Scomparsa
di Dark Magic

19/05/12, ore 10:49

Ciao spero che finiti gli esami potrai continuare la storia con più calma, è davvero unica nel suo genere. Nessuno su EFP ha portato così all'estremo Twilight in maniera così coerente, e con uno stile di scrittura così coinvolgente. Hai talento, spero potrai continuare. In bocca al lupo!!

16/05/12, ore 20:23

Ciao cara! Caspita, quanto tempo dalla mia ultima recensione... devi perdonarmi, ma le cose da fare sono sempre troppe!
Allora, questo capitolo si apre con un'immagine molto suggestiva... questa nebbia che si diffonde nel bosco, intorno a casa Cullen, e poi si infila nella stanza di Renesmee... visto che la nebbia puntava proprio lì, immaginavo ci fosse lo zampino del nostro Vampiro Misterioso... anzi no, ormai non è più il Vampiro Misterioso, è Sebastian: gran bel nome, davvero! Deve essere antico, vero? Chissà quanti anni ha questo Sebastian? Me lo puoi dire xd?
Molto carino poi l'incontro con Renesmee e il loro breve dialogo. E' divertente il loro modo di interagire, Seb la prende un po' in giro, diciamo xd. E lei che perde così il controllo in sua presenza... va bene che a quanto pare ha degli occhi fantastici, però in questo momento mi ha ricordato tantissimo Bella quando nella saga a volte parla dell'effetto che le fa la vicinanza di Edward. Renesmee però sembra riacquistare perfettamente il controllo quando vede la tavola imbandita xd; se il cibo riesce a distrarla, a quanto pare aveva davvero fame! xd E alla fine, Seb si volatilizza e Nessie si ritrova nel proprio letto... a stomaco pieno, però xd. Quindi la domanda sorge spontanea... non era un sogno, suppongo, ma come ha fatto a ritrovarsi nel letto? Opera di Sebastian? Io domando a tutto spiano xd, ma ovviamente se una risposta svelerebbe qualcosa lascia stare, scoprirò tutto leggendo!

01/05/12, ore 20:45

Io mi sono letteralmente innamorata della tua storia ** sei una scrittrice fantastica e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche perché (sarò scema o cosa) devo ancora capire bene alcune cose xD a presto,bacio..

26/04/12, ore 13:55

Bentornata....
Sarà anche di passaggio ma, mi è piaciuto moltissimo
Devo dire che Edward mi fa molta pena. La rivede dopo 10 anni e poco dopo lei sparisce di nuovo.
Bella avrà sicuramente i suoi buoni motivi, ma purtroppo lui non li conosce o non li ricorda.
Nigel doveva aiutarlo, ma ancora non si è visto.
Grazie per il tempo che ci dedichi .
Alla prossima, ciao.

25/04/12, ore 15:26

Ciao :)
Allora come sempre bel capitolo e scritto bene.
Bella ha sbagliato.
Va bene che lei sta proteggendo la sua famiglia in qualche modo, che anche lei sta soffrendo ogni dannatissimo secondo di allontananza da Edward, Renesmee e tutti gli altri, si capisce benissimo che sta soffrendo da morire nel sapere che loro soffrono e sono preoccupati per lei e la cercano.
Ma allora perchè dopo dieci anni, dopo dieci lunghissimi anni, ha avvicinato Edward?!
Perchè?! Se poi l'abbandona di nuovo!
Sta già male, soffre perchè sono dieci anni che la cerca, si è allontanato dalla sua famiglia, da sua figlia, si è perfino fatto odiare da loro, perchè accecato dal dolore e dall'amore per lei, si è messo giustamente a cercarla, ha perso quasi del tutto l'amore della figlia.
Poi cosa fa lei? Ritorna, per quanto? Il tempo di amarlo ancora una volta e poi lasciarlo ancora? Distruggere nuovamente il suo cuore?
Lui non ha ancora i ricordi, ma i pochi che ha parlano tutti di lei.
Quindi se non c'è stato un motivo ben preciso, per quanto anche lei soffra, è stata un pò egoista in questo caso.
Aspetto il prossimo, sono davvero curiosa di vedere come va avanti.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooXD

