DRAMIONE OBSESSION! Parodia delle fic più amate di EFP
di Mahoney

29/12/11, ore 18:10

Senti, in certi punti ho sorriso, ma - anche se forse dirai "che cosa mi frega? Sai quante positive ho? - ti ho dato una valutazine negativa perché sei stata molto maleducata, favvero tanto, non me la sono nemmeno sentita di dartela neutra perché ciò che hai scritto non mi è nemmeno stato indifferente.
E, perdonami, ma non mi sembra il caso di tacere su quello che penso:
- Primo: EFP è un sito LIBERO, se le autrici, da te prese in giro, hanno deciso di scrivere una storia con quelle caratteristiche - da te identificate come lati "banili, assurdi, futili" - è giusto che lo facciano, o dovevano forse chiederti il permesso? Se una storia poi non brilla di spessore sono affari tuoi (utente che NON è obbligato da nessuno a leggere la FF) o dell'autrice?
- Secondo: se ad una persona piace la Dramione, c'è forse qualcosa di male? Te lo dico io: No, non c'è. Ora vorrei TANTO, TANTO sapere perché leggi Fan Fiction su quella copia (e, come se non bastasse, ne parli come se le FF su quei due personaggi fossero omoglobalizzate a quelle che TU - oltretutto persona a cui non piace la coppia e quindi leggerà sempre attraverso il filtro dei suoi gusti - hai letto), se la non puoi sopportare.. Se a me non piace la coppia Hermione/Ron non vado leggere FF su di loro - che c**zo (scusa il termine) di senso ha? Dimmelo tu, ti prego! -, questa sì che è una cosa stupida: tu vai su EFP, poi su cerca, metti rating, genere, poi passi a selezionare i personaggi, scegli di proposito una coppia che non sopporti; cerchi, scorri cercando le FF che dall'introdzione ti sembrano più stupide (o in alternativa le apri e appena ti accorgi che un'autrice sa scrivere ti infastidisci e vai a cercarne un'altra)
- Terzo: "... volta a difendere il fandom di HP da assurde, futili e banali fic."
Scusa?! Tutti hanno il diritto di scrivere ciò che vogliono come vogliono, e non devono chiedere il permesso a te. Finora di FF "assurde, banali, futili" EFP ne ha da vendere, ma ti sarai accorta anche tu che sono sempre le prime Fan Fiction di un autore/autrice? O forse nemmeno te ne sei curata? Anch'io scrivevo da schifo, ma non è forse così che funziona? Tu ci sei nata sapendo scrivere già decentemente o avevi già scritto prima di imparare? Anch'io ne ho lette di pessime e ho recensito negativamente, ma sempre con gentilzza, erano recensioni fatte di consigli veri e non di prese in giro come la tua.
E non venirmi nemmeno a dire che tu non hai offeso le autrici, ma solo le loro "assurde e banali" storie, perché offendendo in questo modo il lavoro di qualcuno offendi indirettamente anche il/la cretore/creatrice del suddetto lavoro.

Guarda, perfino io, ogni tanto, ho pensato che un giorno sarebbe stato divertente scrivere una parodia sulle Dramione, ma non mi sarei mai azzardata a descriverla come tu hai fatto all'inizio e in quella specie di nota d'autrice finale, sarei stata certamente più rispettosa.
- Quarto:
E' una parodia e non vuole offendere nessuno.
Hai sbagliato Fan Fiction: se la tua storia non voleva offendere nessuno non parlavi delle bimbeminkia o delle Dramione come una piaga - voglio proprio sapere chi tu sia per permetterti di farlo! Chi ti credi di essere? -, dicendo di mettere la tua storia tra le preferite come una sorta di raccolta firme per la salvaguardia di efp, tutto questo come per aiutare la tua... come chiamarla? "Causa" contro la libertà di scegliere il proprio genere, la propria coppia, come scrivere e la propria trama? Sei arrivata tardi: sia per via dell'Art. 21 della costituzione, sia perché EFP è un sito libero.
- QUINTO ED ULTIMO:
Se il modo di scrivere di un'autrice non ti aggrada puoi recensirla dandole dei consigli, dicendole dove sbaglia, o al limite cambi pagina.
Se una coppia non ti aggrada evita di leggere su questa, o se proprio togli i filtri nati in base alle tue preferenze, e se ancora non ti piace come scrive l'autrice fai come sopra o l'aiut con dei consigli o CAMBI PAGINA.

