Accidentally in love
di shining leviathan

13/06/12, ore 09:07

Madre natura aveva conferito a Tifa Lockhart una pazienza invidiabile, ma non eterna.

Secondo aforisma della giornata. Un altro capitolo per il libro ;)
Obsession di Frankie J... Suona come quegli andanti ritmi latini che ti fanno salire il sangue alle tempie e rabbrividire di piacere. Purtroppo non dispongo dei mezzi necessari per ascoltarla - Youtube è andato a farsi benedire di prima mattina, quindi aspetterò.
Ultima nota, prima di cominciare veramente a dare di matto - dato che questo capitolo mi ha destato pensieri sconci un quarto d'ora prima del solito - hai detto nel capitolo che Tifa ha un corto vestito bianco e che ha ballato. Non so, ma per uno slancio così, di getto, mi ha ricordato un pò Rinoa alla festa del Garden quando ha ballato con Squall, il gemello perduto di Cloud. Sarà anche perchè fisicamente - seno permettendo - sono abbastanza simili. Entrambe more, diafane, occhi penetranti e vividi e con un ragazzo dalla parlantina loquace di un pesce sulla griglia.

Il capitolo parte con una festa. OK, ci siamo fin qua.
Le feste sono un'ottima esca per lanciare i semi della discordia e non a caso tutti i casi d'infedeltà che ho avuto occasione di leggere in questi giorni si verificavano solo a causa di luci soffuse, inebrianti profumi, balli andanti e tavoli solitari ... I party, insomma :3
Inizio partendo dalle mie prime, rudimentali impressioni su questo stralcio TsengAerith, dato che sono una 'vergine' di questa coppia. Non prendertela a male se non tiferò sfegatatamente per questo duo come vorresti - o come vorrei - visto che ci sono altri due pretendenti che nella mia testa aspirano al cuore di questa bella fioraia.
Finora devo dire che non c'è stato nulla che una semplice formalità. Insomma, non si sono neanche incontrati, quindi non hanno ancora avuto un contatto fisico. Vedremo come si evolverà il tutto.
Aerith, in sè, cela tutta la complessità emotiva di un personaggio che merita assai considerazione, nell'accezione più meticolosa del termine, basti pensare alle reazioni che aveva dinanzi alle avances mascherate da complimenti di Zack a Tifa. Secondo me nasconde un linguaggio emotivo di cui nessuno - tantomeno lei o Nomura che sia - è veramente a conoscenza. Tutti si limitano ad additarla come il seme della discordia ... E non capisco perchè. L'affetto che si manifesta nel videogioco tra lei e Cloud mi sembra lecito e del tutto reciproco. Poi lasciamo speculazioni, inclinazioni e favoreggiamenti vari ...
Ma non giudico mai. Poi il mondo è bello perchè è vario *^*

Su Cloud - visto che è una ship a sorpresa - mi permetto di fare alcune speculazioni yaoi (le femmine del gioco sono tutte accoppiate. Non conto Yuffie, perchè è una combinazione alquanto grottesca e poi la Yuffentine va per la maggiore, a meno che tu non voglia sorprenderci). Farei qualche allusione su Reno...
O chissà, forse ci presenterai qualche nuovo personaggio, un connubio perfetto tra una Tifa e un'Aerith giusto per farlo stare in pace con lui stesso.

E passiamo al punto a cui speravo di arrivare da tanto.
Tifa e Zack.
Cielo, quanto suonano bene i loro nomi insieme.
Bruciano di passione e ardono di desiderio. Io non avrei mai il 'fegato' di descriverli sotto le vesti di amanti fugaci e fulminei, ma così intensi.
Descrivere il fenomeno dell'eccitazione è piuttosto semplice, ma MAI quanto far trasparire dalla carta\monitor i respiri degli amanti, fino a renderti partecipe nelle postille più recondite e nascoste. Io per esempio sono arrossita quando l'ho letto. Mi sono eccitata a leggere della loro reciproca intesa intima. Non ti sei soffermata superficialmente su un susseguirsi vorticoso di lingue e palpeggi, assolutamente no. Mi è sembrato di avvertire più una considerazione emotiva dell'insieme... Partita da un ballo e finita su un muro, ai confini del mondo.
L'apoteosi del pathos ...
Spero che Eros ce la mandi buona.

