Back Then
di pica

29/05/10, ore 02:58

Che bello sei tornata a postare!! ^^
Non vedo l'ora adesso di sapere cosa accadrà alla festa, al prossimo capitolo, complimenti come sempre!!:D

29/05/10, ore 02:52

mi mancava questa fic...adesso è ancora più interessante!!!!!...sono proprio curiosa di leggere ciò che accadrà alla festa...sono sicura che Robert ci andra!! XD ...bello il personaggio di Kelly...mi piace...continua così... ;)

29/05/10, ore 01:21

Bello bello bello!!!! Complimenti!! Questa storia si sta facendo sempre più interessante.. Mi piace il fatto che ci hai parlato anche di kelly.. Ora sono proprio curiosa di vedere che succede alla festa di dean e se anche robert vi parteciperà.. XD comunque ti faccio ancora i miei complimenti.. Al prossimo capitolo!!

20/05/10, ore 22:14

Semplicemente senza parole... ti dico solo che per leggere la tua fiction mi alzavo prima al mattino e vagavo per casa col portatile,col rischio di fare tardi a lavoro!
Aggiorna al più presto... Me curiosa!!

14/05/10, ore 04:44

Ho cominciato a leggere qualche giorno fa il primo capitolo della ff e li ho praticamente divorati tutti, tre o quattro prima di andare a dormire... L'idea del 'back then' è grandiosa, soprattutto perchè dà modo di mostrare certi tratti tipici di quell'età di passaggio dall'adolescenza all'età adultà, con tutti gli annessi e connessi, e anche perchè dà la possibilità di vederli in un'ottica del tipo "quando tutto ebbe origine".
Complimenti anche per lo stile, il testo scorre veloce, non si fa fatica a seguire il percorso dei pensieri dei due (che sappiamo bene quanto incasinato sia xD), e i dialoghi hanno un bel pace ritmato.
Bye!

13/05/10, ore 04:13

Ben tornata prima di tutto!!! ^^
Bellissimo anche questo capitolo, sono davvero super dolci insieme Jude e Rob, sei sempre bravissima, complimenti non vedo l'ora di leggere il seguito!! :D

12/05/10, ore 22:15

tu devi seriamente essere picchiata è\\è oooh si, altrochè!
wuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! *esplode - come se non si
fosse già capito* è me .. me .. cioè tu .. e loro .. e .. aaaaw *W* *Q__
meraviglioso! questo capitolo è straordinario chiara <3 la seconda parte
meriterebbe un ducky globe, già u.u° quel 'ciao' che si ripete martellante,
coinvolgendo elementi sempre diversi della scena, è una cosa stupendevole.
e il caro piccolo paperotto, così infinitamente 'stardo, così infinitamente
sexy e manipolatore .. beh, è sempre lui. ma io non so davvero più come
dirlo, questo AU è parte integrante della mia vita - reale - e buona parte
del mio wonderland immaginario *ç* beato sia il momento in cui hai avuto
questa ispirazione, tu, donna santissima! * la venera * <3 ok, dunque. la
storia procede ancora con grande naturalezza, e questo è un bene perchè io
credo che le FF servano - più magari di altri libri - a proiettarti in un
mondo alternativo ( e non parlo solo dell' Alternative Universe vero e proprio )
dove i 'famosi' dei quali scrivi fanno .. tutto ciò che vuole la tua fantasia.
però è importante anche rendere credibile quello che si scrive .. e credo
che in BT questo sia fatto molto bene: la storia sembra molto verosimile.
mi sono piaciuti i primi dubbi di jude: ma diamine, adesso si sveglia il
ragazzino?!? però è un bene: è un elemento che elimina eccessive 'forzature'
nella storia ( penso che chiunque,in una relazione come la loro, si ponga
certe domande o.ò ) e quindi ci sta, grandiosamente.
robert è da stupro.
punto.
*ççççç* e ci siamo capiti * fugge *
poi .. uhm! visto che ci sono, commento anche il capitolo precedente: quello
a dire il vero mi è piaciuto un pò meno .-. e non per il fatto che mancano
occasioni di .. ehm, come dire .. ambiguità ? tra i due. ma perchè non sono
ben chiari i sentimenti di jude: personalmente, neanche io ho capito cos'è
passato in testa a quell'adorabile inglesino. e per lo stesso motivo non ho
capito come si è mosso robert: a livello emotivo, intendo. inoltre nel
capitolo zio rob mi ha ricordato molto il caro oscar wilde * coff *
nel triangolo con i douglas, padre ( mr. Law ) e figlio ( jude ) (:

