Ti amo...da morire...
di Valentina Viglione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/12/12, ore 21:20

Nooo ho già letto tutto!!!
Quando hai intenzione di aggiornare?? Non voglio restare a metà!!! :(
L'omicidio della professoressa è stato davvero... interessante! Si, dai, è una cosa brutta, ma è stato interessante!
Soprattutto interessante che per una volta Omar non ha provato il senso di colpa...
Non so se è un bene o un male! Vabbè, per una volta comunque si è innamorato! Oddio, innamorato è una parola grossa!
Si.. insomma... prova dei sentimenti più.. umani!
Aspetto con ansia l'aggiornamento!!
Tanti complimenti per la tua storia!

05/12/12, ore 21:06

Dalla toscana??? Che bello!! "Sotto il sole della Toscana"!!
Vabbè, insomma, ancora non si sa il nome della ragazza! Anche se immagino che si chiamerà Cristine...
Neanche la definizione di aritmetica? Oh signore!
Però almeno l'impatto con i professori non è stato così traumatico! Se aveva conosciuto i miei delle superiori, non poteva essere altrimenti!
Vado a leggere l'ultimo capitolo!

05/12/12, ore 20:56

Nooooo è impegnata! Dovevo immaginarlo!
Certamente però, uno come Omar non può farsi intimidire da un liceale qualunque!
Ce la faccio eh, prima o poi, a finire di leggere! Stupida università che mi ruba il tempo! ;)
Ancora non si è scoperto il nome della ragazza... Vado a vedere se è scritto nel prossimo capitolo!
Complimenti ancora!

04/12/12, ore 20:05

Che tipetto AMABILE hai scelto per rappresentare Edoardo! Brava davvero!
Da adesso avrò qualcuno con cui identificarlo! E non è affatto male!
Comunque, la professoressa, povera donna, non sa cosa la aspetta! Mamma mia!
E abbiamo introdotto un nuovissimo personaggio!! Sono curiosa di sapere il suo nome! E spero che si tranquillizzi un pochino! è troppo acida per i miei gusti!
Via, vado avanti nella lettura! La tua storia mi piace moltissimo! :)

04/12/12, ore 18:58

Ho già letto, tutto d'un fiato! è carino anche il fatto che i capitoli non siano troppo lunghi!
Almeno si arriva in fondo molto più facilmente! :D
In una scuola superiore dovranno andare?? Oh mamma! Non mi immagino cosa succederà!
A me piace Edoardo comunque, ho deciso!
Anche se è apparso due volte, a me piace lui! Mi piace anche il nome! Anche se tutti quelli che conosco che si chiamano Edoardo sono antipatici...
Vado a studiare un pochino!
Chissà, forse riesco a finire di leggere entro stasera!

04/12/12, ore 18:54

Finalmente, dopo due capitoli infiniti di fisica, sono potuta tornare a leggere un altro capitolo della tua storia! :D
Capitolo di intermezzo, molto descrittivo!
Hai fatto bene a metterlo, per chiarire alcuni punti, affrontarne da capo altri e, soprattutto, cercare di alleggerire la trama per non mettere fin da subito tutta l'azione!
Voglio un omicidio adessooooo!
Vado a leggere ancora un altro capitolo, poi studio ancora un po', poi leggo un altro paio di capitoli! :P
Complimenti ancora!

04/12/12, ore 17:29

Ok, anche il secondo capitolo mi ha messo una enorme curiosità di scoprire come continuerà la storia!
Benissimo, per ora la storia è perfetta!
Scrivi anche molto bene! Non commetti errori di grammatica e le frasi sono corrette e scorrevoli!
La storia per ora mi piace tantissimo!
Vado avanti immediatamente!

04/12/12, ore 16:56

Woow hai tantissime recensioni a questa storia!
E ci credo, effettivamente! Già il prologo mi incuriosisce tantissimissimo!
Spero che la potenzialità di questa storia sia stata sviluppata a pieno!
Se si, deve essere proprio un piacere leggerla tutta!
Vado avanti! Magari non la finisco oggi.. non credo, dato che devo fare un sacco di cose..
Comunque ci provo! Complimenti!

01/11/12, ore 21:56

Povera professoressa... era l'unica decente del liceo!!! ^^'
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto cosa accade nell'attimo in cui Omar uccide: il cervello che si scollega, i pensieri che si fermano, tutto per non riflettere su ciò che sta davvero accadendo.
Penso che chi uccide perché è costretto a farlo, non perché pazzo, malato o rabbioso, ma perché DEVE per poter sopravvivere, sia terribile. Terribile farlo ogni giorno. Perché è un incubo che ti perseguita e non si esaurisce mai e ogni volta è più difficile e disgustosa della precedente.
Per cui "farlo velocemente", "togliersi il pensiero", "scollegare il cervello", sono le ultime ancore di salvezza per sopravvivere.
Sei davvero brava nel caratterizzare i personaggi, nel descrivere i loro pensieri... Mi accorgo purtroppo solo ora che aggiorni questa storia molto a rilento. Spero che non la interromperei, perché vorrei davvero leggerla fino alla fine!!!

