Anche Severus Piton ha un Cuore
di Berenike

01/09/10, ore 22:54

E' stupenda. Adoro il personaggio di Severus Piton e vederlo così ben analizzato e veder che qualcuno finalmente ha messo nero su bianco i veri pensieri di Sev mi ha emozionato *-* Stavo quasi per piangere alla fine XD brava, complimenti (:

01/09/10, ore 20:24

Che tristezza è finito ...
Il finale è stupendo, la scena è più o meno quella del libro ma tutti i dettagli che tu hai aggiunto la rendono triste, dolce e bellissima.
E' cosa dire della scena dell'aldilà? L'unica parola che mi viene in mente è meravigliosa! Severus si merita questo è altro, praticalmente ha agnientato se stesso per questa guerra.
Solo che il pensiero che alcuni dei caduti siano stati per mano sua rovina un pò la scena ... non pensiamoci!
Ora mi sorge solo un piccolo dubbio:
Severus riuscirà a passare l'eternità con James e i malandrino al suo fianco? Ricordiamoci che Remus lì raggiungere a breve!
Ma si con Lili al suo fianco tutto è possibile.
Di nuovo buona fortuna per il concorso.

ps: ci sono alcuni errori di battitura.

01/09/10, ore 17:07

mi dispiace di aver scoperto questa raccolta all'ultimo capitolo, ma sono contenta di averla potuta leggere perchè è stata magnifica!

01/09/10, ore 16:09

Sono un pò triste per questo capitolo e per la consapevolezza che la storia stia giungendo al termine ... :(
L'unico bacio tra Severus e Lili è cosi romantico, dolce e triste ... qualche lacrimuccia esce spontanea se aggiungi il finale è "Perché la vera magia quella sera, era Lili." Troppo romantica!!!
E' che dire di Severus che sente ancora il sapore di Lili sulle labbra??
Se stata bravissima!!! Come al solito ...

C'è una piccola svista nel cognome di Lili che al 5 anno di scuola è ancora Evans e no Potter.
Piccolo consiglio nei ricordi userei il nome Severus invece di Piton, a me il cognome mi rimanda al professore cattivo di pozione anche se ancora bambino!

01/09/10, ore 10:37

Bello! Bello davvero! Questo capitolo mi ha fatto emozionare molto. L'ho sempre detto io che Sev era assolutamente dolce e romantico! Un vero amore! Stupida, stupida Lily!!! XD
Complimenti di nuovo =)
Ps: spero che leggerai il finale della mia storia, tengo molto al tuo parere! ^^
Fairy of Fire

01/09/10, ore 09:56

Stupenda. Assolutamente fantastica. E' così.. triste! Commovente.. Malinconica.. Bellissima! Complimenti!

30/08/10, ore 21:14

Triste e bello anche questo capitolo.
Mi piace perchè parla di Severus e delle sue colpe, del suo dolore ma alla fine c'è la comprensione di Harry e il suo perdono.
Non penso che qualcun'altro dovesse perdonarlo, io ho sempre creduto che Lily lo ovesse perdonato da tempo e poi la sua morte non è colpa sua!!
Precisazioni:
alla fine la frase "James Potter. Maldetto. Aveva scoperto i suoi incantesimi e li usava contro di lui" il James è voluto perchè stava paragonando Harry al padre odioso o ti sei sbagliata e in realtà è "Harry Potter. Maledetto."
L'incandesimo creato da Severus e poi scagliato da Harry è il Sectumsempra (controllato sul libro vol.6, pag.545) e no il Levicorpus anche esso inventato da Severus ma usato solo contro Ron (controllato su Wikipedia).
E' tutto, a presto!

30/08/10, ore 15:59

Ci vuoi spingere al suicidio?? Stavo ascoltando la colonna sonora di Titanic (quella strumentale, Hymn to the Sea) e giuro che l'accoppiata è micidiale. E' il capitolo più bello. Quasi la storia più bella. Bravissima. I miei complimenti!