Continuo la ronda di recensioni in giornata. Ora la stacco perchè inizia Lady Oscar *^*
muahahahahaha

Intanto complimenti per avermi allettata a tal punto di fare una revisione delle mie priorità. Penso che Zack e Tifa siano in lizza per diventare la mia coppia preferita... Ma non corriamo troppo. Mi piacciono, ma per raggiungere i livelli di una coppia quale Tidus\Yuna ad esempio, ce ne vuole parecchio XD
Dal X in poi - escludendo alcune particolari eccezioni. Sì, Ashe parlo di te v.v - non ho mai assistito a una storia d'amore simile a quella del giocatore e dell'invocatrice.
Ma tu sei sulla buona strada per spodestare addirittura la Tidus\Yuna...

S <3
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 10:43 am)

13/06/12, ore 08:34

SantaShivaetuttiglidei? Mmm... Interessante.
Giusto per la cronaca, mai pensato di creare un libro di aforismi?
Ammetto che gli errori sgrammaticati - in questo caso 'volontari' e necessari ai fini dell'intonazione - mi fanno scervellare al punto da rendermi una pazza lobotomica, ma in questo caso ha sortito il suo effetto, quindi brava. Poi non è tanto impegnativo leggerlo. In genere mi ritrovo davanti a scempi come ohcazzarolaquantoèlungononcelafaròmaialeggerlotuttoperchèinquelmomentosarògiàinamerica (non è obbligatorio leggerlo ;D).

Constatando la trama, è un esperimento Tserith. Lo chiamo esperimento perchè non mi sono mai ritrovata davanti al pensiero di un assortimento di questo tipo. Per farti capire, Aerith l'ho sempre vista come l'eterna indecisa tra Cloud e Zack (Solo ed esclusivamente per la mia preferenza per i biondi, la persuaderei a scegliere Cloud). Ma è interessante scoprire qualcosa di nuovo, non a caso mi impegnerò a recensire tutti i capitoli arretrati.
Avevo notato da un pò la tua storia e avevo serie intenzioni di leggerla - e magari lasciare un marchio indelebile con una delle mie recensioni a effetto narcotico - però penso che sia più per timore di addentrarmi nei meandri Tserith che per altro.
Perchè la coppia ZackTifa è un qualcosa di meravigliosamente sublime, complice, che mi fa subito pensare a quelle piccole rese che si acquistano giorno dopo giorno. Mi 'rilassano' i sensi in un certo senso, dato che quando scrivo di Cloud e Aerith ci sono tutti quegli intrighi intricati come la trama di una telenovela, santa pace! Invece quando scrivo di Zack e Tifa - specialmente quando lo scenario è il bar di Tifa - mi sento in pace con me stessa. Personalmente - partendo da questo capitolo, poi leggendo gli altri sono certa che faranno faville ;) - io a Zack e Tifa li vedo più come complici che come coppia. Ma cambierò presto opinione, se accadrà quello che penso io.

Per quanto riguarda la tecnica... La brevità delle descrizioni è efficace. Preferisci riservare il carattere espositivo ai dialoghi, ben costruiti, che si adattano alle circostanze, rendendoli il vero e proprio estro delle emotività dei protagonisti. Lo apprezzo molto, perchè le descrizioni a volte sono così dettagliate, intricate e sfarzose - tipo le mie - e corredate di dettagli sottili che ti incantano a tal punto di farti perdere il filo della narrazione. Non dico che non siano presenti, sono solo brevi, forse studiate proprio per non confondere il povero lettore. E riesci ugualmente a manterene viva la verve che intercorre per tutto il capitolo.

Alla prossima. Che tra l'altro sarebbe oggi, dato che ho intenzione di recensire i restanti capitoli in giornata ...
S <3

26/05/12, ore 20:20

Ehilà, da quanto tempo... Non speravo in un aggiornamento, mi hai lasciata a bocca aperta! Ma sono felice come una Pasqua, ovvio ^o^
Cloud e tifa sempre più in crisi eh? Non nascondo che in questa fic me lo stai facendo odiare... non solo tratta male tifa, e fin qui già si sapeva, ma è anche un codardo, non ha il coraggio di guardarla in faccia e di dirle la verità, è un debole, non si comporta affatto da uomo... i tipi così non li posso sopportare u.u E la situazione fra i due non fa altro che precipitare... chissà dove si andrà a finire (ma si che lo sappiamo xD)!
La coppia aeris/zack invece mi lascia perplessa; sembra che vada tutto per il meglio, ma è quel "sembra" che non quadra xD Lei vuole persino avere un bambino da lui... mi hai sorpresa con questa rivelazione! Non fai altro che accrescere la mia curiosità e il mio entusiasmo, perchè ora voglio proprio vedere cosa succederà, cosa porterà alla rottura del loro rapporto. Zack è invaghito di tifa, almeno dovrebbe essere così, e forse il problema è solo che deve rendersene conto u.u
Comunque, vedo che hai dedicato la maggior parte del capitolo a tseng e alla sua storia, cosa che approvo! Cioè, lo approvo perchè è un personaggio abbastanza oscuro e misterioso, quindi è bello addentrarsi nei meandri del suo passato e scoprire qualcosa in più su di lui, o in questo caso, sulla sua famiglia. Secondo me è un personaggio complesso da trattare, perchè è sempre rimasto un po' nell'ombra e non si sa molto su di lui, quindi hai dovuto faticare il doppio anche per inventare qualcosa di pertinente con il personaggio... Dici che ti sei emozionata a scrivere quel pezzo? Io invece mi sono emozionata a leggerlo! Tseng traditore della patria, un assassino freddo e spietato, sembra che non provi più emozioni o per lo meno sa reprimerli bene... è perfetto, io lo vedo proprio così.
Insomma, anche dopo tanto tempo, non ti smentisci mai.
Ok, spero di non averti annoiato con tutti questi discorsi xD
Alla prossima

