Scomparsa
di Dark Magic

09/01/12, ore 22:16

Ciao :)
Che dire bellissimo capitolo e scritto sempre bene.
La vita di Renesmee è una continua lotta, per colpa di molte persone di cui non si sa ancora il motivo.
Il fatto divedere il padre ridotto in quel modo non aiuta per nulla.
Non solo ha perso la madre, perchè scomparsa (pure ritrovata per un attimo, ma che lei adesso non ricorda), ma anche il padre dopo tempo è tornato e poi come si è ridotto poverino, anon riconoscere nemmeno più sua figlia, bè non è una bella cosa.
Spero che adesso si riprenda un pò, spero che le cose cambino tra loro due e che si uniscano per venirne a capo.
Mentre leggevo mi sono immedesimata nei suoi panni e ho provato un senso di tristezza poverina :(
Quando poi si legge il pezzo di quel giorno così felice, così spensierato nella radura ç____ç
Sebastian sempre arrogante eh?
Al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

03/01/12, ore 15:18

Ciao DarkMagic :) comincio augurandoti Buon Anno! Spero che tu abbia trascorso bene le feste!
Questo bel capitolo vede la nostra Renesmee alle prese con un sogno... o un incubo xd? Apre gli occhi e si ritrova in un letto che non riconosce, in una stanza che non è la sua, con indosso una camicia da notte che non le appartiene e accanto a lei un tizio che non ha mai visto e che le dice strane cose: tanto per cominciare, che Renesmee appartiene a lui ma lei non vuole ricordarlo... Eh sì, un'affermazione decisamente carica di mistero. Che vuol dire che Renesmee gli appartiene? Se mai appartiene a qualcuno, quel qualcuno dovrebbe essere Jacob secondo me. Chissà... Comunque, sembra che questo sconosciuto sia anche molto potente: abbastanza potente da creare nella testa di Renesmee una vera e propria illusione, da parlarle nella mente e addirittura prendere il controllo del suo corpo... e così, il sogno-incubo si trasforma in un'avventura a sfondo erotico xd con questo tizio che si spinge dove non dovrebbe. Immagino quanto sia sconvolta la povera Renesmee, che non sa nemmeno cosa sia un succhiotto e all'improvviso si trova alle prese con un situazione del genere xd.
In ogni caso, a un certo punto arriva Jacob a interrompere la piacevole chiacchierata, evidentemente rompendo le uova nel paniere al misterioso personaggio, che esce dalla finestra... lo rivedremo presto? Spero di sì, sembra accattivante.
Lasciata Nessie, l'uomo del mistero ha quindi un incontro con una donna altrettanto misteriosa ed hanno una breve conversazione che fornisce decisamente pochi perchè, ma tanti interrogativi. Non vorrei anticipare nulla, ma sospetto si tratti di Bella, che forse usa questo tizio come tramite per comunicare con sua figlia. Le domande sono: perchè? E soprattutto perchè questo personaggio si prende tante libertà con Renesmee? Le risposte nella prossima puntata xd! Sono davvero curiosa...

26/12/11, ore 13:33

Ciao DarkMagic ^^ allora, questo mi è sembrato un capitolo un po' di passaggio, giusto? Non si aggiunge nulla alla trama, ma osserviamo Renesmee alle prese con i suoi amici licantropi, la scuola, e intenta a porsi qualche domanda sul "modo in cui Quil fissa Claire"... a quanto pare non solo non sa di essere l'oggetto dell'imprinting di Jacob, ma non sa nemmeno cosa sia l'imprinting... come minimo crederà che Quil sia impazzito xd. Come mai non sa nulla di nulla dell'imprinting? Non conosce nemmeno la storia di Sam, Emily e Leah?
A proposito, Leah in versione maschiaccio è simpatica xd personalmente questo personaggio non mi ha mai fatto impazzire, anche se è affascinante con il suo bagaglio di problemi e sofferenze; la trovo molto umana, come personaggio, ci mostra quello che purtroppo succede spesso nella realtà, dove non arriva nessuna magia a salvarti.
Poi, la telefonata ad Alice: credo proprio che abbia a che fare con il succhiotto xd. Probabilmente Jacob ha chiesto ad Alice se di recente ha visto aggirarsi intorno a Nessie qualche tipastro che potrebbe essere il responsabile del succhiotto xd... chissà.
Infine, la mezza telefonata a Edward: dopo un attimo di coraggio, Renesmee rinuncia e gli sbatte il telefono in faccia. E quella frase che scrive sul diario è piena di amarezza, poverina. In effetti, la cosa interessante della tua storia è proprio questa, la situazione conflittuale tra Renesmee e i suoi genitori; nelle fanfiction che leggo di solito, la loro vita dopo Bd ci viene spesso presentata come una specie di idillio xd il che non è sbagliato, affatto, però anche Edward e Bella possono commettere errori e anche la famiglia Cullen ha la sua dose di problemi. E' una campo molto interessante da esplorare, e non a caso sto scrivendo una fanfiction che ruota proprio intorno a un grosso conflitto tra Renesmee e la sua famiglia... sono curiosa di vedere come lo svilupperai ^^.

