Princess of Pain - Escape
di Valerie_Laichettes

16/07/10, ore 10:49

ciao! certo che continuerò a leggerti quando tornerai! - a proposito buone vacanze - questo capitolo mi è piaciuto molto, forse è quello che mi è piaciuto di più, per come cresce la tensione e per la drammaticità che trasmette. dispiace molto per i due fratellini che non sono riusciti a scappare, ma Eris è davvero tremenda!
allora a presto!
ps. sono in un periodo un po' burrascoso e ho avuto poco tempo per scrivere. ma da quando tornerai spero di aver postato nuovi capitoli della storia! ciao!

11/07/10, ore 01:59

la malinconia che veste questo capitolo è palpabile e si può quasi assaporare.
il finale di questo capitolo ha il colore della luce, pura e limpida.
è un qualcosa di davvero unico: una significativa svolta nello svolgimento della storia, che già di per sè tende a farsi definire "ammaliante".
bene, ora mi sono messo in pari con i capitoli della tua storia, li ho commentati tutti, perchè dopoa ver letto una cosa del genere era mio dovere farlo.
aspetto con ansia il seguito.
a presto!

11/07/10, ore 01:49

uhm...bene!
hidari si è alleato con l'agenzia hope...come speranza. mi piace, e il nome è azzeccatissimo! vedere i demoni che subiscono è una cosa stupenda in questa storia (generalmente a me piace l'oscuro e mi piacciono le storie particolarmente combattute, ma in questa, è tutt'altra questione u.u).
però non riesco a capire come mai hidari abbia lasciato la sorella sull'isola. è strano, non c'è che dire.
passo al capitolo 6, e mi metto in pari con l'andamento della storia, tutto in una sola nottata!
w me! XD

11/07/10, ore 01:36

questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
questi intervalli che approfondiscono la psiche dei eprsonaggi sono affascinanti: amo l'introspezione, è un qualcosa di magico e indescrivibile, difficilmente eguagliabile.
la figura di daruma/hime non sono ancora riuscito ad inquadrarla bene, anche se nutro qualche presentimento nel seguito...vabeh!
hidari, che dire?! è l'essere umano per eccellenza: paradossale!
fatalità e umanità in un unico essere, mortalmente perfetto, umanamente divino! mi ci sto affezzionando a hidari.
complimentoni ancora!

11/07/10, ore 01:23

oddio! più la leggo e più mi mancano le parole per descriverla.
è un qualcosa di sconvolgente, adrenalinico!
eris...uhm...è una grande bastarda! è sadica, perversa, cattiva, e questia ggettivi sono riduttivi! è più che diabolica: sembra essere parte del male poersonificato (dico parte perchè sicuramente arashi entrerà in gioco, e quando lo farà sono sicurissimo che saranno cavoli amari per tutti)!
spero che muoia, eris.

11/07/10, ore 01:07

bene! eccomi qui a commentare anche il capitolo numero 2!
hidari...che dire, è una figura molto forte, protettiva, dotata di forte personalità, anche se incatenata, come tutti gli esseri umani d'altronde, dalle sue paure, dal terrore di dover lasciare la sorella da sola, nelle mani di un'orda di demoni pazzi furiosi.
bene, leggendo la mia storia hai visto che ho la mente un filino spostata, ma non so...la figura di arashi, anche se è il cattivo di turno, non so, mi affascina un pò. anche se, peculiarità di noi uomini (come razza intendo), per come la penso io, siamo sempre affascinati e attratti da quello che è terribile.
l'orrore ha un fascino tutto suo, e in questi due capitoli l'hai dimostrato egregiamente!
complimenti! e ora...cpaitolo 3!

11/07/10, ore 00:54

cavolo! da quando sono entrato sul tuo profilo ero tentato nel leggere la tua storia, ma quando vidi che il primo capitolo era lungo, mi scoraggiaia (non so il perchè)! ma ora, dopo qualche attimo di riflessione, eccomi qui.
che dire? è una storia che prende, è accattivante e seducente. di una morbida malinconia che mette fame e sete di curiosità nel lettore!
va ovviamente fra le seguite, e volo, nel frattempo, al secondo capitolo!

