Convivenza forzata 2
di alida

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/11, ore 23:17

Vai avanti! Che sia una scena o meno, almeno prosegui nella storia!

Si, lo vedo Severus padre, davvero.

03/09/11, ore 22:33

Avevo già laetto la prima fic tempo addietro, e la seconda mi piace molto (anche se mi dispiace per i gemelli, insomma, nn gli dai pace! xD) I ghigni di nonno Albus... magnifici! xD

23/08/11, ore 15:34

Ehi, ciao! Ho scoperto la tua ff per caso è l'ho trovata splendida. Mi piace molto vedere Severus nelle vesti di padre, e i due gemelli sono davvero dei personaggi fantastici, ben congegnati... e i loro doni così complementari come anche i caratteri dei due.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, voglio proprio sapere come continua la vicenda.
Federica

15/08/11, ore 12:09

Ho iniziato a leggere il primo capitolo di questa storia - Piton è un padre davvero coraggioso. Mi piace molto com'è caratterizzato e Thomas e Lily sono due pesti adorabili, ma molto, molto belli come personaggi. Harry mi piace, Sirius lo trovo molto drammatico come personaggio, mi piace e mi piace che alla fine si penta.

Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia, la metto tra le mie preferite e prometto di commentare.

24/07/11, ore 18:46

Scusa se non mai recensito prima la tua storia, comunque volevo dirti che mi piace molto. Mi piace l' idea di Severus con dei figli! E' brutto non potersi confidare con nessuno, e che cattiva quella Susan!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/08/10, ore 11:13

passa anche tu una buona fine-estate,non vedo l'ora di leggere il continuo della tua storia ma tranquilla pazienterò fino a quel momento,buona fortuna per l'università,sono sicura farai un ottimo esame!
ciao,a presto ^^
(Recensione modificata il 18/08/2010 - 11:14 am)

16/08/10, ore 16:18

Capisco i tuoi impegni e, anche se mi dispiace un po', aspetterò settebre per conoscere le nuove avventure di Lily e Thomas. Goditi il tuoi nipotino e in bocca al lupo per il test d'ammissione!!!

11/08/10, ore 00:07

Mi è piaciuta la strilettera di Sev, umiliante ma ci voleva....e poi bella l'idea di Sev coi bigodini, secondo me il Molliccio scappa a gambe levate perchè ride tutto il castello :)!!!
Infine, Black è troppo incompetente...prima o poi uccide qualcuno...non sa nea cneh da che parte girarsi con le pozioni...
Comunque non ho capito bene cosa è successo....vedremo!

08/08/10, ore 23:16

Santo cielo! Ma Neville è proprio una frana in pozioni!!! Ha messo a KO tutta la classe, prof compreso. Scommetto che Piton sta facendo gli scongiuri perchè lui e Lily non s'innamorino. Sai se esiste una pozione contraria dell'Amorenthia? Credo che se c'è lui la preparerà a litri. Bellissima l'immagine di Lady Queen, dunque se ho ben capito Thomas vede il futuro e Lily il passato? Interessante! Per favore potresti postare la foto di Severus con i bigodini dopo che i terribili gemelli avranno trasformato il molliccio? Vorrei davvero farne una gigantografia ed appendermela in camera...
Inutile dirti che aspetto aggiornamenti!

08/08/10, ore 21:32

povera Lily una strilettera davanti a tutti,però devo dire che mentre leggevo mi veniva da ridere ^^ e così thomas vede il futuro e lily il passato,wow!
così adesso sappiamo pure il dono della ragazza :) lady queen si è rivelata finalmente...insomma ora sono curiosa di leggere come proseguirai,come al solito tanti complimenti,sei davvero brava :D

08/08/10, ore 16:45

ciao ^^ per quanto mi sarà possibile cercherò sempre di recensirti perchè la tua storia merita davvero quindi non preoccuparti lo faccio con piacere :) si devo dire che hai messo molti imput in questo capitolo ma anche molte scene divertenti,sono scoppiata a ridere mentre leggevo il dialogo lily-neville-sev ma anche quello finale con thomas :D insomma come al solito un bellissimo lavoro,bravissima :D

02/08/10, ore 02:17

Che belli che sono tutti assieme...fa piacere vedere Sev ogni tanto spensierato e allegro!
Black invece è di coccio proprio...Thomas e Sev gli han pure salvato la vita e non li ringrazierà neanche come minimo!
Son curiosa di sapere cosa trama Sev per Lily :)...è un bel tipino, più ribelle del fratello, mi piace!!

