Il cacciatore di tesori
di Alaire94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/09/10, ore 15:26

Brava Alaire! Bellino il trucco della chiave che torna magicamente al suo posto! XD
E finalmente si scopre l'identità del famigerato inseguitore di Rhon: il giocane della taverna! Non ci avrei mai pernsato! XD E mi ha colpito il fatto che sembra anche sapere il fatto suo, dato che comunque è riuscito ad arrivare alla fine di un labirinto non poco arduo! Evidentemente ha qualche asso nella manica...
Rhon in questo capitolo rivela una sua nuova perfida dote, oltre che la semplice forza bruta: l'astuzia! Non lo facevo così astuto... ora fa tutto l'onesto per guadagnarsi la fiducia di Shirin, e poi... appena abbassa la guarida... si ritrova sotto tre metri di terra! O almeno questo lo spera Rhon... sono curioso di vedere come questo inaspettato rapporto Drow/umano si evolverà! XD
Sono in trepida attesa del prossimo capitolo! XD

08/09/10, ore 11:58

Finalmente sono riuscita a leggere anche la tua storia! ^^
Che dire, questo capitolo è decisamente interessante. Questo Shirin inizia a starmi davvero simpatico: sembra molto più furbo di quanto Rhon possa immaginare! ;) Non credo che sia uno "stupido umano", debole e sprovveduto. XD
Nello stesso tempo mi piace il comportamento di Rhon di fronte a Shirin. Più leggo le sue parole di disprezzo nei suoi confronti, più penso che si sbagli. Forse se ne renderà conto, chissà. ;) Non sono certa che riesca a fregarlo, con quel patto. Insomma, lo scoprirò leggendo! XDXD
Ah, in questi capitolo non ho proprio trovato errori. Complimenti!! ^^
Aspetto il prossimo aggiornamento! :)

25/08/10, ore 16:31

ciao!
questo capitolo era veramente bello, e finalmente ritroviamo il ragazzo della taverna... mi sta già simpatico, spero non finirà male, visto che si va ad alleare con un Drow!
mi piace l'idea che adesso cominciano un viaggio insieme: finalmente Rhon non è più l'unico protagonista, ma c'è anche Shirin!
come al solito non ho notato nessun errore, ma mi sono immersa nella lettura senza accorgermi di nient'altro... e poi non sono la migliore per fare delle correzioni ;)
veramene complimenti, questo capitolo mi è piaciuto molto!
sono curiosa per il seguito, ciaoo

25/08/10, ore 15:11

Ebbene, rieccolo qui il giovanotto della taverna, come abbiamo ipotizzato recensioni addietro. Condivido lo stupore di Rohn per quanto riguarda la capacità di questo apparente distrattone di arrivare fino alla sala della mappa. Ho il sospetto che riserverà delle sorprese non troppo gradite al nostro cacciatore. Temo voglia solo farsi passare per un tipo ardimentoso ma sprovveduto e direi che la riprova sta nella sua bravura nel trovare la chiave.
P.S. sugli errori ti prendo in parola, anche se qui... ancora questo io-io-io!!! Su, impegnati, ce la puoi fare!!! ^^ E occhio ai dialoghi! Non so se è un errore dell'html, ma ti sono finiti uno in coda all'altro e si rischia di non capire dove finiscono quelli di un personaggio e iniziano quelli dell'altro.