Giada

05/11/11, ore 19:43

nonostante tu abbia chiesto di non recensire questa storia, non sono riuscita a trattenermi. insomma, è.... fantastica!!!! mentre la leggevo, non riuscivo a smettere di ridere. neanche se mi avessero detto che era arrivata l'apocalisse sarei riuscita a frenarmi. è scritta benissimo ed è originale e divertente, secondo me la combinazione perfetta.
adoro le parodie delle dramioni, ma questa è senza dubbio una delle migliori. mi chiedo come abbia fatto a non notarla per tutto questo tempo. infatti l'ho messa nelle preferite, spero che riuscirai a perdonarmi la recensione!
i personaggi sono davvero perfetti e caratterizzati.
il finale è la parte più bella e imprevedibile. mi piace molto il tuo stile. complimenti davvero, sei bravissima!

19/10/11, ore 15:48

Devo recensire. Anche solo per dirti che l'ultimo dialogo tra Voldy e Lucy è una perla. Una genialata. Merita l'Oscar.

06/10/11, ore 16:37

Ormai scrivere della parodie sulle Dramione è diventato un obbligo per la maggior parte degli autori del sito: sono così numerose che in breve supereranno tutte le storie su questa coppia.
Bene, premessa a parte. Io non odio il pairing. Cioè, né lo amo né lo odio. Per quanto io veda Hermione solamente con il suo legittimo marito, l'idea che lei stia con Malfoy non mi dispiace, ecco.
Leggere storie su di loro, tutto sommato, è una cosa che faccio abbastanza volentieri. A meno che non si cada nel banale e nell'assurdo, cosa che avviene in molte fanfiction, dove Hermione diventa, appunto, la regina dei Grifoni e dove Malfoy viene soprannominato come ''Malferret" (si dice così, giusto? Sinceramente non ricordo: le Dramione che ho letto sono parecchie, ma metà non me le ricordo perché, appunto, ho rimosso il ricordo).
Ok, va bene cambiare l'atteggiamento del personaggio, rendendolo OOC, ma stravolgerlo in questo modo, cambiano aspetto fisico e carattere! Per quanto mi riguarda, quella ragazza con gli occhi caramellati, i boccoli dorati e le curve al punto giusto non è Hermione. E quel ragazzo alto, con gli addominali scolpiti grazie al Quiddicht, con gli occhi grigi e con la sigaretta in mano non è Draco.
No, non sono loro. Non sono i Draco ed Hermione della saga della Rowling. Sono solamente due altre persone a cui hanno messo un altro nome. Quando leggo degli scempi simili, mi cascano le palle in una maniera assurda.
Come a te, credo, e come al resto del mondo che non rientra nella categoria delle "Dramionionisti/e".
Ecco il mio punto di vista.
E un complimento a te, che sei riuscita a farmi ridere in un momento di incazzatura.

23/09/11, ore 16:51

Mmm, dunque, non recensisco quasi mai ma appena ho letto questa fiction sono scoppiata a ridere per l'incredulità.
Okay, non si può recensire in maniera troppo negativa ma... in questa storia lo faccio comunque.

Allora, sai cosa significa il concetto FANTASIA?
Bene, se non hai capito te lo spiego io: la parola fantasia significa che ognuno, e con ognuno intendo dire ogni persona sulla faccia di questo mondo di merda (ops.. XD sooooorry), può scrivere quello che VUOLE, che desidera di scrivere e può gestire come vuole ogni coppia di Harry Potter.
Se una persona è innamorata pazza della coppia Draco/Hermione e vuole scrivere a modo suo la storia e riceve pure tantissime recensioni, ha fatto qualcosa di male?
E tu, hai ricevuto un virus nel tuo computer leggendo quella storia?
Oppure, dunque... ti sei sentita talmente male da morire seduta sulla sedia, nel mentre leggevi la storia?
Ma dico, se NON ti piacciono le Dramioni, se reputi idiote le persone che scrivono queste coppie, perché diavolo non ti fai gli affari tuoi e non leggi qualcos'altro?
IO, se ODIO totalmente una storia DRAMIONE o comunque scritta male, o altre storie su pairing assurdi, sicuramente scrivo una critica moooolto negativa (visto che ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero scritto od orale, e per la cronaca è l'ART. number 21 della Costituzione) e poi non leggo più quella storia, MA non scrivo delle parodie su quelle dannate storie!
Cos'hanno fatto di male quelle povere ragazze che fanno innamorare Hermione di Draco o viceversa, e cos'hanno fatto di male le persone che scrivono che Hermione ha dei capelli morbidi, boccolosi o altro?
Prendi una malattia se leggi le storie scritte in quella maniera?
EFP è un sito altamente libero, se Erika ha messo quel pairing significherà pur qualcosa, no?
Inoltre, chi diavolo ti credi di essere per scrivere tutta quell'ironia nella storia, eh? Chi? Dio in terra? Sei perfetta?
La fantasia supera molti limiti nella scrittura, davvero tanti!
...e se ci sono delle bimbeminchia che storpiano tantissimo le storie Dramioni, cosa te ne frega??
Spiegamelo.
Sono tutta orecchi, o meglio, non proprio visto che ti sto scrivendo e non sentendo (per fortuna!) Ops, sorry. :))

