, le dice di non preoccuparsi, le dice che ha fatto bene a dire tutta la verità a Federico (sono sicura che lei voglia fare lo stesso con Franco)! E vogliamo parlare di Federico?! Un amore, un bombon al cioccolato, un tenerone: chiede a Flor un ultimo momento d'amore! Lascio per ultimo le streghe: Delfina è innamorata persa, una piccola preda nelle mani di Lorenzo il truffatore! Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della storia! Malaleich, la donna dal pugno di ferro, la donna dalla determinazione dell'esperienza, non vuole che la figlia le dica menzogne, ma, per riscuotere l'eredità, deve per forza lasciar spazio al dubbio, che, per Delfina, è un beneficio! Ottimo capitolo, pieno di colpi di scena, ben scritto, ben formulato! Sei sempre più brava! Ti faccio gli auguri! Ti mando un bacio e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

P.s. Finalmente, riesco a recensire in breve tempo!

weiiiiii questo capitolo è molto bello ! davvero..non sei noiosa ne la tua storia è noiosa ma se ogni volta che scrivi la storia e dici che è noiosa ti autoconvinci e non devi fare così >.< comunque mi è piaciuta ! povera Flor...Franco *-*
aggiorna presto bacii <3

22/04/11, ore 11:54

Federico, Federico, ma sei tonto?!! Chiedi alla strega di rimettersi con te, di passare tutta la vita insieme e non ti accorgi del suo pianto forzato, di quella sua marcata malvagità, che la costringe a mentire, a legare le persone a sé, anche se non c'è amore, rispetto, affetto ed allegria! Non posso sopportare il fatto che Delfina gioisca, quando Federico l'ha riaccompagnata a casa: lei lo guarda, mentre lui muore dentro, si dispera, cerca un appiglio a cui aggrapparsi, per non morire sofferente! E che dire di Maia?!! Sì, ha sbagliato a trattare Flor in quel modo, ma, quando l'amore della tua vita ti dice che non possono stare insieme, anche se si amano, si vede tutto nero, tutto buio, senza possibilità di aiuto o si sistemazione della drammatica situazione! Però Flor, con tutta l'allegria e la pazienza, che le hanno donato le sue fatine, è riuscita a convincere Maia a parlare, sfogarsi, trovare un modo per liberarsi di tutta la tristezza! E che dire della trovata di Flor?! Quando ha detto a Maia che avrebbe fatto domande indirette a Federico, mi ha dato l'impressione di essere molto materna, pronta a tutto pur di aiutare i suoi figli dell'anima a trovare la pace e l'equilibrio, che meritano! Fede, ma cosa mi combini?!! Come puoi dire a Flor una cosa simile! So che hai scelto il dovere, ma trova un po' più di gentilezza e dolcezza, affinché la nostra bella fatina possa attutire il colpo, anche se la vedo un po' complicato! Quando Flor sogna, meglio dare retta ai suoi sogni: rispecchiano sempre la realtà! E' bellissimo questo capitolo! Parole sempre diverse, ottime descrizioni e colpi di scena! Stai diventando davvero brava! Ti mando un bacio!

