Scomparsa
di Dark Magic

22/06/11, ore 22:59

Bellissimo questo capitolo. *---*
Mi è piaciuto dalla prima, all'ultima riga. Ho finalmente capito ciò che prova Edward, le manca immensamente Bella, il suo unico amore. Comprendo il suo dolore, però avrei tanto voluto entrare nella storia e prenderlo a badilate, per farlo rinsavire. Della serie: "Edward, apri gli occhi! Non vedi che tua figlia sta soffrendo e ha bisogno di te?". Vorrei tanto che aprisse gli occhi e capisse che la forza di volontà di due persone, sua e di Nessie, è meglio che una. Che diavolo vuole combinare, da solo? A parer mio la faccenda di Bella la può risolvere, ma prima deve chiarire con Renesmee e poi troveranno la loro ragione di vita insieme.
"EDWARD, APRI GLI OCCHI E VAI DA TUA FIGLIA". L'avevo già detto, vero? xD
Deve andare da lei e riacquistare la sua fiducia. Renesmee è forte, ma ha bisogno di lui. Ci vorrà un bel pò, è vero, prima che le cose si sistemino, ma alla fine Renesmee porta dentro di quel dolore da sfogare. E, che modo migliore se non stretta tra le braccia di suo padre?
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, davvero brava! *---*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e l'altro ancora, e l'altro ancora. *Muore dall'ansia, si mangia le mani*.
Kisses, alla prossima. ;)

22/06/11, ore 22:05

Ciiiiao! :3
Eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
Davvero bellissimo, mi è piaciuto molto, soprattutto perchè è un pov Edward e quindi si è riuscito un pò a vedere ciò che gli frulla per la testa.
E ciò che ho potuto vedere è stato un immenso e atroce dolore.
Dolore per aver perso la donna che ama, che continua a cercare -seppur invano- da ben otto anni.
Non riesce a capacitarsi del fatto della sua scoparsa, il fatto che lo abbia abbandonato. Anche se alla fine riesce a percepire la sua presenza, grazie allo 'scudo' che ha bloccato i pensieri di Alistar.
La ama moltissimo, tanto da arrivare a pensare che se lei fosse morta, deve mettere fine alla sua vita.
E questo è maledettamente sbagliato, sotto certi punti di vista. Ora, finalmente, sono riuscita a capire ancora di più Renesmee.
Edward ha messo al primo posto l'amore che prova per Isabella, mettendo in secondo piano Renesmee.
Ha vissuto otto anni concentrato totalmente nel suo dolore, arrivando quasi a dimenticarsi di avere una figlia. Non è mai tornato, non si è mai fatto vedere.
E sembra ancora non riuscire a capire che lui non è l'unico a soffrire. Renesmee, oltre ad aver perso una madre, ha perso anche suo padre.
Mette in primo piano il suo dolore, e in secondo piano quello di Renesmee.

"Perché io vivo per Bella, in funzione di lei e lei soltanto. Persino allontanarmi da mia figlia non è stato così difficile, e di questo mi disprezzo ogni singolo giorno".
E questa frase dimostra che il suo comportamento è stato maledettamente sbagliato, ed egoista. Perchè se avesse ascoltato il resto della famiglia, i Cullen, avrebbe capito che loro hanno pienamente ragione. Ovvero, la soluzione migliore sarebbe stata tornare e cercare di recuperare il rapporto con sua figlia. Perchè sono sicura che loro due, insieme, sarebbero più forti nella ricerca di Bella. Però, purtroppo, lui non l'ha ancora capito.
Renesmee è forte, testarda, ma soprattutto orgogliosa. Non è come sua madre, sotto alcuni punti di vista e sono convinta che Edward dovrà sudarselo il suo perdono. E ciò avverrà quando, finalmente, capirà il suo ruolo di padre e riuscirà a comprendere ciò che ha perso in tutti quegli anni... Sua figlia.
Però lei vuole bene a suo padre, e le manca tutto di lui, soprattutto i suoi abbracci. E vive di ricordi, di quando era bambina, quando tutto era al posto giusto ed erano una famiglia felice. E sento che prima o poi riavrà l'abbraccio -tanto agognato- di suo padre, così come Edward riavrà l'abbraccio di sua figlia, e lì finalmente capirà ciò che ha perso e che ha maledettamente sbagliato. Perchè loro due insieme, uniti, possono ritrovare Bella. Che diavolo crede di fare, da solo?