Come sono brava!
Ah, spero proprio che tu non ti sia offesa per questo tipo di recensione e, offendimi pure mentre leggerai questo commento, tanto non mi fa né caldo né freddo.
Oramai nella vita ho visto di tutto.. (ma questo non ti deve interessare, di certo). \./
E, di certo (ohhhh cara, sono ripetitiva? Mi dispiace! :D) non mi sento figa dopo averti scritto questo commento, anzi... piango per la tua fiction.
Piango per l'enorme banalità della tua storia, perché non esiste al mondo nessuna storia più inutile di questa.
Offendi persino la povera fantastia... ;))

Bye Bye.
Lucinda Johnson.

12/09/11, ore 16:24

AHAHAHAHAHAHAHAHAH assolutamente meravigliosa! fà troppo ridere!

02/09/11, ore 16:58

Io suppongo che tutto ciò che poteva essere detto sia già stato detto, ma sappi che ti stimo. Tantissimo.
Manca l'OOC: in un semplice concetto hai saputo dimostrare perché, santo cielo, le Draco/Hermione non sono credibili. Con eccezioni - concediamolo pure - che rasentano lo zero.
Mi inchino a te, ridacchiando ancora.

"Parole sacrosante, Ginny."
"Lo so, lo so."

Lol! XD
Fabi

28/08/11, ore 21:03

ahahaha è troppo bella!!!!
In particolare la parte dei veri personaggiii!!!!
Io odio le draco hermione!!!!!!!

Ciauuu

08/08/11, ore 12:47

ahahahahha...è bellissimaa...x''D Sopratutto le parti dei veri personaggi,non so cosa darei per vedere quelle scenee x''D..E' magnifica,davvero!!
P.S.La parte finale di Voldy e Lucy è  da Oscar xD
Baci Romionista :D

25/07/11, ore 00:40

Non hai idea quanto  mi abbia fatto ridere questa storia! In qualità di lettrice accanita di dramione non posso fare altro che confermare il tutto e farci una gran bella risata sopra!!
E' difficile riuscire a scrivere una parodia divertente, ma tu ci sei riuscita, quindi complimenti! I tuoi commenti erano davvero simpatici!
Quello che mi ha fatto ridere di più è stato quello sul coraggio della scrittrice sul pubblicare :)
Appena avrò tempo leggerò qualche altra tua storia perchè sono convinta, dopo aver letto questa, che ne valga davvero la pena!

A presto,
Gypsy_rose90

03/07/11, ore 18:53

Carina l'idea: mi ha strappato qualche sorriso, ma niente di più. Ne ho lette di più divertenti sullo stesso tema. Vedendo ben 60 recensioni, mi aspettavo qualcosa di eccezionale... ma forse è un ragionamento sbagliato da cui partire, my bad!
Perciò non mi sento di darti né una critica né un voto positivo, sarò neutra.
Non che ci siano lacune a livello grammaticale che rovinano la storia, ma a livello di comicità è poco incisiva... e saper far ridere è una sorta di talento innato. E' una storia simpatica, non divertente.
Sì, potresti dire: potevi chiudere la pagina e passare a leggere altro! Ma mi sono sentita in dovere di dirtelo. Spero tu non la prenda sul personale (come potresti, non ti conosco nemmeno! :D). Il fatto è che solo con le critiche si migliora. A.