22/04/11, ore 11:33

Ciaoooooo!! Scusa il tremendo ritardo, ma, ultimamente, sono stanchissima, ho un sacco di cose da fare e mi è difficile rimanere sveglia la sera (speravo di riuscirci, ma, prima delle nove e mezza, mi sono addormentata). Be', passiamo alla recensione del capitolo: Flor, Flor, Flor, sei veramente testa dura! Federico ti ama, ti ha mostrato il tuo amore migliaia di volte, ti inseguito per la strada, ti ha preso la mano, ti ha detto che non devi sentirti in colpa e si è abbassato tantissimo, quando ti ha ricattato per sapere come stavano i ragazzi! Devo dire che è stato un capitolo divertente e dolce: è stato simpaticissimo, quando Federico dice a Flor che, per colpa sua, sta iniziando a parlare più del solito; dolce, dolce, dolce e amoroso, quando il Freezer vede la sua dama tranquilla, mentre dorme e sogna angioletti! La scena in camera è stata una delle migliori: Fede, che tappa la bocca a Flor con un bacio! Non c'è miglior medicina, che faccia zittire Flor, però non esiste ancora una medicina, che smetta di far pensare a Flor: è ossessionata dal problema di Franco! Ma perchè non si gode un po' di tempo con il suo Freezer?!! A proposito di Freezer: ma perchè non la smette di ascoltare Delfina?!! Quella brutta strega gli ha teso un'altra trappola, fingendo che sta per diventare cieca! Non era meglio se rimaneva muta, così non pianifica più malvagità contro Flor e Federico?! Però, ora, devo criticare Federico: perchè non lascia perdere quella strega, non la caccia di casa e le dice di non farsi vedere mai più?! Si sono lasciati, non si amano più, non vanno d'accordo, quindi è inutile continuare a convivere nella stessa casa! Io vorrei uccidere Lorenzo: come può mentire ad un così scongelato Freezer?! Spero che diventi buono e capisca che lui e Delfina devono smettere di fare cattiverie e vivere la vita con amore e gioia! Complimenti: questo capitolo, anche se un pochino più corto, è sempre molto bello, ricco di descrizioni e di tanto amore, descritto molto bene! Ti mando un bacio!

Ciao! Scusa l'enorme ed irreparabile ritardo, ma ultimamente gli impegni stanno invadendo la mia vita! Siccome devo cercare di riparare al mio ritardo, cercherò di farti una recensione tanto lunga quanto piena tutto quello che penso. Allora, iniziamo la mia lunga analisi: povera Flor, non si merita di sentire che Delfina è cieca, non si merita di sentire nel suo cuore che Federico l'abbandonerà, che, seppur in ballo tanto amore, bisogna lasciarci per il senso del dovere, che, secondo il mio parere, Flor e Fede hanno troppo! E cosa posso dire di Franco?! Be', è il ragazzo più innamorato e dolce che ci sia! Sì, Federico non verrà mai rimpiazzato da nessuno, ma, se devo essere sincera, il modo, con cui lo hai descritto, fa capire che per lui l'unica cosa importante è la felicità di Flor, i sorrisi e l'allegria della sua fatina, che spera non perda mai! Però Flor, pur non volendo far soffrire nessuno, sta facendo soffrire il piccolo biondino, che dovrebbe sapere tutta la verità! E Matias?! E Maia?! Sono tutti e due impazziti oppure è comparso qualche virus nella residenza Fritzenwalden?! Matias, che ha sempre aiutato Federico, che lo ha sempre consigliato in tutto, che è, da tantissimi anni, amico di Federico, come può abbandonare tutto, lasciare la sua vita, il suo lavoro, ma, soprattutto, l'amore della sua vita?!! Spero che Federico non si arrabbi e che Matias abbia molti dubbi e ripensamenti sulla sua decisione! E, ora, parliamo della fatina numero due, che è scoppiata, che non ha potuto più sopportare di mentire al fratello e che non sopporta di dover operare al coperto, quando si tratta di dover persuadere qualcuno da scelte sbagliate; be', quella fatina, forse, anche se l'ha fatto impulsivamente, ha fatto molto bene a dire tutta la verità al suo grande e "cieco" fratello maggiore! La storia è sempre meglio, sempre più bella, ricca di particolari, di nuove parole, di colpi di scena, di descrizioni, che fanno capire perfettamente i sentimenti delle persone! Posso dire che sei una bravissima scrittrice, che meriti davvero i complimenti di chiunque e che non ho mai visto nessuno migliorare in una maniera tanto veloce! Ti assicuro che non puoi dire che questo capitolo è brutto, che non risponde alla bellezza degli altri: non è così! Mi raccomando, continua presto!

