Vivo per lei
di Diana Abigail

04/11/10, ore 23:48

Bella questa storia, me l'ha consigliata una ragazza! Ricordo che molto tempo fa avevo iniziato a leggerla ma poi mi ero interrotta perchè ho avuto un periodo un po' così così! Ora però la leggerò tutta, promesso!
Il tema mi piace perchè comunque è già iniziata. Cioè...mi spiego meglio...se lei fosse stata la sfigata secchiona e lui l'avesse conquistata pian piano sarebbe stato un po' noioso e scontato così invece è più originale! Poi ci sta quell'Alice di mezzo -.-" E anche quel Walter che già mi ispira antipatia!
Bello comunque il fatto che lui pensa a lei come qualcosa di naturale, che gli viene in mente all'improvviso! Lei invece mi incuriosisce proprio! Leggerò il seguito pian piano, complimenti perchè è anche scritta bene ^^
Ciao ciao!

,lady snow

21/10/10, ore 20:18

Ciao!! Mi chiedo ancora perchè tu hai aggiornato da circa un mese e io sono così sbadata da non essermene neanche accorta!! Questo capitolo è semplicemente fantastico!!
Ho adorato il dialogo tra Alessandro e sua madre!! A dir poco esilarante!! E poi la madre ha detto parole sante! Credo che Alessandro farebbe bene ad ascoltarla!!
Poi ho gioito come non mai quando Ale ha mollato Alice da sola!! Inutile dire che odio Alice in maniera assurda!! Mi sembra una di quelle stupide ochette senza contenuti e senza cervello!
Adoro Ilaria, è inutile!! E così forte e così fragile allo stesso tempo...Mi ci rivedo un sacco in lei!!
E poi odio me stessa, perchè, nonostante cerchi con tutto il cuore di riuscire a preferire Andrea ad Alessandro, quest' ultimo mi attrae comeun calamita!! E' incredibile! Me l' hai creato su misura, dì la verità!!XD
Maledette le donne e la loro passione per gli stronzi!!XD
Spero aggiorni presto, e scusa per il ritardo!
Baci,
marty 95

19/10/10, ore 17:52

mi sono accorta adesso di non aver recensito O.o
quindi eccomi qua!
il capitolo mi piace tantissimo... ilaria incomincia a farsi valere e la cosa mi piace ALLA GRANDE!!! =)
e alessandro.. dai, diciamocelo... è COTTO A PUNTINO xD
sua madre è fortissima... non hanno un brutto rapporto..!
ogni giorno controllo se aggiorni... mi piace troppo, ma l'attesa rende migliore ciò che scrivi ( che è già molto bello! )
un bacio, alla prossima!
E

08/10/10, ore 23:10

Ciao! Finalmente ho finito di leggere il tuo racconto! E' stupendo, non ho parole! E contrariamente a quello che avranno pensato tutti, Andrea non mi è stato affatto antipatico, anzi! Mi è piaciuto da morire che Alessandro abbia visto Irene con lui! Ben gli sta!
Adesso non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa storia, sono troppo curiosa *__*
Baci e di nuovo BRAVISSIMA!!!
Snail^^

03/10/10, ore 11:19

ciao!
Chiamami pure cheerios, mi piace! ^^
Capitolo di passaggio molto interessante! :)
Adoro la madre di Ale, è proprio in gamba!
Comunque è palese che Ale provi qualcosa per Ilaria! Magari non ne è innamorato, ma il fatto che noti sempre quando è triste o arrabbiata significa che almeno un pò ci tiene a lei!
Spero aggiornerai presto! ^^
Un bacio!

28/09/10, ore 16:47

Ale ormai è cotto di Ilaria deve solo darsi una mossa o riskia di perderla!!
aspetto ke arrivi la tua vena ispiratrice perkè al dire il vero sto aspettando anke io la mia hehe!!!
alla prox!llo anche questo chappy!

(Recensione modificata da Webmistress Erika il 28/09/2010 - 10:27 pm)

27/09/10, ore 17:07

che bello questo nuovo capitolo!!! Finalmente Alessandro inizia a rendersi conto di essersi comportato davvero male con Ilaria... mi é piaciuta la chiacchierata madre-figlio, hai messo in luce quello che tutte le mamme fanno per i figli:incoraggiarli quando devo affrontare situazioni difficili e "metterli in guardia" quando stanno per fare stupidaggini... come in questo caso quando la sua mamma gli dice che Ilaria gli mancherà...secondo me é una sorta di oracolo...perché é quello che già inizia a sentire Ale... non gli riesce a dare un nome, ma comincia a capirlo...
spero solo che durante la gita tra loro le cose migliorino e magari riescano a "riavvicinarsi"...
cmq complimentissimi, la storia si fa sempre più intrigante!!! e sono curiosissima di leggere il seguito ;)
per l'ispirazione tranquilla :), succede di avere dei momenti "bui" ogni tanto... forse é anche dovuto all'ansia della scuola... tu cmq non preoccuparti, noi non ci muoviamo ;)
aspettiamo ;)
Baciottoli