11/04/12, ore 00:54

quando pubblichi il 36esimooooo lo aspetto con ansiaaa sei troppo braaaavaaaaaa

06/04/12, ore 18:43

Rieccomi! E' passato un po' di tempo, ma sono tornata xd. Allora, per il momento lasciamo Edward ed Alistair e torniamo a Renesmee. Finalmente qualcuno ha avuto la bontà di spiegarle cosa sia un succhiotto... non si può vivere nelle tenebre dell'ignoranza xd! Ma Jake avrebbe avuto qualche difficoltà a farlo... Eh sì, lo capisco. In fondo Renesmee sta crescendo e magari i suoi sentimenti verso di lei non sono più esattamente quelli di un fratello. Molto tenere le parole con cui descrive il sentimento dei genitori ^^. Ho sempre pensato che l'amore di Edward e Bella possa essere un bellissimo esempio per Renesmee, ma anche qualcosa di complicato con cui confrontarsi: quando una ragazza cresce con un simile sentimento sotto gli occhi, potrebbe mai accettare qualcosa di meno intenso, di meno importante per sè stessa?
Peccato che a casa la aspetti un'altra rivelazione poco piacevole... Tutto sommato credo che abbia frainteso in pieno le parole di Alice. Se i Cullen rivedono Bella nei suoi gesti non vuol dire che la considerino solo questo, qualcuno che somiglia a Bella, ma semplicemente che la sua somiglianza con la madre li fa sorridere e sentire tristi al tempo stesso... Però è comprensibile che lei fraintenda e che sia immediatamente così ostile ad Alice... E' arrabbiata, triste, confusa... Coglie ogni occasione per prendersela con chiunque. E il messaggio - ovviamente super criptico - che le giunge via acquila da parte del Vampiro Misterioso (bel nome eh? xd) non la fa sentire meglio, eh no. Se voleva consolarla, il Vampiro Misterioso ha toppato in pieno. Forse aiuterebbe essere un po' meno enigmatico xd, ma avrà i suoi buoni motivi per comportarsi così.
E infine, il Vampiro Misterioso fa una serie di strani preparativi in compagnia di una gentile signora (Bella... ?) e si appresta a far passare a Renesmee la serata migliore della sua vita... ehm ehm, mi auguro che tenga le mani a posto e non faccia come l'ultima volta xd.
Comunque, mi sono fatta una mezza idea: forse il Vampiro Misterioso usa questo specchio per raggiungere Renesmee... Ho indovinato? Va be', se una risposta svela troppo lascia perdere, leggerò e capirò. Alla prossima, ciao ciao!

23/03/12, ore 01:30

ho scoperto da poco questo sito e la tua storia mia subito incuriosita sei davvero brava e la la mayer dovrebbe prendere spunto hihihihihi ...............aaaaaah non annoi affatto fidati

09/03/12, ore 21:28

Bellissssssssimo..........
Mi dispiace molto per Renesmee, ma sicuramente adesso che Edward inizia ricordare (e andrà meglio quando arriverà Nigel) saprà farsi perdonare e recuperare il tempo perduto.
Dolcissimo l'incontro con Bella, finalmente si sono ritrovati............ bellissima la frase «sei troppo radicata in profondità dentro di me perché qualcuno possa anche solo pensare di poterti strappare via da me».
Le domande che si fa Edward, sono le stesse che ho pensato io......ma credo che dovrò aspettarei tuoi aggiornamenti per saperne di più.
Bravissima, stai andando alla grande.
Alla prossima. grazie e ciao