P.s. Ah, dimenticavo! No, la storia non è per niente noiosa, mi piace tanto e mi farebbe molto piacere che tu la continuassi! D'altronde, se la tua è noiosa, mi sa che la mia è davvero orrenda! Ti mando un bacio e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Ma poverini, non ne va bene una in quella famiglia!
Matias se ne va, federico deve stare con Delfina, Flor è distrutta, l'unico che apparentemente potrebbe trarre dei vantaggi da questa storia è Franco!!!
però almeno Maia ha ammesso di essere innamorata di matias, adesso aspetto di vedere la reazione di Federico davanti a questa, per lui e anche per noi lettrici, inaspettata rivelazione!
ti mando un bacio, e ti dico che non mi annoierò mai di leggere la tua storia!

ta-dan!
eccomi qui a leggere! no non mi ha annoiato la tua storia!
ora passiamo al capitolo, MAya ha già detto a Freezer che lei è innamorata di MAtias? come la prenderà?? e povera la mia Flor... si risolverà tutto vero con fede? non voglio Franco!!! cioè mi piace ma fede è fede! un bacio grande e alla prossima!

10/04/11, ore 22:05

ma che cosaaa è bellissimo questo capitolo molto triste però :( come la mia vita in questo periodo..nella storia ho visto un pò di me e un pò di te km fa male l'amore..! beh..alla prossima ti voglio bene <3

10/04/11, ore 13:04

Ciao!!!
Delfina è davvero perfida, fingere di essere senza vista solo per avere la fortuna di Federico! e poi il freezer è il solito tonto, ingenuo, pieno di sensi di colpa, non capisce davvero neinet, e come solito a rimetterci è Flor!
Maia aveva davvero bisogno di sfogarsi, e per sua fortuna c'era Flor pronta ad ascoltarla!
e poi, non è assolutamente vero che è orribile come capitolo! tranquilla, sei brava, e la tua storia la seguo molto volentieri!!!
un bacio.

10/04/11, ore 10:28

Buongiorno e buona Domenica!!!
avevo visto il tuo aggiornamento e lo aspettavo ovviamente!
bene bene, ora Federico è tornato il solito codardo idiota! Delfina la strega di sempre e la povera Flor... beh non ho parole per lei, soffre sempre e regala sempre sorrisi come ha fatto con la piccola maya! mi auguro solo che Frezeer si accorga presto che delfina è malefica e il suo essere cieca è solo un inganno! e comunque alla fine è un bel capitolo, come sempre d'altronde!!
un bacio

