L'ultimo Re
di Dreaming_Archer

29/09/10, ore 17:52

Ciao brutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto dalla parte dell'Angioino, mi dispiace per Federico ma ha un "principale" (Konrad) che fa pena, dividere l'esercito in due parti, pufff, visto e rivisto mille volte, che ragazzo poco fantasioso...
alardo di Valery è  un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo adoro!!!!!!!!!! Dai, almeno lui usa un po il cervello, mica come Konrad:" Wy ciccio, mica esiste solo il tuo orgoglio, pensa a quei poveri cristi che combattono per te, sotto il tuo comando, sotto quel tuo comando comandato (scusa il gioco di parole) dalla tua mente bacata da un bruco grasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (se non si fosse capito è la mente ad essere bacata da un bruco grasso che l'ha tutta rosicchiata! mi riferivo a Konrad).
E poi, Konrad!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai retta a FEDERICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Konrad, non vuoi seguire degli schemi, non vuoi una battaglia giocata sull'astuzia... allora crepa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bestia!!!!!!!!!!!!!!!
certo che la frase:"sapete di chi sto parlando" non può non meritarsi il commento:" e chi lo conosce sto Alardo di Valery?!?!?"
Andando avanti, cito:" c'erano sangue [...] così la guerra" commento: "tesoro mio Konrad, cosa credevi, che in guerra ci si sedesse a tavolino e ci si scambiassero le figurine dei soldatini? che si giocasse allegramente a Risiko? che l'Angioino ti offrisse un buon thé?Si, magari te lo offriva avvelenato! Sarebbe stato meglio, così ci avrebbe liberati dalla tua stupidità!!!!!!!!!!!!!
Dai, come si fa a sbagliare avversario?
Ti ricorda nulla questa cosa?
Tutti i più STOLTI lo fanno, lo ha fatto Ettore di Troia e ora lo fa Konrad!!!!!!!!!!!!!
STOLTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, Ettore no, ma Konrad si, tanto stupido, la prima cosa che si fa in un duello corpo a corpo è levarsi l'elmo, devi vedere che ti sta davanti... altrimenti finisce che qualcuno (cito Iliade) fa scempi del tuo corpo forandoti i malleoli e trascinandoti per mezzo campo di battaglia dietro la sua biga di cavalli immortali!
(fine delle parentesi poetica)
Bhè, senza offesa... il duello più che epico (anche se qualcosina c'era) mi sembrava più... Narniano...
Bhè, non mi importa, figo comunque!!!!!! (gongolo)
Certo che Enrico di Castiglia e un bel (bip), (bip), (bip), (bip) e (ribip) e con questo ci siamo capiti... acciderboli!!!!!
Guarda tu se si può! Abbandonare il campo di battaglia ma che fifone cagasotto!
Lo vado a prendere io quello lì! E detto questo preferisco stendere un velo pietoso sulle torture a cui sottoporrei e la morte atroce che lo attende!
Magari gli tolgo la spina d'orsale e poi aspetto che muoia tutto molle, o magari lo faccio sbranare vivo da un gatto! no, lo lascio sciogliere al sole!!!!  CODARDO! LOOSER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bhè, dopo questo sfogo passiamo alle cose serie...
Le descrizioni sono a dir poco fighe... (non uso "poetiche" per definirle perchè solo il combattimento tra Achille ed Ettore lo può essere, mi disp per te, ma ti manca ancora un po per essere come Omero)
No, serio... le adoro, mi piacciono, e sì, volevo esserci io a combattere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La prossima volta hce organizzi una battaglia mi devi invitare... altrimenti mi offendo!
Bravissima, mi piace e ora volgio sapere come va a finire!

Continua così che ti stimo!!!!!
Sei grande!!!!!!!

W Alardo di Valery, abbasso Konrad, konrad, nella moda o sei IN o sei OUT e tu sei OUT (no, non fare domande, non so come mi è venuta fuori sta frase di Porgect Ranway, tu sorridi e annuisci!)

Sei grande, continua così che vai bene.
Ci scriviamo alla prossima recensione, by

HIVY!!!!!

