Memorie di una piccola farfalla
di Thumbelina

25/10/10, ore 21:15

wow... stupendo.
no in effetti non mi convince questa cosa degli amici.
Non saprei proprio cosa potrebbe succedere, sei veramente imprevedibile!
meraviglioso, scrivi benissimo, non mi stancherò mai di ripeterlo.
ciao!

02/06/10, ore 10:51

veramente stupendo.
scusa, uso sempre gli stessi aggettivi, ma che altro posso dire?
è scritto in maniera eccezionale, i sentimenti, i pensieri di fleur su charlie, i suoi dubbi su bill.
Perfetti.
davvero complimenti, questa storia è una delle più ben scritte che abbia mai letto da quando sono su efp, e prendilo come una complimento, perchè lo è davvero.
I personaggi per niente ooc, tutti con un loro carattere particolare, con i loro segreti e i loro difetti, le loro paure, sono realistici, le coppie insolite ma belle, i fatti ben descritti, ogni dettaglio, ogni minimo particolare al suo posto.
Bravissima, davvero, meriti tutti i complimenti che ti sto facendo, perchè sei brava, veramente, riesci a catturare l'attenzione di chi legge e fare immedesimare il lettore nella storia.
Non so come tu faccia, perchè io non credo di riuscirci, ma so solo che lo fai, e ci riesci bene. ogni volta che leggo qalcosa di tuo vedo la storia davanti agli occhi, provo le sensazioni che provano i personaggi, e una bella cosa che hai è che non sei prevedibile, per niente, riesci a lasciarmi sempre con il fiato sospeso e un'unnica domanda "che succederà?".
Vorrei scrivere come te, vorrei essere brava come te, non sei certo per niente tra i miei autori preferiti.
Non ti invidio, come invece alcuni farebbero, io ti ammiro, e ti ringrazio per le sensazioni che mi fai provare e per le magnifiche storie che ci regali.
Questa nuova fleur, questa fleur innamorata, un po' insicura ma determinata e malinconica è veramente meravigliosa, e charlie è un tantino enigmatico e misterioso; molly compare appena e bill mi pare troppo tradizionalista e troppo sessista nei ragionamenti, troppo antiquato, ma ben descritto, come personaggio preoprio non mi piace.
brava, brava, vbrava, complimenti davvero, e non dire che scrivi male che non è assolutamente vero, diventerai di sicuro una grande scrittrice perchè caratterizzi tutti i personaggi in maniera eccellente.
complimenti, questa storia è forse la migliore di tutte quelle che hai scritto, quella scritta in modo più... maturo se vogliamo usare questo termine: non è facile trattare temi come questi, il suicidio, il desiderio, la passione eccetera, non è per niente facile.
il tuo modo di scrivere è molto schietto, rapido e coinvolgente soprattutto: iente descrizioni troppo lunghe di luoghi o paesaggi, dialoghi brevi e concisi (botta e risposta come si suol dire) i sentimenti dei personaggi reali.
Complimenti, spero di non averti annoiata, lo spero davvero.
Bravissima ancora, baci, ciao!

02/06/10, ore 09:54

Il capitolo era solo di transizione, ma tu con la tua bravura e il tuo talento sei riuscita a rendere quest'intreccio di riflessioni interessantissimo.
Seppure non succeda niente di tanto eclatante per quanto riguarda la storia vera è propria, sei riuscita a non renderlo affatto noioso ... dovresti essere orgogliosa di te stessa, la bravura di un vero scrittore sta anche in questo !
Comunque, ora la smetto di adularti o penserai che ti voglio sposare!
Scherzi a parte, un bacione e ancora complimenti! ^^

02/06/10, ore 09:20

Non oserai mai cancellare la storia...parola di leggimens XDD No scherzo dai, tu sei davvero brava e io mi limito a fantasticare ed a crearmi tanti filmini mentali grazie ai tuoi mille spunti ^_^... mi diverto tanto a fare mille congetture....sarei stata un ottima investigatrice forse XDD
Il capitolo e' un po' corto e tutto incentrato su Fleur, ma capiamo che Charlie l'ha finalmente scossa e questo e' gia' qualcosa, visto com'era Fleur all'inizio della storia =__=
Non ci resta che aspettare e vedere che succede, perche' qualcosa dovra pure sbloccarsi...per forza! Non possono continuare cosi'!
Al prossimo capitolo ;)

01/06/10, ore 21:47

belle e interessanti domande quelle di Fleur.
ha dei dubbi su quello che prova per suo marito?
non riesco a capirla... voglio dire, desidera Charlie, ma come lo desidera?
come una innamorata? e cosa prova per Bill?
credo sia meglio che faccia chiarezza in quella sua piccola testolina, non credi?
comunque la storia è avvincente e tu sei molto brava.
ciao, Dafne.

