It’s raining cats and dogs ~
di Mimi18

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/12/10, ore 22:32

ho trovato la tua storia solo ora...cavoli! sei bravissima, complimenti veramente, scrivi benissimo =)
la raccolta è molto bella, e soprattutto scritta su un team (e su una coppia in particolare) che non viene spesso approfondito/a...o non così bene almeno.
I personaggi sono caratterizzati alla perfezione secondo me, e anche se in poche righe, sei riuscita a far percepire al lettore gli stati d' animo e i sentimenti dei protagonisti, complimenti ancora!! A questo punto non mi resta che dirti di continuare così e che hai appena trovato un' altra( perchè presumo tu ne abbia tanti/e) assidua lettrice

ciao =)

Wow.
Mi dispiace che sia giunta la fine. Una raccolta sublime, Mimi, mi ha fatto sognare.
Kiba e Hinata insieme, l'ultima flash che chiude la raccolta mi rende di una felicità assurda.
Sono giusti, vero. Giusti insieme come nessun altro.
Bene, Mimi, spero che di tanto in tanto tu scriva fic del genere, così pregne d'amore, di dolcezza, di realtà.
Oh, cavolo, te l'ho già detto che é meravigliosa?
Aw, te lo ridico.
M E R A V I G L I O S A.
Alla prossima, Mimi, ed é stato un ornore per me recensire queste piccole perle. Viva il Team 8 ;D
Glob ò-ò

E siamo alla fine! XD
Stavolta, per davvero.
Stavolta, con un Happy ending, nessuno che muore, tutti felici e contenti.
Di solito, nella vita, mai nulla va così bene, ma pazienza!
Almeno, è finita come in un film.
Mi dispiace, un pò, quantomeno, che sia tutto finito.
Ma le cose belle devono pur finire! XD
Quindi, niente di male.
Scriverai altre fiction, e io sarò qui, a recensirle! XD
Alla prossima, quindi!
Ciaooo!

Beh, eccomi qui. All' ultimo capitolo.
Devo dire che mi spiace che sia finita, ma tanto tu sfornerai qualche altra meraviglia sicuramente, anche se vai in giro a dire che non hai ispirazione e bla bla bla.
Conclusa bene, menomale.
Dopo diversi capitoli dove moriva qualcuno, questo è felice ed allegro, dolce.
A parte che io amo Kiba e Hinata me lo rammolisce, mi piacciono loro due.
Mi piacciono insieme sia visivamente che per carattere, perché l'esuberanza di lui compensa la timidezza di lei e viceversa.
Sono dolci, e lo penso nonostante Hinata non mi stia molto simpatica (e ormai si sa).
Kiba è attento e premuroso, innamorato.
E io ho finito le cose da dire, Mimi. Complimenti, tanti davvero, per questa raccolta splendida, tutta, dalla prima all' ultima fic, dagli accenni NaruSasu (O SasuNaru) che ogni tanto spuntavano (ma qui no, menomale! XD), alle morti dei personaggi (anche quando mi hai ucciso Tenten e non Neji), sempre.
Che sei brava lo sai anche da sola, non c'è bisogno che te lo dica io, vero?
Basitos, ti voglio beneH.
Fra

Arrivo infine anche io con questa recensione.
E' il mio giudizio in quanto giudice, riportato pari pari.
Volevo ancora una volta ringraziarti per aver partecipato al mio contest e per avermi fatto leggere queste piccole meraviglie (L)

Seconda classificata

*Autore: Mimi18
*Titolo: It’s raiting cats and dogs
*Grammatica/stile/lessico: 9/10 punti
*Originalità: 9/10 punti
*IC: 9,5/10 punti
*Attinenza al tema dato: 10/10 punti
*Gradimento personale: 4/5 punti
*Totale: 41,5/45 punti

Quella che è stata presentata è una raccolta di one shot e flash fic che affrontano le relazioni che intercorrono tra Shino Aburame, Kiba Inuzuka e Hinata Hyuuga, alcune volte prendendo in esame singole coppie a volte invece il gruppo in sé.
Partiamo per gradi.
Il primo punto non è pieno in quanto ho riscontrato durante la lettura alcuni errori di distrazione e di battitura, nonché un paio di scelte lessicali che sinceramente non ho trovato molto chiare. Vorrei comunque far notare che non ho tolto molto, in quanto appunto si tratta di semplici distrazioni e poco più. Faccio i complimenti per lo stile, che mi è molto piaciuto.
L’originalità è molto buona. Quelli che analizzi sono momenti di quotidianità della vita di un ninja, se così si può dire, momenti in cui ci si può concentrare sui sentimenti provati lasciando in parte le azioni e i fatti. Una buonissima introspezione, questo è quello che ho letto.
L’IC dei vari personaggi da te mossi mi pare praticamente perfetto. Che fossero bambini o che fossero ragazzi e quindi adulti, i tre si sono comportati in linea con quanto descritto da Kishimoto stesso. Shino è colui che tace ma che osserva tutti, Kiba che fa più chiasso che altro, Hinata che nella sua titubanza riesce a trovare il suo posto. Il bello del tutto è che non hai descritto solo una situazione o un sentimento, ma è come se tu avessi fatto una panoramica di ogni possibile aspetto e ogni possibile interpretazione che si può dare alle relazioni che legano i tre. Questa cosa l’ho gradita molto.
L’attinenza al tema è totale, i rapporti tra Shino, Kiba e Hinata sono stati analizzati e descritti più che bene dal mio punto di vista. Che si tratti di amore o amicizia, semplice spirito di gruppo o anche altro, li hai descritti come qualcosa di unito nell’insieme, ed era proprio questo che io richiedevo nella traccia.
In definitiva, davvero un buonissimo lavoro ^^