bene! ora non so più che dire .. bentornatissima, mi sei mancata.
tu, e la tua adorabile, vitale, fiction.
looooove <3

12/05/10, ore 13:31

Waaaaa!! Un nuovo capitolo!! Figurati se ci dimentichiamo di te.. Bellissimo anche questo capitolo!! Finalmente jude è riuscito a dire qualcosa e a non "subire" sempre da robert.. *Seeeeee vabbè magari ad essere in quella situazione.. XD* comunqueeee stupendissima fic!! Al prossimo chappy!!

12/05/10, ore 02:20

waaaaaaaaaaaaaaaaaa...finalmenteeee!!!!!*saltella per la stanza*
come scusa?...dimenticarsi di te???...puahahahahah...ma non scherziamo dai anchese ormai sarò diventata noiosa,lo dico lo stesso...questa FF è una delle mie preferite in assoluto...è bellissima!!!!
quest'ultimo capitolo è favoloso...questi due sono proprio adorabiliii...e poi mi piace che Rob sia sempre quello più sicuro ed intraprendente!!!!...ora sono veramente curiosissima di sapere come continua...soprattutto dopo l'anticipazione del nuovo personaggio!!!!...brava continua così... :)

30/04/10, ore 16:46

Ti giuro che ogni santissimo giorno controllo se hai aggiornato questa ff! Ormai sono una drogata da Back then xD.
Coooomunque, passando alle cose serie.
Questi due capitoli non mi sono affatto risultati pesanti ma anzi li trovo assolutamente indispensabili per rendere questa storia sempre più vera!
Insomma, in un tipo di amicizia/amore come questo non è possibile che le cose vadano tutte lisce fin da subito, in che mondo perfetto saremmo sennò xP?
Perciò lo ripeto ancora una volta che la figura del padre di Jude rende tutto molto molto più realistico.
Passando ai due.
Jude. No va beh, ormai me ne sono convinta: è un emerito cretino xD.
Ovviamente lo dico con immenso affetto <3 ma sul serio non ragiona affatto in quello che fa! Mi piace poi che sta venendo fuori sempre di più il suo più intimo carattere, cosa che all'inizio non si vedeva molto.
Comunque è adorabile!
Robert. Ok, lui lo sto amando sempre di più! Altro che teppistello ha un cuore d'oro ed è di una sensibilità e profondità infinita *____*.
Non so come faccia a perdonarle tutte a quel pazzo di un Jude!n Ovviamente non posso no n dire che anche lui è adorabile... Non vorrei si offendesse xD.
Beh carissima che dire? Ovviamente spero tu passi una fantastica vacanza (cavoli l'Egitto *_____*! Ti invidio così tanto è_è)e che ti porti tanta tanta ispirazioni per i due picci.
A presto <3

30/04/10, ore 03:31

Ammetto che per me è sofferente aspettare sempre tanto per i capitoli....perchè la tua FF è stupendaaaaa...te lo giuro mi piace troppo!!!...anche questo capitolo è bello...e Rob...aaah Rob Rob Rob... *.*
menomale che hanno fatto pace...temevo finissi il capitolo con loro due che litigavano di brutto...e allora sì...a quel punto sarei morta!!!!!...
Che dire...aspetto con ansia il prossimo pezzo....e divertiti in egitto!!!! dev'essere bellissimo!!!!!!!! :)

30/04/10, ore 01:26

Non preoccuparti se abbiamo dovuto aspettare 10 giorni, perché il capitolo è davvero bello!! E poi questi due sono amore puro.. *.* li amo alla follia!! Jude con i suoi mille casini e robert con la sua tenerezza.. Si, robert è troppo tenero.. È un amore.. Questo però l'ho già detto.. XD Sono contenta che abbiano fatto pace.. Beh, al prossimo capitolo, allora!!