PS:per la cronaca anche io odio Alice...mi ricorda una mia ex compagna di scuola che non sopportavo :D

27/09/10, ore 14:31

Mi ero ripromessa di recensire il capitolo precedente, ma non mi sono ricordata.__.".
Beh, la storia mi piace. Ne ho lette tante, per non dire tantissime, di storie su questo sito e per ora di preferite su tutte ne ho 3, la tua è una di questa.
A parte la trama generale che è interesante e coinvolgente è più che altro il modo in cui la scrivi a piacermi. Succede sempre qualcosa di interessante, non ci sono quei punti morti che di solito ci sono nelle storie giusto per allungarla , parlo di descrizioni chilometriche sull'ambiente o altro che non interessano a nessuno, e poi sprizza comicità da tutti i pori.
E' leggera, nel senso che non è una storia pesante e rientra completamente nei miei gusti personali.
Detto questo, passo ai personaggi principali:
-Ilaria: E' interessante, come dice anche Alessandro in questo capitolo. Un personaggio che per come l'hai descritta penso di averla capita in pieno. Ci si può facilmente immedesimare in lei perché l'hai descritta veramente molto bene e come protagonista femminile asociale mi piace.
-Alessandro: La prima cosa che mi viene in mente parlando di lui è il suo essere stronzo. Alla fine sotto sotto è umano anche lui, devo solo smettere di ragionare troppo sulle cose e seguire il cuore---> Ilaria.
Diciamo che un Alessandro lo abbiamo tutti nel cuore. :D
La madre di Ale mi sta simpatica, soprattutto in questo capitolo mi è piaciuta la presa di posizione nei confronti di Ilaria.
Alice mi sta ovviamente antipatica, ma tanto è solo un momentaneo impiccio, spero.
Andrea è carino nei modi, ma ovviamente tifo per Ilaria e Alessandro.
La madre di Ilaria e Walter mi stanno antipatici, ovviamente.
Spero che Alessandro si svegli presto e capisca che Ilaria deve riconquistarla, anche se in questo capitolo già capisce che gli manca Ilaria.
Spero che pubblicherai in fretta, mi piace molto la tua storia come ho già detto e voglio leggere il seguito.
Hai un modo che mi piace di scrivere, se pubblichi qualche libro fammelo sapere. :D [Davvero, nel caso dimmelo.]
Ho scritto trecentomila volta "mi piace", beh la tua storia mi piace molto.
Ciao al prossimo capitolo. :D

27/09/10, ore 00:58

finalmente :) iniziavo a credere che avessi abbandonato la storia... Ma per fortuna mi sbagliavo... :)... Cmq oh finalmente ci siamo :) quello scemo è cotto perso ora spero ke lei faccia un pò la s... :-) lui se lo merita... Un pò di sana gelosia... ↲Dai non farci aspettare ancora tanto :( siamo curioseee a presto :) un bacione↲missLovely91

26/09/10, ore 23:02

*__* Alessandro caro, mi sa che ci stai cascando dentro!!!!ahhahahah!è questo che aspettavo, si!Però cazzo, quel ragazzo deve darsi una mossa e cercare di avere un pò più di carattere con la nostra forte e decisa protagonista!!!!!Anche se muoi dalla curiosità di sapere come è andata con il suo amico/pretendente....mmmh...Spero di saperlo nel prossimo capitolo!!!Spero non arrivi davvero così tardi :( un bacio, ciao!!!

26/09/10, ore 22:04

Ahah, io me ne frego se domani prendo 2 a quello stupido compito di matematica, ho avuto Alessandro, tanto meglio!
Il fatto che sia un Alessandro particolarmente inquieto, mi intenerisce .. ma sempre stronzo rimane. -.- Stè cose non si fanno, punto è basta.
C'è da dire, ahimè ( si scrive così? o.O) che con l'ultima frase mi stavo sciogliendo. Dice che gli manca *-*, però poi mi fai lo stronzo. Eh che cazzo, troviamo un punto d'incontro! ( La gitaaaa *-*).
Lei, non mi permetto nemmeno di metterci bocca, ha ragione e basta.
La mamma di lui è un mito ( vabbè, io avevo avuto lo spoiler *-*) e, pure lei, ha ragione da vendere. Cos'è successo l'altro giorno nel parcheggio???
Bhe, cosa ne penso io circa la storia ( o meglio, il libro :D) lo sai, ma ripeterlo non è mai uno spreco. Complimenti!
Bacione one one <3

