Princess of Pain - Escape
di Valerie_Laichettes

02/07/10, ore 11:18

Scusa il ritardo nelle recensioni ma commento quando posso :)
Ho trovato molto realistica la scena iniziale del capitolo, e anche la descrizione della casa di Hime e della vita che fanno i suoi genitori.. intuisco che deve esserci dietro un rapporto non poco complicato. è molto tenera la scena della buonanotte tra i due fratelli!
Anche la sequenza del combattimento è molto realistica e molto ben descritta, piena di pathos al punto giusto.. Eris è sempre più detestabile -.- per un attimo ho pensato che Hime riuscisse a portare a termine il suo attacco.. ma.. cavolo!!

30/06/10, ore 09:18

Posso tirare un sospiro di sollievo. Quindi Hidari andava a Moon per organizzarsi con l'agenzia Hope. Li ha messi nel sacco. Persino Eris si è incavolata, finalmente le rode il fegato anche a lei. Speriamo che si organizzino per il recupero di Daruma perchè senza Hidari la piccola difficilmente resisterà.

29/06/10, ore 13:09

La nonna mi piace v.v. Sarà anche stata cattiva, ma mi è molto, molto, molto simpatica. E' un personaggio che mi ha davvero colpito.
Per quanto riguarda il resto...sapevo già che sarebbe andata così, ma è stato un colpo in ogni caso.
Una mazzata. Il dolore di Hime è stato terribile.
Ed è solo l'inizio, oltretutto.

29/06/10, ore 13:01

Eeeeeh salve donna.
ù.ù Beh, che dire di questo capitolo? Piango Q.Q
La nonna mi sta simpa O.o cioè, non simpatica davvero, ma mi sa di tipa vagamente gentile (per gli standard della famigliola felice a cui Daruma è costretta, chiaro). Meglio del nonno e di sicuro del padre.
Anche se Eris ci insegna che non tutte le donne sono per forza dotate di spirito materno -.-
Ma lasciando perdere la prima parte, che è più o meno quella più "tranquilla", più normale, passiamo al tradimento di Hidari.
Beh, lui era dei buoni. Si vedeva immediatamente per chi avrebbe scelto di combattere. Cucciolo, lui. E' stato tanto tanto coraggioso.
Mi piace da morire quando le ha detto "fidati, piccola Hime. Fidati di tuo fratello". E' una frase molto...molto da Hidari. Ecco.
Io non ho un fratello, non che l'abbia mai voluto, ma in qualche modo Hidari incarna il modello di fratello maggiore che mi piacerebbe avere, e quindi sarei felice se fossi in Hime. D'altra parte, però, quelle parole sono il preludio di una serie di...com'era il film? Una serie di sfortunati eventi ù.ù
E' stupendo come una frase così dolce sia l'inizio della fine -per Hidari. E' come se non fosse nemmeno lui al 100% sicuro di quello che fa. Ma tu hai il potere di farmi vaneggiare per ore su quel che era nel frattempo o come poteva essere xD Mi dai un gran bel pò da lavorare di fantasia.
Beh, direi che potrei anche finirla, altrimenti ti stresso troppo. Però il capitolo mi piace tantissimo.
Aspetto il sesto (anche settimo, volendo xD).
Elle <3

28/06/10, ore 23:49

ciao! capitolo molto intenso e coinvolgente con l'entrata in scena dei nonni - non proprio la classica coppietta di anziani da pubblicità eh? - e il mitico hidari che l'ha combinata proprio grossa! spero che abbia pensato a salvare la sua piccola hime, altrimenti la sua figura sarà peggiore di quella dei demoni! complimenti per il modo in cui le parole della canzone cadevano sui passaggi del brano, rivelando ottima ritmica!
a presto allora!!! sperando che ci siano ancora un po' di capitoli da leggere! :-))

28/06/10, ore 23:32

nuo! O.O povera Hime, sola in balia di quella bastarda di Eris!! >.<* Ma non capisco come faccia a dubitare di Hidari: lui non la lascerebbe mai sola... ù.ù questa è una gran mancanza di fiducia nei confronti del fratellone, non me lo sarei mai aspettato da lei! non deve perdere la speranza così in frettaaaa! Q.Q Quanto agli altri "eventi", posso solo dire: "buahahahahahahah!! *___*"! non è una parola, ma non trovavo altro modo per descrivere la mia estrema soddisfazione per il tradimento di Hidari e l'attacco agli Ashura! U.U peccato non ci fosse anche Eris tra quelli presenti alla riunione...ma, d'altra parte, se fosse schiattata subito, tu non avresti potuto continuare ad utilizzarla per le tue losche trame, vero, mio Piccolo Genio del Male?? XD *_______* ancora bravissima, Valeriuccia! me ora si ritira per la nanna! XD ciau! ^^

28/06/10, ore 23:07

oddio, avevo appena pensato: "oh, ecco finalmente un chappy sereno e tranquillo!" quando sono arrivata al racconto di Hidari...O.o che coerenza, eh?? XD comunque quella parte è tristissima, mi sono venuti i lucciconi agli occhi... sì, poveraccio quel barbone, che è stato torturato e ucciso senza avere nessuna colpa, ma quello che ha provato Hidari è stato orribile... per una persona onesta, buona per natura, uccidere un'altra persona deve essere veramente orrendo, specie se si è anche costretti a farlo... mamma, che tristeeeeeeee!! Q_________Q povero Hidari!!
(piccola correzione: si dice "senza un tetto SOTTO cui vivere" U.U)ciau! ^^
(Recensione modificata il 28/06/2010 - 11:15 pm)