<< Questo è un piccolo assaggio, Edward Cullen. Non dimentico il male che hai inferto a Renesmee >>.
Una domanda, questa frase è pronunciata dal tanto atteso personaggio di cui s'innamorerà Renesmee? Non so perchè, ma mi è venuto questo tarlo. xD

Ancora complimenti, questo capitolo è davvero, ma davvero bellissimo.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, la curiosità è a mille.
La tua storia mi ha proprio presa, l'amo.
Complimenti, scrivi benissimo. :')

Un bacione, Elly.

Ps: maaaamma mia, ho scritto un papiro!
Sei autorizzata a tirarmi qualcosa in testa. Ahahahah. xD

22/06/11, ore 16:22

il capitolo è incredibile ...mentre leggevo sono rimasta a bocca aperta. renesmee l'adoro è come me la sono sempre immaginata una tipa tosta intelligente che sa riconoscere ciò che giusto e cosa non lo è una tipa che non si fa mettere i piedi in testa e che non si lascia "abbindolare" nemmeno dal padre. edward lo comprendo ma solo un poco perchè come ha detto lui stesso .. bella non avrebbe abbandonato mai la figlia nemmeno per lui... perchè è questo essere genitore ... sono molto curiosa di vedere come si svilupperanno i personaggi... e credo che edward debba capire cosa si è perso in qst anni senza renesmee e quanto sia stata dura per lei nn avere un padre vicino ... lei deve mostrarsi forte deve mostrare che è riuscita a crescere e ad andare avanti anche da sola... la tua storia la seguirò cn passione al di la di jake ... anzi sono curiosa di vedere chi sarà l'amore di nessie (se ce ne sarà uno) e magari di vedere anche un pò di gelosia da parte di edward visto che ormai è una donna e ogni padre teme questo momento della crescita tanto più che nn  ha visto la crescita della figlia e nn ha potuto godere della sua infanzia ..

21/06/11, ore 22:54

Storia bellissima.
Mi piace molto questa Renesmee forte e testarda, l'esatto opposto di Isabella, sotto alcuni certi punti di vista.
Edward avrà pane per i suoi denti, mi sa. °-°
Spero che ci sia presto un loro riavvicinamento, anche se so che sarà dura, ma io lo spero lo stesso. (:
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero arrivi presto.
Kisses. ;)

21/06/11, ore 19:45

Gironzolavo per EFP e, per puro caso, ho trovato la tua fan fiction.
L'ho letta tutta e, wow, me ne sono letteralmente innamorata.
Finalmente una fan fiction dove il personaggio principale è Renesmee, che io personalmente adoro, e ha un carattere diverso.
Forte, di una ragazza che per anni ha sofferto. Però, scommetto che in fondo è dolce, molto dolce.
Adoro questo rapporto travagliato odio/amore tra lei ed Edward.
Si capisce che si vogliono bene, molto bene, ma entrambi soffrono. Lei perchè è stata abbandonata da suo padre per 8 anni, e lui soffre di un dolore 'immortale'.
Entrambi pian piano, con il tempo, troveranno il modo di ricongiungersi e di dimenticare quegli 8 anni di solitudine.
Adoro il rapporto padre/figlia, soprattutto adoro questo rapporto tra Edward e Renesmee. E spero che, con il tempo, tutti si sistemi.
Già che lei lo chiama 'papà' e non Edward è un passo avanti; entrambi meritano la felicità e hanno bisogno l'uno dell'altro, devono solo capirlo. Spero che Edward torni presto.
Renesmee adorava gli abbracci di suo padre, la facevano sentire protetta, a quanto ho capito. E, a quanto apre, le mancano ancora; spero che questo abbraccio ci risarà. :')

E, tranquilla, nessun problema se non è una Renesmee/Jacob. ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti, scrivi benissimo.
Un bacione, Elly.

Ps: vai direttamente nelle seguite. ;)

(Recensione modificata il 21/06/2011 - 07:49 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 08:20 pm)

21/06/11, ore 18:49

Ciao ho letto il capitolo e devo dirti che è molto bello. Mi piace questo rapporto di fraintendimento che c'è fra Nessi ed Edw e m'incuriosice molto.

Per quanto riguarda il tuo commento devo ammettere che non mi sono posta assolutamente il problema. Tendo a vivere le FF come vengono e quindi nulla può preoccuparmi sul finale. Forse l'unica cosa che non reggerei sarebbe la morte di Edw ma questa per ora non mi sembra possa finire così.

Per cui io continuerò a leggerla.......ovunque essa vada.

