Domandalo alle fatine (new version)
di hope16

27/03/11, ore 14:30

buongiorno!!!
ma qual scontato! non mi aspettavo proprio che flor cadesse proprio nelle braccia di federico. e poi matias che cede subito ai suoi sentimenti con maya??? no no per niente prevedibile, qui di prevedibile vedo solo tanti e tanti guai per le nostre coppiette! a prestissimo un bacio

27/03/11, ore 12:07

e anche se fosse prevedibile cosa ci sarebbe di male?!? intanto Franco deve solo stare zitto! come può dire che Federico è un egoista??? lui non ha fatto prorpio niente, e ha i suoi buoni motivi per andare a cercare Flor, lui la ama, e molto più di te caro Franco Fritzenwalden!
e ora Delfina... lotta tra madre e figlia, chi vincerà? adesso siamo uno a zero per Delfina! dalle tante notizie che ha dato alla madre su Lorenzo, il matrimonio, la verità, Malala è svenuta!
e poi Maia e Matias... spero vivamente che Federioc con la storia di Flor si sia addolcito, perchè altrimenti la vedo molto, ma molto dura per entrambi!!!
comunque complimenti, e aggiorna presto, voglio sapere cosa succederà, specilamente tra Flor e Federico!

26/03/11, ore 22:15

bello *______* scrivi sempre meglio brava povero Franco stavo x piangere qnd diceva a flor quelle cose >__< kmq continua così ti voglio bene <3

ci mancava solo francooo >.< con tt che lo amo peròòò xD

Che capitolo emozionante! Come si fa a far scongelare un Freezer, in questo modo?!! Spero che, un giorno o l'altro, Flor mi dia la ricetta! E' tanto meraviglioso vedere che Federico, pur essendo stato fsotto il dominio della strega, è, comunque, un uomo premuroso, con venatura romantica, sorprendente e tanto innamorato! Inventare una caccia la tesoro, mettendo in mezzo bambini e foglietti, è da veri folli innamorati! Che bello, vanno in spiaggia, passano tutta la notte lì, tra baci carezze, coccole e tante speranze e progetti per il loro futuro! Però, purtroppo, dobbiamo sopportare l'interruzione della sedotta strega, che, in un certo senso, sta davvero iniziando a tremare di paura, amore, odio e tanto nervosismo: ha ricevuto una chiamata, una lettera di Lorenzo, in cui dice di volerla incontrare! Ed entra in scena, anche con una certa rapidità, il personaggio più simpatico, carismatico, seduttore, truffatore ed elegante di tutta Floricienta! Io adoro Lorenzo, il gran truffatore, il gran genio e l'ottimo dissimulatore! Streghetta, streghetta, inizia a deporre inganni, voglia di conquistare, di odiare e di risanare l'odio perchè sta arrivando la tua meravigliosa rovina! Be', sinceramente, non so se chiamare Lorenzo rovina: lui la può cambiare, far diventare una persona migliore! E Maia, povera piccolina, però brava, tanto ingegnosa ed innamorata: sta in piedi tutta la notte per comporre una lettera per Matias! Che amorosa! E l'angioletto di casa Fritzenwalden non lascia spazio ad un momento di tranquillità a Flor, purtroppo: dopo la meravigliosa nottata di Flor, va in camera di quest'ultima e le dice che è innamorata di lei! Perchè doveva succedere questo! Ti mando un bacio! Sempre tanti complimenti!