01/11/12, ore 21:47

Molto bella l'analisi che Omar fa delle persone che incontra: il "bullo" che intimorisce tutti ma non certo lui; la ragazza che parla dei professori come se fossero dei mostri, quando lui invece s'intende di ben altri mostri!
Davvero bello, perché fa entrare nella sua mente e fa capire perfettamente in che modo vede il mondo, e quanto il suo sguardo sulla realtà può essere diverso da quello di chi vive un'esistenza molto più "normale".
Poi l'ignoranza di Omar mi fa morire, poveretto, è davvero uno zotico dell'istruzione! :D

01/11/12, ore 21:39

Oh, la nostra ragazza è impegnata! Questo sì che è interessante!
Ho trovato molto realistici i pensieri di Omar dopo le due ore di lezione, mi hanno fatto sorridere!
"Il deserto dei tartari"... wow! Mai letto! Ma dopo questa descrizione credo che non rientrerà nella lista delle mie prossime letture...
Ascolta... questo capitolo è una vera strage delle maiuscole:  1 volta su 3 dopo il punto non inizi con la maiuscola, stacci attenta, perché sta davvero male, oltre a rendere la frase poco comprensibile. Non si riesce a capire se la frase sia davvero spezzata o se ci sia finito in mezzo un punto per sbaglio.
Inoltre ti segnalo "apparte" che si scrive "a parte", "incoscente" che dovrebbe essere "incosciente" e "proprieta" senza accento.
"Mi viene all'ucchio" cosa significa?
Peccato per queste imprecisioni che un po' turbano, perché la tua storia è davvero interessante, originale e ben strutturata!

01/11/12, ore 21:27

Mitico il finale con quel "piacere. Io sono il suo incubo."  Un finale che spacca! ^^
Mi è piaciuta molto anche la scena in cui Omar fa lo sguardo da assassino e intimorisce gli idioti, sarà anche uno che si pente, ma la faccia cattiva gli viene bene! :D
E la nostra ragazza che entra in scena... che tipino! Sento che tra i due salterà fuori un bel rapporto scoppiettante! Sarà la prima vittima che dovrà uccidere o sarà una delle successive? O è amica di qualcuno delle vittime?
Beh, se la storia arriva a crearmi interessanti interrogativi... significa che è davvero intrigante! ^^
Ascolta, ma... si devono spacciare per dei diciassettenni e arrivano guidando!??! Non è un po' strano? o_O
Ti segnalo "Li guardo con uno sguardo", che sta parecchio male.
Poi c'è un "trattiene un sorriso ironico" che dovrebbe essere "trattengo" --> ti è sfuggita la prima persona! ^^
E quel "si sa dove trovarla?" che dovrebbe essere "Sì, sa dove trovarla?"
Al prossimo capitolo!

01/11/12, ore 21:12

Ed ecco che la storia prende il vero avvio! :D  Suppongo che sarà in questa scuola che i nodi verranno al pettine!
Molto bene... rimandato di 5 anni... alla faccia dell'asino!! Ci si stupisce che non vada alle serali! ;)
Ed ora... momento della grammatica! :)
Altra frase con strani punti nel mezzo: "ma nonostante questo. L'unica cosa che potrei dirgli sarebbe un grazie. per essermi vicino adesso."
"a tal punto di ammazzarla" --> "da" ammazzarla.
"Sbottono i primi bottoni" --> ridondante.
"Approposito" si scrive "a proposito"
Dopo il punto di "mi guarda serio." hai ricominciato senza maiuscola!
E ora... verso il seguito!!

01/11/12, ore 21:00

Mi è piaciuto questo capitolo un po' più introspettivo, mette a fuoco il protagonista e apre molti scenari possibili.
Il suo rimorso, gli incubi che lo perseguitano, la certezza di non poter essere amato sono tutti elementi che certamente torneranno in futuro e
condizioneranno i suoi rapporti e le sue scelte.
Sei stata molto brava a guidarci nei suoi pensieri e a illustrarci quest' animo tormentato!
Anche per questo capitolo vorrei segnalarti alcune imprecisioni:
"Tra 3 ore mi sarei dovuto alzare", è un futuro anteriore che non ci sta: "3 ORE FA mi sarei dovuto alzare", "tra 3 ore MI DOVREI alzare".
Oppure "mi sarei dovuto alzare fra 3 ore" ci sta come pensiero, se nel frattempo lui si sta già alzando mentre lo pensa.
"Quello che rinuncerei" è una formula errata, sarebbe "Quello A CUI rinuncerei"
Inoltre c'è un punto fermo in mezzo a una frase incompleta: "prima o poi. Pagherò a caro prezzo..."  o_O
Ora vado avanti, la storia m'intriga!

01/11/12, ore 20:19

Strano personaggio, difficile da inquadrare: dice che il suo lavoro è orribile eppure non fa nulla per risparmiare dolore. La faccenda della sorpresa è davvero crudele, come pure la coltellata allo stomaco (una delle morti in assoluto più lente e dolorose). Si autodice che è crudele, però vorrebbe smettere e si autodisgusta... Non lo so, lo vedo ancora sfumato, devo andare avanti per riuscire a capirlo! ^^  Tra l'altro penso che caratterizzare i personaggi a inizio storia sia davvero complicato, perché i loro tratti saltano fuori pian piano, man mano che la storia si scrive.
Ti segnalo alcune imprecisioni. "Non devo dare nell'occhio, ma non devo neanche essere vistosa". A parte quel "vistosa" al femminile, l'intera frase non ha molto senso perché "dare nell'occhio" ed "essere vistosi" significano in pratica la stessa cosa.
"Stasera" si scrive tutto attaccato e "prima che faccia l'ennesimo omicidio" non si dice. Un omicidio si commette, si perpetua, si porta a termine... ma non si "fa"! ^^
Inoltre se non erro nello scorso capitolo hai scritto che lui di lavoro fa il serial killer. In realtà, da quanto leggo, lui fa il killer di professione, non il serial killer, che sono due cose ben diverse. ^^
Comunque complimenti, la tua storia continua a intrigarmi!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]