26/09/10, ore 12:11

woooow!!!
sei perfidissima, però, hai interrotto sul più bello!! non vedo l'ora di vedere come continua...
comunque...la parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Federico vede Carlo e è incerto se ucciderlo o no! trovo che renda davvero bene l'idea del conflitto tra il desiderio di aiutare Konrad e "l'immaturità" di Federico...
stile sempre fantastico...piccola correzione: quando dici "E all’erta gli uomini per una marcia serrata" in realtà allerta (visto che è un verbo) si scrive attaccato...ma la battitura (purtroppo) ci fa questo ed altro!
bravissima, come sempre! :)

19/09/10, ore 11:58

Che FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Affilo anche io l,'ascia da guerra e mi unisco a loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo!! mi piace un sacco, l'ultima frase po è una figata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!
Galvano mi sta simpatico... me ne frega se è petulante... è un grande perchè si chiama Galvano!!!!!!!!!!!!
ho solo un commento: "a cosa serve essere re [...] che pongo?" commento: Konrad, inizia ad essermi simpatico... questo è principico di assolutismo, non va bene!!!!!!

Ti saluto, continua così, voglio sapere come continua, speiamo battaglia epica!!!!!!
Però Federico poteva ucciderlo in cattivo!!!!!!!!!!!!! e vincere su tutte le armate!!!!!!!!!!!!! figo....

Ci scriviamo alla prossima recensione....
continua così che vai bene!!!!!

Hivy!!!!!!!!!!!!!!1

19/09/10, ore 11:30

ciao!!!!!!

Come al solito... bella!
E non ti azzardare a rubarmi l'ascia da guerra!
Ci sono alcune annotazioni che ti vorrei sottoporre... ovviamente con l'aiuto dei miei commenti...
1: "Konrad [...] tre gradini" commento: e si spatasciò di faccia sul quarto gradino!!!!
2: "Martino della Scala!" che grande!!!!!!! Solo che si chiama Martino è un grande!!!!!!!!!!!!!!!
3: "<< Pensavo che [...] insieme >>" commento: non ti preoccupare, Federico, tanto uno come Konrad è meglio perderlo che trovarlo!!!!!! hihihhi
Bhè, per il resto figo!!!!!!!!
E adesso che sto ascoltando le canzoni di Elisa di Rivombrosa che mi hai mandato mentre riprenso alla storia penso che sia azzeccatissima!
Adoro la battaglia di Federico e Giovanni... però potevi esaltare un po di più Federico e portarlo ad un livello poetico come quello di Achille nell' Iliade!!!!!!!! Vuoi la motivazione: perchè Federico è un grande e nbon è nemmeno immortale!!!!!!!!!!!

Bhè, tutto bellissimo, comunque... correggimi se canno: ora che è scomunicato Konrad può fare quello che gli pare senza che il papa lo apprezzi o no, quindi può anche assediare la città e uccidere il papa!!!!!!!! Sperianmo che lo faccia, così ci sarà un po di sangue e battaglie epiche!!!!!! sciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (alla Sid)

Ti saluto, vado al prossimo capitolo, ci recensiamo presto continua così...

Hivy!!!!!!!!!!!

