3 d 2 y
di sihu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
11/07/11, ore 19:00

Complimenti scrivi benissimo, il testo e' cosi scorrevole che leggo volentieri i tuoi testi . Questo capitolo e' il mio preferito perche' hai rappresentato benissimo Nico Robin i suoi pensieri e le sue emozioni. Ho letto tutti i capitoli e sono rimasta molto colpita da come sei rimasta fedele al manga e di come sei riuscita a rappresentare tutti i personaggi senza modificarli. Complimenti ancora .

28/04/11, ore 00:56

Questa storia è davvero molto bella. E questo capitolo visto dal punto di vista della Sunny, è ancora più bello.

27/04/11, ore 22:13

Finale davvero in grande stile! Chi si sarebbe mai aspettato la nave? Era giusto, d'altronde fare parlare anche lei, perché la ciurma è un tutt'uno con la nave, per questo l'ho trovata veramente una bella idea, anche se ci sono rimasta male quando hanno dovuto lasciare la Going Merry. Recensisco subito dopo aver letto, per non dimenticare nulla.
Devo dire che questo capitolo è bellissimo e fa venire un po' di nostalgia <=') sembra di vederli tutti lì immobili che si guardano e ridono, con gli occhi lucidi e i sorrisi a trentadue denti in una luce un po' morbida come quella di un tramonto che sta cominciando.
< Zoro annuisce appena, inclinando la testa. Il capitano è tornato, il comando passa a lui.>> Oh questa frase mi è piaciuta molto, e anche il modo in cui hai descritto il ritorno di ognuno alla nave, specialmente quello di Zoro (che è il mio preferito. Non si era capito, eh? XD) Davvero, hai uno stile abbastanza semplice ma che rende molto, e ha dato molto a questa fic... perciò direi che dalle seguite va alle preferite con tanti complimenti! =D Spero che continuerai a scrivere tante altre belle storie su di loro!
Alla prossima!! ;)

27/04/11, ore 21:43

ciao, è un vero peccato ke la storia sia finita (mi è piaciuta un sacco ^^).
l'ultimo capitolo è davvero stupendo, complimenti.

anke se nn ho indovinato sn contenta ke questo capitolo si basa sul punto di vista della mitica "thousand sunny", anke la nave fa parte della ciurma e deve essersi sentita sola ad aspettare la ciurma x due anni.

la "sunny" si fida dei mugiwara e sanno ke torneranno.
ecco ke l'attesa di due anni è finalmente finita, zoro è stato il primo a tornare a casa e subito dopo sn arrivati anke gli altri.

mi ha commosso i pensieri della nave, su ciascun membro della ciurma.
ora manca solo rufy.
tutti temono ke rufy sia cambiato, mi è piaciuto molto il pezzo "Senza Rufy il ponte è vuoto, proprio come il cielo d’estate in una notte senza stelle. Senza il capitano non c’è avventura, festa né altro. Solo apatia, preoccupazione ed attesa" xkè è proprio così ke stanno le cose in quella strampalata ciurma (la ciurma nn sarebbe esistita se rufy nn avesse riunito tutti loro ^^).

zoro e sanji hanno capito ke nel trambusto c'è rufy, solo lui poteva tornare portandosi cn se i guai XD.

finalmente rufy è arrivato, facendo il suo ingresso nel suo stile personale. ^^

ora possono ricominciare il loro viaggio.
complimenti una storia molto bella.
nn vedo l'ora ke continui "noi tre fratelli ci incontreremo ancora".

27/04/11, ore 21:42

Sorpresa?
Dire solo che sono sorpresa è un po' riduttivo, sono..stupita
Hai raso splendidaente questo capitolo, non ho parole.

Ormai hai detto che l'hai finita, ma io spero che tu vada avanti, è davvero bella.