20/03/11, ore 16:41

Ciao! E' il capitolo più bello, che abbia mai letto! La descrizione è ottima, mi piacciono le trame! Voglio iniziare congratulandomi per come hai ridotto Delfina: finalmente, dopo tanto tempo di cattiverie, occhiatacce di serpente a sonaglie e tanti inganni, la vediamo innamorata, persa, dominata e tanto sofferente! Lorenzo, che io adoro particolarmente, è bravissimo a farla sentire sottomessa ed un agnellino! E Flor, come può pensare che sia tutta colpa sua?! Franco si è innamorata di lei, ma non può pensare che sia una rovina famiglie, una strega cattiva, una scalogna, venuta per rovinare i Fritzenwalden! Poi, il nostro Franco è forte, credo che possa sopportare di perdere, per una volta in vita sua, l'amore: sono sicura che, dopo che sarebbe uscito dal buio tunnel della disperazione, tornerebbe a cercare la donna della sua vita e, magari, la troverà! Vuoi sapere una cosa?! Per una volta, adoro la signora Malala: ha un complice, segue Delfina, cerca di proteggerla, seppur a modo suo, fa la madre; ma, soprattutto, tiene a bada il signor truffatore! Sì, Lorenzo non si tiene a bada con niente, ma Malaleich è una vera maga nell'arte del contrattaccare, mentire, minacciare e, spero, di vederne delle belle tra lei e Lorenzo! Chissà, la suocerina metterà in difficoltà il Truffatore? Non prendermi per strega, ma io adoro vedere i cattivi, che si divorano tra di loro, danno il meglio di sé e sfoderano i loro migliori colpi! No, no, no, Flor, che fai!! Come puoi andartene da quel palazzo! Il tuo principe è là, i tuoi piccoli sono là, i tuoi amici, Greta, che è come una madre per te, è là, c'è il tuo alberello, la tua grande fonte d'amore! Ha un ostacolo, ma lei è forte, decisa, determinata e, sicuramente, pronta per fronteggiare e manipolare la sofferenza ed "occhioni belli"! E Fede?! Vogliamo parlare di quanto è cambiato?! Questo capitolo non è molto basato su di lui, ma noto che non fa critiche, non si lascia trasportare dalla tristezza, ma si fa contagiare dall'amore! Io l'adoro quell'uomo! E Matias, il troppo lavoratore, deve leggere la lettera!!! Deve rendersi conto che non è una colpa essersi innamorato di Maia, voler vivere con lei i migliori momenti della sua vita, condividere le sue esperienze, i suoi dolori! Non esiste un perchè all'innamoramento, all'affetto, all'allegria ed a tutti i buoni sentimenti del mondo! Ci sono, sono belli e ci riempiono di gioia! Spero che, quando legga la lettera, capisca che Maia non se la deve lasciar scappare, ma deve combattere per il loro amore, proteggerla, farla sentire amata e gioire con lei di tutto ciò che gli donerà la vita! E questa lunga, spero non noiosa per te, recensione non è finita: voglio farti i complimenti per quanto sei migliorata, per quanto stai diventando brava e quanti termini hai imparato ad inserire in un testo! Questi termini ti stanno aiutando a far sì che la storia sia molto più bella! Tante felicitazioni per la velocità con cui impari a scrivere ed a esprimerti! Tutto l'impegno, che hai messo, spero che sia stato premiato con la mia recensione! Vedi, in poco tempo, hai ottenuto che tante persone leggano la tua storia, scrivano ottime recensioni e ti diano consigli! E, poi, questo non è tutto: hai tantissime recensione, per così pochi capitoli, molte persone hanno nei loro preferiti, la tua storia! Vorrei avere io tutta questa popolarità: mi sto accorgendo, che la mia storia non piace molto! Comunque non voglio annoiarti con le mie storie, anzi, vado a recensire il penultimo cpaitolo, che ho letto, ma non ho avuto modo di recensire! Ti mando un bacio, un abbraccio e aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/03/11, ore 14:10

mi piaceee marò non posso pensare che quello sporco schifoso voleva baciare maia che schifo che mi fa maròò :S

20/03/11, ore 13:52

evvaiiiiii si sono baciatii che bellooo bravo federico u.u :D

20/03/11, ore 13:38

moree è bellissimo questo capitolo che bello si è svegliatoo *-*

20/03/11, ore 13:22

marò quanto lo odio quel Jeremy!!!!! povero Matias :(

20/03/11, ore 13:16

ke sfigatoooo prp il giorno del suo compleanno oddio poverino :( :(

20/03/11, ore 13:06

mi piaceee migliori sempre di piu'!!!! brava adesso che cosa succederà? vado a leggere :DD

20/03/11, ore 12:48

bellooooooooooo mi piace povera Flor beh almeno a salvarla è stata il suo '' freezer'' xP vado subito a leggere il capitolo seguente :D

20/03/11, ore 12:06

buongiorno!
capitolo davvero stupendo! intenso e non mancava niente, le streghe, Federico y Flor, e Franco innamorato di Flor, poi per non farci mancare niente la lettera di MAya per Matias, che tanto per cambiare arriva in ritardo alle cose... degno compare di Federico ^_^
poi ti assicuro che si è visto tutto il tuo impegno, perchè come sempre è risultato frizzante e scorrevole!
e ricorda che se migliori è solo merito tuo non mio! un bacio a prestissimo!

20/03/11, ore 00:36

Ma ti pare? non c'è bisogno di ringraziare... è un piacere per me leggere e recensire la tua storia! perciò sono io che ringrazio te!
ora parlando del capitolo: Franco, cavolo se non avessi dichiarato il tuo amore a Flor forse lei sarebbe rimasta!
Flor, te ne vai per non fra soffrire gli altri??? pensa un pò anche a te per una volta!
Federico, vedi di ritrovare Flor e di non rimetterti con la strega, altrimenti ti uccido!
Matias, leggi la lettera, ma bada a non farlo ad alta voce, perchè in quella casa anche i muri hanno orecchie!
Lorenzo, fai diventare Delfina buona, per favore!
Malala, fatti gli affaracci tuoi!!! brutta stregaccia!!!
e dopo queste raccomandazioni ai personaggi (che più che altro sembrano una letterina a babbo natale), ti saluto... buona notte! al prossimo capitolo!