13/05/10, ore 15:20

wow, che storia! ho letto i capitoli tutti d'un fiato, e credimi: sono FANTASTICI, TUTTI QUANTI! La storia VOLA, DI CORSA, tra i preferiti .... complimentoni, davvero. Tali :)

13/05/10, ore 13:48

una parola: favoloso.
Charlie ama Fleur e lei non l'ha capito, come andrà a finire?
sono curiosissima, un bacione.
se hai ancora bisogno di aiuto basta chiederlo.
ciao!
Costy.

13/05/10, ore 08:55

certo che mi è piaciuto! che dire?! il tuo charlie è alquanto strano ... però la tua ff mi sta facendo riflettere ... su Percy ... si, va bene, un'altra volta te lo spiego, magari quando mi sarò chiarita io!!!! ok, charlie è innamorato, ma fleur è cosa? un'egoista come dice lui o semplicemente una ragazza senza cervello? forse semplicemente è molto confusa e lui non è che la stia aiutando molto ... charlie mi piace è sopra le righe, mi piace il fatto che le versi addosso la sua verità e la mandi via.
hai riflettuto sulla proposta per i piccoli potter? fammi sapere, ciao, Dafne.

12/05/10, ore 23:14

Oddeiii e chi l'avrebbe mai detto!? Lui e' sempre stato innamorato di lei!! O__O...Mappovero Charlie, si capisce perche' si e' sentito usato, una volta soddisfatto il desiderio carnale se sei innamorato non ti basta piu'. Fleur in effetti e' un po' insensibile =_=.
Come finira' questa storia??? Mah...sinceramente non credo bene, nel senso "romantico" del termine diciamo...secondo me Fleur rimane incinta di Charlie o di Bill o magari lei non sa di chi (o_O) e decide di rimanere col marito in ogni caso. Probabilmente Charlie ritornera' in Romania e non sapra' mai che forse quella bimba (Victoire?? *_*) potrebbe essere sua...o magari lo sa ma va via lo stesso???
In realta' non ho idea di come finira' la storia XDD...perche' puo' anche darsi che tu decida di stravolgere le coppie canoniche e azzardare qualcosa di completamente diverso!!
Aspetto con ansia il tuo ultimo capitolo cosi' le mie macchinazioni assurde finiranno ;)

11/05/10, ore 17:50

allora, volevo ancora farti tanti complimenti, ti assicuro che anche tu diventerai qualcuno nel mondo della scrittura, e anche presto!
non so se hai visto la recensione di risposta per il francese su "a tutto reality", per cui te la lascio anche quui...
apres notre rendez-vous dans la douche...
il me completait...
scusa se ho recensito due volte... Ancora tanti complimenti, sei bravissima.

07/05/10, ore 20:24

scusa se recensisco solo ora ma sono tornata in questo momento da una gita scolatica di 4 giorni a torino-aosta-chambery.
stupendo come sempre, davvero.
sono curiosa di sapere come va avant e qesta fleur mi piace proprio.
un bacio, vado a disfare le valigie, ciao!

07/05/10, ore 11:33

Fantastica la risposta di Fleur a Molly!
Aggiorna presto, sono curiosa!

06/05/10, ore 16:25

Wow che capitolo piccante *_* (mi piaceeee)..ormai Fleur e' preda del suo desiderio e sara' difficile per lei uscirne....sempre che ne voglia uscire ^_^!!!! Ma ho come l'impressione che da adesso in poi le cose si complicheranno...o e' solo una mia impressione!??
Al prossimo capitolo ;)

06/05/10, ore 11:47

Premetto che non conoscevo l'attore al quale ti sei ispirata, ma sono andata a cercarlo e ... WOW!!!! altro che!!! beata Fleur... si così va sicuramente meglio... che dirti del cap.? è sbalorditivo quello che l'amore(?) può fare. O è solo passione?! Comunque sia è stato divertente leggere tutto quello che si è inventata per stare da sola con lui. Mi chiedo solo cosa ne pensi lui... Ciao, Dafne.

06/05/10, ore 11:40

Sono mesi che non leggo qualcosa di nuovo su EFP, qualcosa che non sia ancora nella mia lista dei "preferiti". Insomma, ho fatto un po' un salto nel vuoto, visto che ormai c'è di tutto e di più nella sezione di HP.
Eppure questa fic (diciamo il primo capitolo) mi ha davvero stupito.
Prima di tutto è scritto molto bene, hai usato un tuo stile personale per narrare in prima persona, stile che ho davvero molto apprezzato. La descrizione del funerale è stata davvero molto toccante, il suo essere esterna a tutto ti lascia spiazzato.
La storia è interessante e anche la scelta del racconto mi è davvero piaciuta. Cominciare con un ricordo per poi finire in medias res è davvero un colpo di genio, sul serio.
Complimenti, ora continuerò con gli altri capitoli, ma ci tenevo a farti sapere che, per quel poco che ho letto, la storia è davvero molto bella.