ps: dimenticavo, spero che tu abbia passato un bel Natale ^^.
(Recensione modificata il 26/12/2011 - 01:34 pm)

26/12/11, ore 12:16

E rieccomi qui.
Sarà l'undicesima volta che cerco di scrivere questa recensione, spero che sia anche la volta buona e che riuscirò finalmente a scrivere un commento decente!
Allora, da dove posso cominciare?
Se nel prologo mi era sembrato di intuire un rapporto forte tra Renesmee ed Edward, in questo primo capitolo non c'è niente da intuire: l'affetto che la ragazza prova per suo padre è palpabile, vero, e pervade tutto questo capitolo, dall'inizio alla fine. Anche se qui non fai mai dire esplicitamente a Renesmee una cosa come "Voglio bene a mio padre" (almeno così mi pare ò.ò), l'affetto traspare lo stesso, ed è una cosa che mi è piaciuta un sacco. Voglio dire, già nella frase: Il colore dei miei capelli, il colore del mio papà c'è questo affetto, mi ha provocato un moto di tenerezza incredibile. Il pezzo: Lui è tornato ad essere un solitario, un uomo solo, ma con la determinazione di un uomo innamorato mi ha colpito tantissimo, e la rabbia e il dolore di Renesmee traspaiono chiaramente nel passaggio: Ma ciò che più mi fa rabbia è il fatto che lui adesso è lontano, chissà dove in Europa, mentre io sono qui.
Sola.

Non so, ci sono dei punti davvero magistrali, in questo capitolo, mi hai praticamente lasciata senza fiato per l'ammirazione (vogliamo parlare dei diari che Nessie vede come testimoni in primo piano del vuoto dentro suo padre?!).
Come ho già detto nella scorsa recensione (almeno credo di averlo già detto O_O), il dettaglio di Renesmee che fa a pezzi il cuscino mi aveva catturata, e qui l'hai adoperato davvero bene per esprimere tutta la furia che la ragazza cela dentro sé.
La conversazione con Rosalie mi è piaciuta molto. M'è piaciuto quel rimando al fatto che Renesmee è cresciuta con lei, m'è piaciuto che Rose le dica che gli altri fingeranno di crederle solo per buona educazione e che comunque non potrà mentire a lei o a Jasper (mi è piaciuto l'accenno a Jasper perché in questa frase mi ha fatto pensare al talento del vampiro biondo, e mi piace quando in una fanfiction trovo pezzi che mi fanno far mente locale riguardo l'opera su cui la fanfiction è basata... Non so se mi spiego >_<).
Mi è piaciuta quella frase che Renesmee mormora a se stessa, riguardo al fatto che sta iniziando una nuova giornata senza sua madre... E qui inizio anche a riempirmi di domande riguardo a cosa sia successo, che fine abbia fatto Bella... E questo mi rende piuttosto impaziente di proseguire la lettura...
Ma dunque! Mi è piaciuto anche il dono di Rosalie, quel diario per Renesmee... E le frasi scritte su quel foglio piegato, in particolare l'ultima, L’eternità è dolorosa da affrontare se si è soli.
Complimenti! ^-^