11/09/10, ore 20:21

ciaoo! bello davvero bello! non devi scusarti della lunghezza, perchè ti assicuro che non si sente neanche! il capitolo va via liscio e deciso. molto ben curate le descrizioni delle sensazioni e della situazioni. ho trovato a dir poco meravigliose tre situazioni: la prima è l'incontro tra Konrad e Federico! sul serio è descritta davvero molto bene! ti sembra di assistere alla scena di un film..anzi te la senti così vicino che ti sembra di viverla!! il secondo episodio è la discussione tra il Papa e Giovanni di Braisilva: non è stato tanto il discorso in sè a colpirmi ( anche se devo ammettere che da poche parole i due personaggi riescono a prendere una forma del carattere quasi completa:determinata, imponente e severa per il papa; sottomessa, intimidita ma ciecamente propensa all'esecuzione degli ordini per Giovanni), comunque, mi ha colpito moltissimo la descrizione sonora della situazione che hai fatto come introduzione.. lo sai io sono una che al "sonoro" ci tiene, e devo dire che mi ha fatto davvero piacere leggere di questa situazione..ad essere sincera vengono alla mente anche i luoghi, scuri, cupi e ridondanti di una tetra chiesa.. bello! l'ultima situazione che ho trovato davvero entusiasmante è stao l'attacco di Federico al campo nemico: degno del miglior film di azione te lo assicuro! è stato davvero emozionante questo capitolo! la conclusione, anticipata dal "sorriso ambiguo" di Konrad, poi è magnifica!! mi sono piaciute molto le frasi "Gli zoccoli dei cavalli battevano sul terreno veloce come il suo cuore faceva nella sua gola" e "Come in una notte stellata, le lance brillarono all’unisono come tante piccole stelle." stupendeeeeeeeee!!! non ho notato errori e per questo comincio a credere che tu sia di un altro pianeta!XD scherzo.. bello! ora scappo, ti ho già rotto abbastanza, ci si recensisce al prossimo capitolo! ciaooooo!!

05/09/10, ore 08:42

Ciao...
La lunga attesa è stata ripagata nel migliore dei modi! Prima dei complimenti,però devo dirti che secondo me tutti i cambi di luogo e punto di vista rendono un po' "caotico" il capitolo che mi è piaciuto comunque molto!
Finalmente i due si ritrovano! :) bella anche la descrizione dello stupore di Federico quando sconfigge le truppe papali, rende bene l'idea della poca esperienza e ingenuità dei personaggi..
Fantastica la conclusione, che lascia intuire ma non rivela! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ciao... :)

01/09/10, ore 21:03

magnifico! i momenti descritti sono seri, ma non noiosi. sei stata davvero brava a giocare sulle emozioni. mi sono piaciuti due momenti in particolare: il primo riguarda Konrad sulla terrazza. il conflitto interiore del giovane è sensato e ben fatto, lo si comprende e (se possibile) lo si prova sulla propia pelle immedesimandosi nelle emozioni che hai abilmente descritto.. detto tra noi " I luminosi fiumi, che brillavano come oro colato alla luce del tramonto, sembravano tristi lacrime che rigavano un viso liscio e chiaro. " è una frase SPLENDIDAA!! mi è piaciuta un sacco! commovente! così come il secondo momento che ho gradito più di tutti: l'addio di Konrad a Federico. é davvero.. vero! anche se le battute dedicategli non sono molte (non è una critica va bene così), la tensione viene abilmente trasmessa al lettore, che così riesce a comprendere ciò che provano i personaggi e li sente più vicini a sè..infine l'addio in tedesco è un tocco di classe.. brava! ti confesso che in questi momenti mi sono venuti dei tuffi al cuore! ma è un bene credimi! pochi riescono a far provare emozioni così! bello e brava! e poi, diciamocelo, che figo non è Luigi che trova fondi con il gioco d'azzardo!? è un grande! e Federico che cerca sempre di sdrammatizzare?! anche se non ci riesce sempre, è davvero forte! io ho citato solo alcune parti, ma credimi che il resto non è da meno!(occhio ad un errorino misero di battitura..)
ora però aggiorna presto mi raccomando! sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo! continua così che vai alla grande!!! ci si sente alla prossima recensione ciao!!!

23/08/10, ore 23:51

Povero Conrad, lui di certo non sarebbe voluto finire a Tagliacozzo, io credo...

20/08/10, ore 20:39

ciao...
wow, in questo capitolo Konrad diventa un personaggio "vero"..meglio se mi spiego meglio! penso che in questo capitolo acquisti più spessore, si capisce meglio il suo doppio carattere, cioè il re valoroso e impavido ma anche il ragazzo spaventato e un po' insicuro..è molto realistico!
davvero geniale l'idea delle carte da gioco, molto originale! c'è anche nella storia vera? (scusa l'ignoranza xD).
sigh sigh..mi spiace tantissimo per la separazione da Federico! Spero proprio che si rincontreranno!!
spero che aggiornerai presto! un abbraccio!