Grazie per aver risposto al mio commento e auguriamoci che il futuro sia un posto migliore dove ci sia spazio anche per "un Rufy"

27/04/11, ore 18:34

Sunny? Hai fatto raccontare alla Sunny?! Spettacolare!
Non ci avrei mai pensato che potesse essere lei la narratrice :D
Forte! Complimenti!!Come sempre mi ripeto xD ma..
...Questa ff è stata fantastica <3 Mi è veramente piaciuta!
E' tra le preferiteeee <3
Complimenti ancora!! ^^

27/04/11, ore 18:28

credo che questa storia debba essere inserita nelle scelte non solo perchè è scritta bene, sia grammaticalmente che dal punto di vista del contenuto ma anche perchè il modo in cui è stata narrata ne è degno.
ha mantenuto un buon stile dall'inizio fino alla fine dell'opera, senza modificare caratteristiche psicologiche o fisiche dei personaggi originali, ha saputo esaminare con maestria degna di nota la psicologia del protagonista di ogni signolo capitolo aiutando non solo il lettore ad identificarsi in esso ma anche a capirlo e a capirsi meglio.
l'autore non ha mai lasciato punti morti, per quanto mi riguarda è sempre stato più che esaustivo e non ha mai ritardato nell'aggiornamento.
spero ovviamente che la mia segnalazione venga ascoltata.
Grazie :)
Foglietta No Yoko

25/04/11, ore 23:49

COMPLIMENTI MI SONO LETTA QUESTA STORIA TUTTA DI UN FIATO POICHè L'HO SCOPERTA SOLO OGGI.
QUEST'ULTIMO CAPITOLO MI HA FATTO SCENDERE LE LACRIME AGLI OCCHI: SEI RIUSCITA A RENSDERE IN MODO PERFETTO I SENTIMENTI DI RUFY.
A VOLTE MI VIENE DA PENSARE CHE SE NEL MONDO REALE ESISTESSE UN TIPO COME LUI IL MONDO SAREBBE UN POSTO MIGLIORE; MA IN FONDO QUELLO DI CUI STIAMO PARLANDO è SOLO UN CARTONE ANIMATO, O UN SOGNO.

PER QUANTO RIGUARDA LA SFIDA CHE HAI LANCIATO SUL PROSSIMO NARRATORE DELLA STORIA AVREI QUATTRO OPZIONI UNA PIù FOLLE DELL'ALTRA (P.S. TI PREGO DI NON PRENDERMI PER MALATA MENTALE)

1) ACE
2) MONKEY D. DRAGON
3) MONKEY D. GARP
4) SHANK IL ROSSO

SONO TUTTE IPOTESI UNA PIù STUPIDA DELL'ALTRA, MA SONO LE MIE IDEE.
ASPETTO CON ANSIA IL TUO PROSSIMO CAPITOLO,CIAO!
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 11:53 pm)

25/04/11, ore 20:23

Mi hai dedicato il capitolo! Grazissime!! ç_ç
E' strano vedere un Rufy in qualche modo abbattuto, penso che solo una cosa come la morte di Ace (o di uno dei suoi amici) possa renderlo tanto triste e anche un po' sfiduciato, perché dalla morte di una persona non ci si consola in fretta, se ci si consola. Mi sono piaciute molto le parti in cui pensa a Zoro (e anche tutto il resto del capitolo, ovviamente!) e a quello che gli direbbe se fosse con lui. Penso che sia una scelta molto azzeccata; insomma, di tutti Zoro è quello che con poche parole, o anche senza parlare sa dire moltissimo, e il suo rapporto con Rufy ha sempre avuto qualcosa di speciale. Leggendo si sente come una sovrapposizione di pensieri, un po' come se Rufy fosse spinto dal futuro a migliorarsi ma al tempo spesso fosse trascinato giù dal peso del passato e dal pensiero di aver fallito in una responsabilità così grande. Un Rufy in qualche modo diverso dal solito, ma molto azzeccato, brava.
P.S.: Li farai incontrare di nuovo?? Non vedo l'ora!! 8D
Mmm... come narratore... provo con Nami! (W l'originalità XD) Posta presto! CIao!!

22/04/11, ore 19:56

Ho letto tutti i capitoli, che recensirò a poco a poco, tempo permettendo, ma volevo recensire questo in particolare per prima.
Perchè Rufy è Rufy, e le sue parole mi hanno restituito speranza.
Speranza per un mondo migliore, per andare avanti anche dopo situazioni orrende, senza voltarsi indietro ma pensando solo al futuro!

Una speranza che avevo perso.
E ti ringrazio.
Dal profondo del cuore.

Poi, io la butto lì, ma secondo me è qualcuno di esterno alla ciurma...
Forse Ace. <------- Magari in forma di spirito che osserva il fratello riunirsi ai compagni.

