Princess of Pain - Escape
di Valerie_Laichettes

14/11/10, ore 12:13

Valevale, ciao! ^O^ dopo un periodo che, come ben sai, è stato da incubo-però siamo sopravvissute tutte XD- riesco a trovare un secondino per recensire in modo compleeeeto ed esaustivo. Più di quanto non abbia fatto a voce.
Prima di tutto: la canzone. E' sempre importantissima nei tuoi capitoli (e ci mancherebbe altro u.u) e mi aiuta sempre a mettermi nel mood da 'Hitami no Hime' (Sono sgrammaticata oggi, abbi pietà del mio cervellino fuso). Comunque, So cold è bellissima.
La grammatica è come sempre a posto e il lessico idem. Alcune frasi sono leggermente forzate, ma quasi non si notano.
Ho trovato particolarmente bello questo pezzo: " Continuai ad avanzare, decisa. La porta era lì, a qualche centimetro da me. Per un istante, il mio cuore fu investito da un odio profondo e violento."  fino a "La ridussi in mille pezzi".
Mi fa venire i brividi. Sul serio. E' stupendo, descritto da dio.
Ma veniamo al punto che volevo ignorare: la consapevolezza della morte di Hidari. La odio. Odio quel pezzo.
Per carità, non che sia descritto male o altro -anche se non mi aspettavo che Hime si rendesse conto così presto di aver perso un fratello e mi aspettavo un qualche tipo di contraccolpo spicologico della serie si dimentica di lui per un pò/ pensa che Hidari sia ancora vivo- però sappiamo tutti cosa quella povera ragazza è già stata costretta a sopportare e quindi è ok. Semplicemente odio l'idea che Hidari muoia.
Tu ci regali un pg meraviglioso e poi...puff. ciao. potrei darti una multa di 50 euro per questo. Fra l'altro, nel capitolo scorso Hidari è morto fisicamente, quindi rimani shokkata, in questo invece guardi e dici 'oh cazzo, è morto sul serio'. La cosa mi disarma.
Quindi, voglio che mi prometti che scriverai una shot solo su Hidari.
Per il resto, beh, cara, attendo il prossimo capitolo. Anche se non so tra quanto arriverà visto il carico di compiti e tutto il resto -io aspetto.
Bacione, caVa. ci vediamo domani <3
NoMi fffFfFino alla fine CC

13/11/10, ore 19:36

(sono la vecchia a n d r e e a)
Hiiiiidaariii ç_ç
Sto ancora tentando di perdonarti sai, per averlo ucciso. v.v
Comunque: non sei stata per niente noiosa, anzi, il pezzo della sua trasformazione è stato uno dei più belli letti nella tua storia fino ad adesso. L'avevo intuito io che era speciale lei, già il fatto che Hidari l'aveva ripetuto almeno 320509485t90438 volte che lei doveva vivere mi aveva insospettito un po'.
Devo assolutamente farti i complimenti per la canzone dei Breaking Benjamins, che sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. La canzone è perfetta.
Ho notato solo una cosa che non quadra: Trascorsi due eterni minuti di agonia, prima che il qualcosa lacerò parte della mia carne. Direi 'prima che il qualcosa lacerasse parte della mia carne'.
Per il resto è un capitolo bellissimo, carico di emozioni come sempre e ben scritto.
Alla prossima.
Hidaaaariiii ç_ç

07/11/10, ore 20:29

Ciao! :D
Ho dovuto trattenere le lacrime dalla commozione nel flashback, soprattutto da quando lui dice di volerla chiamare Hime perché è la sua principessa *.* Davvero stupendo, colpimentissimi!
Sìììì!!! Lo sapevo, il fantastico-stupendo-ultra mitico Hidari non l'ha abbandonata, è tornato, è tornato! Che bello! Ti confesso che cominciava a mancarmi xD
Che tenera Hime... Poveretta, mi ha fatto una gran pena. Ma ora è tornato lui! Ahahah non posso fare a meno di nominarlo ogni cinque secondi!
E lo sai una cosa? Eris mi è sembrata addirittura avere quasi "pietà"! O_O Ha lasciato piangere Daruma - anche se per poco, ma è pur sempre Eris, diamine! - e poi l'ha fatta allenare con le pistole (anche se solo la mattina, ma ripeto, è pur sempre Eris).
Ma tranquilla, continuo ad odiarla! U_U Non basterà questo per farmela andare a genio, quella strega!
Non farmi brutti scherzi del tipo che Hidari non è davvero Hidari alla fine eh? Ah, Hidari.... *sospira*
Beh, allora ciao e a presto!

