No One Would Listen
di Niglia

24/01/12, ore 19:35

Oddio, oddio, ODDIO!!!
Non ti smentisci mai, anche questo capitolo e' bellissimo, scritto impeccabilmente, non sembra affatto che tu l'abbia postato senza prima correggerlo! Stima x te, parla una che se non rilegge dieci volte il frutto della sua mente contorta va nel panico xD
Sono proprio contenta che aggiornerai presto, a questo punto voglio proprio vedere cosa fara' Giulia dopo aver riacquistato la memoria, ma soprattutto cosa fara' Erik (mi sa che il suo momentaneo ingentilimento avra' vita corta, aiuto!), in ogni caso ti rifaccio i piu' umili complimenti e mi riconfermo tua lettrice, ormai tendo addirittura a considerare la tua fanfic un sequel vero e proprio della mia amata storia :)
Au revoir
Elly

24/01/12, ore 19:29

Cara Niglia,
non credo tu possa immaginere quanto sono stata contenta di poter leggere questo capitolo!
ovviamente non ho nulla da dire se non che più andavo avanti più ero persa nel racconto, il tuo bellissimo "delirio" (scusa se continuo a ripeterlo ma mi ha fatto sorridere questa definizione che dai dei tuoi lavori;))
Non preoccuparti per quei pochi errori di battitura, scorrono via come foglie in un corso dacqua, chi legge è trascinato dalla corrente del racconto e non ci bada minimamente!
Sono estremamente felice che tu abbia gradito la mia recensione, per quanto io abbia scritto solo ciò che pensavo, e credimi, leggendo questo capitolo ribadisco ogni singola parola.
Spero veramente di poter leggere presto il successivo ma il mio ultimo desiderio è quello di metterti fretta, ognuno ha bisogno dei suoi tempi!
A presto e buon lavoro,
Moira

12/01/12, ore 23:15

cara Niglia,
scusa se ti scrivo quella che dovrebbe essere una recensione sottoforma di lettera am sono più avvezza a scrivere missive che alto.
Definisci le tue storie "deliri"ma, credimi, se tutti i deliri fossero così belli desidererei perdermici più spesso.
La tua stori è meravigliosa, scorrevole ma piena di significato, coinvolgente ed emozionante come un romanzo dovrebbe essere, inoltre, e da questo si vede che leggi molto, il tuo stile è impeccabile: non una caduta di stile, non un incongruenza nella definizione di luoghi, personaggi, delle loro personalità, dei loro stati d'animo.
devo dire di non aver letto il romanzo di leroux, tuttavia ho visto il musical di webber e ho ritrovato la magia di quella musica nelle tue parole.
La tua opera mi ha letteralmente rapita, trasportandomi nella Parigi di tanti anni fa, leggendola mi sono emozionata come se mi trovassi davanti a una grande opera letteraria e credimi non lo dico senza cognizione di causa.
Solitamente sono olto critica e puntigliosa ma la tua storia mi ha disarmata, non vedo l'ora di oter leggere il capitolo successivo. Spero che il fatto che ti scriva sottoforma di lettera non ti dia fastidio ma mi sento molto più a mio agio.
con tutto il mio rispetto,
Moira

27/12/11, ore 21:41

Ciao! Anche io ho letto soltanto adesso la tua fanfiction e...te lo devo proprio dire, sei bravissima!!! Quando ho finito ques'ultimo capitolo quasi ci restavo secca! Avendo letto il libro prima di vedere il musical ero rimasta affezionata all'Erik originario e nella tua storia, finalmente, mi è sembrato di rivedere molti suoi tratti caratteristici, tra cui la sua proverbiale malvagità e la sua propensione agli atti estremi. Adoro come l'hai reso, le mie parti preferite sono proprio quelle dove sono riportati i suoi pensieri e le sue emozioni. Toglimi solo una curiosità...ti sei ispirata di più all'Erik del libro o a quello del film? A me sembra un miscuglio dei due, perchè in effetti è molto più pacato di come lo descrive Lereaux (entro certi limiti), che lo rende completamente pazzo. Beh, pacato non è esattamente il termine che userei...a momenti salta addosso alla povera fanciulla! A proposito di lei, è senz'altro più simpatica di quell'odiosa Christine e l'ho stimata un sacco quando è irrotta nel suo studio a sorpresa, anche perchè ciò ha portato alla fatidica scena del bacio...ma secondo me, dovresti descriverne l'aspetto un po' meno, o perlomeno variare il modo in cui lo fai: ho notato che in diverse scene ci si sofferma sul suo profumo, il suo corpo diafano, il suo dolce sorriso e le sue gote rosse, con termini parecchio simili tra di loro. Non fraintendermi, mi piace un sacco come scrivi e sono convinta come altri che aiuti il lettore a immedesimarsi nella storia e nei personaggi ancora di più, perciò continua così! Ma mi farebbe piacere che utilizzassi questa tua bravura nel descrivere un po' di più, ad esempio, l'aspetto di Erik (per quanto sia mostruoso, ma la mia immaginazione non è del tutto normale e l'ho sempre trovato molto affascinante XD).
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, leggendolo non sapevo come sentirmi...nel precedente finalmente i due erano riusciti a unirsi, quel poveraccio del fantasmone aveva trovato il suo vero e unico amore...e adesso mi deve arrivare il fratello scocciatore a rovinare tutto! Incrocio le dita per Erik, non si merita proprio un secondo rifiuto! Sono ansiosa di scoprire cosa gli riserverà il destino, perciò fammi sapere!!