25/05/12, ore 23:51

... talmente complesso che ho riletto 2 volte il pezzo di Tseng! XDXD
credo tu abbia battuto ogni mio record di attesa! ma ne è valsa veramente la pena.
Cloud è uno stronzo e lo odio, ma questo lo sanno gia tutti!
Zack potrebbe convincesi a figlieggiare... altrimenti suggerisco ad aerith di bucare i preservativi. U_U
bene detto questo torno al mio letargo di attesa del prossimo capitolo, spero di non doverlo leggere con i miei figli XD scherzo! ogni cosa necessita del suo tempo! :)

09/05/12, ore 19:46

E insomma questo prossimo capitolo? T___T voglio sapere come va a finire il triangolo zack - aerith - tseng! ç_ç
Scherzi a parte, scritta molto bene, il carattere di Cloud è rispecchiato perfettamente soprattutto nella discussione con Chinta, idem quello di Tifa nel sopportare le bravate di Cloud.. complimenti! n_n

24/03/12, ore 17:05

Lessi questa tua fic un po’ di mesi fa, e solo ora mi accorgo che non l’avevo recensita?! Ero sicura di averlo fatto…cavolo, mi sa che ho fuso il cervello oramai…Chiedo venia!
Anche perché questa fic, oltre ad essere scritta da te (ed è già un valido motivo per leggerla u.u) mi ha fatto amare una coppia che già mi piaceva, ma tu mi ci hai appassionata!

Sto parlando della TsengxAerith!

Le scene, anche se non tantissime, le ho trovate dolci e ben costruite, per non parlare del fascino che uno come Tseng sa trasmettere... e che tu hai reso benissimo. Mi è piaciuto molto come lo hai caratterizzato.
La tua Aerith poi è fantastica. Mi ricorda un po’ anche la mia, e questo mi ha fatto infinitamente piacere, perché vuol dire che abbiamo una visione simile! Che dire? Me ne hai fatto innamorare XD
Passiamo poi alla storia! Questa “Au” è veramente ben costruita, e non è facile, eh!
La cosa  che ho apprezzato maggiormente è che sei riuscita a inserire buona parte del cast dei personaggi di FF7. Io sono sempre contenta quando una fanfic non narra solo dei personaggi protagonisti, ma vi sono anche quelli non sempre troppo in vista.
E poi…hai compiuto un’impresa: farmi leggere una fic su Zack!
Da fan Clerith, non vedo di buon occhio la ZackxAerith ( e da questo punto di vista…sono cattiva a dire che preferisco che lei sembri preferire Tseng XD) e devo ammettere che per questo motivo ho sempre un po’ “detestato” Zack.
Però il suo carattere spavaldo e dinamico mi è sempre è piaciuto e tu…ehi, ragazza mia, ti faccio nuovamente i miei complimenti! Tu hai preso il meglio di Zack XD Il tuo Zack mi piace !
E ripeto…io non sono una grande simpatizzante del fanciullo coi capelli alla “goku”.
Se ho letto una fic con Zack, vuol dire che hai fatto un buon lavoro!
E  se aggiungo che stai costruendo anche una ZackxTifa ( e tu sai per quale altro membro Shin-Ra invece sono io…XDXDD),  a maggior ragione ribadisco quanto detto!
Ovvero che solo una storia ben fatta mi avrebbe invogliata a continuare la lettura.
E’ infatti la prima ZackxTifa che mi sta piacendo!
Quindi continua così e aggiorna, mi raccomando ;) Io la lascio nei preferiti, quindi...ci sono!!
Un bacione!!
(Recensione modificata il 24/03/2012 - 05:07 pm)

01/03/12, ore 22:47

bellissima storia :D io sono fan di cloudxtifa quindi fai finire bene la storia <.< DAI ATTENDO CON IMPAZIENZA IL PROSSIMO CAPITOLO :D