07/04/11, ore 20:01

Ciao!! Allora, inizio con la mia lunga analisi di questo bellissimo capitolo: Federico, amore della vita di Flor, si è scongelato completamente, infatti è stato molto dolce, quando ha cercato di confortare Tomas e Roberta; mentre Franco non mi piace, non mi è mai piaciuto con Florencia, ma, in questo caso, non mi piace il suo squallido comportamento: come si fa a dire al fratello che i bambini non devono essere sostenuti, aiutati, in questo momento?!! Perchè non capisce che non è illusione quello che vuole fare il fratello?!! Capisco che lui ama Flor, che la vuole rendere felice, contenta, amata da tutti, accettata e sprizzante di allegria, anche se è lontano da quella casa, ma, per se stesso, vorrebbe una spiegazione, una parola, che gli possa far capire il perchè del comportamento di Flor?!! E questo non è l'unico errore di Franco: ha detto che è innamorato di Flor a Federico, e lui, con il cuore, con gli occhi del cuore, ha capito perchè Flor se n'è andata, perchè ha lasciato i piccoli, lui e tutto l'amore di quella casa; la cosa, che mi fa più piacere, è che Federico non si sia arrabbiato, bensì ha provato più amore verso di lei, ha capito che Florencia non vuole portare guai, litigi e molta rabbia, ma, soprattutto, non vuole dividere due fratelli! Adoro vedere che Federico è comprensivo, che capisce anche i significati più nascosti, che perdona tutto e cerca sempre di ragionare, seppur troppe volte con la testa, su tutto! Spero che, semmai la strega lo dovesse incastrare, non si lasci portar via questa sua capacità! E passiamo al lungo monologo di Flor con le fatine: sono molto brave, molto comprensive e tanto amorevoli! Hanno fatto bene ad apparire a Flor, a parlarle e, se devo essere sincera, ad essere severe e ferme nei suoi confronti! Flor, pur essendo in una situazione difficile, non doveva scappare, ma chiarire, permettere di dare spiegazioni, di sostenere le sue ragioni e di non lasciarsi influenzare dalla paura e dalla colpa! Ho la vaga sensazione che gli insegnamenti della mamma di Flor verranno utilizzati dalla nostra Floricienta! Adesso, voglio passare all'incontro con Federico: come si fa ad essere così maldestre, ma così fortunate, innocenti e colte di meravigliose sorprese?! Voglio la ricetta, la pozione magica, l'incantesimo, qualunque cosa sia! Flor, non dico di lasciarti convincere, ma permetti di far penetrare nel tuo cuore gli occhi amorevoli di Federico, le sue dolci parole e i suoi sensuali gesti da cavaliere! E, ora, parliamo della cara streghetta: ma che divertente, che interessante! Malala è astuta, molto intelligente, ma Delfina, la bella apprendista strega, lo è quanto lei! Adoro vedere Malala accanita, disposta a fare qualsiasi cosa, ad inventare ed usare qualsiasi tattica pur di raggiungere i suoi scopi! E devo dire che, forse, ha osato troppo: è svenuta per aver saputo il passato della sua figliola! Sposata con Lorenzo, ancora innamorata di lui e pedina nelle sue mani!! Ora, arriva la parte di Maia e Matias: che teneri!! Matias ha letto la sua lettera, la sudata, piena di coraggio e molto amorosa lettera!! Devo dire che sono contenta che Matias abbia capito che il legame tra lui e Maia è indistruttibile, molto forte e pronto a superare l'ira funesta di Federico! E la parte del bacio è la più bella, la più dolce, la più bella!! Mi congratulo per questo capitolo, per la tua scrittura, per come lo hai impostato e per le fantastiche descrizioni!! Stai migliorando tanto, hai un'ottima immaginazione e ti posso assicurare che le recensioni che hai sono tante e piene di tanti complimenti!! Vedo che i vocaboli sono sempre più adeguati al testo, sono diversi tra loro, trasmettono perfettamente i sentimenti dei personaggi! Ti mando un bacio e spero che tu voglia passare per la mia nuova storia!!

03/04/11, ore 14:04

sei pazza??? non aggiornare più!!! per favore non scherzare!
ora veniamo al capitolo.
quella strega se l'è pensata proprio bene! fin troppo... povera la mia flor... immagino che per lei ci saranno giorni davvero tristi e difficili, e la piccola maya? certo che Matias è degno compare del suo amico, prima la bacia e poi se ne pente!
beh io aspetto con ansia il prossimo capitolo! un bacio a prestissimo!

03/04/11, ore 13:34

CIao! finalmente hai aggiornato! comunque è bellissimo questo capitolo ! Delfina cecaa aaa solo lei può fare queste cose !! >__< e adesso come andrà a finire??! mi hai rimasto proprio sulle spinee aggiorna presto mi raccomando ciaoo !

03/04/11, ore 01:47

ciao! bellissimo, mi è piaciuta la scena di quando flor paragona federico a jeremy, e naturalmente quando federico l'ha baciata! Odio delfina, e odio lorenzo è proprio vero, dio li fa e poi li accoppia. Un grosso bacio e al prossimo capitolo continua così che vai benissimo!!!

27/03/11, ore 16:46

Ciaooooo mi piace mi piace e mi piace nn è per nnt prevedibile anzi..:D kmq sn trp contenta che maia e matias si sn baciati finalmenteeeeeeeee <3