14/12/11, ore 12:12

Ciao! Ho cominciato a leggere questa fanfiction ieri...inutile dire che l'ho letta tutta d'un fiato e che non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo! ^^
Adoro il modo in cui riesci a descrivere il carattere, i comportamenti e i pensieri di Erik.  Finalmente riesco a leggere quella parte di lui che nel film non viene messa in risalto (il che secondo me è un gran peccato, anche se non per questo il fim è meno bello) e che finora ho solo potuto immaginare. Gli ultimi capitoli mi hanno davvero commossa!
L'unica cosa che mi lascia un pò dubbiosa è lei, Giulia. Come dicevano in un'altra recensione mi sembra un personaggio troppo perfetto per essere vero. Per ora rimando il mio giudizio su di lei perchè sono sicura che tra la storia della memoria perduta e del mistero che circonda la sua identità ci saranno delle svolte anche in lei ^__^

Anche quest'ultimo capitolo mi ha lasciata soddisfatta. Stavo cominciando a chiedermi cosa succedeva nel mondo odierno alla sua famiglia e sono curiosa di vedere come si evolverà la storia ora che sembra (e ripeto sembra perchè magari è solo una mia impressione e probabimente mi sbaglio xD) che anche il fratello di Giulia sia coinvolto.
Insomma, non vedo l'ora di sapere come continua la storia, ecco xD Mi capita di rado che una fanfiction catturi così tanto il mio interesse...quindi complimenti e continua così perchè sono sicura che il risultato sarà una gran bella storia! Spero tanto che metterai presto il nuovo capitolo! ^^

25/11/11, ore 15:34

è veramente molto bella, e mi piace... MA NON PUOI LASCIARMI IN SOSPESO QUEI DUE!!! (Erik & Giulia)... quindi fatti venire un'idea o quel che ti pare,... ma per piacere continua la storia. Se non fosse per quello,.. mi sono innamorata della tua storia!! =)

22/10/11, ore 16:53

ma come "Ci si legge presto, spero!"??? dopo quasi un anno sei letteralmente obbligata a postare tutti i giorni :P ho aspetta così tanto per questo nuovo capitolo che mi devi come minimo tre capitoli di fila.. :) è una storia stupenda che mi ha conquistata subito quando l'ho letta :) ora una domanda.. ma quello di giulia è tutto un sogno?? come ha fatto a trovarsi nel passato?? è un dubbio che ho da un anno e non sono ancora riuscita a trovare la risposta :/
sperando di leggerti presto .. un bacione :):)
Smeralda

