Princess of Pain - Escape
di Valerie_Laichettes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/06/10, ore 12:01

Due parole: Eris- vacca. -_- Ho già detto che la detesto e che le strapperei tutti i capelli, ma ogni volta che rileggo il capitolo mi fa venire la pelle d'oca.
Il combattimento è fantastico. Adoro come hai dato una minima speranza di colpire Eris a Daruma e poi hai subito messo in chiaro che no, era impossibile che ci riuscisse. Sono quei dettagli che fanno capire quanta cura uno metta nello scrivere...;]

21/06/10, ore 00:51

Descrivere le scene di combattimento è sempre difficile...però ti devo dire che te la sei cavata benissimo. per quanto mi riguarda l'ho letta proprio volentieri.
Ma Eris come è antipatica??? ti fa proprio venire voglia di prenderla a calci! se non altro, con questi durissimi allenamenti, speriamo che la piccola Hime diventi fortissima! poverina si deve pure mangiare la minestra fredda!
Bene, aspetto il prossimo capitolo. ancora complimenti!
ciao

21/06/10, ore 00:44

Accidenti Hidari è proprio un gran bel personaggio! complimenti per aver fatto emergere una figura così forte e in solo due capitoli! speraimo che prima o poi questa Eris subdola e arrogante, la paghi!
Bene bene! ora mi leggo anche il terzo capitolo!
Bravissima!

20/06/10, ore 23:14

wow! mi ha subito presa la tua storia, perchè c'è il particolare delle sette sacerdotesse e del loro potere che si rincarna che assomiglia molto a una delle mie...
adoro già il tuo modo di scrivere e mi piace l'idea dei frammenti di canzone in mezzo alla storia...
intanto recensisco il primo capitolo, perchè adesso il tempo non mi basta...
ma aspetta i miei altri commenti!
intanto aggiunta fra le seguite =)

20/06/10, ore 13:13

Sarà che è un demone, che è sadica, gongolona e stressante, ma al posto di idari avrei strozzato Eris con due spade. Mi piace questo capitolo, povero Hidari non è riuscito neanche a intimidire Eris. A quella serve una massiccia, salutare dose di paura XD.
Speriamo che riescano a fuggire dall'isola...perchè fuggiranno entrambi vero?
Sono già in paranoia!
Aspetto venerdì XD.

PS: grazie per aver letto e recensito i mie racconti.

Thoas Pensiero

19/06/10, ore 14:33

Ciao! anzitutto ti voglio ringraziare per aver letto e recensito i miei due capitoli. e vorrei aggiungere che io scrivo principalmente insieme a Ramiza la serie "I figli del Re" e quindi se ti va di leggerci lì sarebbe un grande piacere!
Venendo alla tua storia...davvero molto interessante il prologo! Mi piace molto quando si narrano gli antefatti e si descrive il mondo in cui è ambientata la vicenda e tu lo hai fatto benissimo, creando la giusta atmosfera per l'ingresso di un personaggio come Hidari, che si preannuncia essere uno dei cardini della storia.
Riassumendo ti faccio i più vivi complimenti per un inizio eccezionale!

ps. non ti preoccupare della lunghezza dei capitoli. se, come nel tuo caso, sono ben scritti, è un piacere leggerli!

19/06/10, ore 11:06

Cavolo se scrivi in fretta xD complimenti!
Dunque, dunque.. Dici che nel prossimo capitolo odieremo Eris? Beh, ci sono buoni presupposti già in questo. è decisamente tanto cattiva.. Perfida oserei dire! tra l'altro, non so se è un caso, ma Eris è il nome della dea greca della discordia.. Non so se l'hai scelto appositamente, ma se è una coincidenza è azzeccatissima!^^
mi piace il modo in cui alterni l'azione alla riflessione e anche alla spiegazione del mondo che hai creato, e devo aggiungere che è davvero particolare e originale. E che scrivi davvero bene!
Resto in attesa del prossimo capitolo, speriamo di scoprire cosa ha in mente il nostro eroe!

19/06/10, ore 10:59

Ho scoperto ora la rua storia (grazie al programma recensioni, guarda un po' xD) e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Personalmente come genere non mi piacciono molto le cose stile giapponese/arti marziali eccetera, però quello che più conta, quando leggo una storia, non è l'ambientazione, ma quello che mi trasmette. E questo primo capitolo è stato molto intenso. Cupo, certo, ma decisamente comunicativo. è raro per me trovare personaggi che mi ispirino già dal primo capitolo, ma Hidari è uno di quelli. Adesso vado avanti a leggere, quindi poi ti farò avere una recensione quando sarò in pari con la storia!