21/06/11, ore 17:32

UNA FF BELLISSIMA MAMMA MIA COMPLIMENT DAVVERO!!! oRIGINALE MA SOPRATUTTO SCRITTA BENISSIMO! bRAVAAA :)

21/06/11, ore 17:05

Io, nonostante la coppia Nessi/Jake mi piaccia molto, continuerò a leggere la tua storia, sta tranquilla.
Capitolo denso di emozioni, e non vedevo l'ora di sentire finalmente questa telefonata.
Nessie ha proprio ragione, Edward..
Non posso credere che il vampiro possa essere stato così credule da lasciare sua figlia per otto anni, e, per fortuna, sembra che parzialmente se ne sia reso conto anche lui.
Nessie non lo perdonerà mai per quello che ha fatto, o almeno io non lo perdonerei. Da figlia, non ne avrei proprio la forza..
Ora che Edward sta continuando le ricerche, e ha trovato questo Alistar, spero proprio che qualcosa su Bella si verrà a sapere..
Baci

21/06/11, ore 16:41

ciao!!! intanto complimenti per la storia.... grazie per l'avviso finale che hai lasciato... non è un problema se Nessie non starà con jake, anzi..... quello che vorrei capire se la tua storia è a lieto fine..... sopratutto per Edward bella e nessie... vorrei capire se la famiglia riuscirà ad essere felice.... se non puoi rispondermi o non vuoi lo capisco benissimo, ma per motivi personali sto cercando di evitare storie tristi....  quindi grazie in anticipo.... e buona scrittura... Fra

21/06/11, ore 07:46

E ora che vorrà Edward? O.o Sono curiossissima di scoprire che cosa sta facendo...come reagisce al dolore, al senso d'abbandono che gli è piombato addosso dopo la scomparsa di Bella. Stupende le scene di Nessie con i suoi genitori...si percepisce tutto l'amore che unisce Edward e Bella e che li lega a sua volta alla loro bambina. Continua così!

21/06/11, ore 07:40

Ciao tesoro, eccomi qui! Allora, partendo dall'inizio. Ne abbiamo già parlato; il fatto che in questa storia Nessie probabilmente non starà con Jake non mi fa molto piacere. Se ti manterrai IC Jacb non potrà mai amare nessun'altra e morirà dal dolore di vedersi rifiutato, quindi...beh, mi fa una gran pena. Davvero. La nostalgia che Nessie prova per sua madre in questo capitolo si è avverita con maggiore intensità, e tuttavia mi auguro che venga affrontata ancora nei capitoli successivi. Come ho già detto, almeno Renesmèe sa che suo padre è vivo, mentre per quanto riguarda Bella stringe in mano nient'altro che un pugno di mosche. Un bacio, Eli.

20/06/11, ore 23:06

grazie per lo scorso capitolo hai aggiornato subito e mi è piaciuto molto. anche questo è stato increbile pian pian si comincia ad intrevedere qualcosa sul rapporto tra bella e nessie e su come era la famiglia al completo (ed bella e nessie) prima dell'accaduto ... ora però sono emozionatissima di scoprire edward cosa fa e sopratutto cosa accidenti vuole da renesmee dopo tutti questi anni se fossi renesmee gliene direi di tt i colori!!! non vedo l'ora mamma mia ... ti faccio di nuovo i mie complimenti =)

20/06/11, ore 22:09

Per scoprire chi è questo misterioso lui e che legame ha con Bella mi farà venire il malditesta!!
cmq il ricordo di Nessi è stupendo, mentre lo leggevo me lo sono immaginato, uao che visione straordinaria!
Per non parlare della chiamata finale di Ed, adesso mi ha fatto venire davvero l' ansia, che gli ha preso?!
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 10:13 pm)

20/06/11, ore 20:11

O.O Edward?
Cavolo chiami dopo anni e l'unica cosa che sai dire è: DOVE SEI?
Ma sei scemo!?!?!?
Credo che lo penserà anche Nessie..
Emily come al solito è unica nel suo genere, la adoro *_*
é una ragazza così dolce, premurosa e ora anche mamma!
Mentre Leah si è lasciata sfuggire un po' troppe informazioni eh?
Dovrebbe stare un po' più attenta..
Ora la cosa sconvolgente è sapere cosa succederà tra Edward e Renesmee, perchè lui sembra infuriato ma non ne so il motivo.
Sarà successo qualcosa di grave? Avrà qualche notizia sull'essere misterioso? Bah! A quanto pare devo solo aspettare..
Il rapporto tra Nessie e Jake invece va di male in peggio..
Se solo lei sapesse dell'imprinting! Ma immagino che le manchi solo quello per complicarle la vita!
Aspetto il prossimo capitolo
baci <3

20/06/11, ore 19:48

Bello e tenerissimo il "ricordo" di Nessi. E adesso??? Edward si è fatto vivo!!
ma il dubbio rimane .......dove sono Bella e Seth........ ed edward è con loro???

I misteri continuano e spero di ricevere presto qualche spiegazione.