20/09/11, ore 22:40

AAAAALLEEEEEEELUUUUUIAAAAAAAAAAA!!!
Ci vuole, caspita se ci vuole... vorrei anche farti notare le note con cui lo canto, st'alleluia, ma è difficile...
Comunque. Finalmente *_* un capitolo nuovo *__* brava!! *___* Ma questo era banale. Ora passiamo alle cose serie.
Sono molto curiosa di sapere come il simpatico ragazzo reagirà alla notizia che la sorellina ha perso la memoria e sta vivendo un'allegra tresca con un allegro fantasma "orribile". Sono anche molto curiosa di sapere se la ama sul serio o se è solo molto attizzato dalla stupenda Giulia (leggi: se la lascerà libera o no); però devo dire che, avendo parecchi fratelli, ti posso assicurare che se vivi accanto a una persona da anni e in un ambiente familiare è praticamente impossibile far crescere una passione con tua sorella, anche se adottiva... cioè, temo che ci vogliano problemi psicologici per attuare qualcosa del genere... se sapessi che uno dei miei fratelli fosse adottato, l'idea di baciarlo non mi farebbe meno schifo, per quanto non siano brutti... credimi XD quindi per questa ragione il fratellone non mi gusta molto (nel senso che non piace a me, non che non va bene come personaggio).
Detto ciò, oserei dire che dovresti stare un po' più attenta col lessico e gli errori di distrazione... per il primo, mi stupisco perché usi spesso un lessico alto ma ogni tanto dici qualche frase molto colloquiale, che io non userei in una storia; per gli errori di distrazione, vabbè quelli ci sono sempre xD un'altra cosa: non usare così spesso il corsivo, dev'essere l'eccezione, non la regola... XD
Ah, e poi... che fai, mi citi Love Never Dies?? Ma dai!! Non lo fare più ù_ù guarda che mi adiro e poi divento pericolosa ò_ò
Come ultima critica vorrei dire che Giulia mi sembra troppo perfetta... devi farci vedere qualche difetto, o diventa peggio di Christine... xD sul serio, ce l'ha qualche difetto o è tutta pregi e perfezione?
Mi rendo conto che questa recensione è un mucchio di critiche messe una dopo l'altra... però se non ci tenessi alla tua fic non impiegherei tempo e pensieri per scrivere, quindi non lo prendere come uno scoraggiamento ma come un incoraggiamento. Io credo in te, nel cuore tuo, Giuuuuuuulia, Giuuuuuuuuuliaaaaaa!!
(ok, questa me la potevo risparmiare... XD se non cogli la citazione ecco: http://www.youtube.com/watch?v=QATZIbEKwv8)
Detta l'ennesima cazzata, mi eclisso, attendendo con trepidazione il prossimo capitolo e le eventuali reazioni dei personaggi conosciuti all'entrata in scena di sto tipo con una torcia in mano... *.* bye chica, al prossimo capitolo, e nel frattempo ci sentiamo su fb!

19/09/11, ore 22:16

Ciao caraaaa! :) ma che gioia che è rileggerti di nuovo!! Non ci speravo più e invece...ta daaaaan!! Sono davvero al settimo cielo, il capitolo è stupendo, è bello conoscere un nuovo e interessantissimo personaggio dopo tanto tempo, non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la vicenda! Ti rinnovo i complimenti per la fantasia e la stragrande bravura nello scrivere, sei davvero fantastica!! Che dire, ti ringrazio con tutto il cuore per non aver abbandonato la storia e spero di trovare presto un altro capitolo, un bacione!! :*

18/09/11, ore 16:00

E come promesso, eccomi qui a recensire - finalmente trovo qualcosa da commentare, ragazza mia, era ora!
Ho già avuto modo di dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo diverso dagli altri, sia per il tempo in cui è ambientato sia perché introduce un personaggio importante dopo moltissimo tempo. E' stato un po' come tornare con i piedi per terra, perché Giulia è sparita dal presente e la favola che sta vivendo in qualche modo verrà intaccata da questo piccolo particolare-non-tanto-trascurabile. Insomma, nella vera vita c'è qualcuno che si dispera per lei, che la cerca e che la ama. Il giovanotto, temo, vedrà i sorci verdi, un po' come un Raoul moderno che corre a salvare la sua bella dalle grinfie del rapitore, ma spero che la storia si concluda in maniera positiva per il nostro fantasmone preferito - non potrebbe accettare una seconda sconfitta, lo ucciderebbe. :,(
L'idea che sia innamorato della sorellastra è bizzarra, ma m'intriga! Insomma, non è niente di incestuoso e proibito, immagino, ma credo che sarebbe stato troppo semplice un amore fraterno, piuttosto che anche sessuale. Della serie: sorellina, ti voglio bene, tu sei felice qui: tanti figli maschi, addio! Ma a noi piacciono le cose complicate, quindi va benissimo! Un po' di sana rivalità ci vuole, eccheccavolo!
Ho adorato la parte dello scassinatore - insomma, detto da una che adora le pellicole di furti micidiali non puoi che esserne lusingata! <3
Quindi non posso che rinnovarti i miei complimenti, sperando che non parta un embolo alla matrigna della donzella quando scoprirà che anche il figliolo è sparito nel nulla!
Attendo altri capitoli da betare, mia cara! Sarà proprio un immenso sacrificio per me leggere le tue perle in anteprima. ù____ù
A presto! *_*
Bacione. :*