03/07/11, ore 15:06

Sei GENIALE.
Insomma, ho tipo riso per tutto il tempo. Insomma, tutto quello che hai scritto è VERO.
Ginny che và con Zabini. Mh. Zabini è stato nominato un paio di volte in tutti i libri. Non ha MAI parlato a Ginny, chi mi spiega il filo logico?! °A°
Comunque, ripeto, sei fantastica ù_ù Vola nelle preferite 8D

09/03/11, ore 22:01

Prima di passare alla vera e propria recensione (Decisamente positiva), vorrei fare una piccola premessa. Il pairing Draco/Hermione non mi dispiace, anzi. Sto scrivendo su di loro e, devo dire, che è davvero una sfida (Sfida non rende l'idea: portare avanti questa coppia facendo rimanere IC i due personaggi è pressoché impossibile. Diciamo che sto provando a limitare l'OOC xD). Sono dell'idea che se una Fic è scritta bene, lo è indipendentemente dai protagonisti. Il problema di molte "Dramione" (Francamente, mi sembra tanto il nome di un farmaco ._.) è che sono scritte coi piedini, senza un minimo di trama. Poi va a gusti. Magari io non riesco neanche a leggere la storia XX, e un altro ci impazzisce. Comunque, a parte questa noiosissima prefazione, devo dire che la tua Fic è davvero ben scritta. Anche in una demenziale, lo stile conta, e il tuo è perfetto per questo genere: fluido e chiaro. Nonostante abbia letto tante parodie sulle Dramione (Sì, mi piacciono ma leggo anche parodie. Ho una mentalità molto aperta xD), questa è originale. La contrapposizione dei pensieri dei personaggi con la vera e propria trama, gli interventi dell'autrice e le voci fuori campo... Idee fantastiche *_*
I miei più vivi complimenti :)

Un bacio,
Sephora

07/03/11, ore 20:59

Splendidamente esilarante :)
Premetto che io scrivevo su Draco/Hermione, ho ripreso da poco e devo dire che il pairing è così pieno di storie tutte uguali e spesso anche di basso livello, che è quasi frustrante scrivere su di loro. Ormai come si vede una Dramione la si salta a piè pari, e molti di quelli che la vanno a leggere invece si aspettano Draco versione dio greco e Hermione super modella redenta. -.- stress
Comunque la tua storia mi ha fatto davvero ridere XD
Complimenti, e scusa il piccolo sfogo ;)

Il pesso più bello è stato:
"“Dov'è l'OOC?” esclama affranta."
XDDDD è quello che mi chiedo sempre anche io!
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 09:00 pm)

16/02/11, ore 13:45

Ok...sono davvero sbalordita...lo so che non dovrei ma io lo faccio lo stesso...devo recensire o non ci dormi la notte...cioè inanzitutto voglio dirti che sei davvero un genio...anche io penso che quel paring sia dannatamente troppo sfruttato e alcune fic sono davvero vomitevoli sotto molti punti di vista...senza offesa per nessuno!
Poi vorrei dire che leggendo le altre recensioni mi sono accorta che qualcuno ha scritto una grande blasfemia...non mi dilungo sul fatto che la persona in questione possa amare o meno le Dramione, il che è relativo...in ogni caso sicuramente non ama l'ironia perchè non credo che l'autrice volesse offendere o minacciare nessuno e tantomeno intendesse che il tipo di fic preso in esame possa essere considerato un morbo o roba simile, ma a parte ciò...vorrei dire che efp è un sito libero e tutto il resto e che le ragazzine devono divertirsi a fare le sciocche e via discorrendo, daccordissimo con te...ma hai toccato il tasto dell'italiano, che trascende dalle Dramione, se una persona, non sa parlare o scrivere l'italiano, ergo la sua fic è completamente sgarmmaticata, e vi assicuro che ce ne sono, a prescindere dal paring, non è una bimbaminchia o come cavolo vuoi definirla, ma è una capra che in un futuro sarà soggetta al comando di chi è più intelligiente, e questo nel mondo di oggi lo trovo davvero inaccettabile, cioè la mia bisnonna non poteva andare a scuola perchè doveva lavorare, però per se stessa studiava da autodidatta, la cultura una volta era un cosa per pochi e chi non se la poteva permettere la bramava, e noi che invece ne abbiamo accesso tranquillamente la disprezziamo?
C'è gente che si è fatta il mazzo per permetterci di essere un minimo istruiti, quindi non sparare cazzate...
Grazie...
Scrittrice tu invece sei una grande XD