19/08/10, ore 00:01

Questo capitolo è meno carico di tensione, ma altrettanto importante.
Ecco un bel colpo di scena: un nuovo personaggio! Sono curiosa di saperne di più *__* Mi spiace solo che Rhon voglia ingannarlo. D'altronde, però, lui è un personaggio malvagio, quindi è palese che si comporti così. Spero di leggere presto un nuovo capitolo altrettanto interessante!! :)
Ah, ti segnalo un paio di cose:
- "Dentro di me [...] per avermi sottratto il pugnale che mi aveva donato tempo addietro un nano che mi aveva ospitato nella sua dimora" questa è una frase molto lunga dove però non ci sono virgole, ti consiglio di metterne una (ad esempio, dopo "nano"). Inoltre hai scritto due volte il "che": io sostituirei il secondo con "il quale", per evitare ripetizioni. Comunque tu sei libera di fare come vuoi, questi sono solo consigli ^^;
- "... una porta magica in quel modo! - Ad ogni modo," qui hai ripetuto "modo", secondo me è meglio cambiarlo, per esempio al posto di "ad ogni modo" puoi scrivere "in ogni caso";
- "Decisi di non riflettere oltre, per evitare di fare qualcosa di avrei potuto pentirmi" qui forse hai cancellato qualcosa, forse volevi scrivere "qualcosa di cui avrei potuto".
Queste segnalazioni o sono errori di battitura o semplici consigli, sei libera di seguirli solo se vuoi, sei tu l'autrice! ^^
Ah, ora mi è venuto in mente un dettaglio. "L'intruso" che c'è nella stanza non ha sentito entrare Rhon? O.o Questo potrebbe essere solo un semplice errore di distrazione, comunque non rovina di certo la storia. :) :)
Aspetto il seguito e spero di sapere chi è questo nuovo personaggio! ^^
Ciao :)

18/08/10, ore 23:37

Questo capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo! O.O
Geniale l'idea delle alghe assassine: di solito nell'acqua si può pensare che ci siano dei mostri particolari, degli squali o delle sirene, ma delle alghe assassine proprio no! Non avrei mai pensato una cosa simile prima d'ora! Si vede che hai tanta fantasia, ed è molto meglio così. XDXD
Menomale che Rhon alla fine si è salvato, ma come mi hai detto le sue avventure sono ancora molte. Meglio così, sono curiosa di sapere cos'altro gli succederà! ;)

16/08/10, ore 21:32

ciao! finalmente Rhon è di nuovo in pista! Dunque il capitolo è molto buono perché serve sia a esprimere lo stato d'animo del drow - nella prima parte - e poi a introdurci al prossimo capitolo con un colpo di scena - io ho una mezza idea di chi possa essere quel tizio...immagino si debba tornare indietro al primo capitolo vero??? no vabbé non dirmi nulla! -
comunque al di là di errori di battitura o sviste - che ci possono sempre stare - non mi sembra che ci siano particolari appunti da farti!
quindi brava! a presto!ciao

16/08/10, ore 08:55

Un capitolo transitorio, ma comunque significativo. Hai descritto la frustrazione di Rhon con un realismo a dir poco perfetto. Idem per la perdita del pugnale nanico: si capisce chiaramente quanto tenesse a quell'amra e quanto ci sia rimasto male nell'averla perduta, anche se la situazione era disperata! Da amate delle descrizioni, ti dico che la stanza della mappa mi è piaciuta moltissimo!!! Potevo immaginare ogni dettaglio degli affreschi, la luce, la colonna col serpente (splendida!!!).
Per gli errori non ti preoccupare. Capita a tutti di perdersi qualcosa. Ribadisco il suggerimento che ti ho dato in una delle prime recensioni: scrivi il capitolo e lascialo decantare qualche giorno, poi stampalo e rileggilo. Gli errori ti balzeranno all'occhio! Nel 90% dei casi, con me funziona!

15/08/10, ore 15:47

ciaoo
allora, questo capitolo era veramente bello. prima di tutto non ho notato nessun errore, nemmeno di battitura, ma non sono una grande esperta di grammatica! XD
comunque, mi è piaciuto vedere che Rhon finalmente si "incazza"... hai descritto benissimo le sue emozioni, e anche il ritrovamento della chiave era abbastanza originale... un po' di sano "fattore C" ... non guasta mai!
purtroppo non ho capito come ha fatto l'altro ad entrare nella stanza (descritta alla perfezione, tra l'altro!)... ma potrebbe anche essere un mago, perchè no... mi ispira molto questo misterioso ladro...
detto questo, continuo a farti i complimenti, sono curiosa del prossimo capitolo!
ciaoo