17/08/10, ore 11:56

Ciao!!!!!!!!!!!

Bella... mi piace molto, anche se... non ti posso far passare l'unico errore che hai fatto oggi: hai osato scrivere:"sveva" invece che "aveva", ci rendiamo conto!!!!!! No, scherzo, è tutto scritto molto bene e questo è l'unico errore!
Quindi: ti stimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passiamo alle cosa belle... che sono davvero tante, te ne cito solo alcune per evitare di fare una spatafiata inutile che serve solo a tessere le tue lodi (sai che odio tessere le tue lodi, preferisco i tuoi errori!)
cito: "[...]sembravano tristi lacrime che rigavano un visoliscio e chiaro [...]" ma che figa di una frase non è! Non fosse che l'ahi già pubblicata te la copierei subito!
Cito, ancora:" ti ricordi per caso dove Federico tiene le carte da gioco?" mizzega... che bella! Mette una suspance fantastica!
Cito:" è la seconda volta che Luigi ci arriva in contro al galoppo" [...] " e non sono quasi più sicuro che sia un bene quando succede" bellissima! Bellissima, bellissima! non so come descrivere quanto mi piace! é un autantica figata!

Bhè, spazio ai commenti malefici ora!
cito:"La torre così alta che i suoi occhi riuscivano a vedere il profilo di una città in lontananza" commentino:"eh, adesso! riece a vedere la Russia e l'America ancora un po'! occhio a non sporgerti troppo Konrad, qualcuno (io) potrebbe buttarti di sotto!XXXXXXXXXXDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Bhè, che dire, oggi mi hai sorpresa... anzi, piacevolmente sorpresa (come diceva Cappelli!)
Mi paice un sacco e le descrizioni sono un misto perfetto di sentimenti, e parole, sembra di essere il protagonista della storia quando si legge, non potevi scegliere parole più adatte a descrivere... !
Mi Piace un sacco!

Continua così che vai stra, stra, stra bene! tvb!

Ci scriviamo alla prossima recensione.

Hivy...!!!!

P.S: scusa se ti ho presa in giro prima ma mi piace un sacco vederti disperata e impaurita!!!!!
(tu capirai!)

Ciao bella!

Hivy!!!!!!!!!!!! XD

15/08/10, ore 22:28

per la risposta all'ultima recensione: effettivamente condivido. trovo giusto il tuo ragionamento.. quindi oooook capo! XD
per il capitolo: belloooo!! come gli altri è scritto davvero bene, soprattutto i dubbi e le perplessità di Konrad mi hanno colpito..sono..reali! trovandosi in una situazione del genere chiunque avrebbe di queste domande! riesci a sentire questo personaggio molto vicino grazie a queste descrizioni.. bello! impressionanti sono anche le sue perole, serie e decise, che dimostrano quanto Konrad abbia compreso il suo ruolo.. tenero ma impacciato il personaggio di Federico! mi piace! XD attenta anche qui a qualche errorino di battitura, ma vai tranquilla che non disturbano! XD non vado l'ora di leggere il prossimo capitolo! ci sentiamo alla prossima recensione un bacione ciaooooo!!!

14/08/10, ore 16:57

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

Bello, mi pace e non ho trovato molti errori, se non per quelli di battitura e un erroraccio da pivella:"sabbiamo" invece di:"sappiamo"!!!!! eh noooooooooooo!!!!!!!! da te mi darea aspettata qualcosa di più!!!!!!!!!!!! XD
Partiamo con i commenti.
Cito:"[...] non oensava a tutti i problemi che avrebbe avuto" Commento: mi ripeto, è stupido! La prima cosa che pensa una persona sana di mente qaundo sale al trono è cosa l'aspetta... seguendo il mio ragionamento, lui non è sano di mente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
Cito, ancora:" dicevano di voler essere liberi di volere un capo da seguire ecc..." commento: e allora perchè caspita siete andati da Konrad?