20/09/10, ore 13:11

Non speravo più in un aggiornamento!!
cmq Andrea è proprio adorabile e Ila è davvero grande, soprattutto perkè non è dispiaciuta per aver sbirciato il nostro bel ragazzone ma perkè è stata bekkata!!!XDke grande!!non vedo l'ora ke Ale finalmente si renda conto del suo grosso enorme abominevole sbagliO!!!
aggiorna presto e se puoi magari passa da me, mi farebbe piacere sentire kosa ne pensi del mio modo di scrivere.
detto ciò a presto!!ciauz

17/09/10, ore 18:38

oddio, ero in ansia mentre lo leggevo..! ti capisco... anche io adesso sono pienissima e non aggiorno più così di frequente... =(
allora, dico tutto, dunque
Andrea per me è assolutamente NECESSARIO, anzi, il mio ideale è che si mettesse addirittura con Ilaria.. lo voglio proprio vedere Alessandro geloso. e poi voglio ( scusa l'imperativo xD) che Ilaria si riscatti! davanti a tutti!!!
vorrei leggere qualcosa di Ale che trasuda gelosia.. ahahha >.<
odddio sono cattiva? ma io tifo per Ilaria... e per Alessandro che stia con Ilaria!
oo be >.<
sono curiossissimissimissima *ç*
o e poi, Alice LA ODIOOO Z.z mamma come la odio ... ammetto che i pensieri di Ale riguardo lei avrei voluto che li facesse per Ilaria... =(

sono ansiosissima di leggere il seguito *ç*
e anche la chiacchierata fra Ale e sua madre..
santo cielo, perchè non ci dici la fine? così mi metto il cuore in pace xD

vabbe, basta sparare cazzate

aspetto aspetto il prossimo *ç*

un bacio!

17/09/10, ore 17:54

Ciao!! Bellissimo questo capitolo!! Lo adoro!
Bè, bisogna ammettere che questo Andrea è davvero carino!
In effetti non è il solito riccone perfettino snob e antipatico! Anzi!
E' dolce, gentile, divertente! Mi piace!
E poi questa frase: " Non voglio una ragazza che ami la mia bellezza, voglio essere amato per quello che sono davvero. " mi ha conquistata.
Passiamo al caro Alessandro! Ok, mi piace e purtroppo più di Andrea, perchè ahimè, i ragazzi stronzi mi attraggono in maniera eclatante...
Ma qui, mi fa venire voglia si strozzarlo! Mi fa piacere gli sia preso un colpo vedendo Ilaria con un altro!
E poi, con quella Alice, è solo e soltanto attrazione fisica! Ma si sa che la bellezza prima o poi potrebbe anche svanire e ciò che ti legherà ancora a una persona sarà il suo carattere, il suo modo di fare!
Alice, secondo me, è un' oca spennacchiata senza cervello! Ok, lo so che ultimamente sono afflitta da manie omicide, ma se potessi strozzerei anche lei!
Va bè, adesso vado!
Aggiorna presto, mi raccomando!
Baci,
marty 95

17/09/10, ore 15:45

Heilà :)
Innanzitutto, la self-insertion e quando l'autrice o l'autore si inserisce come protagonista della storia (vedi tutte le fyccyne sui Tokio Hotel con improbabili Martine, Francesche, Alessandre etc. che vivono e/o stanno in Germania e incontrano quelli lì), secondo credo ci sia un errore nella stesura. Quando parlano Andrea e Ilaria ad un certo punto ho trovato scritto: "“Sei consapevole di iniziare ogni tuo discorso con <>?” gli chiedo, ignorando la sua domanda.". Suppongo che la parola tra le due virgolette fosse "allora", ma probabimente ne hai messe due per aprire e due per chiudere e il sito l'ha riconosciuto come un tag html e l'ha tolto.
Per il resto, posso solo continuare a dire che adoro questa storia e che continuerò a seguirla, ultimo anno di liceo permettendo :D e per rispondere alla tua domanda, la mia scuola va bene, se non che abbiamo iniziato ieri e sono già due giorni che ci ripetono che a giugno avremo la maturità e che circa un terzo della classe, tra cui me, dovrà anche affrontare delle simulazioni di test di ingresso, visto che vogliamo provare delle facoltà a numero chiuso. Come se già non lo sapessimo :|
Un bacio :*