15/08/10, ore 13:16

Ciao Alaire!
Allora, inizio dicendo che il capitolo mi è piaciuto molto! Finalmente si scopre chi cavolo è che mette i bastoni fra le ruote a Rhon!
Altra cosa che, come ben sai ormai, mi piace molto, è vedere scaturire da Rhon delle forti rezioni all'ambiente che lo circonda! Non è più così freddo e distaccato, ora che si trova ad affrontare un Dungeon così arduo la frustrazione comincia ad assalirlo! Non che mi piaccia vederlo soffrire eh! Però è giusto che anche lui faccia un po' di fatica! XD
Ora però, passiamo alle cose che non mi sono tanto piaciute... mi è dispiaciuto di vedere qualche errore grammaticale, tipo delle ripetizioni (mi aveva, mi aveva... cose simili) e alcuni errori nel posizionare le virgole nelle frasi... niente di che comunque! Come dico sempre, errori di questo livello non sono gravi a tal modo da togliere il piacere di leggere una storia ben fatta! Sono semplicemente dettagli da correggere e a cui prestare un pochino più di attenzione!
L'ultima cosa che mi ha lasciato un po' perpresso è: come ha fatto il tizio ad entrare nella sala della mappa senza la chiave? Perchè se Rhon l'ha trovata, vuol dire che il visitatore precedente non l'ha usata... può essere anche che l'abbia scassinata, ma come diceva giustamente il nostro amato protagonista, erano serrature magiche, perciò è difficile che sia riuscito a forzarla!
Può darsi che ci sia qualcos'altro dietro, che io per ignoranza non conosco... nel prossimo capitolo se è possibile delucidami su questo dubbio! XD
Ora però sono curioso di vedere chi è quel tizio...e poi dice che gli è familiare... boooooh! XD staremo a vedere!
Brava Alaire! La storia è sempre ottima, ma fai attenzione agli errori di distrazione!

03/08/10, ore 14:19

Inizio interessante. Rhon mi piace molto come personaggio. Già gli elfi oscuri sono per definizione ambigui, ma che lui stesso riconosca il fatto di appartenere ad una razza "cattiva" indica un certo grado di onestà che mi ha colpita. Sarà che ho la passione per i personaggi che non sono esattamene stinchi di santo, sarà che sono fermamente convinta che anche i cattivi hanno sfaccettature di luce...in ogni caso, il protagonista della storia mi sta già simpatico (Sarebbe il tipo con cui a Rafa attaccherebbe briga XD). La scrittura è buona, lo stile scorrevole e per nulla pesante. Credo proprio che continuerò a leggere, per scoprire dove porta quel "quando..." a fine capitolo <3.

03/08/10, ore 12:27

ciao!!
questo capitolo mi è piaciuto molto, l'atmosfera che sei riuscita a creare era veramente bella... non riuscivo a smettere di leggere!
praticamente perfetto, non posso non farti notare che la parte finale era veramente bella, riuscita alla perfezione. non c'era nè una parola in più, nè una in meno... semplicemente ottimo.
complimenti, continua così, sono molto curiosaaa
ciaoo =)

03/08/10, ore 08:07

Un capitolo davvero avvincente! Complimeti! Le alghe assassine sono un vero colpo di genio (che mi spingerà a non entrare in mare se ne vedessi una...). Hai mescolato fortuna (la liberazione dai morti viventi, la sesta leva, il pugnale)e spinta alla sopravviventza (ottimo come hai reso il suo attaccamento ad una vita difficile e di poche soddisfazioni) un un mix davvero buono. Bravissima!
Critica: dal punto di vista grammaticale, tutto bene, ma hai ripetuto spesso gli stessi termini (es. putrido). Dovresti cercare di variare un po', anche se trovarna di aletrnativi che rendano altrettanto bene è un po' difficile, lo so!