05/11/10, ore 15:06

Bellissimo capitolo anche questo: una svolta importante nella storia che non vedo l'ora di continuare a leggere.
Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui l'hai scritto: fluido, essenziale, privo di eccessività.
L'unico errore minuscolo e assolutamente insignificante l'ho trovato nella frase:
- DARUMA! Vai subito a dormire! Dobbiamo parlare tra di noi! - tuonò mi nonno.
Sarebbe "mio nonno"; semplicemente un banale errore di battitura, tranquilla, ma volevo comunque segnalarlo e spero che ti sia utile :D
Non ho temuto nemmeno per un secondo per Hidari: sospettavo che non fosse stato catturato ma semplicemente che era scappato! L'avevo intuito da quando lui ha abbracciato forte Daruma prima di salutarla. Comunque secondo me non ha abbandonato Daruma... Sono sicura che andrà a prenderla, o qualcosa di simile... Almeno spero.
Daruma è così tenera e fragile! Ma poverina, non solo la minestra fredda, ma anche la carne insipida! Come sei curudele! xD
Mi sono davvero affezionata a questa storia. Ancora complimenti e continua così.

04/11/10, ore 15:37

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!! sono cosciente del mio grande difetto di essere estremamente ripetitiva, ma in questo caso non posso fare a meno di dire che A-D-O-R-O questa storia!!!
scrivi in un modo davvero stupendo, riesci a far vivere la scena ai lettori e le emozioni sono davvero intense! sei davvero bravissima!
passiamo alla storia!! è vero che fa sempre un po' di rabbia vedere la protagonista che trova quello che ha sempre cercato, cioè scappare, ma senza il suo amato fratello... però è bellissimo che ci sia riuscita!
certo, in realtà mi ero preparata a un bel bagno si sangue con tanto di ghigno soddisfatto di Hime davanti ai lamenti di una eris sconfitta dalla piccoletta (uhhh come ci goderei!! ;))
ma aspetto il seguito, che sono sicurissima sarà bellissimo!
d'altronde, come al solito..

04/11/10, ore 14:25

Ehilà! :D
Bellissimo questo capitolo - e anche la canzone: non la conoscevo ed è davvero bella e azzeccatissima, complimenti! Grazie per avermela fatta conoscere!
Hidari... che dire: lo adoro: è così tenero e caruccio! E anche Daruma mi piace come personaggio.
Per una volta, non c'è quell'arpia di Eris, evvai! xD Temevo che spuntasse da dietro il salice e facesse "Bu! Sorpresa!" e rovinasse il momento ahahah
Non preoccuparti, non sei affatto noiosa (anzi, personalmente mi piacciono questi capitoli dialogati).
A presto =)

02/11/10, ore 22:39

Salve!
Finalmente il capitolo 9! *w*
Hime...ma io stimo quella ragazza, e le mie tesi hanno avuto conferma! Hime è in possesso del potere Hi!
Questa cosa mi fa sentire incredibilmente bene, e sai qual è la cosa che mi piace ancora di più? Il fatto che Eris non abbia potuto fare nulla questa volta!
MI ha particolarmente colpito questa parte

Le mie labbra si dischiusero, liberando un flebile suono.
- Li ucciderò. - mormorai, ma quella voce non mi apparteneva - Con le mie mani, li ucciderò tutti.
Tremai. Come poteva albergare tanto odio dentro di me?
E nonostante tutto, sentivo di averlo sempre provato.

Trasmette tutto l'odio della situazione...tutta l'energia che Hime era costretta a soffocare e mettere a tacere!
In questa fiction, e in questo capitolo, in particolare, vedo la massima esaltazione della luce, anche se tutto si svolge di notte, in carcere, in mezzo ai demoni, nel buio più prossimo al nulla!
Davvero, credo che questo capitolo è il mio preferito in assoluto, ancora più del precedente!
Non c'è azione, ma c'è sentimento, vita, dolore, vendetta, odio, rancore, speranza: un cocktail di sensazioni che fa male allo stomaco ma che dopo sprigiona il suo dolce sapore in tutta la sua potenza!
Ho solo un piccolissimo, davvero insignificante appunto da farti, che poi non è manco un vero e proprio errore: al'inizio della storia parli dell'amore che va "annientato". Io avrei usato "dimenticato" o "rimosso"...credo rendano meglio.
Ma lascia stare, in ogni caso, ché è tutto stupendo così!
Alla prossima, Valeria-san!