31/07/10, ore 21:54

Capitolo divertente e frizzante. Severus ne esce veramente bene, ma anche Sirius si sta riabilitando. per i gemelli non ci sono parole. Tommy è dolcissimo e Lily è grintosa e sicura di sè. Meraviglioso il dialogo tra Piton e Neville:
“Paciock, tu hai portato mia figlia fuori dal castello? Al buio? Nella Foresta Proibita?”. (Roarrr, ringhio pitonesco e sopracciglio alzato al limite dell'impossibile)
Neville era completamente terrorizzato, molto più di quando erano stati attaccati dalle blatte. “Veramente io …”. (Rosso in viso e tremebondo)
“Taci! (con tono da Sentenza di morte!)

e poi il continu con Lily
“Ma non è giusto? E per aver combattuto contro le blatte? Neville non merita neanche un punto?” chiese Lily incredula davanti al comportamento del padre.
“Stavo giusto per attribuirgli 10 punti ma dovrei toglierne 20 per il cattivo gusto nel scegliere le camicie perciò nella mia incredibile bontà non gli toglierò i dieci punti di scarto”. (hehehehe un vero babbonatale)
Lily allargò le braccia esasperata. “E tu non dici niente?” disse rivolgendosi a Neville.
“Io … non so … forse è meglio tornare al castello”.(prossimo all'infarto)
“Ottima decisione, signor Paciock”. (Occhio assassino e sopracciglio ad angolo acuto)
“Grazie, papà” rispose Lily dandogli un bacetto sulla guancia che venne ricambiato da una carezza ai capelli.

Gli occhi di Neville e Hagrid stavano per uscire dalle loro orbite.(e anche i miei, ma dal ridere ad immaginare la scena!!!)
Bravissima Alida!
Applausi!!!
Ora corri a scrivere il resto!

30/07/10, ore 15:24

Beello, lungo e pieno di colpi di scena. Così il nostro Thomas è un veggente. mica male! Mi dispiace per Lily, però, perche ogni volta che lui cade in trance per una profezia sta male anche lei. Bellissima la scena di Neville al ballo!
Ho riso da matti leggendo :
Conosci qualcuno che ti ricorda un vampiro”.
Neville si sentì sollevato:“Esatto”.
“E chi sarebbe?”.
Era la fine, Lily non avrebbe mai cambiato discorso, voleva sapere chi gli ricordava un vampiro e finché lo avesse saputo non avrebbe cambiato argomento.
“T..o pad..e”rispose con un filo di voce.
Lily capì benissimo ciò che Neville aveva detto e iniziò a ridere fino a piegarsi in due.

Anche il pezzo di Tommy che parla di divinazione è epico!

“Potrei saltare Pozioni”.
Severus inarcò le sopracciglia: “E perché non Divinazione?”.
“Scherzi è la mia materia preferita”.
“Merlino mi assita!” disse l’uomo sconsolato portandosi le mani in faccia.
La professoressa Cooman è davvero forte”.
“Spero che sia uno scherzo di Halloween”.
“Ma perché? E così eccitante”.
“Ma chi? La Cooman?” fece Severus portandosi la mano al cuore.

Confessa Alida...Tu lo vuoi morto Piton!!!
prima un futuro genero come Neville, poi addirittura suo figlio che è una fans della Cooman...
Whahahaha!
Altro che vampiro, a sentire ciò sarà sbiancato ancora di più!

L'ultima chicca è stato il dialogo tra Hagrid e Sirius.
Dai Sirius, non preoccuparti. Intreccia le dita e buona fortuna!”.
“I cani non hanno dita” .
“Bhè, allora annoda la coda”.

Questa è stata micidiale!
Annodati la coda... fosse semplice!
Comunque al pensiero delle Blatte giganti ho ancora i brividi!
Che schifoooooo!
Sadica!
Però la storia è troppo bella, complimenti!

29/07/10, ore 02:54

Oh finalmente s'è capito cos'ha Thomas! Ma ora dovrà imparare a gestirlo bene questo dono, sennò se ogni volta trema, non respira, ecc e succede lo stesso anche a Lily son problemi!
Piacciono anche a me Lily e Thomas assieme...!
Continua presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]