09/03/12, ore 15:50

Eccomi qui! E' passato un po' di tempo, ma finalmente gli impegni vari (soprattutto universitari) mi permettono di sedermi un po' in pace al pc, per cui... eccomi qui xd. E allora, avevamo lasciato Edward in compagnia di Alistair e di una ragazza che fungeva da esca, ed è proprio lì che li ritroviamo, tutti e tre. A quanto pare Edduccio è convinto che il nomade sappia qualcosa sulla scomparsa di Bella, ma Alistair preferisce fare colazione da solo, come lui stesso ci informa xd, e tenta di filarsela. Segue una breve colluttazione, e devo dire che ho apprezzato il modo in cui l'hai descritta: molto soft, senza starci sopra troppo a lungo, con classe, ben assorbita nella narrazione... mi fa pensare a come combattono i vampiri, quasi senza dare l'impressione che lo stiano facendo. Molto carini anche i pensieri che Edward dedica a Bella:
Bella, la mia Bella. Il suo viso, i suoi pensieri, il suo profumo non mi abbandonano mai neanche dopo anni di lontananza.
Ma oltre a questo, anche fare l’amore con la donna della mia vita è diventato qualcosa di necessario, di primaria importanza per me.
Se prima che ci sposassimo ho potuto sopportare certi istinti, ora so di non poterne più fare a meno.
Mi manca tutto di lei, anche l’unione delle nostre anime.
No, sono io a non permettere a lui di nascondermi indizi per ritrovarla.
Perché ogni giorno in più che passa, è una sofferenza ben maggiore del dolore fisico, e questo vampiro che ho di fronte non potrà mai capire che significa annullare tutto se stesso e vivere del respiro, dell’anima di un altro essere.
Perché io vivo per Bella, in funzione di lei e lei soltanto.
Persino allontanarmi da mia figlia non è stato così difficile, e di questo mi disprezzo ogni singolo giorno.
Le sue parole e il suo odio li merito in tutta la loro intensità, ed io non posso fare altro che annegare nel dolore di aver perso le donne che hanno condizionato per sempre.
Direi che questa sorta di monologo è parecchio interessante, perchè lo squarcio nella mente di Edward ci consente di capire in effetti quali sono i suoi sentimenti verso la scomparsa di Bella. Ovviamente ne era devastato, ma sei riuscita a esprimere molto bene quello che prova, anche il desiderio fisico, con delicatezza e intensità. E soprattutto credo che il punto più importante sia la frase dedicata a Renesmee... insomma, dice chiaramente di non essersi fatto troppi problemi a mollarla per inseguire Bella... chissà se quando si ritroveranno lei sarà furiosa per il fatto che lui ha abbandonato la loro figlia... secondo me sì xd. Comunque, la lotta finisce con Edduccio che si fa un bel tuffo giù dalla scogliera, povero xd. C'era sicuramente qualcuno a proteggere i pensieri di Alistair, e Edward ipotizza che quel qualcuno sia Bella... in effetti tre strane figure hanno assistito alla rissa... una di loro forse è lei? Be', dal dialogo fra i tre tizi misteriosi non si capisce un granchè xd. Quanti misteri... sono ansiosa di scoprirli tutti xd.
Prima di chiudere, aggiungo una breve risposta alla "questione imprinting". In effetti è vero che l'imprinting priva i licantropi della possibilità di scegliere, ed è anche vero che questo aspetto infastidisce parecchio Jacob... infatti in Breaking dawn sembra essere assolutamente anti-imprinting (prima di vedere Renesmee ovviamente)... questa è una condizione di spirito giustificata in quel momento, perchè lui ama Bella e l'idea di passare ad amare una sconosciuta di punto in bianco gli appare assurda. Ma il punto è proprio questo: l'imprinting cancella i sentimenti del passato (o meglio, li modifica) e causa la nascita di un legame che senza magia ovviamente non potrebbe esistere, perchè Jacob ancora non conosce Renesmee come persona; ma quando lei crescerà, suppongo che si svelerà a poco a poco l'affinità che c'è tra loro due, a prescindere dal loro futuro come coppia. Insomma, secondo me l'imprinting è una cosa che o piace o non piace xd. Ci sono persone che non sopportano questa cosa e trovano inquietante che Renesmee e Claire siano due bambine, e anche a te dà un po' fastidio, se ho capito bene, ma credo sia una cosa estremamente soggettiva. Personalmente non mi ha mai dato fastidio perchè la spiegazione fornita in Eclipse mi è sempre bastata, però ti ripeto, è una cosa soggettiva. Ecco fatto, doveva essere breve e invece è uscito fuori un altro trattato xd. Sorry xd!!