Mimi, ti perdono giusto perché dopo hai in programma un capitolo con Kiba e Hinata insieme. Innamorati.
Sto scherzando, ovviamente. Le tue apparizioni nel fandom sono sempre molto piacevoli, e come vedrai, cerco sempre di essere presente, quando aggiorni questa raccolta. Sono in ritardo, ti chiedo scusa. D'altronde mi chiedevo quando avessi intenzione di terminare questa storia. E ci tenevo a vederla finire.
Come ben sai amo questo trio così eterogeneo. Sono tre gusti di gelato differenti. Menta, cioccolato e panna. Ecco. Ognuno con il proprio carattere e la propria mentalità, ma che si fa una quando i tre ragazzi stanno insieme. Una sorta di simbiosi, non trovi? Hinata trova conforto nei caratteri estremi degli altri due, Kiba in quello di Shino e Hinata -che un po' lo riescono a calmare- e Shino si sente perfettamente inglobato in quella realtà fatta di impulsività e di timidezza.
Perfetto, direi. Questa flash ha detto tutto. Ti rifaccio i miei complimenti, eh?
Non sparire, mi raccomando. Ci starei davvero male ù-ù
Glob ; D

Sono tornata adesso, e domani riparto. Ma ho visto il tuo capitolo, ed ho mollato la valigia per terra.
In realtà questo tuo capitolo l'hai pubblicato nell'unico esatto momento in cui io sono tornata a casa, quindi boh, a me è andato benissimo.
Bello, bello. Ha un che di poetico che mi è piaciuto tanto, è tipo un dipinto di loro tre, così assurdi ed incredibili, ma pur sempre incredibilmente belli.
Kiba, Shino, Hinata.
E' vero che non si pensa mai a loro per primi, ne' per ultimi, è vero che sono in quella fascia di mezzo nella quale, alla fine, ci siamo un po' tutti.
Ma sono indispensabili, nel loro stare in mezzo, perché se cede la casella di mezzo, cede l'inizio ed anche la fine.
Hinata, lo sai, non la amo molto, ma a qualcosa serve: serve a Kiba, serve a Shino, serve a tenere in piedi i pezzi di quel team che è indispensabile nel suo essere come tanti.
E tu, come sempre, riesci a farmi tirar fuori recensioni assurde anche quando penserei di scrivere solo tre righe.
Brava, Micchan. Davvero.
E un brava anche per me, che mi gaso da sola perché continuo a recensire più o meno in orario.
Basitos (ora mi sono fissata con lo spagnolo, vabhe).
F

Ehilà!
Come capitolo è davvero bello ^^
Mi piace la descrizione che hai fatto del Team, soprattutto quella di Kiba XP
Ma ovviamente anche quelle di Shino e Hinata sono bellissime, anche se non ho capito cosa intendessi con "Hinata la bambola" ?.?
Forse ho notato un'errore... credo.
Beh, il capitolo comunque mi è piaciuto davvero molto^^
Chu!

Bella!
Ma non era finita? O.o
Non ci capisco più nulla... XD
Bel capitolo davvero.
E sì, Hinata è la migliore.
Ha più carattere delle altre.
Non è lei, la bambolina, decisamente.
E i suoi compagni saranno strani, ma sono affidabili.
In fondo, nell'ultimo indice di gradimento, Hinata è arrivata terza!
Non male, per un personaggio come lei.
Questo perchè piace.
E può piacere solo perchè è un gran personaggio.
Alla prossima! :)

01/07/10, ore 21:23

...
Avanti, dillo!
Amettilo apertamente!
Ammetti che lo fai apposta per subentrare nel mio disappunto!
Io ti dico "niente accenni SasuNaru, per favore" e tu che fai? METTI L'ACCENNO SASUNARU! ù_ù
Santo Salazar, ci sarà almeno una volta - anche solo UNA - in cui mi darai ascolto?
...
Occhei, lo so che hai detto "no" sghignazzando bellamente - e se hai detto "ma certo che ti do ascolto" vuol dire che hai incrociato le dita dietro la schiena. Quindi non capisco che mi faccio saltare i nervi a fare, visto che alla fine fai sempre come ti pare. -.-
Ancora devo capire perché ti diverte tanto mettere Kiba con Shino, quando puoi tranquillamente metterlo con la nostra Kiully. <3 [Kiully, è inutile che protesti. Oramai siete più canon dell'AsumaKurenai ù_ù]
E, a titolo informativo, non è solo Kiba che si chiede il perché.
Io me lo chiedo ogni volta che leggo le tue insensate Yaoi.
Bhe, che vuoi che ti dica?
Come ben sai lo Yaoi non rientra nella lista delle mie passioni più sfrenate, ma sai anche che in qualsiasi caso leggerei qualsiasi cosa di tuo.
Eh già, dura la vita della Fan Numero Uno di Mimi18! XD
E sai anche che mi piacerà qualsiasi cosa tu scriverai.
Maledetta! Mi hai fatto un pessimo incantesimo, lo sai?
Ti odio
Hilly