02/08/10, ore 23:02

cavoli ma questo dungeon è una successione di trappole e rischi mortali! fortuna che Rhon è così abile nel destreggiarsi! fantastico il colpo di scena dell'ascia con i poteri magici! in generale durante tutto il capitolo ci sono alcune chicche - Warlock ne ha già segnalata una, io propongo "sentivo già la morte opprimere la mia carne", una frase molto forte ed evocativa.
conclusione, continua così: l'impressione è che tu stia andando sempre meglio di capitolo in capitolo e sono contento di averti seguito sin dall'inizio!
a presto!
ciao

ps. purtroppo sono in un periodo impegnatissimo e non riesco più ad aggiornare! comunque tornerò presto con Sarevok! ciao e grazie!

02/08/10, ore 18:37

Bello. Un incipit intrigante che fa venir voglia di continuare, e poi l’oro tanto agognato ad un passo da te, e poi la morte, la perdita dell’unica cosa che interessa all’uomo. L’infame avidità dei soldi reclusa dentro un pozzo dei ricordi… ad un passo da te.
Diciamo che mi ha vagamente ricordato i dannati di malva della Troisi, il fatto dei Drow eccetera, ma dico solo vagamente. Benché alcuni periodi sono fin troppo acerbi e frettolosi, sembri voler assumere un tono fiabesco, nonostante tutto il tentativo ( ahimè ) è vano. Ho notato che i Drow facciano una falsa paura, seppur personaggi tenebrosi non fanno paura se non elargisci le emozioni come un pasticceria. Cerco di darti un consiglio, i dialoghi – sono difficili, lo so – ma riescono meravigliosamente bene a far capire la paura che la gente ha nei confronti del mostro, si accompagnano sempre con le smorfie di questi, per far capire le emozioni che si provano, paura, dolore. Sennò si diventa scialbi, non si riesce più a togliere, a svecchiare, a svestire lo stile acerbo e incolore, per indossarne uno maturo ben servito con un caleidoscopio di sfumature provenienti dal più profondo dell’anima. Infine ho trovato troppo corto il capitolo, cosa che poteva andare bene per il ( breve ) incipit, a cui ostento tutta la mia stima perché è ben scritto, davvero. Forse soffermarsi un po’ più sulle descrizione, anche se sono troppo dettagliate, a me rilassa per esempio. Mi piace molto soffermarmi sui caratteri di una frase, in questo caso l’insegna della locanda, il colore e lo stile. L’ambiente che qua è quasi sconosciuto, sembra non avere un volto. Potresti cominciare con la descrizione del cielo, seguendo con quello del sole che gioca a nascondino con le nubi di cenere, arrivando ai vestiti della gente, sono tanti patchwork che compongono il mondo dando un immagine di esso, cosicché il lettore lo possa ammirare, resta impresso nella carta e non degrada, ma se il mondo non esiste allora giace là dentro per sempre, fra un ammasso di caratteri. Però dicono che non sia male fare assumere all’ambiente circostante il ritratto che il lettore voglia immaginare. Con buon esercizio potresti migliorare, hai talento, e sono sicuro che ad ogni capitolo la narrazione si farà sempre più completa, e lo stile migliorerà di gran lunga, la storia promette e non poco, dovresti fare più leva sulla curiosità affinché al lettore venga la voglia di continuare senza esito, svolazzando di capitolo in capitolo come un farfalla, un farfalla le cui ali si rafforzano ad ogni costruzione ben architettata. Più avanti son sicuro che descriverai il paesaggio attorno attorno, come i fiumi o l’odore dell’aria, il vento se è freddo o caldo, se sferza le vesti o le adula semplicemente, se questa è una minaccia o no. La prima persona è molto più difficile della terza, per questo ogni volta che scrivo in p.p è una tragedia, tendo a convertire quello che scrivo nella terza in prima, è in alcuni parti è davvero un disastro. Ma penso che partire con la prima aiuti, e molto, è una scelta che va ben ponderata.
L’arte dello scrivere è nettare per lettori affamati, e sono sicuro che potresti fare uscire dalla righe la tua storia, che ribadisco già da qua si dimostra molto intrigante e promettente.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]