21/12/11, ore 15:18

Lo ammetto, Twilight non rientra proprio tra le mie letture preferite.
Cioè, ci sono elementi che apprezzo e mi incuriosiscono (il rapporto tra Carlisle ed Edward, tanto per fare un esempio), ma lo stile della Meyer non mi piace e alla fin fine non mi è piaciuto neanche il finale che ha deciso di dare a Breaking Dawn. Oh, non fraintendiamoci, sono per Bella e Edward, ma il lieto fine di quel libro mi è sembrato, be’, fin troppo lieto.
Avrei preferito qualche conseguenza in più, non so se mi spiego. Se da parte dei Volturi o da chissà quale altra entità, non ha importanza, ma mi sarebbe piaciuto se la cosa avesse preso una piega più drammatica.
E, da quanto ho potuto capire da questo prologo, tu una piega più drammatica hai deciso di darla.
Per di più, lo stile con il quale hai dato voce ai pensieri di Renesmee mi è piaciuto molto. Oltretutto, adoro Oscar Wilde, e ai riferimenti a “Il ritratto di Dorian Gray” ho quasi cacciato un urlo (sì, lo adoro a questi livelli ._.). Vorrei precisare solo una cosa, a proposito di quanto hai riportato della trama del libro: Dorian poteva guardare il suo ritratto eccome, alla fine è morto perché ha pugnalato la tela nel tentativo di distruggere l’oggetto che gli ricordava i propri peccati.
Ma passiamo avanti: mi è piaciuto immaginarmi Renesmee nella stanza di Edward, perché dal modo in cui parla di lui si intuisce un legame, un legame forte, e cavolo se avrei voluto qualcosa di più del rapporto tra la bambina e suo padre, in Breaking Dawn… Invece no, Renesmee o sta con Jacob o sta con Bella o con Rosalie. Edward non lo vede neanche per sbaglio ò-ò
Sì, forse detto così è un po’ esagerato xD Ma neanche troppo, purtroppo…
Come dicevo, mi è piaciuto figurarmela seduta sul divano in pelle nera di suo padre, mi è piaciuto che guardandosi attorno le paia di vedere l’amore senza tempo dei suoi genitori, e mi è piaciuto anche quando prende l’ultimo diario di Edward e va ad accomodarsi sul grande letto sul quale ha dormito Bella (in particolare mi è rimasta impressa l’immagine di Renesmee che stringe un cuscino fino a lacerarne la stoffa…), per poi aprire a quella pagina in particolare.
Diamine, spero di riuscire a leggere e recensire anche gli altri capitoli quanto prima!
Complimenti!
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 09:04 pm)

19/12/11, ore 15:00

Eccomi subito a commentare il capitolo successivo... ero ansiosa di leggere chi avrebbe spiegato a Nessie del succhiotto xdxdxd, ma a quanto pare la questione è rimandata. Nessie si dà da fare per mettere ordine nel caos della stanza di Jacob, e in un momento quasi rischia di saltargli al collo... come mai? Una parte di lei non l'ha riconosciuto? Strano... c'è un po' di tensione tra loro due, c'è attrazione fisica, senza dubbio, ma allo stesso tempo Renesmee sembra rifiutare l'idea che possa nascere qualcosa di più... chissà come si evolverà questa situazione, anche se ho letto in una delle tue risposte alle recensioni che non ci sarà lieto fine per Nessie e Jake... un vero peccato.
Poi comincia un nuovo flash back, questa volta incentrato sul momento della sparizione di Bella, e finalmente apprendiamo qualcosina in più. Sembra che Bella si sia praticamente dileguata lasciando dietro di sè solo il proprio anello di fidanzamento, e in compagnia di Seth. Strano questo fatto, cosa può essere successo perchè anche Seth abbandoni la sua casa...? In ogni caso, se Seth era trasformato quando si allontana con Bella gli altri lupi dovrebbero aver sentito qualcosa nei suoi pensieri, un indizio, una traccia... spero di scoprire presto qualcosa in più su questa faccenda. Alla prossima!

19/12/11, ore 14:39

Bene bene bene, un capitolo divertente xd! Renesmee, come se già non avesse abbastanza problemi, poverina, sta per cambiarsi tranquillamente quando vede che cosa? Un segno sul suo collo, e non ha la minima idea di come se l'è fatto. Giustamente grida, spaventata, Jacob si precipita e prima ancora di vedere il segno nota all'istante l'assenza di vestiti sul corpo di Renesmee... eh eh eh, bravo il lupacchiotto. Mentre si interrogano sul perchè di quel segno, Billy sceglie il momento perfetto per venire a controllare cosa succede, se li trova davanti abbracciati e mezzi nudi e ovviamente si pone qualche domanda... Meno male che ben presto arriva il "quarto" incomodo e anche Leah si intrufola nella stanza per indagare, neanche la stanza di Jacob fosse un punto di ritrovo generale xd. Insomma, tutti ad esaminare questo segno sul collo di Renesmee e a chiedersi come diavolo sia successa una cosa simile... Renesmee, invece, si pone una domanda ben più pressante: cos'è un succhiotto? Come cos'è un succhiotto xd?!  Non sa nemmeno cosa sia un succhiotto?! Poverina xd, in quel momento mi ha fatto davvero tenerezza... e adesso a chi toccherà spiegarglielo? Immagino Jacob che ci prova e rido come una stupida, da sola davanti al pc xd. Veramente carino questo capitolo DarkMagic ^^.