Alleluja! Il Signore è risorto!
No wait... wrong conversation...
Dunque. Dicevamo. Alleluja! Finalmente lei ha capito che tutto ciò che vuole è lui e solo lui! Del resto, c'erano dubbi, con un fregno di questa portata? Cioè, voglio dire... è stata un'ardua scelta... nessuno l'avrebbe mai fatta... ok basta XD sono molto sul ridicolo andante di questi tempi, ah-ah... soprattutto quando si tratta del Master versione Gerik, dev'essere quel naso che ha che mi disturba o.o io che ora mi ci immagino sempre un buco lì in mezzo... XD
Basta! Siamo seri! Ebbene. Lei è stata dolcissima quando ha detto quella cosa dell'accettarla anche se non ha memoria del suo passato... lui vabbè, sappiamo com'è lui... e poi 'n altro po' e VIENE ogni volta che la guarda, cioè voglio dire, viene PRESO da un folle amore, ecco... ehm... xD avevo detto di essere seria...
Lei è tenerissima e lui le si scioglie tra le braccia che carini ** chissà se durerà... sto notando che voi grandi scrittrici del Fantasmone qui su EFP sembrate volerlo far rimanere per sempre nel suo disperato stato di depressione, poro ciccio... e suvvia, sono fanfiction, non c'è bisogno di essere drammatici u.u basta un poco di zucchero e la pillola va giù, tutto brillerà di piùùù!! ♥
No sul serio, devo prendermi un calmante .-. così non va bene... potrei anche cancellare tutta la recensione e scriverne una nuova ma non vorrei perdere questo pezzetto di sublime arte che è sta recensione... U.U
Allora. Io spero che almeno tu darai la possibilità al nostro eroe mascherato di vivere felice, alla fin fine... please? ** Se lo merita, ha anche rinunciato alla sua vendetta per lei... per quanto riguarda la trota e il visciconte, quei due tesorini devono starsi calmi e non rompere e vivere nel loro mondo di fiabe con i pony rosa e gli arcobaleni u.u ♥ e lasciare Erik e Giulia nel loro mondo di organi e tombe al posto di letti e camere dei supplizi... no aspetta quello è l'altro Erik... dicevo, nel loro mondo di organi e letti a forma di cigni e dichiarazioni d'ammore e dannazione eterna u.u ♥
E dopo questa catasta di minchiate... mi si passi il termine ma è adatto... vedi di aggiornare! Sto aspettando, e non sono nemmeno l'unica! xD E chissene delle altre cose che stai scrivendo, questa ha la precedenza perché il Master è il Master u.u
Saluti baci e abbracci, e scrivi! xD Ciau!
Fra

WOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW <3
Io inizio veramente ad amare questa donna, lei si che ha cervello!
Tuttavia non posso non pensare a quello che succederà dopo, perchè sono sicura che Christine e gli altri stronzi faranno capitare qualcosa di brutto. O.O Speriamo di no...intanto ti faccio i miei auguri ed i miei complimenti per la tua storia!!!

*____*
W-O-W!!!
Scusa se non avevo recensito lo scorso capitolo, ma tra impegni e scuola non trovavo mai il tempo...comunque sono entrambi MERAVIGLIOSI!!
Ti giuro mi sono emozionata un sacco! Chissà che bello se facessero un film della tua storia...potrebbe succedere, perché no? U.U
Comunque non ho altro da dire se non farti i miei complimenti, ancora una volta mi hai lasciata di stucco! :')
E...tipregotipregotiprego...non dire se e quando la finirò :( tu DEVI finire di scrivere questa storia chiaroo?? XD
No davvero ormai sono così appassionata che rimarrei incompleta senza sapere il finale :D
A presto spero ^^ buon Natale anche a te, un abbraccio!

Tesoro, finalmente questo capitolo è nato! E' stato un travaglio lungo e difficile, ma finalmente eccolo qui! *O*
Non mi dilungherò troppo, perché sai perfettamente cosa penso di questa storia e di ogni singolo capitolo, e questo è bellissimo, esattamente come gli altri.
La scena in cui Erik benda la giovincella mi ha ricordato un sacco la Bella e la Bestia, quando lui le mostra la biblioteca! Non so se è coincidenza oppure volontà tua, ma ho apprezzato tanto l'ipotetica citazione :D
E la parte finale... oh, per i Valar, sono dolcissimi e poeticissimi (?!) quei due, insieme! Spero solo che sia l'inizio e non la fine di tutto, ho sempre paura di una tempesta in arrivo quando sembra andare tutto per il meglio. '_'
Ci sentiamo presto, carissima! Torno a scrivere di Rebecca e Alaric (e ho scritto anche qualche misera frase su Marguerite ed Erik, nel poco tempo libero che ho, tanto per xD)
Un abbraccio :*
Marta.

02/11/10, ore 11:29

Ohhh... PERDONO! Ma com'è che arrivo sempre in ritardo di un capitolo? xD Beh, per una volta sono contenta che tu stia tardando ad aggiornare xD
Dunque! Ma come, mi sono persa PROPRIO il capitolo dove i due si abbandonano a libidinose azioni mosse dalla PASSSSSSSSIOONE?? Oh, che peccato... no vabbé a parte gli scherzi, Erik è stato molto passionale, praticamente se l'è mangiata viva, e ci sta. Lei è stata tutta "oh mio Dio ma che cosa MI prende??" e ci sta. Ma volevo dire una cosa: il Pericolo Mary Sue non è tanto nell'atteggiamento della giovine, che come ho detto ci sta, quanto nel suo aspetto, in quel suo essere sempre bellissima, buonissima, dolcissima, pelle perfetta, capelli perfetti, odore perfetto... ora, seriamente: nell'Ottocento ci si lavava di meno che ora, anche per questioni logistiche, perché non avevano i nostri stessi mezzi. Io capisco che tu non voglia che il tuo personaggio puzzi, pora ciccia XD, però da qui ad avere un profumo bellissimo della sue pelle... ce ne vuole. Oddio poi io sono un po' troppo realista a volte, però quando entra in scena lei sembra che volteggi su un tappeto di rose rosse, un altro po', per quanto tutto in lei è perfetto! (Quello del profumo era solo un esempio comunque xD)
Per i de Chagny, sinceramente adesso sono più contenta che mai, perché voglio proprio vedere che si dicono le due tortorelle sul Fantasmone! Per non parlare del fatto che sono curiosissima di sapere come sta la Chris... Le Giry invece, ohibò c'hai raggia, non sono proprio bravissime a tenere i segreti xD però mi è sempre parso che fosse più che altro Meg ad avere questo problema, la Madame è molto più abile. Poi vabbé io adoro quel personaggio, nel musical ♥
Guarda, tutto quello che dici su Erik e sulla sua passionalità è ASSOLUTAMENTE vero, e non ci sono dubbi. E io capisco perfettamente che il tuo personaggio sia più cattivo di quello del musical, e un po' più "umano" di quello del libro... anche se non ci vedo niente di spirituale in quello del libro a dir la verità o_o... ma comunque si vede che la tua versione sia tua, appunto, e non uguale a quella degli altri. E da questo punto di vista posso capire che Erik non sia vergine, ma sinceramente, io credo che ciò a cui Webber e, più ancora, Leroux avessero pensato, era un uomo fin troppo attratto dall'amore per dedicarsi a qualcosa di così basso come il sesso a pagamento. Poi, premettendo che io non ho studiato psicologia e che queste sono mie ipotesi, ho pensato una cosa: uno come Erik, che non ha avuto un singolo sguardo di affetto, amore, o anche ammirazione per tutta la vita, il che è qualcosa che né io né te possiamo neanche immaginare, potrebbe reagire in due modi: o si allontana da tutti (vedi sotterraneo dell'Opera...), o diventa cattivo sul serio e si gode ciò che viene universalmente chiamato il piacere mondano. Non penso che sia il tipo da vie di mezzo... poi vabbé, l'Erik di questa fanfiction è un gran fregno a parte per un pezzettino di faccia, quindi non ha ostacoli all'andare a prostitute; se invece pensiamo alla versione del libro, sinceramente non credo che alcuna donna al mondo lo avrebbe mai toccato (ma nel libro basta pensare alla sua reazione per quei baci sulla fronte, e il discorso cessa di esistere).
Per la questione delle parole, ho capito perfettamente ciò che dici e hai ragione. Poi in fondo è sempre bello leggere un bell'italiano... cercherò di tenere il mio stupido sarcasmo a posto u.u
I capitoli mi sono piaciuti tutti e due, scritti stupendamente entrambi, e of course non vedo l'ora di leggere il prossimo ;) chissà Erikuccio che vorrà dalla bimba... il pericolo stupro è sempre in agguato ò_ò il fatto che sia sopravvissuta la prima volta non vuol dire niente! Povera ragazza!
xD Ok la smetto, serio... bye bye ciccia, e scusami l'ennesimo poema xD bacione!
Francesca