28/06/10, ore 22:24

Valeeeeeeee!!!!!!!! *_______* mio tessssssorooooo!! finalmente ti sei iscritta anche tu ad efp! ^^ I primi 2 chappy li avevo già letti e commentati in tua presenza, ma adesso che o letto anche il terzo...buahahah! *.* la storia si fa sempre più interessante e quella baldracca di Eris diventa sempre più odiosa...grrrrrr...>.<*** non è vero che non sei tanto brava a scrivere, perchè sei migliorata un casino dalla prima superiore!! ^___^ e le canzoncine che ci sono in ogni chappy sono proprio belline, sai? *__*
ora scusa, ma tu mi hai detto di farti notare qualsiasi errore che io riesca a scovare nel testo, perciò ecco il risultato del mio minuzioso lavoro di "spulciatura": si scrive "obiettivo", con una sola b, e il participio passato di riapparire è "riapparsa", non "riapparita"... ù.ù tutto qua!! ^^
bravabrava!! *__* ora corro a leggere anche i chappy 4 e 5, e, naturalmente, a commentarli! XD ciau!

25/06/10, ore 13:24

questi demoni sono proprio spietati! e disgustosi! per non parlare del babbo di hime e hidari!
mi è piaciuta la struttura del capitolo, quasi in discesa verso un finale di sofferenza e disperazione: perfetto per vivere lo stato d'animo di hime che passa dall'euforia per l'allenamento con la katana del fratello, alla tristezza nata dall'empatia per le azioni che hidari è costretto a commettere.
condivido in pieno il rapporto unico che si instaura con la katana, in confronto alle fredde pistole. c'è molta più poesia nell'usare la spada che non nello sparare con le armi da fuoco.
Bene allora aspetto il seguito!
complimentoni ancora!
ciao

25/06/10, ore 10:48

Povero barbone. Non temere l'idea della sua morte era strutturata bene. Ho sentito le botte XD. All'inizio credevo che Hidari fosse impazzito volendosi allenare anche nell'unica ora di vera pace. La prossima volta se vuole fare più fatica e ha energia da cosumare fa una scalpinata di dieci chilometri.
Sono questi momenti di tristezza che annunciano una possibile speranza di rivolta...anche se gli unici che vogliono ( conusciuti) sono Daruma e Hidari.
Spero che allenandosi con la Katana grazie a suo fratello faccia una bella sorpresa a Eris.

24/06/10, ore 22:54

Beh Vale, che dire? Ottimo capitolo anche questo. Sono felice che la storia vada avanti così rapidamente, perchè erano mesi che -si nota molto- ce l'avevi in testa. Eppure la scuola come sempre ci ostacolava. E siamo già al quarto, quasi quinto capitolo. E ne sono molto felice, credimi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Mi è dispiaciuto tantissimo per il poveraccio che ha visto la sua vita finire solo a causa di quattro demoni e un pirla che passavano di lì. Mi ha fatto parecchia rabbia.
Quindi...well, aspetto il prossimo capitolo con ansia!
ps: Promise of a lifetime, oltre ad essere una bellissima canzone, ci sta molto bene nel contesto!
ottimo lavoro cara! <3
Baci8, Elle

24/06/10, ore 18:55

bellissima, come al solito =D
scrivi davvero strabene, adoro il modo in cui riesci a esternare le emozioni dei personaggi, riesco a vederle nella mia mente!
povero hidari... spero davvero che lui e hime riescano a fare qualcosa, non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo...
ho notato un particolare che mi è piaciuto moltissimo: il nome di Eris mi diceva qualcosa, ma non riuscivo a ricordare, quando finalmente oggi mi è venuto in mente che Eris, per i greci, era la dea della discordia...
se l'hai usato apposta, ti faccio i complimenti, perchè ci sta davvero benissimo!!
aspetto il seguito =)

22/06/10, ore 12:51

Valerie, ho finito ora ora di leggere tutta la storia! C'è solo una parola per descriverla: eccezionale! mi piace tutta: i personaggi, l'ambiente, il fatto che sia molto cupa! C'erto mi confondo un po' con i nomi XDXD Ma nn fa niente li memorizzerò con il tempo! Cmq brava brava brava! Aggiorna presto che sono curiosa di come continua!!!!

P.S. Eris, prima muore (possibilmente soffrendo il più possibile XD) e meglio è!!!!

21/06/10, ore 13:31

Ritardo di due giorni xD Vale, come ti ho già detto sei precisa come un orologio svizzero. Pensa a me che ho un ritardo di sei mesi -_- ma guarda un pò!
Inveeece: beh, non ripeterò tutto quello che ti ho detto, ma il capitolo mi piace. Davvero! Con le scene di lotta te la cavi benissimo, Eris è una grandissima elefanta (solo tu puoi capire cosa significa ù.ù) e speravo sinceramnte che inciampasse e si infilzasse accidentalmente sul bastone di Daruma. Sarebbe stato figo!
Poi Hidari *O* io adoro Hidari! Ogni capitolo che passa mi piace di più! Dovrebbero farlo santo quel ragazzo.
Nee-san, continua così che vai alla grandissima ù.ù
Baci8, Elle

21/06/10, ore 12:06

Sono certo che a forza di esercitarsi prima o poi( probavilmente poi) Eris si becca una bastonata di quelle che Arashi perde il sonno XD.
Cosa posso dire? Brava! E si, Eris la odio, fortemente, decisamente...ma pensiamo alla piccola Daruma. La pena che mi fa...
Riguardo al nuovo capitolo, volevo dirti che è giusto alternare tra azione e descrine anche perchè con tutte queste botte mi sento un poco indolenzito. brava anche a descrivere il combattimento ;).