12/12/11, ore 19:51

Mi prende la mano poggiata sulla guancia e se la porta alle labbra. Sembra un formale baciamano, a prima vista, ma le sue dolci labbra si limitano a sfiorare la mia pelle.
Questo capitolo comincia con un bel brivido, per noi lettori e per Renesmee xd. Tra lei e Jacob cominciano all'improvviso strani avvicinamenti, e ovviamente io che amo questa coppia posso solo esserne felice... Peccato però che il momento di inattesa intimità sia interrotto sul più bello... povera Renesmee, sembra proprio che le sia impossibile trascorrere un momento sereno. Chi sarà questo vampiro che balugina nei suoi pensieri? Un ricordo? Un sogno? Un incubo? Comunque sembra che non le dispiaccia troppo xd... E così il bel momento con Jacob svanisce. Mi pare di capire che lei non sappia dell'imprinting, giusto? Perchè non l'ha mai nominato fin'ora...
La conversazione con Billy è parecchio interessante: E' raro che si mostrino in giro credo si riferisca a Edward e Bella, vero? E ovviamente quel qualcuno che sta agendo per conto proprio deve essere proprio Edward, il quale tra l'altro è così preso dalla sua missione da non trovare nemmeno il tempo di chiamare sua figlia per il suo compleanno... che tristezza, povera Nessie. E' vero che ha un caratterino tutto pepe xd, però immagino quanto stia male in una situazione del genere. Se Edward non ha il coraggio di chiamarla, è evidente che gli rimorde la coscienza; forse un sms gli sembra un buon compromesso, ma immagino che Nessie ce l'avrà con lui ancora di più, adesso. E' così delusa che mi chiedo se mai un giorno faranno la pace... Edward dovrà impegnarsi parecchio... chissà. Comunque anche stavolta un bel capitolo ^^ ah non preoccuparti per le risposte alle recensioni, fai pure con calma! So che scrivere una fanfiction porta via tantissimo tempo, anche se ovviamente è tempo speso bene. A presto!

09/12/11, ore 19:17

Ciao Dark Magic! Anche stavolta un bel capitolo....
Ecco che compaiono per la prima volta i Volturi, anche se solo nei pensieri di Renesmee. Confermo l'idea che mi ero fatta di lei: dire che ha un bel caratterino è poco xd, visto che si diverte a sbeffeggiare Caius, e ce ne vuole di faccia tosta per fare una cosa del genere.
Mentre Renesmee rivive le prese in giro ai danni di Caius, il povero Jake, invece, è turbato dai ricordi e dal fatto che lei se ne vada in giro a cacciare da sola... iperprotettivo, eh xd? Immagino che anche lui senta molto la mancanza di Bella, che a prescindere dall'imprinting sarà sempre una parte fondamentale della sua vita: è la sua migliore amica e la prima che abbia mai amato... un legame del genere non muore mai.
Anche questa volta il flash back è molto divertente: Edward e Bella che scherzano in quel modo sono fantastici... li immagino proprio così, nella loro vita matrimoniale, perfettamente complici anche quando si prendono in giro a vicenda... spero di trovare altri ricordi del genere, nei prossimi capitoli, anche se per la povera Nessie deve essere un tormento: non può fare tre passi senza che qualcosa le faccia venire in mente i genitori. Spero proprio che le cose prendano una piega positiva, per lei, in futuro!
Ne approfitto anche per farti i complimenti per l'immagine abbinata alla storia... è stupenda, l'hai fatta tu? Complimenti, ti invidio xd! Io sono un'imbranata totale con il pc xd...