Meiou Hades

29/10/10, ore 17:09

Come hai intuito, il tempo libero che ho non è molto - e non sono l'unica - ma appena riesco a ritagliarmi un minuto di tempo come ora, mi fiondo a leggere questa storia incredibile! *.*
Davvero, mi piace tantissimo! La trama è molto interessante e i personaggi sono descritti bene; forse solo Daruma, la protagonista, è quella un po' meno descritta per ora... Ma ogni cosa al suo tempo! D'altra parte, questo è solo il terzo capitolo, e ci sarà tempo per scoprire anche il suo carattere.
Ah, una cosa: Hidari è davvero fico!! xD
Ed Eris hai ragione, è odiosa (per non usare altre parole volgari) U.U
Brava anche per il fatto che non ho trovato traccia di un errore ortografico... E per mettere in ogni capitolo una canzone dei BB!
Davvero il prossimo capitolo ha molti dialoghi? Non immagini quanto questo mi renda felice!! Adoro i dialoghi!! ^^ Farò del mio meglio per trovare del tempo per continuare a leggere!
Continua così! A presto,

24/10/10, ore 23:16

Konbawa!
Complimenti, bellissimo anche questo capitolo.
Sì, è vero, in questo capitolo c'è azione ed è davvero bello e dinamico!
Ma comunque non ti devi preoccupare di mettere o meno azione nei capitoli, secondo il mio modesto parere: a me, personalmente, piacciono anche i capitoli in cui "non succede nulla", perché magari svelano di più sul carattere dei personaggi e rallentano un po' la tensione... Ma non tutti la pensano a questo modo, eh! Ogni lettore ha i suoi gusti Stai tranquilla e scrivi come più ti piace! =)
Hidari è veramente un bel personaggio e mi piace anche Daruma, mentre Eris è proprio la tipica cattiva, fredda come il ghiaccio... La storia della demona (si dice così? O.O oppure la demone?) Arashi e delle sacerdotesse è davvero geniale!! Sayounara!

24/10/10, ore 00:06

Che dire, questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha incuriosita e al più presto continuerò a leggere questa storia dalla trama molto interessante; inoltre, mi piace il modo in cui scrivi!
Senza contare che sono d'accordo con te in molte cose: non ci crederai, ma anche a me piacciono i Breaking Benjamin! Soprattutto le canzoni Blow me away, The diary of Jane, So cold e Breath sono fra le mie preferite!
E poi il mio gruppo preferito, i Linkin Park, e mi piacciono anche i Green Day e gli Evanescence... Insomma, ho i tuoi stessi gusti musicali (rock rocks!) e non solo...
Anche io adoro con l'anime con cui sono cresciuta, Dragon Ball, e i personaggi che mi piacciono meno sono Pan e Videl (e Gohan da grande! era più simpatico da piccolo)... E poi Inuyasha: è il cartone preferito di una mia cara amica, me ne parla i continuazione e ho visto molte puntate e molti pezzi e mi piace!
Poi anche a me piacciono le lingue e il Giappone.... E non mi piace la speculazione che hanno fatto sulla saga di Twilight, rovinandola. L'unica cosa che non piace a me e che piace a te è Harry Potter!
Quando ho letto la tua presentazione mi brillavano gli occhi! Devo dire che mi stai molto simpatica! xD
Ma questo non c'entra con la storia, quindi evito di continuare ad andare fuori tema! Concludo ripetendo che la storia sembra molto interessante e ti seguirò!
A presto,

12/10/10, ore 22:37

Meraviglia!!!! Ho potuto solo ora leggere l'ultimo capitolo... Ho pianto dall'inizio alla fine, non che sia difficile farmi piangere, ma solo qst mi fa capire quando mi abbia trasmesso!!!! Brava brava brava!!!! Complimentissimi!!!! Certo mi è dispiaciuto da morire la morte di Hiardi, e anche lo strazio di Druma , o meglio Hime... Poverina, spero che qst nn la cambi in peggio!!!! AGGIORNA PRESTO!!!!