Bhè, ovvio che è tutto bellissimo, le descrtizioni dei sentimenti e dei pensieri di Konrad sono molto belle e sembra di provarle davvero...
Mi è piaciuto soprattutto quando Konrad si chiedeva chi gli era fedele, se questo o quello e le domande mentali che si faceva...!!!!!
Bellissimo!
Mi paice un sacco!!!!!!!!!!!!!!!

Ovvio che Konrad è viccutto 500 anni, ed è anche invecchiato male... se si è innamorato di Amy è davvero invecchiato male!!!!!!!!!!!!!!!!

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD !

Ciao, vai così che vai bene!!!!!

Ci scriviamo alla prossima recensione!

Hivy...!!!!!!!!!!!!!

14/08/10, ore 14:13

ciao!
direi che continua a piacermi la storia! grazie per la spiegazione su Federico...anche se ora so che non ci sarà niente, da alcune frasi che dice avevo immaginato potesse esservi qualcosa tra i due, ma sempre in maniera velata e questo mi piace, anche perché crea suspence e ravviva la storia.
mi piace molto la descrizione dell'indecisione di Konrad, del suo non sapere cosa fare che si risolve solo alla fine...
spero di leggere presto il seguito! :)

11/08/10, ore 17:24

E' interessante notare che qualcuno si dedica alla storia dell' ultimo Hohenstaufen- che ultimo poi non è... la casata sopravvive ai giorni nostri, si veda il sito della Principessa Yasmin Von Hohenstaufen

Solo un piccolo appunto: Konrad, come del resto accade facilmente coi protagonisti delle storie, è sì conscio del suo peso, combattuto, etc, ma un po' troppo puro: è coraggioso, è orgoglioso, ha tutti i cliché reali, insomma.

Ricordiamoci che i sovrani non sono senza difetto, anzi... non dimentichiamoci che spesso sono la ' golpe e il lione', perché tenere un trono è questione anche di ipocrisia ben studiata, a meno che uno non sia il Re Pescatore...
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 05:28 pm)

10/08/10, ore 14:34

ciao!!

Bella!!!!
ho qualche commento, ma nessun errore... almeno, ci sono ma sono per la maggior parte di battitura, quindi eviterò di bacchettarti le mani (in senso figurato).
comunque mi paice molto!
Ovvio che odio Konrad... è orgoglioso e -secondo me- brutto e stupido!
Poi, quando si l'eva l'elmo e fa swish non ho potuto fare a meno di sorridere e pensare: "Konrad che fa swish... come Amy... sarà mica amore!" commentino malefico: starebbero beneinsieme, magari la vanità di lei e l'arroganza e la presunzione di lui si potrebbero sposare a meraviglia! XD
Ora è arrivato il momento di citare e di tirare un velo pietoso sullo swish di Konrad, quindi, cito:" [...] perchè diceva che se bisogna vincere una battaglia bisognava farlo alla luce del sole [...]" commento malefico: ma sei deficente Konrad! Va be che tu sei il grande principe del nulla, ma la strategia è tutto, altrimenti stramazzi al suolo morto ancora prima di arrivare al campo di battaglia! che stupido ragazzo!
Bando alle ciance e arriviamo a cose serie: cose serissime: Federico di Bade commento a proiposito: sei un grande quasi quanto Buzz Lightyear! (sottolineo il "quasi" perchè solo Buzz è il Grande con la "G" maiuscola!)
Altro commentino su Konrad che mi è sopraggiunto alla mente solo ora: cito:"[...] lui doveva vincere! [...]" commento malefico: Konrad, caro, mai sentito dire il detto "chi troppo vuole nulla stringe!"? o "il troppo stroppia!"?

Bhè, mi sono dilungata anche troppo, io e la mia linguaccia biforcuta!
comunque la stroia è bella, ricca di dettagli, belle descrizioni e sentimenti descritti alla prefezione!
Inutile dire che anche Luigi è un grande, e inutile sottolineare che Elizabeth mi stà un po antipatica, ma sempre meno del figliol prodigo Konrad!

Bellissimo, continua così che vai bene!

Ci scriviamo alla prossima recensione!

Ciao, ciao...

Hivy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!