So cosa hai fatto
di Ryta Holmes

06/06/10, ore 22:05

Che tu ci creda o no, ho letto questo capitolo oggi pomeriggio mentre ero al mare... (una piccola pausa dallo studio ci voleva). E sul cellulare mi sono letta tutto il capitolo, allietandomi delle belle cose che ho letto *-*
Mi è piaciuto molto questo capitolo! *-*
Povero Arthur, che sta di nuovo male...
Sono convinta che loro due insieme sono la chiave per ritrovare Excalibur e che Excalibur sarà la chiave per la cura di Arthur... O almeno io la vedo così *-*
Magari ho toppato su tutta la linea...
Comunque sono curiosissima *__* e la storia mi piace molto!
Mi piace che aggiorni un po' qui e un po' la *-* Awh!
Brava!!

06/06/10, ore 20:40

voglio entrare anche io nella squadra di ragazze pon-pon per il drago!Anche se sono negata, spero tu mi possa accettare...per quanto riguarda il capitolo: Arthur non mi è sembrato molto legato al padre, ne parla come un'estraneo e non mostra dispiacere per il suo crollo psicologico. Però con un padre come Uther credo sia normale essere distaccati. Mi è sembrato strano l'aggettivo piccola usato per Freya, non pensavo fosse più giovane di Merlino e non mi ricordo fosse piccola di statura, ma forse intendevi mostrara i sentimenti del mago con questo aggettivo? =)

06/06/10, ore 15:56

Benissimo, il nuovo capitolo...
Volevo sapere che reazione avesse avuto Uther ed eccomi accontentata. Al solito si è dimostrato arrogante e borioso ma il drago ha saputo tenergli testa dimostrandogli, giustamente, che anche lui è "una bestia" poichè si può essere tale anche senza averne le fattezze e Uther, col suo comportamento, ha dato prova più volte di aver ben poco di umano. Un punto per il drago, zero per il re!
La parte dedicata ad Artù e Merlino mi è piaciuta molto.
Bello come Merlino si è precipitato dal giovane principe credendolo in pericolo. Nonostante sia arrabbiato con lui non può fare a meno di preoccuparsi per la sua vita. Questa è amicizia (amore).
Bravissima, come sempre ci lasci sul più bello ma va bene così.
Aspetto il nuovo capitolo facendoti i soliti complimenti per la bravura che dimostri ogni volta.
Bravissima. Un abbraccio

06/06/10, ore 15:35

Molto bello questo capitolo!!! Non ho molto tempo per recensire, quindi dirò solo che non vedo l'ora che tu aggiorni e che mi è parso un capitolo molto emozionante ^^
Kiss

04/06/10, ore 14:47

Letto!!! Sempre più curiosa di come proseguirà questo racconto. Sto seguendo anche l'altro. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!

30/05/10, ore 16:08

Ciao, finalmente il nuovo capitolo! Lo attendevo con ansia!
Iniziamo dalla prima parte. Il rapporto tra Merlin e Gaius è stupendo. Insieme mi fanno tenerezza. Gaius vuole un gran bene al suo allievo ed è ampiamente ricambiato dal ragazzo che per lui nutre sentimenti profondi che tu riesci ad esprimere molto bene. Quella mano posata sul braccio di Merlin, a stringerlo affettuosamente mentre lo sprona a darsi da fare per trovare una soluzione al problema del principe, cercando di fargli capire che non è umiliante fare il primo passo, è il consiglio paterno di cui Merlin necessita in tale frangente per prendere la giusta decisione. Il consiglio che un bravo padre sa dare al figlio e come tale ben accetto. Mi piace molto come gestisci il loro rapporto.
E' perfetto e completamente IC.
Per quanto riguarda Arthur e Merlin, la tensione tra di loro è palpabile.
Per un attimo ho creduto che Arthur avesse lasciato da parte la sua solita boria, dato che ha trovato, chissà dove, il coraggio di scusarsi per frenare la furia di un Merlino alquanto arrabbiato (giustamente direi, poichè solo su di lui sta ricadendo una colpa, non ancora ben definita, ma che riguarda anche il principe), ma poi ha concluso comportandosi da vero asino, da somaro quale sa essere il più delle volte!
Ora che finalmente è guarito (e credo che il fatto che abbia trovato un "minimo di pentimento" nelle sue azioni potrebbe aver aiutato a far funzionare la magia di Merlino su di lui, però potrei anche sbagliarmi...), ora che è guarito e dovrà passare del tempo con Merlino, magari scopriremo cosa è successo tra i due, ormai sono sempre più curiosa e spero sempre di poter leggere la verità.
Per finire il monologo, che sta diventando un pò troppo lungo, devo dire che l'entrata trionfale del drago mi è piaciuta, solo avrei voluto vedere la faccia di Uther... magari nel prossimo capitolo ci dirai anche la sua reazione.
Per finire rinnovo i soliti complimenti per la tua bravura sia nel caratterizzare i personaggi sia nello sviluppo della trama che è sempre più avvincente e spero pubblicherai presto il nuovo capitolo.
Un abbraccio.

29/05/10, ore 23:26

bhe per lo slash allora leggo la tua altra fic...comunque anche un rapporto di amicizia mi piace tra Arthur e Merlin, in fondo all'inizio ero entrata in questa categoria solo per leggere storie sulla scoperta...poi successivamente mi sono appassionata alla coppia!
In questo capitoli Melin e il drago hanno fatto un fiurone *.* è stato fantastico!! Ora devo solo aspettare dei chiarimenti =)

29/05/10, ore 18:23

capitolo magnifico.
La scena del grande drago poi... magnifica...
è davvero tenera la scena gaius/merlino tanto quanto comica quella merlino/artù!!
Continuala prestissimo!!!