29/08/10, ore 19:45

Questo capitolo è fin'ora il mio preferito!!! Davvero Toccante! Mi sono scese le lacrime. Confesso che anche io ho provato spesso ad immaginare il primo compleanno felice di Sev e lo immaginavo sempre csì, preparato da Lily solo per lui! Molto dolce! =)
Piccola nota: Il compleanno di Severus dovrebbe effettivamente essere il 9 gennaio, e non settembre. Ma è una cosa di poco conto cmq.

29/08/10, ore 19:36

Davvero molto bello anche questo capitolo! Sei molto brava a inquadrare tutte le sensazioni e i turbamenti del nostro povero Sev. Mi piace anche molto come sei riuscita ad integrare parti del libro con la tua fantasia, davvero un bel lavoro.
Cmq io sono del parere che anche Lily deve aver sofferto non poco per la loro separazione; erano pur sempre amici da anni e forse qualcosa di più anche se la Rowling non ci dice niente XD Mi piace cmq pensarlo =)
Continuerò a seguire la tua Fic.

29/08/10, ore 19:01

Splendida. E' davvero toccante. Ma il compleanno di Severus non è a Gennaio? Boh, non mi ricordo. Comunque è davvero stupenda. Complimenti!

29/08/10, ore 17:42

Questo capitolo è tristissimo!!
Non sai che voglia di correre a consolare Sev e a bastonare quel idiota del padre, perchè la madre non l'ha protetto? Da maga bastava poco no?
gli ha rovinato la vita ...
Dolce Lilly che voleva fare solo qualcosa di bello per l'amico, un compleanno diverso, lei non poteva sapere perchè non festeggiava ma la reazione di Sev è stata tremenda ...
Una delle cose che a Sev mancheranno di Lilly.

ps. c'è un piccolo errore di scrittura, urlò Lilly di smetterla invece di uro.

26/08/10, ore 16:27

Questo capitolo è una missing moment del libro!!
E' bello, l'inizio ti fa una specie di riassunto e ti ricollega a quello che è successo nel libro, certo è un pò triste ma in fin dei conto parla delle colpe di Severus quindi ...
Metterei uno stacco tra i ricordi di Severus della conversazione con Lilli con il resto.
In questo capitolo Severus si avvicina di più a quello che conosciamo, non si sbilancia tanto, non esce fuori dal personaggio tormentato che è, solo in alcuni tratti si legge di più la sua umanità.
Severus per Lilli avrà mai pianro?
Io dico di si, poco ma l'avrà fatto e vedo questo momento unico e raro come tu l'hai descritto, da solo e senza rendersene conto.

26/08/10, ore 14:15

Eccomi^^... Guarda, mi hai messo una tristezza assurda addosso. Ho letto gli altri capitoli, ma questo è il mio preferito ^^. Questa in cui Severus piange è una delle scene più belle dei Doni della Morte. Cioè, Severus Piton che piange su una foto. Scalderebbe il cuore anche a Voldemort. Mi piace molto come hai contornato questo pezzo con tutte le riflessioni che può aver fatto.
L'unica pecca secondo me è l'inizio, troppo lento, mi ha un po' annoiato. Certo, questa è la mia opinione, l'importante è ciò che pensi tu.
Comunque mi ha cominciato a prendere di più da quando hai citato il pezzo davanti al ritratto della signora Grassa. Da lì in poi sei stata grande ^^.
Metto tra le seguite, così continuo a recensirti ;)

25/08/10, ore 20:47

Harry Piton non suona male, hai notato che generalmente il secondo nome è quello del padre?
Quindi Harry Severus Piton ... mi piace più Harry Piton.
Più scrivi su di lui più Severus mi diventa umano!!
Sei brava perchè non è facile, in tutti i libri viene descritto spietato anche quando fa il buono. E' un ruolo che si è creato lui in un certo modo ...
Che reazione avrebbe Harry a questo pensiero?
Avere Severus come padre ... ora come ora avrebbe i brividi.
Non sò perchè ma Severus nel ruolo di padre c'è lo vedo, magari anche meno arcignio di ora.

Già voleva terrorizzare alunni: beh in questo ci è riuscito in pieno!