XXX
Shun

20/04/11, ore 10:08

questo capitolo è dedicato a LADYSAIKA, TRE 88 e PIMPLEMI_CHAN!  Nyaaaaaaaaaaaaa *_* *saltella contenta*
Comunque parlando del capitolo!!Che dire?? Diciamo che ascoltando My Immortal più leggendo il cap mi è venuto da piangere!
Questo capitolo è troppo bello! Hai descritto alla perfezione Rufy! E hai messo in mostra Rufy più maturo! Proprio com'è diventato in parte :)  Complimenti davvero! Mi è troppo piaciuto questo capitolo! non dico che gli altri fnn schifo anzi sono bellissimi anche quelli ma questo per me supera tutti.
Una parte che mi ha commosso molto è quando parla di Garp, Shanks e Ace&Sabo TwT anzi tutto il cap mi ha commosso anche quando parla dei suoi compagni sopratutto verso la fine TwT
Complimenti ancora davvero!! Non saprei chi potrebbe narrare l'ultimo cap...zoro???
Non vedo l'ora di leggere il proximo capito per saperlo!!! A presto che poi qst ff va nelle preferite <3!!
Ciaoooooo!!

19/04/11, ore 21:55

ciao, bellissimo capitolo.

mi piace ke rufy ripensa al passato, è vero anke se garp nn lo ha mai dimostrato ha sempre cercato di proteggere i nipoti.
credo ke sia rufy ad essere entrato nella vita di ace e sabo e nn il contrario, all'inizio i due avevano cercato anke di ucciderlo, ma alla fine sn diventati fratelli.

mi commuove quando rufy ripensa ai momenti passati cn i suoi amici, si sente solo soprattutto dopo aver perso ace, ma sn certa ke supererà questo brutto momento e sarà + forte di prima.
rufy è un mito, nn dubita della lealtà dei suoi amici xkè sà ke il loro legame è troppo forte.

mi piace l'idea ke la cicatrice di rufy, sia x lui un simbolo ke gli ricorda gli errori commessi, così farà di tutto x nn commetterli più.

troppo bello quando rufy pensa ke ace stia navigando nel cielo, il suo fratellone sarà sempre vicino a lui.

il pezzo finale è quello ke + mi ha commosso.

complimenti gli altri capitoli erano belli, ma questo li supera tutti.

secondo me ki racconterà l'icontro della ciurama è rufy o zoro, kissà se ci ho azzecato.

al prossimo capitolo ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere.
a presto, ciao.

ps:grazie x averci deticato questo stupendo capitolo.
(Recensione modificata il 20/04/2011 - 08:55 pm)

05/04/11, ore 16:45

Hai ricominciato la storia! :3 che bello!
Credo che tu abbia rispettato, anche più del personaggio stesso, il modo in cui Oda lo ha creato e lo caratterizza. Intendo, hai proseguito benissimo sullo stesso binario, questo capitolo potrebbe essere davvero un pezzo dell'anime. Chopper che ha bisogno di certezze, che domanda, che vuole ricominciare daccapo, che sente al tempo stesso una triste solitudine lenita e una gratitudine così forte da essere spinto a fare qualcosa di grande per i suoi compagni, che è tenero ma anche forte.
Impazientissima di leggere l'ultimo capitolo!! ;) aggiorna presto!

01/04/11, ore 20:08

ciao, ti confesso ke chopper nn mi è molto simpatico, xò il capitolo è molto bello.

è vero, all'inizio nessuno voleva seguire rufy, ma poi dopo aver deciso di seguirlo nn se ne sn pentiti (xò mi sembrava di ricordare ke robin lo avesse kiesto lei di seguirli, forse mi sbaglio XD).

pazzo è l'aggettivo giusto x rufy, se nn fosse pazzo nn avrebbe preso il mare XD.

nonostante chopper nn mi va a genio, in questo capitolo mi ha fatto molta tenerezza e vorrei ke lui si riprendesse xkè è davvero un ottimo medico.

ke bello ke farai rincontrare i mugiwara nn vedo l'ora di leggere quel capitolo.
si finalmente si vedrà rufy, lui (dopo ace ovviamente) è un mito.

al prossimo capitolo ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere.

01/04/11, ore 11:14

Nyaaaa Chopper! *_*
Povero cucciolo! Hai descritto perfattamente come si sente :(
Bellissima questa one-shot come le altre! Complimenti ;D
Non vedo di leggere l ultimo cap
*w* Finalmente si rincontrano :3
A presto ;D