05/12/11, ore 18:19

Rieccomi, subito a recensire il capitolo successivo xd! Questa storia mi sta appassionando, anche se siamo solo agli inizi! Continuamo i bellissimi flash back di Renesmee, che a quanto pare proprio non ce la fa a liberarsi del passato... In particolare questo ricordo, incentrato su Edward e Renesmee, è stata fantastico. Il rapporto tra loro due è un aspetto che mi incuriosisce molto e che non è stato molto approfondito da zia Steph (anche se bisogna ammettere che nella terza parte di Breaking dawn ci sono tantissime cose e non poteva essere lunga 2000 pagine xd, magari nel sequel - io sono convinta che zia Steph l'abbia già in cantiere da parecchio e che tra qualche mese arriverà un annuncio ufficiale - sarà analizzato in modo più approfondito). Comunque, hai dato un'immagine tenerissima di loro due insieme, Edward che si diverte a coccolare la sua bambina e che ama sentire il suo calore, Renesmee che non vede l'ora di crescere e diventare grande come papà... Insomma, con questi flash back è come se tu stessi dando una panoramica di quegli anni compresi tra la fine di Bd e l'inizio della tua storia, ed è molto bello. E' interessante poi il dettaglio che Edward non ha mai avuto sete del suo sangue... Io credo che da un punto di vista puramente fisico, il profumo di Renesmee li tenti eccome xd, però è ovvio che l'idea di toccarla non li sfiorerebbe mai... è una situazione strana xd.
Nonostante le convinzioni di Renesmee, io credo che Edward e Bella la amino tantissimo, solo che deve essere successo qualcosa di grave... in fondo, anche quando i Volturi stavano arrivando a Forks Bella stava per mandarla via con Jacob, ma era per proteggerla.
E poi, finalmente arriva Jacob xd! Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai il loro rapporto ^^ a presto!
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 07:34 pm)

05/12/11, ore 17:48

Comincio questa recensione al secondo capitolo ringraziandoti per aver risposto alle due precedenti recensioni che ho lasciato... Non tutti gli autori rispondono, ma a me fa molto piacere quando succede, perchè comunque scrivere una recensione prende del tempo ed è bello quando l'autore ti ringrazia e ti fa sapere cosa pensa del tuo commento.
Allora, questo secondo capitolo inizia con un'immagine che ho trovato bellissima: la piccola Nessie appena sveglia, con il pigiama che le va piccolo xd, e in cucina trova i genitori indaffarati a prepararle i biscotti, si abbracciano... e lei che li guarda incantata dalla forza del loro legame. Peccato che adesso le cose siano un po' cambiate, e Renesmee non abbia alcuna intenzione di assaggiare i ricordi al cacao (molto carina quest'espressione xd) preparati da nonna Esme... Devo dire che la tua Renesmee ha proprio un bel caratterino, eh: non ha problemi a dire quello che pensa, e anche ad allontanare le persone che la amano, se le va. Però certo, si capisce che sta soffrendo molto. E' per questo che tratta male gli altri, credo, per manifestare il suo dolore, e forse anche per il semplice desiderio di avere qualcuno con cui prendersela, come spesso accade in questi casi. E poi evidentemente trova intollerabile l'idea di sostituire Edward e Bella con altre persone. Come hai detto tu in una delle tue risposte, per quanto Renesmee sia legata a Rosalie, sua madre è Bella, punto, e c'è differenza, e lo stesso vale per Edward. I genitori sono insostituibili. E infatti Renesmee si chiede, alla fine: Speranza... c'è mai stata per me? Io dico che c'è eccome, nonostante tutto...
(Recensione modificata il 05/12/2011 - 05:50 pm)

04/12/11, ore 14:32

Bellissimo, io spero che sia davvero un'viaggio tra i suoi ricordi che stanno ...tornando.
Riesci sempre a stupirmi ...«Attenderò persino lo stesso arco di tempo vissuto, pur di incontrarla di nuovo e non lasciarla più andare via».... Un'amore, tra due anime gemelle, che vince anche la morte.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, grazie e ciao.

Ps: in bocca al lupo per il tuo esame.

02/12/11, ore 16:30

Uao. Quindi anche lui è come Bella? Cavolo sono confusa quanto Edward! Ihihihi...
Beh, allora ci risentiamo tra un po'.
Buona fortuna per l'esame, ciauuzzz. <3

02/12/11, ore 11:11

ehi ciao...mmmhhh, davvero interessante...allora vediamo se ho compreso appieno...Edward e bella erano già stati una coppia in passato, poi lui s'è sacrificato per lei e eli s'è lasciata morire...so che esistono leggende in cui si narra che le anime gemelle tornano nei secoli, forse è così anche Edward e Bella...e William e Misha cosa rimangono???genitori vampiri di Bella??? bhè affidare Ed a carlisle è stato geniale, era la persona giusta...
ma ora la risveglio Edward riuscirà a trattenersi dall'attaccare Renesmee???in fondo il suo sangue lo attiro e lui ha una gran sete...
bhè alla prox
in bocca al lupo per l'esame
ciao:)!

02/12/11, ore 01:12

Eccomi come sempre, più che mal di testa, mi stavo scervellando a capire, mentre leggevo avevo intuito che fosse Edward a pensare e parlare per così dire ma non capivo, quindi diciamo che si sta ricordando con questi sogni no?
Però non capisco chi sono quei due, con Isabella intendono la sua "Bella" ?
Aspetto il prossimo xD
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD