Hearts Call
di Ray08

30/01/11, ore 11:13

No, davvero, io non ho più niente da dirti.
Ogni tuo aggiornamento è così perfetto che il tempo che passa tra quello e quello successivo si dimezza nei pochi minuti della lettura, che diventano 10, 15, 20, perché... no, non mi basta leggerla una sola volta.
Ci sono troppe sfumature, tante sfaccettature, in quelle poche parole organizzate in un testo - sembra quasi impossibile che ad ogni lettura salti fuori qualcosa di nuovo, qualcosa di non afferrato prima.
La metafora del ballo usata per rappresentare le relazioni che la Cuddy ha avuto è fantastica, e rende il tutto ancora più concreto e soprattutto organico, visto che è il filo che stringe in un nodo tutto il pacchetto della storia.
Ci sono alcune frasi in particolare che mi hanno sorpreso positivamente, che mi sono piaciute, nonostante la loro semplicità. Anzi, è stata proprio quella a farmi pensare: "cavolo, è tutto così facile, eppure... eppure quelle tre parole messe assieme sono così stupefacentemente reali e dirette che sono meglio di qualsiasi altro artificio retorico pieno di astrazioni."
Eccone una, ad esempio:
quel giorno lontano dell'università in cui avevano fatto l'amore
Voglio dire... converrai con me - ovviamente, dirai, visto che l'hai scritta tu xD - che è la cosa più semplice ed evidente del mondo (almeno per chi lo sa) la cosa che hai scritto, però il modo diretto, chiaro e soprattutto non implicito mi ha fatto soffermare su quelle parole come se dietro ci fosse... un mondo di idee, di immagini, di altre parole, a partire da tutte le cose che non abbiamo visto del loro amore giovanile, sino ad arrivare a tutte le cose che si sono detti e che hanno ricordato di quei giorni.
Ed eccone un'altra:
mani- ruvide e meno dolci
Ti chiederai perché diamine sto citando queste frasi quando ce ne sono di ben più importanti nel testo. Sai perché? Perché le frasi più importanti sono tali e basta, si riconoscono anche leggendola di sfuggita, ma se uno controlla meglio, ogni singola frase gode del suo ruolo all'interno della storia, perché senza di lei, magari, quelle frasi che sono "davvero" importanti, non lo sarebbero mai state.
Torniamo a noi. ruvide.
E qui dentro ci ho visto tutto. House che opera, House che rianima, House che sbraita, House che accarezza, House che... ama.
E solo grazie a quell'aggettivo un po' onomatopeico che tu hai attribuito alle sue mani.

Io ti ringrazio, per avere ideato questa raccolta, perché sei una dei pochi che mi spinge davvero a scrivere delle recensioni un minimo più approfondite e diverse dal "bella, continua".
Per quanto riguarda House in versione italiana... io mi sono limitata a guardare la prima puntata, poi non ce l'ho fatta e ho smesso. A parte il fatto che le traduzioni non sono proprio letterali, l'intonazione dei doppiatori - in primis quella di House - finisce a volte per stravolgere il significato delle battute.

30/01/11, ore 11:04

mi piace troppo qst!!!! bravissimaaaa

e cmq neanche a me piace la nuova voce -.-

25/01/11, ore 01:02

Non è una sciocchezza nemmeno questo capitolo, e lo sai benissimo. House innamorato è una cosa strana, sembra quasi non essere “da lui”, e in effetti suona strano sentirlo dire proprio dalla voce del miglior diagnosta degli Stati Uniti. Innamorato. È mai stato innamorato di qualcuno, oltre che esserlo di se stesso? No, non credo. Ma in fondo, ha mai amato se stesso? No, non credo nemmeno questo.
Hai ragione, quella canzone è vecchia come il cucco… però è bellissima, e adoro la frase che hai deciso di citare a inizio capitolo.
Al prossimo capitolo,
Effie

P.S.: Mi è venuta in mente la parola “Panico”, per quando arriverai alla lettera P. Credo potrebbe essere interessante vedere House alle prese con il panico.

25/01/11, ore 01:02

Lo ammetto, non ho visto la 6 x 22, quindi non ho la più pallida idea di che cosa si tratti in quell’episodio. So però che questa flashfic mi è piaciuta. Di più, l’ho adorata. Più di tutte le altre. È bellissima, è profonda, scatena un mucchio di dolore. Sembra di sentirlo scricchiolare, il cuore. Scricchiola dentro la cassa toracica, scricchiola dietro la barriera protettiva delle costole.
Riesco a vederlo, House in preda al dolore. Un dolore ben più forte di quello che gli attanaglia la gamba, un dolore da cui è molto più difficile guarire.
Corro a leggere il capitolo successivo.
A presto,
Effie

17/01/11, ore 23:54

è semplicemente stupenda *_*

17/01/11, ore 23:16

è davvero bella...mi è piaciuto tantissimo....
continua prestooooooooooooooooo

17/01/11, ore 16:15

Mmmm allora.. Amo la coppia huddy,Amo Alla follia Gli Zero Assoluto,bè credo sia il massimo!! XD XD

17/01/11, ore 16:00

Ti ringrazio per avermi avvertito dell'aggiornamento, altrimenti non avrei commentato così presto.
Dunque... che dire?
La mia esperienza (oddio, esperienza, parolona grossa) mi ha fatto capire che: quello che noi "scrittori" riteniamo banale, stupido, brutto, va a finire che è il pezzo/capitolo/storia preferito/a da chi ci legge.
E dico questo anche ora perché io questa drabble la trovo veramente stupenda. Non lo dico perché nelle altre lettere che ho recensito ho detto la stessa cosa, o perché come si fa di solito si lascia regnare sovrana l'ipocrisia, ma perché è davvero così.
Se ci fosse qualcosa che non andasse, te lo starei dicendo, invece di stare tessendo le tue lodi, perché sinceramente non c'è nulla che non vada.
Una volta una mia amica mi ha detto che per trovare bella una storia deve sembrarle musica (io sinceramente ho trovato inizialmente un po' stramba questa idea, anche se a pensarci adesso la trovo la cosa più normale del mondo), e sfrutto quella sua sensazione per dirti che in questa drabble ho capito finalmente cosa lei intendesse.
Questa è musica, questo è essere riusciti a creare una drabble ogni cui frase si collega all'altra e non sussisterebbe senza il resto del testo, questo è aver iniziato ed aver finito una storia senza che mi facesse sentire incompleta.
Per quanto riguarda i contenuti, beh... la musicalità della storia ha permesso di rendere speciali anche quelli, nonostante siano stati spiattellati in tutte le salse e in tutte le storie da tutti.
Ma qui, in questa storia, quel sorriso e quegli sguardi valgono molto di più rispetto a quando vengono - purtroppo - descritti senza un minimo di emozione o... musicalità.
I miei complimenti.

29/12/10, ore 16:29

E' bello leggere qualcosa di serio/triste che sia scritto bene.
Di solito o ci si riesce male, o non ci si riesce.
Io non sono una di quelle che si commuove per ogni cosa (però ehm, lo ammetto, mi sono commossa nell'ultima scena di Help Me), però mi pizzica il naso.
Il che vuol dire che ci sono vicina, no? E che magari a chi ha le lacrime facili qualcosa ha bagnato il viso.
Cooomunque.
Mi fa piacere che dopo molto tempo sei tornata, e ci hai allietati con qualcosa di questo genere.
Non è da tutti i giorni, un House che prova quel dolore in grado di coprire quello cronico fisico e che non può essere placato dai farmaci.
O forse l'ha sempre provato, un pochino, almeno da quando ha saputo della relazione Cuddy/scimmione, ma si è limitato a sopportarlo, perché c'era sempre quello spiraglio nella loro pseudo-amicizia/tensione-sessuale che lo portava a pensare che alla Cuddy interessasse House non solo professionalmente parlando. Lui era certo di questo.
Quei sorrisi, quelle sgridate, quelle litigate, e ogni volta che aveva bisogno di lei.
Lei c'era.
E se non c'era, l'andava a cercare a casa.
Nelle scene centrali/pre-finali di Help Me noi spettatori eravamo un po' come House: distrutti da quella notizia del matrimonio.
Nell'espressione di House sembrava leggersi: "non posso fare più niente, per riaverla, o anche solo per poterle dire quello che provo".
E tu hai descritto tutto questo perfettamente.

Un bacio, alla prossima ;)

29/12/10, ore 16:21

questo capitolo , anche se un pò triste , è comunque stupendo ! per quanto riguarda la lettera I ... non saprei proprio ! se mi viene in mente qualcosa ti invierò un MP ! baci e ancora complimenti !

13/12/10, ore 21:59

Prima di tutto, non posso non ringraziarti per avermi dedicato questo capitolo. Non era necessario. Insomma, faccio quello che credo dovrebbero fare tutti gli utenti, ovvero far sapere agli autori ciò si pensa delle loro storie. E se le storie sono belle e ben scritte, a maggior ragione bisogna dirlo.
Questo capitolo è bellissimo, forse il migliore che tu abbia scritto finora. Mi piace molto la ripetizione delle onomatopee (ebbene sì, conosco la terminologia specifica ^^) nel corso della storia: è un ottimo espediente per mantenere viva l'attenzione, per dare ritmo alla storia. Descrivi molto bene le sensazioni e i pensieri del nostro diagnosta preferito, come sempre. Sei riuscita a mantenere IC House, e soprattutto a far sì che il lettore si potesse immedesimare nei suoi pensieri, fino ad arrivare, proprio come House, a vedere tutto in grigio.
E l'arrivo di Cuddy a fine one-shot non salva solo House. E' un po' come salvasse tutti noi.
Complimenti, e prenditi tutto il tempo necessario per postare il prossimo capitolo. Io posso aspettare. =)

11/12/10, ore 14:13

Continui a dire che non ti piace quello che scrivi, invece secondo me sei davvero brava. Oltre al fatto che la storia è bella, la scrivi in maniera tale che ti invoglia a leggerlo, no so se mi spiego.. xD
E questa è fantastica, anche perchè condivido appieno i tuoi riferimente riguardo Cuddles <3
Besos, B.

25/11/10, ore 23:16

mmmmm... Mi piace!!! Bel capitolo pure questo ;D. Per il fatto di fare qualche capitolo riguardante la 7 stagione sono pienissimamente d accordo! XD Bé che dire.. Aspetto il prossimo!

24/11/10, ore 21:43

E' bello anche questo capitolo, come tutti gli altri. Come ho detto in ogni recensione. E' sufficientemente IC per piacermi, e dannatamente per descritto. Ogni sensazione, ogni dettaglio, ogni pensiero... è tutto lì, davanti ai nostri occhi, che aspetta solo di essere letto. Complimenti, ancora una volta. Spero che continuerai, perché sarebbe un reato lasciarci così, nemmeno a metà.
A presto.

P.S.: Oh, e io e te abbiamo lo stesso problema. Indecisione, chiamalo. O insicurezza. Tanto il senso non cambia. Siamo due idiote (te lo dico in maniera costruttiva ^^), e siamo convinte che niente di ciò che facciamo sia buono. Siamo convinte che niente di ciò che facciamo possa piacere. Ed è uno sbaglio. Uno sbaglio tremendo.

02/11/10, ore 13:11

Altro bellissimo capitolo. Complimenti, hai descritto in modo meraviglioso i pensieri di Lisa, i suoi ricordi e la sua indecisione. In fondo Lisa ama Greg dai tempi dell'università e negarlo proprio adesso sarebbe banale e quanto meno stupido no? Mi piace anche l'immagine di Greg, o per meglio dire, il ricordo da super ragazzo di Greg. Molto bella davvero ...