29/05/10, ore 17:10

Capitolo bellissimo, davvero appassionante il dialogo tra i due e... come mi gusto l'entrata del drago e gli occhi spalancati di quanti assitono finalmente alla potenza smisurata di Merlino. Brava davvero. Lo stai rendendo come l'orgoglioso, testardo e grandioso mago che è nella leggenda, seppure qui sia così giovane... quanto ad Artù... beh, anche lui è perfetto (per il telefilm, ovvio, quello leggendario è un po' diverso, a quell'età, dato che ha appena scoperto di essere re). Arrogante, borioso e spesso odioso. Bravissima!

29/05/10, ore 16:32

Noooooo! Che peccato questa bellissima storia è quasi finita! Mi dispiace molto però capisco che una storia non può continuare all'infinito! Comunque questo cappy mi è piaciuto molto soprattutto perchè finalmente si è visto qualche sviluppo nell'intricato rapporto Artù/Merlino che mi sembrano peggio di 2 suocere stanno sempre a litigare! Comunque a mio parere può essere anche una forma di comunicazione il fatto che stiano sempre a litigare... ^^ il Drago come sempre vuole mettersi in mostra (Ma che hai da metterti in mostra lucertolaccia! XD XD) Qui secondo me il poveretto che ne paga tutte le spese è il mio adorato Gaius sempre sballottato a destra e a sinistra! XD Non vedo l'ora di leggere il prox cappy di questa storia che si avvia verso la sua conclusione (nooooooooooo! ndme). Un bacio e a presto! Ps: complimenti!! ^^

29/05/10, ore 15:14

Bene bene... un capitolo molto interessante!
Prima di tutto sono felice di averci beccato qualcosa!!! *__*
In secondo luogo mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui Arthur chiede a Merlin se quello era il motivo per cui il servo gli aveva detto che avrebbe potuto batterlo con molto meno...
Ci ho pensato spesso anche io a questa cosa... e sapere che qualcun altro ci ha pensato mi fa sorridere *__*
e poi finalmente Arthur è guarito... e il Drago aveva detto a Merlin che non sarebbe bastata la sua magia... Ma io penso che quella bella litigata tra i due abbia risolto la questione ustioni... non so perché ma penso che sia così.
Adesso sono molto molto curiosa di vedere cosa succederà!!! Complimenti, come sempre *___*

27/05/10, ore 16:15

Storia molto bella e intrigante! Complimenti!! A quando il prossimo capitolo?

25/05/10, ore 12:21

Ciao, scusa per il ritardo ma ho avuto una settimana piena!
Ora sono qui. Ho letto ed ovviamente, commento.
Bella mossa quella di Merlino con Uther. Dove la ragione non serve meglio ricorrere ad altro per salvarsi la pelle.
Ancara sto aspettando per capire cosa è successo tra Artù e Merlino.
C'è stato un momento in cui credevo l'avresti scritto, invece no!
Pazienza, aspetto.
Bello il dialogo mentale tra mago e drago.
Come sempre, i soliti complimenti per tutto. Molto brava, molto bella la storia. Continuerò a seguirla fino alla fine (anche se in ritardo commenterò ogni capitolo)
baci.

23/05/10, ore 15:34

E dopo 7 capitoli arrivo anche io! ("Meglio tardi che mai..." disse quello)
Bene, bene, bene. Allora io sono arrivata che la storia ha già preso un bel corpo! Mi piace molto come stai strutturando il tutto e sono concorde per la lenta distruzione della figura di Uther, che anche io non sopporto poi moltissimo...
E non ho ancora capito del tutto Arthur... ma sono più che convinta che l'erede al trono ed il giovane mago troveranno una soluzioni, perché non possono proprio stare divisi (anche se a Merlin al momento non piace molto l'idea di dover parlare con lui)... chissà che chiariscano durante il loro viaggio... (In realtà ci spero proprio)
Ed il rapporto tra Merlin ed il Grande Drago è fantastico! Si prendono in giro a vicenda, cioè... xD
Però gli da anche dei buoni consigli, dopotutto!
Ora sono proprio curiosa di vedere dove ci porterà il prossimo capitolo! Quindi attenderò buona buona.
Per il momento ti faccio i miei complimenti!!!
*O*

21/05/10, ore 19:23

Cara, sono io che ti ringrazio per il bellissimo aggiornamento. Il capitolo è splendido, il colloquio tra Merlino e il drago è davvero delizioso. Mi piace questo tuo Merlino arrabbiato, che fatica davvero a reprimere il suo risentimento: almeno in una storia ogni tanto si rende conto di essere quello che è, vale a dire il più grande tra gli uomini (o semi-uomini, insomma). Sarà che sono troppo legata al Merlino vero per accettare la nullità che viene talvolta dipinta nelle fiction, un servo troppo innamorato per reagire, sempre pronto a seguire il suo destino. Vero che il Merlino della leggenda ha seguito il suo destino fino ad accettare la fine per mano di Nimueh, ma altrettanto vero che sia Artù che Uther hanno dovuto penare parecchio per avere i suoi servigi, e che in fondo quello davvero arrogante (ma a ragione) era lui. Dopo questo sproloquio, rinnovo i complimenti: bellissima storia, bellissimo capitolo.