15/06/10, ore 23:10

Oooh che velocità negli aggiornamenti cara! Tu sì che sei responsabile ù.ù
Allora, che dire che non abbia già detto? Inizierò col ripetere che adoro Hidari, in questo capitolo: il nostro Principe azzurro (XD) dimostra di avere cervello, di non buttarsi nelle situazioni di spanciata così alla cavolo, e di volere veramente bene a sua sorella. Non che ci fossero dubbi sull'ultimo punto, ma insomma...
Eris. Eris. Che fa rima con STRONZA. Io odio quella donna, ogni volta che leggo mi fa venire sempre più nervoso! E' antipatica fino all'assurdo, sei stata bravissima a renderla una megera bastarda.
Appena puoi mi fai un disegno di Eris così lo uso per giocare a freccette, ok?
Pooooi...Beh, mi ascoltavo Dance With the Devil mentre leggevo x3 ed è tantotanto azzeccata! Le parole sono bellissime, le ho apprezzate dalla prima volta in cui ho letto il capitolo. Poi amo la canzone in generale, quindi...festa! XD
Eeee direi che è tutto? Massì, il resto te lo dico a voce!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, eh! tvb
Elle <3

14/06/10, ore 14:04

Carissima donna XD scusa per il ritardo. Innanzitutto benvenuta su efp! Era ora che ti iscrivessi ^^. Spero ti troverai bene come e che la tua permanenza sia piacevole come lo è stata per me e pillo.
lasciando da parte questi convenenvoli stile albergo...ù.ù.
Come ti ho già detto, il prologo è fantastico. Lo stile è lineare e scorrevole, le strofe di Crawl danno respiro al testo e in generale è una delle cose migliori che tu abbia mai scritto. Tra i due protagonisti, Daruma resta la mia preferita- adoro il suo carattere, il fatto che, pur non potendo opporsi davvero a Eris, sia comunque portata a ribellarsi al suo destino. Il nome poi- questa non te l'ho mai detta XD- è una delle cose che mi piace di più: nomen omen. Hai dato al personaggio ancora più spessore conferendole il nome "Daruma". Rende benissimo l'idea.
Che altro dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;] non vedo l'ora di (ri)leggerlo e commentarlo!
A presto e buon lavoro ^^
Kei la pulce

13/06/10, ore 14:49

Valeeee! Salve donna ù.ù scommetto che non mi hai riconosciuta, eh? X3
Allora...non mi dilungherò su "quanto è bella", perchè sai perfettamente che, sin da questo fantastico prologo, mi sono innamorata della storia.
Piuttosto cercherò di dirti tutto quello che non ho avuto tempo di dirti a voce: Daruma (per ora chiamiamola così che non diamo spoiler).
Parlando sempre di Hidari, non ho mai detto nulla di lei.
E' una protagonista che fa subito breccia nel cuore di chi legge, per la condizione in cui vive e per il modo in cui la descrivi. Si può solo capire la sua voglia di scappare, ma anche l'impossibilità di farlo. E' un personaggio di spessore, in cui riesco a calarmi non perchè sia nella sua situazione -anche se tutte e due sappiamo chi potrebbe fare Eris X.x- ma perchè la rendi in qualche modo "viva".
Bien, passiamo a Hidari-chan: cucciolo lui. Io lo adoro, come sai, è semplicemente delizioso: il principe azzurro in mezzo alla montagna di merda.
Quindi ripeto quel che ho già detto: l'ambientazione è molto, molto bella, i personaggi ottimi, la storia si prospetta very interessante. L'unica pecca è la distinzione nettissima fra buoni e cattivi, ma che si presta bene al contesto ed è comunque un dettaglio.
Ottimo lavoro nee-chan ^^
Elle

13/06/10, ore 13:22

Per iniziare vorrei ringraziarti per aver recensito il mio prologo e dirti che aggiorno tutti i martedì e i sabati.

Venendo alla tua storia sappi che mi piace l'ambientazione
"demoniaca"/ Giapponese. E riguardo alla lunghezza, non è un problema, a parer mio sarebbe bello un capitolo successivo più dinamico per cambiare un po' la modalità. Scrivi presto un continuo perchè Penso che mi piacerà.

Thoas

12/06/10, ore 21:48

Devi finirla! u.u
Ah, comunque ciao. Però, devi continuare, okay? Adoro questa storia, non so perché ma mi piace l'inizio. Scrivi davvero bene, anche se cambierei il carattere della scrittura.
Ti consiglio Arial, misera 9 =). Il tuo modo di scrivere e scorrevole, usi parole semplici che colpiscono e usare il testo di una canzone è una cosa che adoro negli scritti.
Amo Hidari e Daruma u.u Vedi di non far morire Hidari e uccidi Eris *-* Posso aggiungere che mi sono emozionata. Di solito, non mi affeziono alle storie dei personaggi molto facilmente, invece mi hai trasmetto inquietudine, voglia di ribellione, dolore, felicità repressa e timore.
Davvero brava.
Vorrei davvero essere capace di suscitare le stesse emozioni in qualcuno, e credo che se continuerai mettere questa storia tra le seguite. Davvero molto molto brava.
E poi, cosa vuol dire che non sarà cosi lungo?
Più sono lunghi i capitoli, meglio è U.U Odio i capitoli striminziti, amo la descrizione di Daruma =)
Ora vado
Ciau