09/07/10, ore 23:49

donna! salve! ^^ come le ho già detto d'ora in poi scorverò qui le recensioni, per ragioni di comodità e di tempo... U.U
dunqueeeeee... il flashback e la scena della farfallina sono secondo me le più belle che tu abbia scritto finora!! *____* il flash-back è dolcissimo e adoro Hime da piccola!! :3 è talmente scricciola e teneraaa!! ^____^ riguardo invece i significati simbolici della farfallina bianca che vola via, ti ho già fatto un panegirico lungo come l'anno della fame, perciò ti preservo dal rileggerlo! XDXD comunque sembra una scena semplice, ma in realtà è molto profonda! ù.ù non vedo l'ora che posti anche qui il settimo capitolo, così posso ri-recensirlo! XD
ah, ultima cosa: di' a pillo che nelle recensioni si chiuda quella ciabatta, perchè c'è chi le legge, e lei piazza sempre involontariamente degli spoiler che si vedono da un chilometro di distanza!! =.=''

06/07/10, ore 22:01

Ebbene, innanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo. Uff...sempre la solita sono. Ma visto che non te la sei presa -io SO che non te la sei presa, eh, io ti osservo *_*- posso passare subito al capitolo.
Ottimo, come ti ho detto. Eris è una grandissima puttana, se mi permetti il termine. La O-D-I-O. Oramai sai che non mi stancherò mai di dirlo.
E' odiosa. E stronza. E come ti ho detto, pure cretina: lei pensa che Hidari sia così codardo da lasciare in dietro la sua amata sorella. Eh, no, cara la mia idiota. Hidari torna a prenderla, alla faccia tua.
Hidari è coraggioso e preoccupato per Hime -ormai Daruma non è più un nome rilevante, no? lei è Hime. E torna a prenderla sfidando buonsenso e ogni tipo di piano ben congengato. E' molto umana questa cosa, una nota positiva per Hidari.
E...beh, altro? Il ricordo, già. Non mi pare di avertelo mai detto, o forse me lo sono dimenticata, ma è tra le mie parti preferite. Anche tra gli allenamenti durissimi ci possono essere momenti di serenità. E' confortante.
Ecco, ora penso sia davvero tutto.
aspetto il settimo anche qui, su efp. Però spero sempre che cambierai idea all'ultimo e modificherai la trama Q___Q so che non si può, però...uffi.
Un bacio
Elle

06/07/10, ore 14:47

Per cominciare volevo dirti che è un buon seguito, brava. Mi rattrista la situazione che sta vivendo Daruma, sopratutto quando inizia a ricordare.
Per sua fortuna Hidari è tornato.
Ma adesso basta! Fa saltare i nervi a Eris, così si sgaggia.XD

Thoas Pensiero

05/07/10, ore 12:02

Wow! Hai dei tempi di aggiornamento rapidissimi!
Beh, che dire.. capisco perfettamente quanto Hime possa sentirsi abbandonata, disorientata e in un certo senso anche delusa.. Ma sono sicura che c'è un perchè dietro a tutto questo, e che Hidari non rimarrà latitante ancora per molto.. e infatti a fine capitolo si scopre che è proprio così! Non vedo l'ora di sapere che è successo e come ha fatto a tornare sano e salvo!Ah, dimenticavo, il flashback in corsivo è molto coinvoglente e molto ben architettato ^^

05/07/10, ore 11:48

Eccezionale... Ho pianto insieme a Druma e nello stesso tempo odiato suo fratello per quel che pensavo che avesse fatto!!!! :) Ma il finale di questo capitolo lascia sulle spine!!!! Quindi complimentoni e continua prestissimo!!!!

04/07/10, ore 21:23

ciao! che dirti...un capitolo molto molto malinconico che però si chiude con il colpo di speranza finale! davvero intenso il flash back, che delinea ancora di più il rapporto esclusivo dei due fratelli. ora non resta che sperare che se ne scappino subito dall'isola!
di nuovo brava! a presto!

02/07/10, ore 18:15

Con questo capitolo ecco che entra in gioco un personaggio nuovo: la nonna di Hime. Le sue parole sono davvero significative, rendono bene l'idea di cosa deve provare la ragazza a dover vivere in una famiglia del genere :/ ma come hanno fatto a venir fuori lei e Hidari da un parentado simile?? XD
Eppure la nonna è un personaggio complicato: feroce assassina o chissà? secondo me ha anche un lato buono di cui si vergogna..
Mentre leggevo dello strano comportamento e del comportamento di Hidari avevo gli stessi dubbi di Hime, ovvero che si stesse adeguando a quella vita.. Non avrei mai detto che avesse in mente un tradimento!
ma la frase finale del capitolo effettivamente mi lascia un po' di dubbi.. quindi non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

02/07/10, ore 18:07

è molto tenera la scena iniziale, quella con Hidari che aspetta Hime nella radura, da davvero l'idea di quanto siano legati i due fratelli, che in tutti quegli anni hanno fatto il possibile per amarsi e rimanere vicini nonostante il mondo che li circondava.. Ed è molto toccante il modo in cui Hime parla del fratello!
Hidari mi piace molto, per il momento potrei dire senza ombra di dubbio che è il mio personaggio preferito.. sono molto toccanti anche le parole con cui descrive l'episodio del barbone, e i pensieri di sua sorella.
Ora mi metto in pari con l'ultimo capitolo!