30/09/10, ore 17:45

eccellenzaaaaa!! *___* finalmente hai aggiornato!! anche se questo capitolo è tristissimissimo, mi è piaciuto tantissimo! Q__Q hai veramente reso da Dio la sofferenza provata sia da Hidari che da Hime, soprattutto da quest'ultima, povera piccola...mi sono venuti gli occhi lucidi mentre leggevo!! T.T mi sono piaciute moltissimo le frasi "Cercai di vomitare l'anima mentre urlavo." e "Perchè Hidari era morto, e io non volevo più esistere.", perchè esprimono in maniera veramente intensa ciò che prova Hime, e secondo me sono perfette in questo contesto...non so come dirlo, ma...sul serio, mi sono sembrate azzeccatissime, molto vcine a quelle che chiunque di noi potrebbe provare nella realtà...perciò, bravissima, per l'intensità con cui scrivi!! ^^
Oraaaaaa... so che tu vuoi sempre che ti facciamo notare eventuali errori nei tuoi chappy, ergo, ecco l'unico che ho trovato: credo sia meglio che anzichè "non incontrai mai qualcuno più coraggioso di lui", tu metta "non ho mai incontrato qualcuno più coraggioso di lui" ù_ù... Tutto qua! :) sai già ovviamente cosa penso della morte di Hidari, perchè ho piagnucolato a voce innumerevoli volte, perciò evito di annoiarti ancora con la solfa che non lo dovevi eliminare...XD ti saluto bellissima!!  continua così, perchè non sono la sola a volere al più presto la continuaione  d questa fantastica ficcy che è "Princess of pain"!! *O* ciauuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!! ^^ *si ritira nel suo antro*

Oraaa...poi
so come ecoisa molto intenz, , perchè esprimono, e io idari era morto, e io non volevo più esistere"Perchè Hidari era morto  mentre urlavo":  oooooooo

(Recensione modificata il 30/09/2010 - 06:02 pm)

26/09/10, ore 18:24

Attenzione, l'odio nei confronti della brutta bagascia (aka Eris) ha raggiunto i massimi livelli storici!
Ok, questo basta a farti dimenticare il mio ritardo nel commentare, vero? Sì? No perchè, sai, se vuoi possiamo picchiare Eris insieme. Così mi faccio perdonare.
Beh, tutto questo casino (sì, non chiedermi come abbia fatto ma ho cominciato a fare baccano pure nelle recensioni) solo per cercare di nascondere la tristezza: sapevo fin dall'inizio che Hidari sarebbe morto, ma ancora non me ne sono fatta una ragione. E' terribilmente triste ciò che succede in questo ottavo capitolo. Il fatto che sia scritto benissimo non fa altro che obbligarmi a figurarmi la scena nella mente, in qualche modo ad assistere alla morte di Hidari.
Merda.
Ok, perdona l'intercalare, ma sto singhiozzando -non piangendo però ù.u-. povera Hime e povero Hidari.
I suoi nonni, Sorrow, Eris, mi hanno fatto tutti una rabbia mortale.
Ah, riguardo il nostro discorso dell'altro giorno sulle battute in maiuscolo, io trovo davvero che in questo capitolo ci stiano perfettamente: Hime urla, è disperata, tu hai trovato uno dei modi mogliori per farlo capire al lettore.
Insomma, davvero vale, lo trovo perfetto.
Ti metto in conto gli antidepressivi, eh.
Baci8
Elle
ps: a domani xD

14/09/10, ore 22:08

è incredibile il modo in cui riesci a trasformare una storia in realtà nella tua mente.
sentivo la tua storia dentro alla testa, le urla di Hime e il dolore che provavano entrambi i personaggi...
mi hai fatto venire gli occhi lucidi anche a me, so quanto è difficile scrivere cose così atroci, soprattutto perchè tutta la tua storia è realtà nella tua mente, insomma accade davvero.
mi piace pensare a questo, anche se molta gente non lo capisce..
adoro il modo in cui scrivi, ripeto, è davvero realistico, cosa dovuta soprattutto ai discorsi diretti.
bellissima, adesso chissà cosa succederà!
e dai un calcio a Eris da parte mia! =)

13/09/10, ore 19:43

Per la fine del capitolo stavo piangendo e non riuscivo a fermarmi. Certo, lo sapevo. L'ho sempre saputo, da quando mi hai raccontato la storia per la prima volta. Come se non bastasse mi avevi parlato della scena alle giostre, solo due sere fa, e avrei dovuto essere preparata dato che già mentre mi raccontavi come avevi impostato la cosa mi era salito un nodo allo stomaco.
Ma sai com'è. Leggerlo è diverso.
Fa tutto un altro effetto.
Decisamente più devastante.
Mi dispiace da morire per Hime. Non se lo meritava assolutamente, meno che meno Hidari.
Hai avuto davvero un ritorno di fiamma, sis'. Questo capitolo è terrificante e bellissimo.
Mi asciugo le lacrime e aspetto il resto, come al solito. A questo punto si può solo risalire, no?