07/09/11, ore 11:20

Che bello!! Un altro capitoloo ^^, eh sì ci ho messo tanto a recensire be ecco sai..non è facile prendere la spada da Sephy e poi quando finalmente lo presa ho seguito Cloud per tutto l'universo di FF7 alla fine è scappato, ma poi ho pensato che se uccido Cloud tu rimani senza il tuo protagonista bastardo quindii ..be vedremoo come si comporta nei prossimi capitoli ( Sono sicura che lo uccideremo,vero xD), ahh chintaa quanto non la sopporto!! Ma c'è da dire che se non ci fosse lei probabilmente non ci sarebbe la storia tra Zack e Tifa! Alla prossima^^

05/04/11, ore 23:56

Certo che è triste sapere che Zack e Aerith si lasceranno (se)....:(
Beh, come dicevo l'altra volta, Chinta mi sta moooooolto antipatica!
Ma come si fa ad innamorarsi di una come lei, già il nome poi, sembra subito una poco di buono... U_U Cloud, con tutto il gel che usi per mettere i capelli per aria pure il cervello si è indurito?!?! Tifa ti aspetta speranzosa e tu invece che fai?? Passi la notte con quella... Che delusione..:( (la mia parte CloTi si mette in moto...xD)
Beh, che dire.. È un bel capitolo, tranne per quella parte di Cloud...
Esilarante, invece, quello di Tifa che parla al telefono.. Ma sul serio lei lo considera ancora suo fidanzato?! O.O Ah, fossi stata al suo posto sai le botte! Ahahaha..
Beh.. Bel lavoro e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 03:09 pm)
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 11:09 pm)

29/01/11, ore 21:36

Bellissimo capitolo!!
Davvero, mi dispiace quasi che zack e aerith finiranno per lasciarsi, perchè mi sembrano così carini insieme, si amano veramente.. o questa è solo impressione? xD
Bella anche la parte del ricordo, non capisco perchè non ne sei soddisfatta.. è stata tenera :)
Finalmente cloud se ne è andato da quella.. ma lo sappiamo tutti quanti, oltre lui stesso, che ritornerà..che poi, non ne capisco il motivo visto che chinta è antipatica e non ha paragoni con tifa!
Non c'è niente da fare, mi sta proprio sulle scatole.. ma davvero finiranno per stare insieme lei e cloud? Dimmi di no! xD
E non sopporto più nemmeno di vedere tifa sola e abbandonata... :( Cloud si merita di essere sbattuto fuori casa a calci nel didietro xD
Baggianate a parte, continuerò sempre a dirti che scrivi benissimo e che sei bravissima!!
Alla prossima

29/01/11, ore 00:40

Sono così contenta che tu sia tornata! Ho apprezzato tutto il capitolo, mi è piaciuta la lite, era ben scritta e rendeva benissimo il momento. Per i miei gusti mancava un ingrediente speciale per rendere il capitolo perfetto: TSENG! Ahahahahh :D
Aggiorna presto, un bacio :)

25/01/11, ore 20:11

bentornata, finalmente! la costruzione di questo capitolo è come al solito ben definita, i pensieri dei protagonisti sono ben delineati e coerenti con i loro caratteri. l'unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso è stato quel flashback, che lasciava intendere che aerith e zack fossero vivi nell'epoca di final fantasy 7, il gioco, cosa ovviamente nn vera. come mai hai adoperato questa scelta? da come avevi descritto la storia, sembrava al massimo un AU. questo te lo chiedo perchè certe eculubrazioni su loro due nn mi garbano molto. comunque bel lavoro!

22/01/11, ore 23:22

ho dovuto rileggere ben 2 capitoli per ricollegare tutto...
ne è valsa la pena... stanno diventando tutti un ammasso di stronzi o è un'impressione mia?
baci!

28/11/10, ore 04:08

Io amo Chinta.
Detto questo, beh, devo contraddirti! Il capitolo è perfetto, per nulla tirato via come fai credere tu u_u
Adoro come scrivi, sei a dir poco bravissima! Il tutto è fluido, coinvolgente, perfetto nelle descrizioni e per nulla ripetitivo. Sei un genio!
A parte questo ti ringrazio comunque per l'aggiornamento. E spero che Tifa gliela farà pagare molto, molto cara a quella squill  dolce pulzella quale è Chinta.
Brava ancora, aspetto un aggiornamento.
Un bacione

28/11/10, ore 01:57

Adoro la coppia Tseng / Aeris! Questa fanfiction già mi piaceva molto, ma con la loro accoppiata mi hai proprio conquistata :D