27/04/10, ore 00:25

allora u.u° a mia discolpa ho da dire che il capitolo l'ho letto
esattamente 6 giorni fa, ma in mancanza di un commento decente ho
preferito aspettare °-° ovvio, lavori così belli, diavolo! non posso
mica scriverti la lista della spesa e poi "carino, aggiorna prestoo!"
ci vuole una cosa appropriata! ùwù° comunque .. ti mangio *O* posso?
ma io non so davvero più cosa inventarmi! cioè,quando vedo che hai
acciornato mi spunta un sorrisone in volto, e questo è il punto O1.
punto O2. leggendo fra le righe, mi sento sempre .. oddio, è strano.
diciamo "a casa". si! è anche il mio universo parallelo, un universo
che con una finestrella possiamo osservare .. non lo so, è un modo
s t u p e n d o di evadere dalla realtà di tutti i giorni.
chiara ha aggiornato. back then prosegue.
ok,per ora i problemi della normalità possono anche dissolversi.
e siamo al punto O3. la storia sta venendo su con molta naturalezza ..
ad una prima lettura del capitolo, gli atteggiamenti del caro judsie
mi sembravano un pò troppo 'artificiosi'. ma rileggendo, ho apprezzato
tantissimo scene come loro due in macchina ( hahaha, pucciosità a
parte, robert deve essere santificato per la grande pazienza e per
i suoi pensieri, sono da oscar X°D ) o quella di jude che si prepara
ad accogliere i genitori. davvero, BT è un bimbetto che sta crescendo
a meraviglia, vedi che boccoletti biondi che spuntano? e gli occhietti
grigi? oooh, chiamiamolo cyril ~
*sclera pesantemente (!) :D *
tranquilla, per le pause .. tanto noi siamo qui e ti aspettiamo (:
*ravviva il fuoco alle candele del tempietto* ecco fatto u.u°

un bacione cara, i - soliti - enormi complimenti. ti adoro, e non
scherzo <3

22/04/10, ore 11:47

...certo che Jude è davvero confuso °-°
Confuso, irascibile e irritato da tutto, davvero.
E' piuttosto normale, certo, considerando che suo padre sembra essere completamente all'oscuro di quello che sta passando -a proposito di padri che fanno i cazziatoni, è sempre difficile descriverli, sei stata brava-, e in fin dei conti ha avuto una giornata, ehm, intensa...

...però io sono convinta che soffra di sindrome premestruale u_u

LOOOL, no, ok, sul serio X°
Come fa Robert a capirlo?
Il momento prima è dolcedolcedolce, il momento dopo è tutto oscuro e dubbioso, e quello dopo ancora si comporta come una belva inferocita u_u
....evidentemente tra i due c'è parecchia chimica... >w>
Comunque per l'aggiornamento, non ti preoccupare, prenditi il tempo che ti serve uwu
chuuu~

21/04/10, ore 00:03

Che bello ritrovare dopo tanto tempo un nuovo capitolo *____*!
Comunque non devi assolutamente scusarti perché se passano dieci giorni e tiri fuori super cap va benissimo lo stesso xD.
Passando a cose serie...
Ho adorato la parte in cui, finalmente, metti in campo i pensieri di Robert! Avevo davvero bisogno di sentire anche la sua "voce" ^__^
La discussione con il padre è assolutamente realistica, credo che sia normale avere un po' le scatole girate per un figlio che all'improvviso comincia a fare quello che gli pare soprattutto contro il tuo santo volere (e fra parentesi fa di molto bene il nostro Jude xD).
Per quanto riguarda Judsie è adorabile <3. So già anch'io che combinerà l'ennesimo casino a far entrare in casa Rob ma non vedo l'ora che lo faccia!!!
Al prossimo aggiornamento e buon lavoro nel frattempo :*