28/06/10, ore 22:58

Un siparietto molto tenero ed evocativo su questa complicata coppia. Mi è piaciuta la semplicità e la delicatezza di Kiba, di come si domandi il perché del comportamento di Shino e della sua stessa ossessione per quest'ultimo. Sembra un po' una sfidaXD a chi cede per primo, a suon di pungi e sesso(bellissima la contrapposizione tra i due elementi!). E, incredibilmente, Shino sembra cambiare e diventare ogni giorno più bello e più nuovo, sotto le insistenze di quel cocciuto di Kiba. Davvero innovativo, incisivo e profondo questo bellissimo frammento!
Hinata che torna a casa dopo un festino???Bambina cattiva, cosa dirà Hiashi???XDXD
Al prossimo capitolo!LaLa

28/06/10, ore 00:19

Mimi, sto recensendo. Di nuovo, sul serio.
Voglio una statua è.é, la voglio! XD.
A parte gli scherzi, bella.
Anche questa.
Loro non mi dispaicciono, se non c'è Hinata in giro che fa si che il mio cervello (Gustavo maledettoH!) gridi "KibaHina!".
Non mi dispiacciono perché la mia teoria degli opposti continua, yess.
E, Mimi, quello scritto in corsivo è meraviglioso, davvero. Magari sono io che l'ho notato e mi sono fatta tutto un film ma, no, non credo.
Come tu riesca a far trasudare lemon qualunque cosa tu scriva, è ancora un mistero ,ahahah.
Qualcosa di nuovo giorno dopo giorno, una bella immagine; Shino che pian piano si sciogle, loro due che si vengono incontro.
L'esuberanza assoluta ed il tacere sempre e comunque hanno un punto d'incontro? si, evidentemente. Si, devono averlo, altrimenti non si spiegano Ino e Shikkan, caspitaH.
Piano piano Shino si scioglierà e Kiba magari imparera a stare un po' più zitto, sempre che l'altro gli dia quello che vuole.
Beh, se non glielo da, puo' sempre andare a chiederlo ad Hinata, così almeno Gustavo è contento.
Ma se glielo da, beh, allora Hinata resta single e qui ci sta proprio una risata malefica delle mieXD.
Vabhe, ormai lo sai quanto sono lunghe le mie recensioni, giusto? alla prossima si spera, mica mi posso rovinare con le ultime due!
Ah, e guarda di rispondere alle recensioni, la prossima; voglio sentirmi dire quaanto sono brava perché commento sempre, siXD.
un abbraccio virtuale
ti voglio bene
Fra

26/06/10, ore 20:26

Ehilà!
Già al titolo "Lasciami entrare" ho subito equivocato XD l'avevo inteso in tutt'altro modo .///.
In effetti è difficile entrare nel mondo silenzioso di Shino, soprattutto per uno come Kiba, per cui il silenzio non ha proprio significato XD
Però mi piace molto il fatto che Kiba e Shino vivano insieme, soprattutto perchè il nostro Inuzuka ha imparato ad apprezzare le piccole cosa, quelle di tutti i giorni che Shino fa per lui. E' una cosa molto bella!
Aspetto il prossimo!
Chu!

26/06/10, ore 18:41

Oh, Mimi! Ma di cosa ti devi scusare?
Questa flash sono M E R A V I G L I O S E. Eh sì, permettimi di fare la fangherl, qui.
Ok, ho già detto che non amo lo yaoi, però sei così brava a descrivere certe piccole scene. Mi congratulo con te per il valore che doni ai gesti, alle piccole cose. Davvero, brava.
L'atto di togliersi gli occhiali di Shino, quando Kiba insiste, denota quanto in fondo, ma proprio in fondo in fondo, nel suo bozzolo lui lo ami da impazzire.
E' un legame molto intenso, se si aggiunge che sono pure compagni di Team. Quindi complimenti, Mimi!
: D
KibaHina? Ho letto KibaHina?
Aw <3 Sì, l'ho letto!
Alla prossima, allora!
Glob <3

26/06/10, ore 17:05

Non preoccuparti di farci aspettare!
Ancora una Shinokiba... ma povera Hinata! XD
Non gliene va bene una, nè con Kiba, nè con Naruto.
Io sto ancora piangendo come una fontana per l'episodio 166, nonostante tutti i filler presenti.
Hinata è sempre Hinata, nulla da fare.
Dolce e forte come solo lei può essere.
La prossima sarà una Kibahina?
Bello!
Non vedo l'ora di vedere i due capitoli restanti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]