08/03/12, ore 17:48

Ciao Dark Magic volevo farti i complimenti. La tua ff è davvero interessante: i personaggi nuovi sono ben delineati e i vecchi rispondono ai caratteri che gia si conoscono. Sicuramente siamo tutti curiosi di scoprire perchè Bella ha lasciato i Cullen, che legame c'è con il clan di William, gli occhi blu e la natura e le ragioni di Sebastian. Anche il personaggio di Alexander credo che sarà molto interessante quando sapremo di più del suo rapporto con Bella. Spero che continuerai e finirai la storia perchè mi spiacerebbe molto se tutti i fili narrativi no avessero fine. Continua così, ma attenta a non saltare le parole!

07/03/12, ore 23:35

Ciao :)
Allora come sempre capitolo bellissimo e scritto bene.
Edward man mano, incomincia a ricordare, a rimette insieme i pezzi della sua vita, si ricorda chiaramente di Bella, si ricorda di lei incinta e capisce allora che la ragazza non mentiva, che davvero è sua figlia.
La cosa bella è che niente può cancellargli Bella dalla sua mente, lui l'ama davvero è questo lo dimostra sempre di più.
Capisce di aver ferito Renesmee e la va a cercare, per quanto lei abbia ragione, per quanto lei abbia sofferto durante questi anni, per quanto lui sia stato come dire, orribile nel lasciarla con un biglietto, è stata cattiva quando gli ha detto che per lui è sempre stata solo una cosa, perchè non è vero.
Lui all'inizio aveva solo paura, paura di perdere Bella, ma poi aveva capito che era un bambino buono e finalmente si era visto padre, bisognava anche capirlo.
Lui avrà anche sbagliato ad andarsene, ad abbandonarla e fin li non ci piove, ma lui l'ha fatto per cercare lei, non l'ha fatto con cattiveria, certo sarebbe stato meglio se l'avesse portata con se, se avesse chiesto aiuto anche negli altri.
Comunque quando se ne va e lui va a caccia, la trova?
Ma cosa ci fa li?
Come mai è li?
Lei rimane stupita del fatto che lui la ricordi, ma non deve, per lui, lei è sempre stata tutto, niente e nessuno riuscirà a fargliela dimenticare.
Quando ho letto questo:"Nessun uomo, vampiro o altro essere vivente e non, potrà cancellare il ricordo che ho di te", i suoi occhi s’illuminano, "sei troppo radicata in profondità dentro di me perché qualcuno possa anche solo pensare di poterti strappare via da me"

E poi quando le dice che è la sua casa, avevo gli occhi lucidi.
Adesso si sono amati, ma adesso poi cosa succederà?
Lei se ne andrà vero? ç_____ç
Di nuovo, lui ne rimarrà di nuovo distrutto.
Ogni pezzo di quella famiglia lo è.
Aspetto il prossimo capitolo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 07/03/2012 - 11:40 pm)

03/03/12, ore 00:44

Ciao...
COMPLIMENTI la tua storia si fa sempre più  bella e avvincente!!! piena di suspense e di intrighi. wow!
Ti vorrei chiedere:
- come mai Bella ha gli occhi di diverso colore? L'essere stata adottata è collegato al fatto che ormai fa parte di un altro clan?
poi non ho capito bene se Bella ha fatto dimenticare a Nessie solo lo scontro o anche che si siano incontrate?

baci

02/03/12, ore 14:37

Ciao
ho iniziato da poco a leggere la tua storia!
davvero un bel racconto molto avvincente e misterioso... :-)
Povera piccola Nessie...come soffre!
cmq non ho capito ke fine ha fatto Seth? non era scomparso pure lui?

baci

01/03/12, ore 07:31

Uao. Senza offesa, però mi sto un po' incasinando. Puoi aiutarmi un attimo, per favore? Allora: che fine hanno fatto tutti i Cullen? Poi Seth e Bella non capisco che diamine stanno combinando. Però ho capito che c'è di mezzo anche il passato di Edward...mhmm...mi sono incasinata di nuovo. Uff...
Aspetto con ansia la tua risposta.
Alla prossima, ciauz.
P.S.: Se vuoi puoi rispondere alle domande con un riassunto della storia fino a questo capitolo. Grazie.